Lex-85 ha scritto:
I chilometri che hai fatto con le RoadSmart sono preoccupanti!
5800km e sei alla frutta con uno pneumatico che - di media - ne fa 10000 sull'Errina?
vabbè, a parte questo... che pressione hai nelle gomme? L'hai controllata quel giorno?
Poi... invece di dare una pelata al posteriore (ma non è sbagliato) dalla all'anteriore. Giusto per spostare un po' di peso in avanti.
Quanto al precarico del mono, dovresti regolarlo solo in funzione del tuo peso. Per avere vantaggi in trazione bisognerebbe intervenire anche su altre regolazioni che il mono dell'Errina non ha.
Nel caso comunque, aumentare il precarico dietro riduce l'efficacia del freno posteriore. La sospensione non si comprime ed è più facile bloccare la ruota dietro.
Te lo dico da esperienza personale...
Pressione da manuale e l'avevo controllata il giorno prima..quindi corretta...
Comunque per quanto riguarda l'usura dei pneumatici sono allibito pure io! L'anteriore non è tanto consumato...il posteriore è davvero spiattellato, di intagli, nella parte centrale, non se ne vede neanche più l'ombra!!
Per quanto riguarda il mono e la nuova regolazione, forse è solo una questione di abitudine della mia guida...infatti mi ero abituato a fare un uso abbastanza abituale del post sopratutto per non pinzare troppo forte, ma se cozza con l'impostazione del mono dovrò di nuovo passare alla frenata con l'anteriore