Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Sostituzione monobraccio [696]
9916110
9916110 Inviato: 24 Mag 2010 16:07
Oggetto: Sostituzione monobraccio [696]
 

Ciao a tutti...parto con il dire che possiedo un 696+ che monta il bibraccio posteriore icon_biggrin.gif forse vi sebrerà assurdo ma con il mono mi trovo male...vorrei sapere, dato che ho intenzione di acquistare il nuovo Monster796 se è possibile sostituire il monobracio(stupendo)con il bibraccio che mi torna più congeniale icon_biggrin.gif
 
9916280
9916280 Inviato: 24 Mag 2010 16:36
 

Giusto per capire, che differenza senti tra i due?

Perchè o sei un gran manico o mi sembra molto strano che tu senta differenza...
 
9916517
9916517 Inviato: 24 Mag 2010 17:07
 

secondo me ti convene prendere il 696, se vuoi il doppio..che senso ha cambiare il mono?
Come dice kekko84, probabilmente non sentiresti la differenza..

doppio_lamp_naked.gif
 
9916528
9916528 Inviato: 24 Mag 2010 17:08
 

ti assicuro che hai detto un eresia 0509_si_picchiano.gif apparte l' estetica che sicuramente da 10 a zero il mono al bibraccio è questione di qualita' e di costi.. dubito che tu senta la differenza comunque ci sara' un motivo se il mono è utilizzato sui top di gamma(s2r s4r s4rs e i il nuovo 1100) mentre spesso per risparmiare i costi mettono il bibraccio (parliamo di bibraccio standard che monta il monster ovviamente non quello di alcune sbk)tutto questo per dire che nessuno metterebbe componentistiche di maggior pregio su un 620 rispetto ad un s4rs o 1098..ciao 0510_saluto.gif
 
9916677
9916677 Inviato: 24 Mag 2010 17:27
 

Il bibraccio è tecnicamente migliore rispetto al monobraccio, su questo non si discute...Senza dubbio offre una maggiore rigidità che nell'uso in pista è apprezzato...
Ma dubito che qualcuno di noi potrebbe accorgersi della differenza di guida che c'è tra un mono e un bibraccio! icon_eek.gif
 
9917219
9917219 Inviato: 24 Mag 2010 18:35
 

duke986 ha scritto:
Il bibraccio è tecnicamente migliore rispetto al monobraccio, su questo non si discute...Senza dubbio offre una maggiore rigidità che nell'uso in pista è apprezzato...
Ma dubito che qualcuno di noi potrebbe accorgersi della differenza di guida che c'è tra un mono e un bibraccio! icon_eek.gif

quoto!!!è risaputo che il monobraccio è solo un vezzo estetico,anche se gli ultimi da superbike(1098,1198)hanno fatto passi da gigante,(rigidezza variabile).
un buon esempio è la motogp,sono i migliori prototipi del mondo è nessuno usa la configurazione monobraccio icon_mrgreen.gif
 
9917249
9917249 Inviato: 24 Mag 2010 18:38
Oggetto: Re: Sostituzione monobraccio
 

il_merinz ha scritto:
Ciao a tutti...parto con il dire che possiedo un 696+ che monta il bibraccio posteriore icon_biggrin.gif forse vi sebrerà assurdo ma con il mono mi trovo male...vorrei sapere, dato che ho intenzione di acquistare il nuovo Monster796 se è possibile sostituire il monobracio(stupendo)con il bibraccio che mi torna più congeniale icon_biggrin.gif


Che significa mi trovo male? Che sensazioni ti da il mono? Sinceramente, con tutto il rispetto, non credo tu possa sentire la differenza tra mono e bibraccio eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9917260
9917260 Inviato: 24 Mag 2010 18:39
 

per quando riguarda la tua domanda,penso proprio che si possa montare il bibraccio sulla versione monobraccio 0509_up.gif
bisogna sicuramente cambiare almeno il forcellone ed i relativi leveraggi.
 
