9918245
Inviato: 24 Mag 2010 20:32 Oggetto: elaborazione base scarabeo
salve a tutti mi sono iscritto da poco e volevo chiedervi un piccolo aiuto... ho uno scaraeo 2t e ho appena montato un gt top basa in ghisa e il variatore 101 multivar malossi e come marmitta un sp3 leovinci ( so ke fa schifo ma era gia sul motore quando l'ho praso !)....cosa mi conviene adesso montare??? e che regolazione dovrei fare???? grazie in anticipo
deco95
Foglio Rosa
Ranking: 5
9918674
9918674
Inviato: 24 Mag 2010 21:18
prima di tutto devi montare una marmitta aperta come la shot che è indispensabile... poi pensa al resto...
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
9918788
9918788
Inviato: 24 Mag 2010 21:30
il problema e che mio padre nn mi fa montare marmitte ad espansione! oltre la marmitta cosa posso montare e sopratutto ke tartuera faree???
deco95
Foglio Rosa
Ranking: 5
9918914
9918914
Inviato: 24 Mag 2010 21:44
cioè a scarico diretto si e quelle a espansione no? e perchè mai?
Rallysta94
Derapata
Ranking: 405
9919350
9919350
Inviato: 24 Mag 2010 22:30
Beh chiamare diretto uno scarico come la sp3 mi sembra un Po troppo esagerato dai...è una marmitta originale alla fine..
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
9921036
9921036
Inviato: 25 Mag 2010 11:46
ora vedo se posso convincerlo per la marmitta...ma comunque oltre alla marmitta cosa mi conviene montae?? e se lascio solo quelle cose che taratura devo fare???
deco95
Foglio Rosa
Ranking: 5
9921841
9921841
Inviato: 25 Mag 2010 13:50
Il linguaggio sms è vietato! Comunque ti servirebbe anche un carburatore da 19 (ovviamente con adeguata marmitta). Solo con quei pezzi la taratura rimane pressochè invariata
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9921879
9921879
Inviato: 25 Mag 2010 13:54
viktorider92 ha scritto:
Il linguaggio sms è vietato! Comunque ti servirebbe anche un carburatore da 19 (ovviamente con adeguata marmitta). Solo con quei pezzi la taratura rimane pressochè invariata
Quoto... magari controlla se la frizione è consumata e prendi una fly clutch
davidus
Impennata
Ranking: 366
9921986
9921986
Inviato: 25 Mag 2010 14:04
ma la fly clutch migliora di così tanto? cioè le frizioni non sono tutte uguali? il grosso non lo fanno le mollettine?
Rallysta94
Derapata
Ranking: 405
9922004
9922004
Inviato: 25 Mag 2010 14:05
Un pochettino migliora , poi dipende anche dal tipo di elaborazione. Su elaborazioni spinte ci vuole una buona frizione che regga altrimenti l'origine si sfalda come niente. Mettendo la fly lo scooter ottiene uno scatto migliore
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9922012
9922012
Inviato: 25 Mag 2010 14:06
mentre su un ela soft cambia poco e niente?
Rallysta94
Derapata
Ranking: 405
9922027
9922027
Inviato: 25 Mag 2010 14:08
Si alla fine non cambia granchè, per questo su ela base o soft sempre meglio consumare fino alla fine l'originale. Alla fine quella originale le regge quelle elaborazioni, quindi non c'è motivo di cambiarla
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9922076
9922076
Inviato: 25 Mag 2010 14:12
beh, nel mio caso non è arrivata alla frutta, ma addirittura all'ammazzacaffè
quindi credo che andrò di fly
Rallysta94
Derapata
Ranking: 405
9922123
9922123
Inviato: 25 Mag 2010 14:18
Rallysta94 ha scritto:
beh, nel mio caso non è arrivata alla frutta, ma addirittura all'ammazzacaffè
quindi credo che andrò di fly
si vai di fly
davidus
Impennata
Ranking: 366
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi