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Scarichi aftermarket Ninja 250-300 [III]
13916747
13916747 Inviato: 9 Nov 2012 23:40
 

Dinamik ha scritto:
se prendo il danmoto jisu, con il dbkiller che vendono a parte e il sensore per la lambda, mi costa tutto,compreso di spedizione,117euro icon_wink.gif

Scusa se chiedo ma il sensore lambda a cosa ti serve?
Considera che se ti fermano e controllano l'omologazione vai a spendere il doppio in multa icon_asd.gif
 
13918200
13918200 Inviato: 10 Nov 2012 21:16
 

ragazzi sapete dirmi a quale sanzione si va in contro se si circola con una Kawasaki ninja 250r con scarico mivv gp con un db killer di diametro interno 35 ed esterno 61
 
13918286
13918286 Inviato: 10 Nov 2012 22:01
 

Non si accorgeranno mai dell'infrazione, dovrebbero andare a misurare il diametro, neanche in sede di revisione se ne dovrebbero accorgere, a meno che facciano un attento esame con il fonometro ma si parla di fantascienza, ci sono alcuni che in revisione passano anche con gli scarichi completi aftermarket montati! Non so dirti l'importo esatto ma io ti direi di star tranquillo icon_wink.gif
 
13918288
13918288 Inviato: 10 Nov 2012 22:02
 

Se ti fermano, è già tanto, anzi tantissimo, se controllano se c'è il db killer (i più minuziosi infilano la paletta all'interno dello scarico per vedere se si ha tagliato il db killer), perchè alcuni manco lo guardano lo scarico icon_asd.gif
 
13918340
13918340 Inviato: 10 Nov 2012 22:41
 

non rischio la sottrazione di punti dalla patente??
 
13918356
13918356 Inviato: 10 Nov 2012 22:50
 

Manomissione dell'impianto di scarico, quindi circolazione con scarico non omologato....Sai che non lo so cosa rischi? Però shalla oh non ti scopriranno mai...Ci sono amici miei che sono anni che girano senza dbkiller costantemente fuori regola e non è mai successo loro niente..
 
13918555
13918555 Inviato: 11 Nov 2012 0:48
 

dainese88 ha scritto:
non rischio la sottrazione di punti dalla patente??


assolutamente no.

manomissioni del veicolo comportano solo sanzioni pecuniarie.
oltre che a:
-ritiro di libretto
-fermo amministrativo
-revisione speciale obbligatoria

e poi non so cos'altro.

ma i punti non vengono toccati.
quelli si cavano solo quando ti comporti male alla guida.
 
13920600
13920600 Inviato: 11 Nov 2012 23:34
 

evolutio ha scritto:

Scusa se chiedo ma il sensore lambda a cosa ti serve?
Considera che se ti fermano e controllano l'omologazione vai a spendere il doppio in multa icon_asd.gif

io sapevo che la centralina della moto è "programmata" in base ai valori del terminale originale,cambiando terminale "sballano" questi valori riguardanti i fumi e l'emissioni,con la lambda inganni la centralina, o no??? icon_confused.gif
 
13921203
13921203 Inviato: 12 Nov 2012 12:06
 

Dinamik ha scritto:

io sapevo che la centralina della moto è "programmata" in base ai valori del terminale originale,cambiando terminale "sballano" questi valori riguardanti i fumi e l'emissioni,con la lambda inganni la centralina, o no??? icon_confused.gif


La lambda serve a garantire una carburazione sempre ottimale così il motore non soffre ne a livello del mare ne in montagna.
 
13921263
13921263 Inviato: 12 Nov 2012 12:38
 

evolutio ha scritto:


La lambda serve a garantire una carburazione sempre ottimale così il motore non soffre ne a livello del mare ne in montagna.

si,ma cambiando il terminale, la centralina ti da valori per il terminale originale,non certo per un terminale aftermarket
 
13921443
13921443 Inviato: 12 Nov 2012 13:58
 

Dinamik ha scritto:

si,ma cambiando il terminale, la centralina ti da valori per il terminale originale,non certo per un terminale aftermarket

Non centra il fatto dello scarico aftermarket, la lambda ti darà sempre una carburazione ottimale, è fatta apposta per questo.
Nelle moto senza lambda quando cambi scarico devi rivedere la carburazione manualmente perchè lo scarico aperto comporta una maggiore aspirazione d'aria.
Nelle moto con lambda invece rivela in automatico la maggior quantità d'aria aspirata e interviene la centralina per far entrare più benzina.
Ti do ragione sul fatto che i valori della centralina sono impostati principalmente per il corretto funzionamento del catalizzatore ma a questo si ovvia solamente con la modifica della centralina stessa.
Se cambi solo lo scarico ti conviene lasciarla altrimenti potresti finire per avere una carburazione non sempre corretta.
 