9917767
9917767 Inviato: 24 Mag 2010 19:38
 

Ehm, sono un po' tardo, ma non riesco proprio a cogliere il senso di una menata del genere..
In cosa non ti è congeniale il monobraccio?
Hai una tale sensibilità da accorgerti della quasi impercettibile differenza di rigidezza che potrebbe esserci tra i due forcelloni?
Ma poi, il 796, a parte monobraccio, cazzatelle estetiche e una posizione di guida leggermente rivista, non si differenzia granchè dal 696 che hai già, se aggiungi che monta il monobraccio che sostieni non esserti congeniale, che fai, te lo compri, ci spendi una barca di denari per cambiarci il forcellone perdendo la garanzia e (credo) l'omologazione, per avere 5 cv e un pochetto di coppia in più?
..è una pensata DIABOLICA!! 0509_si_picchiano.gif
 
9918561
9918561 Inviato: 24 Mag 2010 21:07
 

giusto per capire..vuoi cambiare il 696 con una moto che in più ha praticamente solo il monobraccio e qualche grafica più f**a(ci sarebbero anche i 7cv..ma se cerchi più potenza conviene fare il salto verso il 1100 icon_neutral.gif ) e levargli il monobraccio? mi sembra un controsenso icon_rolleyes.gif

poi perchè ti ci trovi male?da quel che so non ci sono differenze tra mono e bibraccio..o comunque non avvertibili da noi comuni mortali icon_asd.gif
 
9918627
9918627 Inviato: 24 Mag 2010 21:13
 

gabriele696 ha scritto:
giusto per capire..vuoi cambiare il 696 con una moto che in più ha praticamente solo il monobraccio e qualche grafica più f**a(ci sarebbero anche i 7cv..ma se cerchi più potenza conviene fare il salto verso il 1100 icon_neutral.gif ) e levargli il monobraccio? mi sembra un controsenso icon_rolleyes.gif

poi perchè ti ci trovi male?da quel che so non ci sono differenze tra mono e bibraccio..o comunque non avvertibili da noi comuni mortali icon_asd.gif


quoto!!
ti prego non fare una cosa del genere!! 0509_down.gif
il mono è qualcosa di artistico, se non devi fare gare a livello "extraterrestre" o "super-iper-mega-manico" lascia perdere...
anche perchè, oltre i vari problemi già citati da qualcuno, avresti una spesa ulteriore non indifferente! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9918751
9918751 Inviato: 24 Mag 2010 21:26
 

Spendi di meno a comprare un kit di elaborazione per il tuo 696. Scarichi, filtro, centrlina come si deve, e casomai una ritoccatina al motore. Oltre tutto non avresti problemi di omologazione. Altrimenti vendi tutta la baracca e ti compri un bel 1000 DS: 90 cv, bibraccio in alluminio e tutto il fascino del monster "classico".

Anche se penso che prima di tutto ti serva uno psicanalista bravo! icon_mrgreen.gif
 
9933155
9933155 Inviato: 27 Mag 2010 8:09
 

kekko84_pd ha scritto:
Giusto per capire, che differenza senti tra i due?

Perchè o sei un gran manico o mi sembra molto strano che tu senta differenza...

Ragazzi non credo di essere un gran manico comunque possiedo il696da tre anni, prima ho avuto l'R1, e di recente ho provato il 1100 e sinceramente la differenza con il mio 696 la sento...e non per una questione di cavalli...pur non essendo un pilota quando piego sopra i 70Km/h a parità di velocità le due moto si comportano in maniera diversa soprattutto nei cambi rapidi di direzione, io abito in una zona dove la maggior parte delle strade sono a tornanti stretti e repentini e quando tiro un pò il collo alla moto la sento molto più instabile piegando a destra e risponde in maniera peggiore rispetto al mio bibraccio sui cambi di asfalto...ripeto sembrerà assuro ma io la differenza la sento e non poco icon_sad.gif a dire il vero mi scoccia parecchio sostituire il mono ma preferisco un maggior filling con la moto a discapito dell'estetica icon_biggrin.gif
 
9933204
9933204 Inviato: 27 Mag 2010 8:22
Oggetto: Re: Sostituzione monobraccio [696]
 

il_merinz ha scritto:
Ciao a tutti...parto con il dire che possiedo un 696+ che monta il bibraccio posteriore icon_biggrin.gif forse vi sebrerà assurdo ma con il mono mi trovo male...vorrei sapere, dato che ho intenzione di acquistare il nuovo Monster796 se è possibile sostituire il monobracio(stupendo)con il bibraccio che mi torna più congeniale icon_biggrin.gif


se ti avanza il monobraccio me lo giri? icon_mrgreen.gif te lo tratto bene icon_mrgreen.gif

