Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
M900 i.e. erogazione potenza irregolare
5183907
5183907 Inviato: 22 Lug 2008 21:02
Oggetto: M900 i.e. erogazione potenza irregolare
 

Ciao a tutti,
ho venduto il 620 e preso un monster 900 i.e. del 2002, tutto rosso!
23500 km, ha appena fatto il tagliando dei 20000, col cambio delle cinghie di distribuzione, registro valvole e allineamento dei corpi farfallati (così mi han detto), oltre ai soliti olio filtro e candele, e alle pastiglie dei freni tutte nuove.
però è stata ferma 8mesi, appena l'ho presa aveva un'erogazione di potenza molto irregolare, il minimo non teneva e si spegneva spesso, sono tornato subito indietro a dirlo al conce e mi ha detto che essendo stata ferma tanto aveva solo bisogno di girare un po', di farci dei km e di non preoccuparmi. da mercoledì a oggi ne ho fatti circa 300, ma l'erogazione continua ad essere pessima, tanti vuoti di potenza, va a scatti, da ferma in folle un po' aumenta di giri e un po' diminuisce, a volte fino a spegnersi, andando un po' più allegri le marmitte (per ora originali)fanno dei gran scoppi...
ieri ho provato a smontare le candele, sporche lerce, piene di grasso, eppure abbastanza nuove d'aspetto, le ho sostituite e messe nuove, li per li andava bene, ma nel giro di una 50ina di km ha ricominciato a singhiozzare...è abbastanza inguidabile così...
ho chiamato il conce e mi ha detto che è strano, che era tutta tagliandata, di provare a fare rifare il CO e che dovrebbe andare bene, lunedì la porto in officina ducati.
cosa devo aspettarmi, cifre da capogiro? sicuramente il conce cercherà di non darmi i soldi del lavoro, mi farà un sacco di difficoltà...se fosse solo un CO la spesa sarebbe una 30ina di euro e non sarebbe un problema,potrei anche tranquillamente pagarmelo da me, ma se ci fossero lavori più grossi?
a qualcuno è capitato di avere un'erogazione simile?
se ci rimonto le mie marmitte roadsitalia che avevo sul 620 (che sono omologate anche su 750 e 900) potrebbe migliorare o peggiorare ulteriormente? ...perchè se mi fa il CO tanto vale farglielo fare già con le marmitte alte in carbonio invece che con le originali...
 
5184068
5184068 Inviato: 22 Lug 2008 21:20
 

Ehilà, ho visto che hai fatto l'acquisto! Bravo... anche la mia ha lo stesso problema, sia pure in maniera minore. Non scoppietta, ma tende a rimanere accellerata (poco) e ogni tanto ha uno scoppio a vuoto. Il problema è venuto fuori dopo la registrazioe delle valvole ed un controllo generale, durante il quale è stato registrato anche il minimo, alzandolo leggermente. Lo fa solo a caldo. Nel mio caso (sono stato oggi in officina) devo rivedere un pò la carburazione. Anche la mia è stata ferma per un pò. Un CO ben fatto dovrebbe risolvere tutto. Nel frattempo ho abbassato un pò il minimo, ed il problema "accellerazione" un pò è diminuito. Per il resto, va benissimo, gran tiro in qualsiasi marcia (anche se praticamente la sesta non riesco quasi a metterla, se non in autostrada). Io penso di avere la carburazione magra.
Se tu ce l'hai grassa (e le candele sporche dovrebbero indicare questo) montando i roads dovresti smagrirla un pò. Prova, casomai rimonti gli originali. Non ti preoccupare, non dovrebbe essere un problema insuperabile. La scorbuticità ai bassi giri è abbastanza normale, oviamente è più avvertibile che sul 620.
Anche nel tuo caso un CO ben fatto dovrebbe risolvere tutto. Controlla anche il filtro dell'aria, che non sia sporco o intasato. Le moto usate vanno sempre un pò curate dopo l'acquisto, soprattutto se sono state ferme per un pò. Secondo me, risolte queste stupidaggini, ci divertiremo... icon_wink.gif
 
5184213
5184213 Inviato: 22 Lug 2008 21:35
 

Meglio di quello che ti ha scritto Desmopier non potrei scriverti,quindi.. icon_asd.gif

Come entrambi anche io appena ho avuto in mano la moto ho notato nell'ordine:il minimo basso (ma mai cosi basso da farla spegnere) e qualche scoppiettio..Ma a parte un attimo di preoccupazione iniziale,adesso direi che la moto è a posto..
Quindi,direi che per iniziare va benissimo un bel Co,magari ricontrollare anche le candele nuove per vedere in che stato sono adesso..

