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Quesito su 125 4t-info afffidabilità
9946855
9946855 Inviato: 29 Mag 2010 14:26
 



EnduristaTM2t ha scritto:


Por chissimo mondo 750 per le yamaha?

400€ di centralina... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9949553
9949553 Inviato: 30 Mag 2010 9:34
 

beh sono troppi 400 euro di centralina icon_rolleyes.gif Piuttosto mi prendo i modelli a carburatore che almeno posso smontare pulire e rimontare
 
9950646
9950646 Inviato: 30 Mag 2010 13:24
 

infatti se dovessi prendere un 4t (le possibilità sono remotissime ma ci sono) lo prenderei per forza a carburatore... ormai con tutta questa elettronica le moto diventano come affari elettronici, in cui per cambiare qualcosa devi per forza usare il pc...
oddio
 
9951869
9951869 Inviato: 30 Mag 2010 18:26
 

bhe se devo essere sincero la mia non ha problemi con il corpo farfallato...anzi consuma di meno e rende uguale ad un carburatore da 30 0509_up.gif (ricordo che il corpo farfallato delle Yamaha è da 28 icon_wink.gif ) comunque per quanto riguarda la centralina bisognerebbe sentire se è possibile mettere la Dynojet da 155 euri della HTM 0509_up.gif

@vale: sisi su quello sono daccordissimo con te!!!!!!!! il caba è fatto decisamente meglio della HM 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9953305
9953305 Inviato: 30 Mag 2010 21:45
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
bhe se devo essere sincero la mia non ha problemi con il corpo farfallato...anzi consuma di meno e rende uguale ad un carburatore da 30 0509_up.gif (ricordo che il corpo farfallato delle Yamaha è da 28 icon_wink.gif ) comunque per quanto riguarda la centralina bisognerebbe sentire se è possibile mettere la Dynojet da 155 euri della HTM 0509_up.gif

@vale: sisi su quello sono daccordissimo con te!!!!!!!! il caba è fatto decisamente meglio della HM 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Il punto non e l affidabilita o i consumi ma se elabori una moto con l'niezione bisogna essere anche un po esperti nel campo dell elttronica icon_wink.gif
 
9955808
9955808 Inviato: 31 Mag 2010 13:26
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
bhe se devo essere sincero la mia non ha problemi con il corpo farfallato...anzi consuma di meno e rende uguale ad un carburatore da 30 0509_up.gif (ricordo che il corpo farfallato delle Yamaha è da 28 icon_wink.gif ) comunque per quanto riguarda la centralina bisognerebbe sentire se è possibile mettere la Dynojet da 155 euri della HTM 0509_up.gif

@vale: sisi su quello sono daccordissimo con te!!!!!!!! il caba è fatto decisamente meglio della HM 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

è come se fosse un 29 perchè il condotto d'aspirazione è di 29mm icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
carburatore a vita! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9956113
9956113 Inviato: 31 Mag 2010 14:07
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Il punto non e l affidabilita o i consumi ma se elabori una moto con l'niezione bisogna essere anche un po esperti nel campo dell elttronica icon_wink.gif

hai perfettamente ragione!!! 0509_up.gif

@Matt: guarda che il carburatore ha molti difetti...per esempio ti fa consumare di + 0509_up.gif
 
9956291
9956291 Inviato: 31 Mag 2010 14:26
 

se ancora, come nelle fasi iniziali del topic, interessa ragionare su un 125 con cui affrontare qualche trasferimento "avventuroso" è quanto mai consigliabile scegliere un modello a carburatore.

questo naturalmente in favore di una maggior facilità di intervento a bordo strada, per qualsiasi problema, ma anche molto più concretamente, in caso di batteria a terra.

moto a carburatore: con una moto leggera come un 125, anche in pianura, 3a, una spinta e via.
moto a iniezione: obbligatorio girare coi morsetti, e sperare di rimanere a piedi vicino a una presa.

e se invece di 32 fa 30 km/l pazienza, un 125 da 10cv consuma zero comunque.

