nerowolfe79 ha scritto:
ma è proprio questo il punto.
riportare il fatto che un motore ad iniezione non si avvii a spinta, NON è una critica al sistema FI, è semplicemente puntualizzarne una caratteristica, che magari "EnduristaTm2T" poteva non aver considerato.
il fatto che tu, in 8000 km, non sia mai rimasto a piedi con la batteria, mi dice poco.
ma vai tranquillo che se, come ti auguro, di km in moto ne farai tanti, prima o poi ti capiterà.
perchè nessuna moto è perfetta, le batterie ancora meno, e se la moto la maltratti un po' (vibrazioni, umidità, acqua) un falso contatto è un problema più frequente di quanto noi tutti vorremmo.
capita sui GS da 20.000 euro, perchè non può capitare a un 125 da 4.000?
a me è successo con lo scooterino (carburatore), e aveva la pedivella.
mi è successo (spesso) con la M4 (carburatore), e partiva a spinta.
mi è successo per un difetto di fabbrica col Ténéré NUOVO! (FI) e sono rimasto lì.
V
diciamo che spiegata in questa maniera sembra + una considerazione...da come lo avevi detto prima sembrava una critica...per quello mi sono innervosito