eusa_shifty.gif
 
9933211
9933211 Inviato: 27 Mag 2010 8:23
 

vorrei inoltre aggiungere che il mio 696 è già dotato di impianto termignoni (centralina filtro e scarico) in carbonio e non ho mai montato i db killer...la scelta di passare al 796 è per il fatto che la mia moto ha già 30.000km non è dotata di abs come le nuove versioni e poi anche se trascurabili i 7 cavalli in più di certo non mi dispiacciono, partendo dal presupposto che anche sulla nuova moto farò installare il fantastico kit termignoni, voglio restare fedele alla ducati con la quale mi sono trovato stra bene...ma il mono non mi convince icon_sad.gif potrei avere maggiori info sulla perdita di garanzia???e gli eventuali problemi con l'omologazione???
 
9933228
9933228 Inviato: 27 Mag 2010 8:26
Oggetto: Re: Sostituzione monobraccio [696]
 

Geims ha scritto:


se ti avanza il monobraccio me lo giri? icon_mrgreen.gif te lo tratto bene icon_mrgreen.gif

eusa_shifty.gif

sinceramente spero me lo scontino sull'acquisto del bibraccio comunque se non era una presa in giro t faccio sapere
 
9933418
9933418 Inviato: 27 Mag 2010 9:10
 

il_merinz ha scritto:
vorrei inoltre aggiungere che il mio 696 è già dotato di impianto termignoni (centralina filtro e scarico) in carbonio e non ho mai montato i db killer...la scelta di passare al 796 è per il fatto che la mia moto ha già 30.000km non è dotata di abs come le nuove versioni e poi anche se trascurabili i 7 cavalli in più di certo non mi dispiacciono, partendo dal presupposto che anche sulla nuova moto farò installare il fantastico kit termignoni, voglio restare fedele alla ducati con la quale mi sono trovato stra bene...ma il mono non mi convince icon_sad.gif potrei avere maggiori info sulla perdita di garanzia???e gli eventuali problemi con l'omologazione???


io direi prendila se hai deciso... poi la provi per bene, magari con il 796 ti trovi bene. Comunque i problemi che accusi li puoi risolvere settando per bene le sospensioni, se non sai farlo da te vai da uno bravo, la moto cambia come il giorno e la notte... il monobraccio lascialo dov'è e prova così... in caso non trovi un rimedio il monobraccio lo vendi in pochissimo, magari permutandolo con un bibraccio + differenza, però la garanzia non l'avrai più
 
9933641
9933641 Inviato: 27 Mag 2010 9:56
 

senno compra un altro monobraccio e incollalo dall altra parte e via problema risolto!!
 
9933818
9933818 Inviato: 27 Mag 2010 10:35
 

ironsbiribuda ha scritto:
senno compra un altro monobraccio e incollalo dall altra parte e via problema risolto!!


ahahahhaahahah!! questa è bella iron! icon_biggrin.gif

comunque, non hai pensato a cambiar proprio moto?? mmmm.... streetfighter?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9934022
9934022 Inviato: 27 Mag 2010 11:12
Oggetto: Re: Sostituzione monobraccio [696]
 

il_merinz ha scritto:

sinceramente spero me lo scontino sull'acquisto del bibraccio comunque se non era una presa in giro t faccio sapere


guarda, sinceramente dubito si possa fare avendo il 796 un assetto e una altezza da terra diversa dal 696 a quanto so....... ma se si potesse, perchè no?
mi viene il dubbio che poi debba cambiare anche gomma e cerchi, però.... eusa_think.gif
 
9934213
9934213 Inviato: 27 Mag 2010 11:55
 

A me pare proprio una stronzata (senza offesa eh); a parte le "menate" burocratiche, la grossa spesa e la dubbia utilità, non hai pensato che i comportamenti che riscontri possano essere dovute ad una non precisa regolazione delle sospensioni ? Perdonami, ma che tu possa sentire le differenze (tra due moto con lo stesso assetto) mi pare una "belinata galattica".

Esteticamente poi, per quanto il forcellone del 696 sia, a mio avviso, molto bello, credo che con un monobraccio non ci sia proprio partita ! icon_wink.gif
 
9934323
9934323 Inviato: 27 Mag 2010 12:20
 

nyers96 ha scritto:
A me pare proprio una stronzata (senza offesa eh); a parte le "menate" burocratiche, la grossa spesa e la dubbia utilità, non hai pensato che i comportamenti che riscontri possano essere dovute ad una non precisa regolazione delle sospensioni ? Perdonami, ma che tu possa sentire le differenze (tra due moto con lo stesso assetto) mi pare una "belinata galattica".

