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configurazione blocco minarelli orizzontale
9918486
9918486 Inviato: 24 Mag 2010 21:00
Oggetto: configurazione blocco minarelli orizzontale
 

salve a tutti... dato che l' estate si sta avvicinando mi è venuto in mente di fare una bella elaborazioncina un po strampalata... mettere un blocco minarelli orizzontale a liquido su una bici... queste cose ce ne sono gia tante per internet... su youtube poi ce una miriade di video.. allora per l' adattamento dei pezzi mi scervellerò.. però vorrei dei consigli sulla configurazione... innanzitutto voglio un elaborazione bella reattiva... come motore ho pensato a un 2 plus o uno stage sei sport.. premetto che dato che il tutto + su una bici il peso finale sarà molto inferiore rispettoche in uno scooter, quindi non vorrei avere troppi giri che non vengono magari sfruttati al massimo dalla ruota... per prima cosa lavoro e preparo il blocco internamente... poi metto la basetta nel pacco lamellare, il pacco lamellare quale metto? lamelle? carburatore 19 , filtro a cono, albero ho pensato ad un carenzi perchè costa poco ma dicesi che è abbastanza leggero... dato che non vorrei troppi giri sarebbe meglio un rhq? boh... perchè il malossi costa molto inoltre, variatore non ne ho idea consigliatemi, anche frizione mollette e molla... la campana metto una malossi e il copri rapporti top.. inoltre rapporti cosa metto? malossi? la marmitta ho pensato a una shot.. che ne dite? ah il blocco naturalmente non ha il ruota libera e tutti gli altri cavoli inutili... l' accensione lascio l' originale alla peggio metto una centralina che ne dite? in poche parole i miei quesiti sono tutta la trasmissione marmitta e accensione.. ripeto voglio sfruttare al massimo i giri del motore... voglio fare un mezzo che deve essere ben reattivo.. grazie e scusate per il poema..
 
9918666
9918666 Inviato: 24 Mag 2010 21:17
 

Fai prima ad ammazzarti coi barbiturici, almeno non soffri. icon_asd.gif
 
9918714
9918714 Inviato: 24 Mag 2010 21:22
 

Non male come idea, c'avevo pensato anch'io dato che ho un sacco di telai di bici buttate li icon_mrgreen.gif Beh per cominciare, direi che un 2 plus è fin troppo spinto per una bici icon_asd.gif , poi una shot come abbinamento (per andare a risparmio, se no una top che è fatta meglio come saldature), pacco vl14, basetta pinasco (se non ricordo male, dev'essere quella inclinata perchè quella malossi non serve a niente! inutile!), poi un 21 direi o un 19 con filtro aperto (polini o stage6 che son i più belli anche se malossi non è male io ne ho 3! eusa_wall.gif ), albero vai di carenzi che tanto dovrbbe reggere e gli ultimi sembrano fatti bene...lo dico perchè i primi uscivano tutti fallati!!! Poi se lavori i carter non dimenticare dei buoni cuscinetti e paraoli (skf c4 tn9, e paraoli in viton non in gomma!), variatore vai di pinasco con rulli da 19x15,5 o se no MHR 101 0509_up.gif , poi correttori top, cinghia del booster 100 che è leggermente più lunga o se no una mitsuboshi, frizione stage6 regolabile (se hai i soldini), campana vedi tu...basta che non sia maffa! io andrei di top che costa poco e ha l'anello dissipante! poi per i rapporti monta dei primari malossi 13/44, mentre per i secondari aspetta a vedere come va, ma vedrài che rimarrài stupito di come va icon_asd.gif poi se vuoi girare il carburatore verso la ruota prendi una basetta + collettore Intake di TRT o se no la stage6 (un pò inferiore icon_confused.gif ) poi direi che ci siamo!!!! cosa ne dici???
 