13921554
13921554 Inviato: 12 Nov 2012 14:31
 

evolutio ha scritto:

Non centra il fatto dello scarico aftermarket, la lambda ti darà sempre una carburazione ottimale, è fatta apposta per questo.
Nelle moto senza lambda quando cambi scarico devi rivedere la carburazione manualmente perchè lo scarico aperto comporta una maggiore aspirazione d'aria.
Nelle moto con lambda invece rivela in automatico la maggior quantità d'aria aspirata e interviene la centralina per far entrare più benzina.
Ti do ragione sul fatto che i valori della centralina sono impostati principalmente per il corretto funzionamento del catalizzatore ma a questo si ovvia solamente con la modifica della centralina stessa.
Se cambi solo lo scarico ti conviene lasciarla altrimenti potresti finire per avere una carburazione non sempre corretta.

ma toglimi un dubbio,se serve a quello che dici, la vendono per quale motivo? cioè,l utilità?
 
13921620
13921620 Inviato: 12 Nov 2012 14:48
 

Dinamik ha scritto:

ma toglimi un dubbio,se serve a quello che dici, la vendono per quale motivo? cioè,l utilità?

L'utilità io la vedo solo laddove la moto viene utilizzata in pista quindi con centralina dedicata.
Per l'utilizzo in pista è molto meglio avere una centralina che risponde sempre allo stesso modo con la mappatura e i dati che il pilota decide di utilizzare visto che in pista si hanno condizioni costanti nell'arco della gara.
Per l'utilizzo su strada sarebbe seccante dover ogni volta che il tempio cambia, che le temperature variano, che l'altitudine è diversa dover tirare fuori il computer e inserire la mappa giusta (vendono anche centraline aggiuntive per questo che variano solo la carburazione ma ogni volta devi comunque agire sul trimmer).
Io monto completo e filtro e la lambda l'ho lasciata, anzi lo fatta mettere.
 
13921683
13921683 Inviato: 12 Nov 2012 15:01
 

evolutio ha scritto:

L'utilità io la vedo solo laddove la moto viene utilizzata in pista quindi con centralina dedicata.
Per l'utilizzo in pista è molto meglio avere una centralina che risponde sempre allo stesso modo con la mappatura e i dati che il pilota decide di utilizzare visto che in pista si hanno condizioni costanti nell'arco della gara.
Per l'utilizzo su strada sarebbe seccante dover ogni volta che il tempio cambia, che le temperature variano, che l'altitudine è diversa dover tirare fuori il computer e inserire la mappa giusta (vendono anche centraline aggiuntive per questo che variano solo la carburazione ma ogni volta devi comunque agire sul trimmer).
Io monto completo e filtro e la lambda l'ho lasciata, anzi lo fatta mettere.

ma con completo e filltro senza centralina aggiuntiva avrai notato che la carburazione non è ottimale, con ancora meno bassi e un buco sugli alti no?
 
13921867
13921867 Inviato: 12 Nov 2012 15:44
 

maxalbex ha scritto:

ma con completo e filltro senza centralina aggiuntiva avrai notato che la carburazione non è ottimale, con ancora meno bassi e un buco sugli alti no?

Ma, sinceramente non ho notato nessun peggioramento d'erogazione.
Già dai 6000 è bella pronta e agli alti è una goduria pazzesca, tira molto meglio fino ai 13500.
Ai bassi non è che si possono fare miracoli con motori così piccoli.
 
13921912
13921912 Inviato: 12 Nov 2012 15:58
 

E nel mio caso che si tratta solo di terminale?avró peggioramenti?
Comunque nell inserzione Su ebay c è scritto che se il terminale verrà monta Su ninja con versione FI serve sto coso per la lambda..cercate Su ebay jisu ninja 250r,in basso c è scritto quello che vi ho riportato
 
13921929
13921929 Inviato: 12 Nov 2012 16:04
 

evolutio ha scritto:

Ma, sinceramente non ho notato nessun peggioramento d'erogazione.
Già dai 6000 è bella pronta e agli alti è una goduria pazzesca, tira molto meglio fino ai 13500.
Ai bassi non è che si possono fare miracoli con motori così piccoli.