Spero che tu riesca a sistemare il mezzo,perchè è davvero una goduria guidarlo!! icon_wink.gif
 
5184602
5184602 Inviato: 22 Lug 2008 22:18
 

Grande, ti sei fatto il 900 icon_exclaim.gif eusa_clap.gif
Portala da Navacchi, è un mago sulle Ducati!
Spero che tu abbia buttato via il Momodesign icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5185464
5185464 Inviato: 23 Lug 2008 0:46
 

ecco, il Sig. Navacchi...potreste gentilmente indicarmi dove lo trovo ? A Staglieno, giusto ?

altra cosa, già che ci sono...così evito di aprire nuove discussioni per una (credo) scemenza.

es. Se arrivando ad un semaforo, freno col posteriore, e la corsa di quest'ultimo si allunga mano a mano che rallento, cosa significa ? Pastiglie ? Liquido ce n'è...

grazie...
 
5185488
5185488 Inviato: 23 Lug 2008 0:59
 

Ciao grande Nitron!
quanto tempo, che bello sentirti un po'!
il momo per la città lo uso sempre icon_mrgreen.gif però ora quando vado a girare uso un integrale nero! e ho comprato un giubbotto con le protezioni!
pian pianino mi faccio l'abbigliamento! prossimo passo stivali!

da navacchi ci sono passato giovedì e sinceramente mi ci sono anche un po' arrabbiato, mi ha detto che aveva da fare e di tornare a settembre!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma si può...?!? 0509_boxed.gif
già gli ultimi due mesi di monster620 avevo il sensore della luce del freno dietro che non andava, ci sono andato un giorno si e uno no per due mesi per farlo cambiare, tutte le volte diceva che lo ordinava e poi nulla...ho dovuto vendere la moto col sensore rotto! ora questa...

oltre a navacchi a genova non c'è nessun altro di bravo?
ora ho preso appuntamento da pit lane a cogorno ma è abbastanza lontano! mi sembra un po' assurdo!
 
5185499
5185499 Inviato: 23 Lug 2008 1:07
 

grazie delle info pier!
quindi secondo te è solo questiopne di fare un CO come si deve...speriamo!
ho provato stasera a montare i roads ma i collettori non ci stanno, toccano tra la pedana e il telaio, e tra l'altro mi da l'impressione di non riuscire a girarli in modo da mettere le marmitte dritte, ma che mi finiscano contro la targa...probab è leggermente diverso dal 620!
magari chiedo ai ragazzi della roads italia se mi mandano degli altri collettori più adatti al 900! spero di non dover mettere degli spessori per allontanare la pedana dal telaio e guadagnare un pochino di spazio...
fammi sapere se risolvi i problemi di erogazione e cosa ti hanno fatto, magari è la stessa cosa!
ho anche rismontato le candele nuove, avranno neanche 100km, e sembravano già un po' bagnaticce, già un po' sporche...cosa potrebbe essere che le bagna così?
 
5186141
5186141 Inviato: 23 Lug 2008 8:15
 

jd82 ha scritto:

...ho anche rismontato le candele nuove, avranno neanche 100km, e sembravano già un po' bagnaticce, già un po' sporche...cosa potrebbe essere che le bagna così?
Carburazione troppo grassa. E la benzina in eccesso brucia male e lascia deposito. E il motore si ingolfa facilmente, per quello tende a spegnersi. Il conce che te l'ha venduta non era un Ducati, vero? Perché lì hanno uno strumento che si chiama Mathesis che si interfaccia alla centralina, individuando le anomalie e correggendole. Gli altri non ce l'hanno, o non hanno quello specifico per Ducati.
Vedrai che con una regolazione va tutto a posto. Controlla solo che la moto non fumi azzurro dagli scarichi, in quel caso il problema sarebbe diverso e più serio. Potresti ovviare al volo montando un filtro aria più aperto, ma ci metteresti solo una pezza senza risolvere completamente il problema. Ci vuole un'officina specializzata.
Per gli scarichi: i collettori toccano il forcellone perché è più largo... E' in alluminio, ed ha un disegno diverso da quello in acciaio! Ti tocca mettere un paio di rondelle sotto le viti delle pedane, per distanziarle un pò. Non è nulla di difficile.
Se non toccavano la targa prima non la toccheranno neanche ora, le misure della moto sono identiche a quelle del 620 (forcellone a parte icon_rolleyes.gif )
 