9918735
9918735 Inviato: 24 Mag 2010 21:24
 

Ah, poi direi di metterci il cerchio dietro dello scarabeo cocì sei più o meno li come diametro icon_asd.gif ,...e un coprirapporti top icon_cool.gif
 
9925161
9925161 Inviato: 25 Mag 2010 20:42
 

beh è una gran bella lavorazioncina... l' accensione quindi tengo quella originale... niente rotore.. tanto da quel che ho sentito ti da moltissimi giri e io non è che ne ho proprio cosi bisogno icon_biggrin.gif comunque la marmitta forse prendo la nardò... non si dipende a quanto la trovo a meno... tanto la prendo usata, dato che qui di shot e di nardò ce ne sono anche fin troppe!!! prenderò la meglio... secondo te un prezzo approssimativo quanto può essere? di tutta sta roba? allora per la frizione preferirei la delta clutch... la campana prendo la top per l' inclinazione il carbu lo lascio verso il fuori e di filtro metto il double layer icon_evil.gif a casa ho un 21 di carbu vedo se mi riesce a farlo funzionare perchè quando attacco il tubo della benza mi esce benzina da quei fori dalla parte del filtro eusa_wall.gif comunque più o meno se sono fortunato tutta sta roba 500 euro bastano? ne dubito altamente!! 0510_sad.gif considerando che un po di cose le prenso usate speriamo bene!!
 
9926056
9926056 Inviato: 25 Mag 2010 22:23
 

Dovresti fare il calcolo di tutto nuovo e poi dividere per la metà se prendi dei pezzi usati icon_razz.gif prova dovrebbe funzionare "approssimamente" 0509_up.gif
 
9948507
9948507 Inviato: 29 Mag 2010 20:47
 

senti ho cambiato molte cose.. anche perchè ho pensato di fare un blocco non da allungo esagerato, ma che diverta anche nel fuori strada... senti se va bene:

top 2 plus a liquido, marmitta nardò o shot quella che trovo , campana e frizione top racing, variatore e cinghia top racing, molla di contrasto gialla, correttori top, copri rapporti top, cuscinetti di banco con gabbia in teflon e paraoli ( quelli come dici te ), cuscinetto per scatola rapporti, pacco lamellare malossi vl 14, filtro stage sei double layer o simile, basetta stage sei, carburatore 21 che ho in garage, albero carenzi, rapporti primari ( mi dici la sigla? z 13, 44?)
credi che con una configurazione cosi, se ben tarato e il blocco ben lavorato possa darmi soddisfazioni? che velocità mediamente potrà raggiungere tanto per farmi un idea indicativa perchè non sto nella pelle... icon_asd.gif icon_redface.gif
 
9948536
9948536 Inviato: 29 Mag 2010 20:54
 

beh, io ti consiglio di farlo ad aria, anche perchè, dove metti i radiatori e la vaschetta su un bici ? e poi, ci devi fare tutti sti km per metterlo a liquido ? ad aria costa anche meno..
Io, ti consiglio di non mettere un blocco preparato, ma un semplice 50cc con una marmitta tipo arrow o simili, anche perchè la bicicletta non pesa come la moto, quindi con il top2plus non riesci ad usarla xk appena apri ti si alza e ti ribalti...Poi non sfrutteresti MAI la potenza del motore... Pensi davvero di arrivare a 80km/h o più con la ciclistica di una bicicletta ? ...
 
9948716
9948716 Inviato: 29 Mag 2010 21:44
 

vabè qualche stiratone nei rettilinei!! poi abito vicino ad un passo, quindi in salita sai quanto lo sfrutti in blocco a liquido, leggero e bello scattante... 0509_si_picchiano.gif al fatto della velocità non mi rispondete neanche... devo stare nell' oblio più profondo... mi auguro solo che scatti abbastanza... comunque lho faccio a liquido anche perchè d' estate da me si vive solo con i motori quindi dato che i blocchi ad aria mi hanno stufato prendo uno a liquido.. dei 50 con marmitta non ci penso neanche ne ho gia fatta una di bici a motore con blocco piaggio ciao e 75 polini lavorato, e va come un aerox con la marmitta... anzi in salita neanche li vede... in allungo però sono affianco icon_biggrin.gif quindi se voglio farne una normale tanto vale che giro con quella che ho già, invece voglio una pazzia totale, tanto finchè non mi uccido non sono contento... se volete vedere la bici che ho fatto vi mando il link per messaggio che lho messa su un forum icon_asd.gif comunque arrivando al succo quella configurazione che ho scritto va bene? credete che se compro tutto su biolla, mi facciano uno sconto o sulla spedizione o sul totale?
 
