Desmopier ha scritto:
Stai continuando a guidare il 900 come fosse un 620 [b]
Non ti preoccupare, i freni non bloccano e le forcelle non affondano (le mie sono due pali, non so le tue ma non credo siano differenti). Derapate... se non scali di brutto e molli altrettanto di brutto la frizione non succede, a meno che tu non dia delle gran pestate sul freno posteriore (che frena quasi niente). Calcola che in seconda a 8000 giri vai alla stessa velocità che in terza a 5000. Il motore però scalda e consuma di meno... e freno motore ne hai quanto vuoi. In realtà è più fastidioso da gestire l'apri/chiudi in seconda, dove la moto è più scorbutica, piuttosto che la terza che è più fluida nella risposta.
Anch'io uso molto la seconda, nelle curve strette, ma cerco sempre di mettere marce più lunghe e piuttosto di scalare prima della curva, che tirare il collo alla marcia corta.
Desmopower: i nostri 900 hanno anche un rapporto finale diverso dai vostri.
La corona ha un dente in meno.
Dici?
Proverò...però sulla mia il freno dietro è bello forte, blocca spesso e volentieri (meno male che lo uso molto poco), se scalo forte a giri alti la ruota dietro non si blocca ma rallenta un po', facendomi un po' "galleggiare", tipo leggere derapate...c'è da dire che ho anche le gomme un po' alla frutta(prossime metz M5? qualcuno le ha già provate sul mostro?), proverò a variare un po' lo stile e a tenere marce più alte, speriamo bene!