jd82 ha scritto:
per ora ho fatto 200km dopo il tagliando, sembrerebbe andare abbastanza bene.
mi preoccupa un po' il paraolio della forcella che sta cominciandoa trasudare un po' d'olio, se li cambio li dovrò cambiare in coppia...non è successo a nessuno? quanto costa?
fa anche un rumore un po' fastidioso la frizione quando attacco il motore alle ruote nelle partenze, una specie di "gneeeek" che sembra venire da sotto la forcella ma che invece dovrebbe essere la frizione...il meccanico mi ha detto che è normale, che non rischio niente, che i dischi non sono ancora alla frutta, di usarla pure tranquillo...ma non mi da grande fiducia nelle partenze, specialmente se magari sono in due in salita e devo dare un po' di gas...ho già provato a togliere il coperchio frizione e dargli una bella soffiata col compressore, gran fumata di polvere, pulito tutto, ma il rumore rimane. cosa potrei farci?
comunque rispetto al 620 è davvero un altro pianeta, motore entusiasmante, cambio preciso e veloce, inserimento in curva molto più preciso, senso di maggiore stabilità generale oltre che alle alte velocità, e consumo tutto sommato simile, per ora ho fatto 210 km con 20 euro di pieno.
Il rumore alla frizione lo fa anche la mia, quando tendi a farla slittare in partenza
Appena ci prenderai un pò la mano non lo farà più. Comunque niente di grave
(neanche il paraolio, è una fesseria, ha ragione Marco). Concordo pienamente con te sulle valutazioni del motore e del cambio... soprattutto il cambio, perché mi ha veramnte stupito! E oltretutto è vero: consuma poco. Con andatura allegra (no autostrada) siamo sui 210/220 km con un pieno. Col 620 ne facevo si e nò 20/30 in più...