V
 
9956483
9956483 Inviato: 31 Mag 2010 14:56
 

nerowolfe79 ha scritto:
se ancora, come nelle fasi iniziali del topic, interessa ragionare su un 125 con cui affrontare qualche trasferimento "avventuroso" è quanto mai consigliabile scegliere un modello a carburatore.

questo naturalmente in favore di una maggior facilità di intervento a bordo strada, per qualsiasi problema, ma anche molto più concretamente, in caso di batteria a terra.

moto a carburatore: con una moto leggera come un 125, anche in pianura, 3a, una spinta e via.
moto a iniezione: obbligatorio girare coi morsetti, e sperare di rimanere a piedi vicino a una presa.

e se invece di 32 fa 30 km/l pazienza, un 125 da 10cv consuma zero comunque.

V


Mamma mia,avra pure auqlche vantsggio sta iniezione ma se rimango a piedi devo perforza portarla da un meccanico icon_neutral.gif Questo e un meno!!
 
9956610
9956610 Inviato: 31 Mag 2010 15:20
 

non devi per forza portarla dal meccanico, ma devi avviarla coi morsetti, o (meglio) mettere sotto carica la batteria.

questo perchè l'iniezione introduce una "condizione" elettrica in più al funzionamento del motore, se l'iniettore non si carica puoi spingere fino a Capo Nord che in moto non ci vai.

col carburatore l'alimentazione è interamente meccanica, perciò alla brutta basta spingere.

V
 
9956868
9956868 Inviato: 31 Mag 2010 16:14
 

nerowolfe79 ha scritto:
non devi per forza portarla dal meccanico, ma devi avviarla coi morsetti, o (meglio) mettere sotto carica la batteria.

questo perchè l'iniezione introduce una "condizione" elettrica in più al funzionamento del motore, se l'iniettore non si carica puoi spingere fino a Capo Nord che in moto non ci vai.

col carburatore l'alimentazione è interamente meccanica, perciò alla brutta basta spingere.

V


+elettronica = + seghe e meno potenza icon_asd.gif No a parte questo il carburatore da anche una botta in piu ai bassi che l'iniezione (ho sentito sire su riviste famose) icon_wink.gif
 
9957027
9957027 Inviato: 31 Mag 2010 16:40
 

in realtà questo vuol dire poco o niente, nel senso che raramente si può ottenere un paragone sensato tra moto identiche alimentate a carb o FI.

inoltre, tutto va filtrato e proporzionato alle moto che si considerano... se parliamo di 125 4T, carburatore o iniezione che sia, alto o basso che giri, mi sa che di "botte" ne senti poche, se non sbatti da qualche parte...

icon_wink.gif

V
 
9959907
9959907 Inviato: 31 Mag 2010 22:19
 

cioè io in 8000 km e passa ho la moto che si avvia come quando l'ho presa e mi venite a parlare di affidabilità?? certo che sia + facile partire con una moto in panne a carbu non si discute ma addirittura dire di rimanere fermo con un 125 4t di ultima generazione è assurdo!!!! cavolo tutti quelli che hanno moto ad iniezione girano con i morsetti?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9959992
9959992 Inviato: 31 Mag 2010 22:31
 

io da possessore di carburatore sono a favore dell'iniezione icon_rolleyes.gif
 
9960923
9960923 Inviato: 1 Giu 2010 8:46
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
cioè io in 8000 km e passa ho la moto che si avvia come quando l'ho presa e mi venite a parlare di affidabilità?? certo che sia + facile partire con una moto in panne a carbu non si discute ma addirittura dire di rimanere fermo con un 125 4t di ultima generazione è assurdo!!!! cavolo tutti quelli che hanno moto ad iniezione girano con i morsetti?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


favore personale: puoi evitare di leggere ogni parere come una critica alla tua moto? grazie.

inoltre, cerca di prestare più attenzione a quello che leggi.