5192109
5192109 Inviato: 23 Lug 2008 15:32
 

ah, quindi Navacchi è proprio lì dietro ? basta che io giri a sx, poi a dx e poi salga dalla salita...ottimo, grazie per le accurate indicazioni... icon_eek.gif icon_confused.gif
 
5195052
5195052 Inviato: 23 Lug 2008 20:36
 

Navacchi è sempre oberato di lavoro e le sue tempistiche spesso sono fantasiose, è capace di tenerti la moto 5gg per un tagliando. Però il suo lavoro lo conosce bene e diciamo che è onesto ma non economico.
A Genova comunque c'è solo lui sennò bisogna andare a Savona o a Cogorno su quest'ultimi ho sentito pareri negativi però eusa_think.gif
 
5195558
5195558 Inviato: 23 Lug 2008 21:50
 

Uffa ti invidio... icon_cry.gif
Dal 620 al 900 i.e. icon_redface.gif
 
5204329
5204329 Inviato: 24 Lug 2008 17:38
 

A cogorno non consigli di andarci? perchè io ora ho prenotato li...savona è ancora più lontano, anche per farmi seguire da qualcuno che poi mi recupera quando lascio la moto e torno a casa e mi ci riporta qualche giorno dopo quando la moto è pronta...è assurdo però che a genova ci sia solo navacchi, e che siamo tutti in balia delle sue "fantasiose" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif tempistiche d'intervento...cosa dovrei fare, tenere la moto ferma fino a settembre??? cosa l'ho comprata a fare...tra l'altro è il mio unico mezzo di trasporto, senza quella sonoa piedi...e se ci fossero delle spese da farmi rimborsare dal conce che me l'ha venduta non posso certo chiederle 2mesi dopo l'acquisto! grazie navacchi!
a savona l'hai mai portata, li conosci?
a cogorno cos'era successo?
 
5204350
5204350 Inviato: 24 Lug 2008 17:42
 

kontimatteo ha scritto:
Uffa ti invidio... icon_cry.gif
Dal 620 al 900 i.e. icon_redface.gif


ho speso 200euro per il cambio icon_mrgreen.gif
ho venduto il 620 a 3800 e ho preso il 900 a 4000!
e ho due vecchi cupolini del 620da vendere, il 900 ce l'ha già, e anche il coprisella, e quasi quasi mi vendo anche il puntale che c'era sotto il 900 che non mi fa impazzire...se me la gioco bene con ebay potrei riuscire a recuperare anche i 200euro spesi!
però sono passato da una moto del 2004 ad una del 2002...e ora mi sta dando tutti sti problemi di erogazione, è un po' inguidabile per ora...speriamo bene...
 
5205473
5205473 Inviato: 24 Lug 2008 19:32
 

jd82 ha scritto:
A cogorno non consigli di andarci? perchè io ora ho prenotato li...savona è ancora più lontano, anche per farmi seguire da qualcuno che poi mi recupera quando lascio la moto e torno a casa e mi ci riporta qualche giorno dopo quando la moto è pronta...è assurdo però che a genova ci sia solo navacchi, e che siamo tutti in balia delle sue "fantasiose" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif tempistiche d'intervento...cosa dovrei fare, tenere la moto ferma fino a settembre??? cosa l'ho comprata a fare...tra l'altro è il mio unico mezzo di trasporto, senza quella sonoa piedi...e se ci fossero delle spese da farmi rimborsare dal conce che me l'ha venduta non posso certo chiederle 2mesi dopo l'acquisto! grazie navacchi!
a savona l'hai mai portata, li conosci?
a cogorno cos'era successo?
Non ti preoccupare, la carburazione da regolare non è un grosso problema, riesce a farla chiunque abbia lo strumento giusto. Vedrai che, a parte la rottura di palle iniziale, on rimpiangerai più il 620 (senza nulla togliere al 620, eh!).

