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Quesito su 125 4t-info afffidabilità
9922775
9922775 Inviato: 25 Mag 2010 15:39
Oggetto: Re: Quesito su 125 4t-info afffidabilità
 

il_bress ha scritto:

se devi andare in repubblica ceca usi l'autostrada in teoria ... col 125 nun ce vai


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Ma forse e ovvio che farei strade secondarie
 
9923006
9923006 Inviato: 25 Mag 2010 16:18
Oggetto: Re: Quesito su 125 4t-info afffidabilità
 

il_bress ha scritto:

se devi andare in repubblica ceca usi l'autostrada in teoria ... col 125 nun ce vai

mica esistono solo le autostrade icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

tornando IT...la beta la fanno motard però per ora c'è il mod ad aria e basta...a febbraio doveva uscire quello a liquido ma hanno posticipato a giugno...però non è ancora nulla di confermato...ti dirò...se la Beta verrà messa in commercio per giugno e al prezzo che qui insieme ad altri ragazzi abbiamo stimato (tra i 4000 e i 4500) prendi assoutamente quella 0509_doppio_ok.gif se invece la faranno costare di + a sto punto il gioco non vale la candela e ti conviene prendere il WR 0509_up.gif
 
9923731
9923731 Inviato: 25 Mag 2010 17:54
 

Ma siete sicuri che il beta e meglio del wr?Insomma a me come moto (ciclisticamente parlando) non sembra un prodigio il beta l' HM è ottimo di telaio e sospensioni e migliore il fantic e per quello che costano così questi motard ma ovvio che ai fini pratici la differenza a meno che non faccia gare quasi non la sento icon_neutral.gif
 
9923743
9923743 Inviato: 25 Mag 2010 17:56
 

Gianluca il top sp**d della tua moto qual'è?Non che me ne faccia qualcosa ma solo così per poter fare due calcoli icon_asd.gif La ripresa e buona?La coppia la senti piu marcata che sul 50cc?Ai bassi tira?E agli alti allunga?Se hai un video della moto in azione (a parte quello della marmitta senza DB killer icon_biggrin.gif Molto bello il suond comunque eh 0509_up.gif )
 
9923840
9923840 Inviato: 25 Mag 2010 18:08
 

allora parto dal primo dubbio...la beta è meglio di ciclistica rispetto al WR in quanto ha una forcella rovesciata della Paioli (contro la tradizionale del WR...abb morbida purtroppo icon_sad.gif ...) e la pinza radiale all'anteriore da 4 pistoncini (contro la 2 tradizionale del WR) la beta però rispetto alla WR monta il carburatore da 30 come quello della fantic e della HM...come telaio non so bene come sia 0509_up.gif per parlare della WR...allora la velocità massima è appena sopra ai 130...il problema è che avendo la sesta molto lunga li prende solo in discesa...lunga e ripida discesa... icon_asd.gif icon_asd.gif io adesso ho montato un pignone con un dente in meno 0509_up.gif adesso la velocità è scesa a 120 ma l'accellerazione è moooooolto migliorata icon_biggrin.gif per quanto riguarda il confronto con il 50 non so darti grande info in quanto prima avevo un liberty...comunque fidati che va parecchio di + di un 50...uno con la RS 50 senza blocchi e con la marmitta lo abbandonavo in accellerazione senza neanche scannare...a differenza di lui che tirava tutte le marce al limitatore icon_asd.gif icon_asd.gif ai bassi con il pignone + piccolo riprende molto meglio ma anche con il pignone originale non si hanno i vuoti come nel 2t...agli alti mi sembra che allunghi abbastanza...per il video della moto in azione devo chiederlo ad un mio amico che me lo aveva fatto...se non lo troverà ne farò uno 0509_up.gif 0509_up.gif se hai altre domande chiedi pure 0509_up.gif
 
9924191
9924191 Inviato: 25 Mag 2010 18:51
 

Pertanto alloraaspetto l'uscita di questo Beta icon_biggrin.gif Aspetto il video 0509_up.gif
 
9924982
9924982 Inviato: 25 Mag 2010 20:25
 

pquanto ne so i motard non sono moto fatte peri kilometri, oltre che per la protezione dall aria, anche per la sella molto stretta.
io fra quelle che hai preso inconsiderazione prendere lo yamaha wr. alla fine neanche il beta ha le forche rovesciate.

ma e fossi in te prenderei per fare viaggi ASSOLUTAMENTE il derbi terra.
oltre al fatto che è più comodo, puoi anche montarci le valige anche rigide tipo bmw gs.
inoltre se volessi potreti fareanche le strade bianche. inoltre costa nbche meno delle altre
circa 3700 euro (con la promozione 3300)
guarda qui:http://www.derbi.com/it/index.php?option=com_content&task=view&id=110&Itemid=228 guarda soratuttola scheda tecnica: pesa 117kg a secco, carbu da 30...
 