NON ho scritto che con le moto ad iniezione si rimane a piedi.

ho scritto, invece, che SE capita di trovarsi giù di batteria (caso raro, ma chi ha qualche km alle spalle sa che può capitare), un 125 a carburatore la spingi e parte, uno a iniezione invece no. ti giunge nuova?

ps: se per forza vuoi riferirti alla tua moto, hai un 250 che costa come un 600, e con 8000 km è esattamente nuovo, che si avvii perfettamente mi pare francamente il minimo.

V
 
9962581
9962581 Inviato: 1 Giu 2010 13:51
 

nerowolfe79 ha scritto:


favore personale: puoi evitare di leggere ogni parere come una critica alla tua moto? grazie.

inoltre, cerca di prestare più attenzione a quello che leggi.

NON ho scritto che con le moto ad iniezione si rimane a piedi.

ho scritto, invece, che SE capita di trovarsi giù di batteria (caso raro, ma chi ha qualche km alle spalle sa che può capitare), un 125 a carburatore la spingi e parte, uno a iniezione invece no. ti giunge nuova?

ps: se per forza vuoi riferirti alla tua moto, hai un 250 che costa come un 600, e con 8000 km è esattamente nuovo, che si avvii perfettamente mi pare francamente il minimo.

V

125...però va beh...io non l'ho letta come una critica alla mia moto ma come una critica all'iniezione...io l'ho scritto che il carbu è sicuramente + facile da sistemare e consente di far partire la moto anche senza batteria...ma io mi chiedo come possa una moto nuova che deve fare un viaggio come quello del topic rimanere ferma...ecco questo non capisco...e poi stai un po' + tranquillo perchè mi sembra di aver condiviso che la tua idea riguardo al fatto che, come ho detto prima, il carbu sia + "rustico" della iniezione...se però non te la senti di confrontarti con altre idee continua a scrivere quello che vuoi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9962997
9962997 Inviato: 1 Giu 2010 14:55
 

ma è proprio questo il punto.

riportare il fatto che un motore ad iniezione non si avvii a spinta, NON è una critica al sistema FI, è semplicemente puntualizzarne una caratteristica, che magari "EnduristaTm2T" poteva non aver considerato.

il fatto che tu, in 8000 km, non sia mai rimasto a piedi con la batteria, mi dice poco.
ma vai tranquillo che se, come ti auguro, di km in moto ne farai tanti, prima o poi ti capiterà.

perchè nessuna moto è perfetta, le batterie ancora meno, e se la moto la maltratti un po' (vibrazioni, umidità, acqua) un falso contatto è un problema più frequente di quanto noi tutti vorremmo.

capita sui GS da 20.000 euro, perchè non può capitare a un 125 da 4.000?

a me è successo con lo scooterino (carburatore), e aveva la pedivella.
mi è successo (spesso) con la M4 (carburatore), e partiva a spinta.
mi è successo per un difetto di fabbrica col Ténéré NUOVO! (FI) e sono rimasto lì.

V

ps: certe frasi faccio finta di non averle lette che facciamo prima
 
9967516
9967516 Inviato: 2 Giu 2010 13:08
 

nerowolfe79 ha scritto:
ma è proprio questo il punto.

riportare il fatto che un motore ad iniezione non si avvii a spinta, NON è una critica al sistema FI, è semplicemente puntualizzarne una caratteristica, che magari "EnduristaTm2T" poteva non aver considerato.

il fatto che tu, in 8000 km, non sia mai rimasto a piedi con la batteria, mi dice poco.
ma vai tranquillo che se, come ti auguro, di km in moto ne farai tanti, prima o poi ti capiterà.

perchè nessuna moto è perfetta, le batterie ancora meno, e se la moto la maltratti un po' (vibrazioni, umidità, acqua) un falso contatto è un problema più frequente di quanto noi tutti vorremmo.

capita sui GS da 20.000 euro, perchè non può capitare a un 125 da 4.000?

a me è successo con lo scooterino (carburatore), e aveva la pedivella.
mi è successo (spesso) con la M4 (carburatore), e partiva a spinta.
mi è successo per un difetto di fabbrica col Ténéré NUOVO! (FI) e sono rimasto lì.