Esteticamente poi, per quanto il forcellone del 696 sia, a mio avviso, molto bello, credo che con un monobraccio non ci sia proprio partita ! icon_wink.gif

Ragazzi che il mono sia esteticamente nettamente superiore non l'ho mai messo in dubbio, non pensavo che modificare il monobraccio potesse essere uno sbattimento tale dal punto di vista burocratico, comunque apparte le st._._.te che leggo sopra icon_biggrin.gif , tipo incolla un'altro monobraccio icon_eek.gif non metto in dubbio l'opinione di chi ha più esperienza di me, avrete ragione voi, sarà un probblema di assetto, anche se il 1100 del mio amico ha solo qualche mese di vita e la cosa mi sembra parecchio strana, comunque seguirò il vostro consiglio, proverò sicuramente la moto in configurazione originale prima di apportare eventuali modifiche, per quanto riguarda lo streetfighter mio malgrado devo dire che ha un prezzo un pò diverso dal monster eusa_wall.gif mi piacerebbe potermelo permettere icon_cry.gif ringrazio tutti per avermi arricchito con le vostre opinioni 0509_doppio_ok.gif
 
9934371
9934371 Inviato: 27 Mag 2010 12:28
 

Il 1100 esce di fabbrica con il forcellone davanti "tarato male" per il misto stretto. Lo scarso feeling che hai avuto per i tornati direi che può essere da imputare a quello, non al monobraccio icon_biggrin.gif
Del resto son giusto salito sulla 696 di un mio amico scendendo dal 1100 e mi spiace ma il 1100 è più svelto,stabile e dona maggior sicurezza. Quindi è quasi certamente un problema di assetto del 1100 che hai provato te icon_biggrin.gif
 
9934928
9934928 Inviato: 27 Mag 2010 13:42
 

Risotto_Misto ha scritto:
Il 1100 esce di fabbrica con il forcellone davanti "tarato male" per il misto stretto. Lo scarso feeling che hai avuto per i tornati direi che può essere da imputare a quello, non al monobraccio icon_biggrin.gif
Del resto son giusto salito sulla 696 di un mio amico scendendo dal 1100 e mi spiace ma il 1100 è più svelto,stabile e dona maggior sicurezza. Quindi è quasi certamente un problema di assetto del 1100 che hai provato te icon_biggrin.gif


Beh, devo dire che se il Monster 1100 esce dalla fabbrica col forcellone davanti, allora è un grosso problema già di suo... figurarsi poi se è pure tarato male...
Io credevo che il forcellone stesse solo al posteriore, mentre davanti ci fosse la forcella.
Forse forse mi sbaglio, forse ho preso un abbaglio (cit.)

Perdonatemi per l'OT, vi voglio bene tutti!

doppio_lamp_naked.gif
 
9935574
9935574 Inviato: 27 Mag 2010 15:07
 

ciao

a parte i qui pro quo sui forcelloni anteriori 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
io direi che se differenze ce ne sono queste sono talmente infime che non e' facile accorgersene
inoltre il 696 esendo meno potente del 1100 sicuramente dara una sensazione meno brusca per cui e' tutto piu ovattato e quindi sembra una moto piu stabile
probabilmente il 1100 avendo una coppia molto piu grande e ben 15 cv in piu le manovre vengono enfatizzate
oltre tutto il 1100 avra mica avuto le gomme un po sgonfie??
 
9939250
9939250 Inviato: 28 Mag 2010 0:33
 

Vabbè una svista dai icon_biggrin.gif
Si parla di forcelloni qui e là e mi sono un pò incasinato icon_asd.gif
Del resto concordo pienamente con goose

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
9939324
9939324 Inviato: 28 Mag 2010 6:36
 

Sono sicuro che ci sarà qualcuno disposto a scambiare il suo bibraccio per il tuo monobraccio! icon_asd.gif

In effetti il Mono è bello e mette in evidenza il disegno dell ruota che sul 796 è molto piu' bello del 696...non so che effetto farebbe il 696 con il mono... eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©