Io montando filtro e completo arrow platini avevo un buco di erogazione sui 10000. passato quello scendeva giu fortissimo fino a zona rossa. Ora con la centralina questo buco è diminuito parecchio. Ed ho sempre tenuto la somba lamda eusa_think.gif o ho la moto stupida o non saprei come mai di questa differenza tra la tua e la mia. Ed ora mi sorge un dubbio. Avendo la centralina in piu dovrei scludere la sonda lamda?
 
13921965
13921965 Inviato: 12 Nov 2012 16:14
 

Dinamik ha scritto:
E nel mio caso che si tratta solo di terminale?avró peggioramenti?
Comunque nell inserzione Su ebay c è scritto che se il terminale verrà monta Su ninja con versione FI serve sto coso per la lambda..cercate Su ebay jisu ninja 250r,in basso c è scritto quello che vi ho riportato

Con solo terminale non dovresti avere alcun problema e se è l'unica modifica che intendi fare allora la sonda lasciala.

maxalbex ha scritto:
Io montando filtro e completo arrow platini avevo un buco di erogazione sui 10000. passato quello scendeva giu fortissimo fino a zona rossa. Ora con la centralina questo buco è diminuito parecchio. Ed ho sempre tenuto la somba lamda eusa_think.gif o ho la moto stupida o non saprei come mai di questa differenza tra la tua e la mia. Ed ora mi sorge un dubbio. Avendo la centralina in piu dovrei scludere la sonda lamda?

Non saprei la mia non presenta incertezze, almeno non rilevanti.
La centralina che hai montato è di quelle programmabili o con il trimmer?
 
13922155
13922155 Inviato: 12 Nov 2012 17:33
 

evolutio ha scritto:

Non saprei la mia non presenta incertezze, almeno non rilevanti.
La centralina che hai montato è di quelle programmabili o con il trimmer?

ho anche il filtro bmc,ma non penso di mettere centralina,anzi sicuramente no..
 
13922280
13922280 Inviato: 12 Nov 2012 18:36
 

evolutio ha scritto:

Non saprei la mia non presenta incertezze, almeno non rilevanti.
La centralina che hai montato è di quelle programmabili o con il trimmer?

trimmer digitali che ho settato secondo uno schema apposito scaricato proprio dal sito del produttore della centralina icon_eek.gif
 
13922413
13922413 Inviato: 12 Nov 2012 19:24
 

maxalbex ha scritto:

trimmer digitali che ho settato secondo uno schema apposito scaricato proprio dal sito del produttore della centralina icon_eek.gif

Quindi non hai dovuto mettere la moto sul banco e lavorare sui parametri giusto?
Hai quella plug and play che varia la carburazione secondo i vari livelli impostabili col trimmer!?
Quella serve appunto esclusivamente per ottimizzare la carburazione e copre anche alcuni buchi d'erogazione, diciamo che va bene per quelle moto che cambiando terminale danno questi problemi.

Dinamik ha scritto:

ho anche il filtro bmc,ma non penso di mettere centralina,anzi sicuramente no..

Se non intendi montare il completo ti conviene tenere la lambda ed usare nell'eventualità di buchi d'erogazione una di quelle centraline col trimmer per la carburazione.
 
13922652
13922652 Inviato: 12 Nov 2012 20:46
 

ce qualcuno tra di voi che ha montato un mivv gp sulla propria ninja 250r con db killer con diametro interno 35- ed esterno 61??? oggi ho voluto fare un giro con questo db killer all'iterno dello scarico,e dopo 50 chilometri avevo il timpano che faceva un poco male,chiedo a voi quale può essere la soluzione per non perdere troppo suono sul mio scarico,ma allo stesso tempo non rompendomi un timpano
 
13922767
13922767 Inviato: 12 Nov 2012 21:18
 

dainese88 ha scritto:
ce qualcuno tra di voi che ha montato un mivv gp sulla propria ninja 250r con db killer con diametro interno 35- ed esterno 61??? oggi ho voluto fare un giro con questo db killer all'iterno dello scarico,e dopo 50 chilometri avevo il timpano che faceva un poco male,chiedo a voi quale può essere la soluzione per non perdere troppo suono sul mio scarico,ma allo stesso tempo non rompendomi un timpano


-tappi nelle orecchie, pratici ed economici

(questo argomento è gia stato trattato)
 
13922856
13922856 Inviato: 12 Nov 2012 21:41
 

Seb93 ha scritto:
(questo argomento è gia stato trattato)

Altro chè se è già stato trattato icon_asd.gif .
L'unica soluzione a mio avviso è tenere quello originale (omologato) e godersi quello in santa pace o tuttalpiù farci un paio di fori aggiuntivi.
 