Comunque proproi vero che conviene prendere le moto dai privati....
icon_biggrin.gif
 
5207087
5207087 Inviato: 24 Lug 2008 22:24
 

Ma sei l'hai presa da un concessionario te la garantisce un anno e quindi faglielo fare direttamente a loro il lavoro.
A Cogorno è andato un mio amico con l'848 a fare tagliando e CO ma poi la moto si spegneva.
 
5208453
5208453 Inviato: 25 Lug 2008 8:14
 

Guardando sulla mappa dei concessionari Ducati su ducati.it
Link a pagina di Ducati.com
ho scoperto che sia Cogorno che Navacchi sono della stessa gestione...
ovvero Autoaccessori Suardi Paolo....
icon_rolleyes.gif
 
5225015
5225015 Inviato: 27 Lug 2008 1:39
 

nyers96 ha scritto:
ecco, il Sig. Navacchi...potreste gentilmente indicarmi dove lo trovo ? A Staglieno, giusto ?

altra cosa, già che ci sono...così evito di aprire nuove discussioni per una (credo) scemenza.

es. Se arrivando ad un semaforo, freno col posteriore, e la corsa di quest'ultimo si allunga mano a mano che rallento, cosa significa ? Pastiglie ? Liquido ce n'è...

grazie...



Potresti necessitare di fare un bello spurgo.
 
5228752
5228752 Inviato: 27 Lug 2008 18:52
 

DueRuote ha scritto:
nyers96 ha scritto:
ecco, il Sig. Navacchi...potreste gentilmente indicarmi dove lo trovo ? A Staglieno, giusto ?

altra cosa, già che ci sono...così evito di aprire nuove discussioni per una (credo) scemenza.

es. Se arrivando ad un semaforo, freno col posteriore, e la corsa di quest'ultimo si allunga mano a mano che rallento, cosa significa ? Pastiglie ? Liquido ce n'è...

grazie...



Potresti necessitare di fare un bello spurgo.


grazie icon_wink.gif

ma è un lavoro che posso arrischiarmi a fare da solo ? agire sui freni, con inesperienza...non vorrei combinare porcherie... icon_redface.gif
 
5241880
5241880 Inviato: 29 Lug 2008 0:37
 

nitron ha scritto:
Ma sei l'hai presa da un concessionario te la garantisce un anno e quindi faglielo fare direttamente a loro il lavoro.
A Cogorno è andato un mio amico con l'848 a fare tagliando e CO ma poi la moto si spegneva.


l'ho presa dal concessionario moto+ ad alessandria, ma era in conto vendita. non vogliono farmi la garanzia di un anno.
gli ho scritto oggi fax e mail che ho portato la moto dal ducati service a cogorno, e che gli farò arrivare resoconto dei lavori fatti e fattura, in quanto mi avevano assicurato che la moto era in perfetto stato, tagliandata e revisionata.
e in ogni caso la moto che mi danno dev'essere in buono stato, non esiste che abbia tutti sti problemi di erogazione, che tra l'altro gli ho anche immediatamente segnalato appena l'ho ritirata (presa alle 13, e alle 14.30 ero di nuovo da loro a dire che andava male, si spegneva, dava vuoti e scoppietti...), loro mi dicevano di stare tranquillo e di farci un po' di km che era ferma da tanto...e ora stanno cercando di sostenere che se ci sono delle spese sono tutti cavoli miei, che al massimo possono darmi i dati del tipo che l'ha messa in conto vendita da loro. non è un comportamento corretto secondo me, sono decisamente incaxxato!
spero non ci siano da fare grossi lavori, ma in ogni caso la moto devono darmela in buono stato, non esiste darmela conciata così! oggi a cogorno il meccanico ducati l'ha sentita girare un minuto e mi ha detto "terribile, totalmente inguidabile, non so come hai fatto ad arrivare fino qui"
 
5242175
5242175 Inviato: 29 Lug 2008 7:07
 

jd82 ha scritto:


l'ho presa dal concessionario moto+ ad alessandria, ma era in conto vendita. non vogliono farmi la garanzia di un anno.