9948724
9948724 Inviato: 29 Mag 2010 21:47
 

boh... secondo me con la ciclistica di una bicicletta ti ammazzi sul serio... Comunque mi linki quel topic in cui hai messo le tue varie " bici " ?
Non credo che biollamotors ti faccia uno sconto perchè prendi tanta roba...
 
9949178
9949178 Inviato: 30 Mag 2010 0:46
 

Vai tranquillo che ho fatto un ordine di 1700€ e nn ha scontato neanche 1 centesimo icon_asd.gif direi che come config. ci siamo 0509_up.gif forse è vero, meglio top racing ad aria
 
9950568
9950568 Inviato: 30 Mag 2010 13:10
 

certo l' idea di farlo a liquido è molto più rompiscatole, vi do ragione, poi se metto il tpr è come il 2 plus a liquido... ora ci penso un po perchè il blocco che ho è a liquido e non ho voglia di comprare i pezzi per farlo ad aria... comunque ecco il link spero che non sia spam..
[url]Link a pagina di C***********b.it
 
9951323
9951323 Inviato: 30 Mag 2010 16:35
 

Purtroppo il link non si vede!
 
9952983
9952983 Inviato: 30 Mag 2010 21:07
 

Ciao cross club.it/index.php?sez=elaborazioni/dettaglio&id=4426 dato che il link non me lo ammette ho fatto degli spazi tra ciao e cross e tra cross e club toglieteli quando immettete l' url incima alla pagine

Ultima modifica di artigiano il 30 Mag 2010 21:09, modificato 1 volta in totale
 
9952993
9952993 Inviato: 30 Mag 2010 21:08
 

icon_asd.gif imbestialisciti icon_asd.gif
 
9953398
9953398 Inviato: 30 Mag 2010 21:58
 

si ma se devo montare un blocco scooter su una bici (per quanto buona sia) penserei prima alla ciclistica.......è un devasto....sei ci metti un tpr poi....
 
9959170
9959170 Inviato: 31 Mag 2010 21:02
 

beh alla ciclistica ci stiamo pensando... il dietro è apposto ruota scooter freno a disco o tamburo davanti è uno sfascio icon_neutral.gif freno a pastiglie e ruota maggiorata della bicicletta 0509_down.gif
 
9960523
9960523 Inviato: 1 Giu 2010 6:27
 

0509_si_picchiano.gif
 
9965001
9965001 Inviato: 1 Giu 2010 21:10
 

se non compro basetta, e coprirapporti, credete che vada peggio? non mi riferisco in velocità, ma come elaborazione...
 
9965363
9965363 Inviato: 1 Giu 2010 22:31
 

certamente va peggio....ma....su una bici sono essenziali?
 
9965450
9965450 Inviato: 1 Giu 2010 22:49
 

bobus ha scritto:
certamente va peggio....ma....su una bici sono essenziali?

direi di no icon_neutral.gif tutta un'ela studiata e poi gli monti su un 70 base e un variatore e spinge come un cane lo stesso!!
 
9966221
9966221 Inviato: 2 Giu 2010 9:18
 

ma anche un 50 se e per quello....
 
9966340
9966340 Inviato: 2 Giu 2010 9:45
 

bobus ha scritto:
ma anche un 50 se e per quello....

già!!
 
9969730
9969730 Inviato: 2 Giu 2010 20:45
 

ti stimo per l idea pazza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9969900
9969900 Inviato: 2 Giu 2010 21:00
 

compra il blocco completo athena racing 512€ lo monti su e poi
per la ciclistica:il cerchio più largo con la gomma più grande che trovi da mettere(da 16" MEGLIO)
davanti gli fai una modifica tipo freno a disco saldato alla parte esterna del cerchio(quella a contatto con la gomma) e la pinza che morde dall'interno...
è la soluzione più economica semplice sbrigativa che conosca...
poi non so a te scelta e giudizio
 
9970151
9970151 Inviato: 2 Giu 2010 21:28
 

scusa scusa? blocco athena racing? ee dimmi in che sito si trova sto blocco in vendita? che pezzi ci sono? dimmi su sto blocco che c'è icon_biggrin.gif se costa poco in quel modo lo prendo subito
 
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