13922912
13922912 Inviato: 12 Nov 2012 21:57
 

If your bike is equipped with an O2 (lambda) Sensor in the muffler section, you need to purchase an additional O2 Sensor Eliminator.
Our Danmoto Exhausts come without Bungs for O2 sensors.

Questo è quello che c è scritto nell inserzione
 
13923000
13923000 Inviato: 12 Nov 2012 22:17
 

Dinamik ha scritto:
If your bike is equipped with an O2 (lambda) Sensor in the muffler section, you need to purchase an additional O2 Sensor Eliminator.
Our Danmoto Exhausts come without Bungs for O2 sensors.

Questo è quello che c è scritto nell inserzione

Credo di aver risolto il dilemma.
Muffler significa silenziatore quindi quello che dice il testo è che se il sensore lambda è collocato sul o meglio nel silenziatore, è necessaria l'adozione del loro sensore d'esclusione.
Questo è ovvio, se il sensore è nel silenziatore e tu lo togli, il sensore rimane senza alloggio.
Noi il sensore lo abbiamo subito dopo i collettori sul raccordo quindi li è e li rimane e non è un problema, anzi.
Poi un'altra conferma è il fatto che non ti diano un dado per tappare l'inevitabile buco lasciato dalla sonda eliminata. 0509_up.gif
Vai tranquillo lascia la sonda e non pensarci.
Ovviamente rimane non omologato quindi stai tranquillo finchè non ti fermano icon_asd.gif
 
13923025
13923025 Inviato: 12 Nov 2012 22:23
 

Grazie mille!! Sai perchè lo comprO pur sapendo che non è omologato ?
Perchè la maggior parte dei "centauri" qui da me non badano al discorso omologato o meno.tieni conto che mio cugino col cbr 600f del 2001 cammina con un arrow,Senza dbkiller,e con Su scritto "NO USE FOR ROAD" ahhahahaha
Ti dico questo e ti dico tutto. icon_mrgreen.gif
 
13923050
13923050 Inviato: 12 Nov 2012 22:32
 

Dinamik ha scritto:
Grazie mille!! Sai perchè lo comprO pur sapendo che non è omologato ?
Perchè la maggior parte dei "centauri" qui da me non badano al discorso omologato o meno.tieni conto che mio cugino col cbr 600f del 2001 cammina con un arrow,Senza dbkiller,e con Su scritto "NO USE FOR ROAD" ahhahahaha
Ti dico questo e ti dico tutto. icon_mrgreen.gif

Ovviamente se dalle tue parti non fanno storie il problema è minore se non inesistente.
Buon per te.
 
13923088
13923088 Inviato: 12 Nov 2012 22:47
 

[quote="evolutio"#13922413]
maxalbex ha scritto:

trimmer digitali che ho settato secondo uno schema apposito scaricato proprio dal sito del produttore della centralina icon_eek.gif

Quindi non hai dovuto mettere la moto sul banco e lavorare sui parametri giusto?
Hai quella plug and play che varia la carburazione secondo i vari livelli impostabili col trimmer!?
Quella serve appunto esclusivamente per ottimizzare la carburazione e copre anche alcuni buchi d'erogazione, diciamo che va bene per quelle moto che cambiando terminale danno questi problemi.

Esatto. Però non capisco perchè la mia abbia avuto dei vuoi e la tua senza centralina aggiuntiva no. Anche tu hai il completo arrow della platini no? Io giro con quello ed una sorta di db-killer... tu con o senza?
 
13923146
13923146 Inviato: 12 Nov 2012 23:05
 

evolutio ha scritto:

Ovviamente se dalle tue parti non fanno storie il problema è minore se non inesistente.
Buon per te.

comunque dipende eh,se ti beccano che fai il cazzone, impenni o sgasi , e ti fermano al volo,allora li sono c***i...
 
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