Non vi è alcuna garanzia sulle moto in conto vendita. Questo è uno dei motivi per cui è una formula che piace ai concessionari. Loro sono solo il tramite tra te ed il venditore e si limitano a darti informazioni prese dal privato.

Mi spiace, ma le spese toccano a te.... altrimenti puoi rifarti sul precedente proprietario... ma la vedo molto impossibile.

Informatevi sempre prima di un acquisto.... e bene !

Il concessionario ha detto la verità. Tu puoi solo telefonare al precedente proprietario che, come privato, non ti deve nulla.

Vedrai che con 200Euro te la cavi... giusto una bella carburatina, ma vai solo da un meccanico Ducati ed accertati che sia bravo.

La differenza tra una Ducati in forma ed una irregolare... è il meccanico e non tutti sono capaci... fidati !!!

La mia moto e quella della mia ragazza (Ducati ST3 e Ducati Monster 620) dopo la visita da un bravo meccanico hanno il carattere tipico bolognese ed una regolarità da moto giapponese. Non sembrano gli stessi mezzi di prima.

Solo la carburazione e l'equilibratura dei corpi farfallati... si... saranno 200Euro.

Comunque hai controllato che i tagliandi siano documentati ?

Sai che essendo un "conto vendita" non sarebbe stato difficile provarla prima dell'acquisto.. anzi.. sarebbe stato facilissimo.

L'hai fatta vedere a qualcuno ?

Nella sezione tecnica c'è il mio manuale sull'acquisto delle moto usate... c'è scritto tuto quello che serve per non farsi fregare... o quasi.

Le gomme hai guardato che DOT hanno ?

Magari scopri che sembrano nuove... ma sono vecchie e quindi da cambiare.

Quando si spendono tanti soldi (vedrete che nella vita ne servono infinitamente più di quanti non abbiate mai pensato) ci si informa molto prima e ci si muove solo quando si è sicuri.

Ah.. mai fidarsi dei concessionari.

Vuoi sapere cosa è un bel tagliando Ducati per me ?

- Cinghie
- Olio
- Filtro benzina
- Filtro aria
- Filtro olio
- Candele
- CO
- Equilibratura corpi farfallati
- Sostituzione spessori valvole
- Verifica gioco valvole
- Verifica frizione
- Sostituzione liquido freni/frizione
- Oliatura catena e tensionamento
- Oliatura giunti e snodi
- Passaggio spray disossidante su contatti elettrici
- Verifica usura impianto frenante

Questo è quello che ho fatto io assieme al meccanico allo scorso tagliando. Chiaramente ci sono cose che faccio regolarmente da solo... come la piccola manutenzione dei giunti, contatti elettrici, catena, pulizia filtroo aria e frizione.

Sai, in fase di consegna di una moto usata, cosa significa tagliando per i rivenditori ?

- Olio
- Filtro olio

Basta.... anche perchè i meccanici NON Ducati spesso si rifiutano di fare parte delle cose che ho elencato sopra... e lo dico per esperienza personale.

icon_mrgreen.gif
 
5242220
5242220 Inviato: 29 Lug 2008 7:19
 

nyers96 ha scritto:


grazie icon_wink.gif

ma è un lavoro che posso arrischiarmi a fare da solo ? agire sui freni, con inesperienza...non vorrei combinare porcherie... icon_redface.gif


Deve essere fatto con pazienza ed attenzione, ma non è difficile. Il meccanico in genere chiede pochissimo per una cosa del genere. Se l'olio freni/frizione non è mai stato cambiato potresti approfittare addirittura per cambiarlo. Credo non ti costi più di 50Euro e sei a posto per 2-3 anni.

Questo liquido, perchè non è un vero e proprio olio, è igroscopico e quindi tende ad accumulare umisità al suo interno. Questo ne deteriora il funzionamento e può creare bolle ad impianto caldo. Ogni 2-3 anni al massimo è meglio sostituirlo.

icon_mrgreen.gif
 
5253388
5253388 Inviato: 30 Lug 2008 8:13
 

Desmopier ha scritto:
Guardando sulla mappa dei concessionari Ducati su ducati.it
Link a pagina di Ducati.com
ho scoperto che sia Cogorno che Navacchi sono della stessa gestione...
ovvero Autoaccessori Suardi Paolo....
icon_rolleyes.gif

Navacchi è solo "convenzionato" con Suardi.
 
