Era ormai da qualche mese che cercavo di trovare una soluzione al problema dei fari che illuminavano poco,inizialmente ho visto su qualche forum che alcuni hanno montato dei faretti opzionali posizionati su una staffa ma dopo averci pensato un pò ho deciso che non mi andava di modificare in questo modo(che trovo un pò bruttino) l'estetica della moto,quindi ho optato per un kit di conversione xenon ma dopo averlo acquistato è sorto il problema....DOVE LO MONTO?Vari video su youtube mostrano il posizionamento della centralina(slim) vicino al cruscotto oppure nella parte alta delle forcelle (tra contakilometri e serbatoio) ma anche questa soluzione non mi convinceva,poi ho considerato l'idea di usare una prolunga e portare il tutto sotto la sella facendo passare i fili sotto il serbatoio,ma anke se in realtà le prolunge ke mi servivano esistono qui dalle mie parti non le vende nessuno e mi sono sentito dire innumerevoli volte di farlo istallare dall'elettrauto ke avrebbe provvisto a crearne una "artigianale" ma visto ke le balast scarivano 24000V non mi sono fidato nemmeno di questa soluzione,avevo quasi rinunciato a montarle quando poi ieri ho avuto "l'illuminazione" il cruscotto delle nostre moto almeno dall'esterno sembra vuoto potrei provare a "riempirlo"....mi attrezzo e vado a smontare la moto....sorpresa....è veramente vuoto e sono riuscito a farci entrare ben due centraline(anche se non con pochè difficoltà)lo spazio ci sta ma è limitato e quindi è necessario posizionare bene ogni singolo filo per eliminare qualsiasi rischio.Anche se è stata una faticaccia ora non ho più problemi di luminosità anke la notte sembra mattina e posso affrontare le curve senza il terrore di trovarmi avanti ostacoli che non vedevo da lontano.....in realtà avevo gia scritto questa notizia in un paio di topic,ma perdonate l'ignoranza non sapevo se sarebbe stato ben visibile e così ho pensato di crearne uno di proposito!!!!
![icon_redface.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_redface.gif)