V

diciamo che spiegata in questa maniera sembra + una considerazione...da come lo avevi detto prima sembrava una critica...per quello mi sono innervosito 0509_up.gif
 
9988332
9988332 Inviato: 6 Giu 2010 13:57
 

EnduristaTM2t ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:
il problema è la cilindrata e i cavalli....se vai a 100 un 125 4t e come se lo stessi usando al 95% delle sue potenzialità...(io parlo per fare i 900 km che dici


No,fidati che se posso io vado sempre sottocopia icon_biggrin.gif A me interessa godermi il viaggio e la moto nella loro essenza,non smanettare sfrizionare e scalare marce ogni salitina che incontro icon_wink.gif Mi porterei la tenda e farei anche 450 km al giorno ,io non ho problemi, mi fermerei ogni volta anche dopo 100 km (quelli il 4t li regge anche in salita a meta giri senza sosta penso icon_biggrin.gif )


poi mi spieghi dove metti i bagagli necessari per tutti quei km di viaggio su di un caballero che sono curioso ...
 
9988472
9988472 Inviato: 6 Giu 2010 14:38
 

-GaBrY- ha scritto:
il problema è la cilindrata e i cavalli....se vai a 100 un 125 4t e come se lo stessi usando al 95% delle sue potenzialità...(io parlo per fare i 900 km che dici
il fatto è che un 125 4t è un motore affidabile e poco spinto... può stare a 120km/h di crocera che non si rompe, ti sfido a tenere i 100km/h con un ktm....vediamo per quanto regge
 
9988673
9988673 Inviato: 6 Giu 2010 15:53
 

il ktm sbiella sicuro a 100 km/h fissi
 
9989693
9989693 Inviato: 6 Giu 2010 19:24
 

il_bress ha scritto:


poi mi spieghi dove metti i bagagli necessari per tutti quei km di viaggio su di un caballero che sono curioso ...

zaino e ragni...dove è il problema?? io andrò a farmi il giro della corsica in moto e non avrò la squadra con il furgone dietro icon_rolleyes.gif
 
9989710
9989710 Inviato: 6 Giu 2010 19:27
 

zaino da quanti litri? e vorrei capire dove ti stà un ragno su un caballero ... il codino è largo 5 cm ... e l'ingombro dello zaino ne impedirebbe comunque l'applicazione, almeno non sia un eastpak ... vedremo come te la cavi in corsica, non per portarti sfiga ma non sono cosi' super fiducioso in un ragno ed in uno zaino ...
 
10330890
10330890 Inviato: 31 Lug 2010 19:12
 

ma ti rendi conto di quello ke vuoi fare??? sei pazzo??? icon_eek.gif icon_eek.gif con il 125 tt in statale e niente autostrade, è un 125 quindi nn ce la fa neanche lui, ti ricordo ke le selle dei supermotard sono tutt' altro ke comode (visto ke ne hai una lo dovresti sapere) e se proprio vuoi fare una roba del genere puoi al massimo, ripeto, al massimo usare il varadero 125 che costa 5000€
Già mi sembra più ke impossibile ke una persona riesca a fare 100km con un 50cc supermotard ma addirittura 230 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!!!!!!!!NN E' POSSIBILE eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
per un viaggio di ben 900km poi puoi stare fresco con 125 per quel tipo di viaggi esistono le endurone(BMW 1200 GS, XT 1200 Super Tènèrè,Multistrada ecc.) o le moto da viaggio(Goldwing in primis) quindi secondo me è più ke impossibile eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
10330931
10330931 Inviato: 31 Lug 2010 19:22
 