5263763
5263763 Inviato: 31 Lug 2008 2:52
 

mi ha telefonato oggi il ducati service, mi ha detto che ci sono problemi con le valvole, da registrare e non so cos'altro, che facendo solo CO e riallineamento dei corpi farfallati si sporcava subito tutto di olio e ricominciava a singhiozzare, o domani o venerdì me la dovrebbe ridare, speriamo bene. a sto punto mi preoccupa molto quella che potrebbe essere la spesa...spero non mi arrivi una mazzata da paura... eusa_pray.gif 0510_confused.gif
 
5263801
5263801 Inviato: 31 Lug 2008 6:20
 

IL gioco valvole è molto molto importante. Molti meccanici quando cambiano la cinghia non lo fanno. Vedrai che cambieranno (io l'ho fatto fare) gli spessori di registrazione (60Euro ciascuno) e le molle di recupero giochi sul bilancere di ritorno (fatto anche questo). Quest'ultima con il tempo perde elasticità e può creare qualche problema ai regimi più bassi.

Ti vorranno 250Euro, ma dopo c'è caso che vada veramente bene se il problema era quello.

Le Ducati hanno bisogno di una buona e continua manutenzione. Così facendo alla lunga si spende anche meno...

Sono capace di farmi i tagliandi e nelle giapponesi spesso li ho fatti io... ma per Ducati... solo meccanico di fiducia.
 
5285211
5285211 Inviato: 2 Ago 2008 11:27
 

ritirata la moto, le valvole erano totalmente andate, ha fatto valvole, filtro aria, filtro benza, riallineamento corpi farfallati, CO, tensionamento catena e candele.
mi ha preso 310 euro...esagerato o giusto?
ora la moto sembra girare bene, ma ci ho fatto solo 80 km, nei prossimi giorni la provo come si deve.
mi ha anche detto che un paraolio della forcella ant sta cominciando a trasudare un po' d'olio, di tenerla controllata che prima o poi saranno da cambiare entrambi...quanto potrebbero venirmi a costare i paraolio?
e ho notato oggi dal dot che le gomme sono del 2004...si prospetta un'altro salasso...dovrò aspettare i prossimi stipendi però, per ora sono costretto a tenerla così.
quanto cavolo costano ste moto...
 
5286865
5286865 Inviato: 2 Ago 2008 14:56
 

Fatti vedere in giro a Genova con il monsterone icon_exclaim.gif
 
5287329
5287329 Inviato: 2 Ago 2008 16:59
 

jd82 ha scritto:
ritirata la moto, le valvole erano totalmente andate, ha fatto valvole, filtro aria, filtro benza, riallineamento corpi farfallati, CO, tensionamento catena e candele.
mi ha preso 310 euro...esagerato o giusto?
ora la moto sembra girare bene, ma ci ho fatto solo 80 km, nei prossimi giorni la provo come si deve.
mi ha anche detto che un paraolio della forcella ant sta cominciando a trasudare un po' d'olio, di tenerla controllata che prima o poi saranno da cambiare entrambi...quanto potrebbero venirmi a costare i paraolio?
e ho notato oggi dal dot che le gomme sono del 2004...si prospetta un'altro salasso...dovrò aspettare i prossimi stipendi però, per ora sono costretto a tenerla così.
quanto cavolo costano ste moto...

Il prezzo è abbastanza allineato, ma non certo economico...Cavolo che sfiga che hai avuto, però! Oggi ho fatto 380 km con il mio, in giro per le montagne.. passo del Colle Agnello, Queyras, Guillestre, Briançon, Monginevro, Cesana, Sestriere e casa... sono stanco come un animale da soma (mancanza di allenamento) ma il mostro è stato fantastico. Non rimane più accellerato, non ha vuoti, gira come un missile, e il bello è che ho solo riabbassato il minimo... non l'ho ancora portata a fare nessun CO perché in officina erano strapieni. Si è praticamente messo a posto da solo. Mistero. Speriamo continui così.
Comunque per le gomme ti farò compagnia... le Michelin Pilot Road vanno bene per il turismo, ma non per la montagna.
Feeling basso e agilità zero, si fatica un sacco ad inserirla in curva. Sto già mettendo da parte un bel 300 euro.. icon_rolleyes.gif
 