9925548
9925548 Inviato: 25 Mag 2010 21:19
 

concordo con quello sopra, il terra oltre che essere bello (assomiglia alle comuni bmw da granturismo) va anche molto bene perchè lo aveva lo zio di un mio amico e lo usava per fare dei viaggetti e ne ha sempre parlato bene, in alternativa se lo trovi troppo da vecchi (seppur a me esteticamente piaccia molto) prenditi la rieju marathon che a livello di componentistica è vicina al caballero ma in compenso costa molto meno.
a questo punto non ti rimane che scegliere tra queste due spagnole 0509_pernacchia.gif
 
9925671
9925671 Inviato: 25 Mag 2010 21:33
 

MUSCIO ha scritto:
alla fine neanche il beta ha le forche rovesciate.

ma e fossi in te prenderei per fare viaggi ASSOLUTAMENTE il derbi terra.
oltre al fatto che è più comodo, puoi anche montarci le valige anche rigide tipo bmw gs.
inoltre se volessi potreti fareanche le strade bianche. inoltre costa nbche meno delle altre
circa 3700 euro (con la promozione 3300)
guarda qui:http://www.derbi.com/it/index.php?option=com_content&task=view&id=110&Itemid=228 guarda soratuttola scheda tecnica: pesa 117kg a secco, carbu da 30...

guarda che SONO rovesciate 0509_up.gif comunque concordo con te...il derbi terra per fare i viaggi è spettacolare e il terra ADV mi piaceva un sacco perchè assomiglia un botto al tenerè 0509_up.gif comunque devi vedere te...se sei disposto a rinunciare a una guida + sportiva per avere + comfort la terra o il varadero della honda...se invece farti qualche giretto guidando allegro e sei disposto a rinunciare al comfort allora il WR o il BETA 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9928519
9928519 Inviato: 26 Mag 2010 13:43
 

No io rinuncio a tutto il confort ragazzi,non ho problemi di sella dura o morbida,ho le chiappe imbottite icon_asd.gif icon_asd.gif I derbi li scarto perchè non ho concessionari in zona,casomai HM beta o Fantic icon_confused.gif
 
9928721
9928721 Inviato: 26 Mag 2010 14:07
 

EnduristaTM2t ha scritto:
No io rinuncio a tutto il confort ragazzi,non ho problemi di sella dura o morbida,ho le chiappe imbottite icon_asd.gif icon_asd.gif I derbi li scarto perchè non ho concessionari in zona,casomai HM beta o Fantic icon_confused.gif

meglio di questi è il rieju ... tra l'altro hanno tutti lo stesso motore e non capisco che senso ha spendere quasi se non più di 6 mila euro per un caballero o per un crm x ...
se devi scegliere tra quelle che hai detto prenditi il beta ...
 
9929671
9929671 Inviato: 26 Mag 2010 16:42
 

scusa, ma quando ho guardato sul sito della beta nell immagine non erano rovesciate...
sarà stata un altra versione...
 
9930493
9930493 Inviato: 26 Mag 2010 18:39
 

semplice perchè quella sul sito è la versione ad aria...noi parlavamo di quella che uscirà a breve a liquido... 0509_up.gif comunque si la Rieju è la migliore per rapporto qualità/prezzo ma trovare i pezzi di ricambio dev'essere dura...per la HM e la Fantic ti ho già detto come la penso... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9930576
9930576 Inviato: 26 Mag 2010 18:49
 

se ti interessa a brevissimo esce l'hm 4T un po' più economica
 
9930610
9930610 Inviato: 26 Mag 2010 18:53
 

Tropik ha scritto:
se ti interessa a brevissimo esce l'hm 4T un po' più economica

No,preferisco le cose anche piu costose che però siano buone e mi durino nel tempo (su un 125 4t non mi piace fare compromessi con le prestazioni)
 
9930645
9930645 Inviato: 26 Mag 2010 18:56
Oggetto: Re: Quesito su 125 4t-info afffidabilità
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Secondo voi e possibile un viaggio di 900 km con un 125 4t ovviamente con le sue soste per raffreddare la moto?
la sosta la devi fare quando sei stanco tu, per la moto potresti farti anche tutti di fila...
secondo me fai bene a prendere un buon 4t a liquido! e le differenze col 50 sono belle marcate!
 
9930954
9930954 Inviato: 26 Mag 2010 19:35
 

Tropik ha scritto:
se ti interessa a brevissimo esce l'hm 4T un po' più economica

io sapevo che usciva il 2t street...ma quanti modelli sta facendo la HM icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif
 
9930972
9930972 Inviato: 26 Mag 2010 19:37
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

io sapevo che usciva il 2t street...ma quanti modelli sta facendo la HM icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif
fa uscireil 2T street e aggiorna il 4T
 
9931070
9931070 Inviato: 26 Mag 2010 19:51
 

bha secondo me sta alzando un polverone e basta... icon_rolleyes.gif comunque io direi di tornare IT perchè qua siamo passati da domande sull'affidabilità a cosa prendere come 125 0509_up.gif
 