Ma se proprio vuoi avere il c**o rotto e farti un mazzo tanto prenditi la YAMAHA WR125X perchè è l' unica ke ha una sella "comoda", è bella e il motore è lo stesso delle altre 125 4t oppure ti consiglio ancora il varadero 125 e kmq scusa la cruenza del primo commento ma mi sembra ancora impossibile
 
10330936
10330936 Inviato: 31 Lug 2010 19:24
 

massiap ha scritto:
ma ti rendi conto di quello ke vuoi fare??? sei pazzo??? icon_eek.gif icon_eek.gif con il 125 tt in statale e niente autostrade, è un 125 quindi nn ce la fa neanche lui, ti ricordo ke le selle dei supermotard sono tutt' altro ke comode (visto ke ne hai una lo dovresti sapere) e se proprio vuoi fare una roba del genere puoi al massimo, ripeto, al massimo usare il varadero 125 che costa 5000€
Già mi sembra più ke impossibile ke una persona riesca a fare 100km con un 50cc supermotard ma addirittura 230 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!!!!!!!!NN E' POSSIBILE eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
per un viaggio di ben 900km poi puoi stare fresco con 125 per quel tipo di viaggi esistono le endurone(BMW 1200 GS, XT 1200 Super Tènèrè,Multistrada ecc.) o le moto da viaggio(Goldwing in primis) quindi secondo me è più ke impossibile eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
hai sparato un sacco di cavolate, ne devi vedere ancora di cose...
 
10331392
10331392 Inviato: 31 Lug 2010 21:15
 

solrock666 ha scritto:
il ktm sbiella sicuro a 100 km/h fissi

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Bisogna alternare momenti in cui si apre a momenti in cui si lascia.
 
10333799
10333799 Inviato: 1 Ago 2010 14:39
 

massiap ha scritto:
ma ti rendi conto di quello ke vuoi fare??? sei pazzo??? icon_eek.gif icon_eek.gif con il 125 tt in statale e niente autostrade, è un 125 quindi nn ce la fa neanche lui, ti ricordo ke le selle dei supermotard sono tutt' altro ke comode (visto ke ne hai una lo dovresti sapere) e se proprio vuoi fare una roba del genere puoi al massimo, ripeto, al massimo usare il varadero 125 che costa 5000€
Già mi sembra più ke impossibile ke una persona riesca a fare 100km con un 50cc supermotard ma addirittura 230 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!!!!!!!!NN E' POSSIBILE eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
per un viaggio di ben 900km poi puoi stare fresco con 125 per quel tipo di viaggi esistono le endurone(BMW 1200 GS, XT 1200 Super Tènèrè,Multistrada ecc.) o le moto da viaggio(Goldwing in primis) quindi secondo me è più ke impossibile eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

io ne ho fatti 470 km in una sola giornata...avevo da poco la moto eppure sono ancora qui...e poi ti voglio vedere ad andare in giro con un goldwing...300 e passa kg di moto ed è larga quanto una automobile...è una barca non una moto.... icon_asd.gif
 
10334155
10334155 Inviato: 1 Ago 2010 17:02
 

Si può viaggiare con qualsiasi mezzo a motore ... icon_rolleyes.gif L altro giorno ho visto due in piaggio ciao con tanto di bagagli appresso targati francia icon_asd.gif Incredibile ma vero...
 
10385061
10385061 Inviato: 11 Ago 2010 3:42
 

q8 jackal. c'è gente che ha fatto il giro del mondo con la vecchia vespa 50...

con un 1254t puoi benissimo fare i 900km. io lo farei in 3 tappe e sei apposto. con una media di 105km/h viaggi tranquillo tirando 130 quando sorpassi e con pezzi a 90-95.


p.s. io la metterei sul treno fossi in te. è una palla mostruosa
 
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