5305326
5305326 Inviato: 5 Ago 2008 2:26
 

per ora ho fatto 200km dopo il tagliando, sembrerebbe andare abbastanza bene.
mi preoccupa un po' il paraolio della forcella che sta cominciandoa trasudare un po' d'olio, se li cambio li dovrò cambiare in coppia...non è successo a nessuno? quanto costa?
fa anche un rumore un po' fastidioso la frizione quando attacco il motore alle ruote nelle partenze, una specie di "gneeeek" che sembra venire da sotto la forcella ma che invece dovrebbe essere la frizione...il meccanico mi ha detto che è normale, che non rischio niente, che i dischi non sono ancora alla frutta, di usarla pure tranquillo...ma non mi da grande fiducia nelle partenze, specialmente se magari sono in due in salita e devo dare un po' di gas...ho già provato a togliere il coperchio frizione e dargli una bella soffiata col compressore, gran fumata di polvere, pulito tutto, ma il rumore rimane. cosa potrei farci?

comunque rispetto al 620 è davvero un altro pianeta, motore entusiasmante, cambio preciso e veloce, inserimento in curva molto più preciso, senso di maggiore stabilità generale oltre che alle alte velocità, e consumo tutto sommato simile, per ora ho fatto 210 km con 20 euro di pieno.
 
5305432
5305432 Inviato: 5 Ago 2008 6:47
 

Nelle giapponesi i paraoli saltano come i tappi delle bottiglie a capodanno. Non ti devi preoccupare. E' una cosa normalissima nelle moto di qualche anno e costa meno di 100Euro se il meccanico è poco poco onesto.

Il prezzo che hai pagato tu per il tagliando non è disonesto, ma si colloca nella fascia alta di prezzo.

Il rumore che senti in partenza potrebbero essere due cose, ma andrebbe sentito personalmente. La prima le molle. La tua frizione è a secco. Con il tempo le molle diventano leggermente rumorose e "gniccano". La seconda potrebbe essere dello sporco (materiale d'attrito usurato) tra i dischi. In entrambi i casi nulla che ti possa creare problemi tranne quello sonoro.

Cambiare le molle è economico e puoi farlo tu. Pulire i dischi è gratuito e puoi sempre farlo tu. Se proprio vuoi esagerare chiedi al meccanico di cambiare la sequenza dei dischi quando cambi i paraolio. Non dovrebbe prenderti nulla o quasi.

icon_biggrin.gif
 
5306120
5306120 Inviato: 5 Ago 2008 8:54
 

jd82 ha scritto:
per ora ho fatto 200km dopo il tagliando, sembrerebbe andare abbastanza bene.
mi preoccupa un po' il paraolio della forcella che sta cominciandoa trasudare un po' d'olio, se li cambio li dovrò cambiare in coppia...non è successo a nessuno? quanto costa?
fa anche un rumore un po' fastidioso la frizione quando attacco il motore alle ruote nelle partenze, una specie di "gneeeek" che sembra venire da sotto la forcella ma che invece dovrebbe essere la frizione...il meccanico mi ha detto che è normale, che non rischio niente, che i dischi non sono ancora alla frutta, di usarla pure tranquillo...ma non mi da grande fiducia nelle partenze, specialmente se magari sono in due in salita e devo dare un po' di gas...ho già provato a togliere il coperchio frizione e dargli una bella soffiata col compressore, gran fumata di polvere, pulito tutto, ma il rumore rimane. cosa potrei farci?

comunque rispetto al 620 è davvero un altro pianeta, motore entusiasmante, cambio preciso e veloce, inserimento in curva molto più preciso, senso di maggiore stabilità generale oltre che alle alte velocità, e consumo tutto sommato simile, per ora ho fatto 210 km con 20 euro di pieno.

Il rumore alla frizione lo fa anche la mia, quando tendi a farla slittare in partenza
Appena ci prenderai un pò la mano non lo farà più. Comunque niente di grave
(neanche il paraolio, è una fesseria, ha ragione Marco). Concordo pienamente con te sulle valutazioni del motore e del cambio... soprattutto il cambio, perché mi ha veramnte stupito! E oltretutto è vero: consuma poco. Con andatura allegra (no autostrada) siamo sui 210/220 km con un pieno. Col 620 ne facevo si e nò 20/30 in più...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©