9931306
9931306 Inviato: 26 Mag 2010 20:15
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
bha secondo me sta alzando un polverone e basta... icon_rolleyes.gif comunque io direi di tornare IT perchè qua siamo passati da domande sull'affidabilità a cosa prendere come 125 0509_up.gif


A me e tutto utile,comunque se prendo il 4t prendo o HM o Fantic o WR anche se sono molto propenso al Fantic icon_asd.gif
 
9931374
9931374 Inviato: 26 Mag 2010 20:23
 

tua scelta 0509_up.gif io non prenderei il fantic solo per il prezzo davvero improponibile 0509_down.gif aspetta la beta e vedi quanto costerà 0509_up.gif
 
9931582
9931582 Inviato: 26 Mag 2010 20:48
 

la scelata migliore serebbe la rieju, anche se i pezzi di ricambio non sono vicini...ho fatto una piccola ricerca e il concessionario più vicino si trova a 50km da te, a trento, peccato... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9937535
9937535 Inviato: 27 Mag 2010 19:47
 

Allora restringo la scelta solo tra HM e Fantic mio papa ha detto che mi vuole comprare una bella moto made in italy quindi potrei anche aspettare il beta ma non so quando dovrebbe uscire?
Comunque io tra HM e Fantic mi butto sul Fantic,senza guardare i prezzi, solo la qualità voi cosa mi consigliate (il fantic ha anche oltre a due marzocchi lo scarico Zard)
 
9938518
9938518 Inviato: 27 Mag 2010 21:52
 

se puoi spendere allora prendi il caba 0509_up.gif 0509_up.gif comunque non per dire ma la HM non è totalmente italiana icon_asd.gif mentre la WR la costruiscono a gerno di lesmo quindi in italia icon_asd.gif
 
9939310
9939310 Inviato: 28 Mag 2010 6:13
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
se puoi spendere allora prendi il caba 0509_up.gif 0509_up.gif comunque non per dire ma la HM non è totalmente italiana icon_asd.gif mentre la WR la costruiscono a gerno di lesmo quindi in italia icon_asd.gif


Si lo so chel'HM e anche honda ma io pensavo tra il beta e il fantic,comunque il caballero e meglio del HM?
 
9941946
9941946 Inviato: 28 Mag 2010 14:52
 

si perchè mi sembra che la ciclistica sia meglio sul caba!!! ma soprattutto il caba va + forte!!! non chiedermi il perchè ma so che l'HM sia il peggiore che monta il blocco minarelli a liquido 4t in termini di prestazioni 0509_up.gif
 
9942398
9942398 Inviato: 28 Mag 2010 16:15
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
si perchè mi sembra che la ciclistica sia meglio sul caba!!! ma soprattutto il caba va + forte!!! non chiedermi il perchè ma so che l'HM sia il peggiore che monta il blocco minarelli a liquido 4t in termini di prestazioni 0509_up.gif


Io prenderei il caba da competizione 6000 euro e poi quando mi stanchere del 125 monterei il kit 200cc che mi hanno detto sia affidabilissimo perche e come montare il GT del caballero 200 (ottima moto e affidabile) sull'HM kit di questo genere non ne ho visti quindi non vorrei rimanere per sempre con il solito 125 cc icon_asd.gif e poi 5,500 euro per quella plasticotta rossa che sembra il 50cc ingrandito icon_rolleyes.gif
 
9943013
9943013 Inviato: 28 Mag 2010 17:58
 

bhe diciamocela tutta la fantic fa la stessa cosa...il caba 125 è un 50 allargato icon_rolleyes.gif cambia la ciclistica ovviamente ma le plastiche sono praticamente identiche...comunque guarda che sia per il WR che per la HM e tutte le moto con il minarelli 4t fanno il kit da 180 della malossi!!! costa 350 euro per i mod a carburatore e 750 per quelli ad iniezione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9946360
9946360 Inviato: 29 Mag 2010 13:11
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
bhe diciamocela tutta la fantic fa la stessa cosa...il caba 125 è un 50 allargato icon_rolleyes.gif cambia la ciclistica ovviamente ma le plastiche sono praticamente identiche...comunque guarda che sia per il WR che per la HM e tutte le moto con il minarelli 4t fanno il kit da 180 della malossi!!! costa 350 euro per i mod a carburatore e 750 per quelli ad iniezione 0509_up.gif 0509_up.gif


Por chissimo mondo 750 per le yamaha?
 
9946372
9946372 Inviato: 29 Mag 2010 13:13
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
bhe diciamocela tutta la fantic fa la stessa cosa...il caba 125 è un 50 allargato icon_rolleyes.gif cambia la ciclistica ovviamente ma le plastiche sono praticamente identiche...comunque guarda che sia per il WR che per la HM e tutte le moto con il minarelli 4t fanno il kit da 180 della malossi!!! costa 350 euro per i mod a carburatore e 750 per quelli ad iniezione 0509_up.gif 0509_up.gif
mah... il caballero mi da l'idea di 125 , mentre l'hm sembra un 50..
il caballero poi da più l'impressione di moto pregiata artigianale..
 
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