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cosa scegliere per la ciclistica?
11456415
11456415 Inviato: 1 Mar 2011 22:22
 



Sempre prima modificare le sospensioni e poi i freni.

Aumentare la potenza frenante con sospensioni non riviste non serve a niente.

Continuerai a frenare poco e presto.

Io direi Molle e pompanti ammesso che per il tuo peso le molle siano necessarie.

Prendi un mono usato.

Io ho comprato un WP 4618 a 300 euro ed è uno spettacolo.

Poi ho messo kit forcelle andreani e solo quelle costano 500 euro.

Secondo me molle (se necessarie), pompanti e mono posteriore sono già un grande passo avanti.

Poi c'è sempre la possibilità di trapiantare forcelle del 636.
 
11456430
11456430 Inviato: 1 Mar 2011 22:24
 

6thgear ha scritto:
Sempre prima modificare le sospensioni e poi i freni.

Aumentare la potenza frenante con sospensioni non riviste non serve a niente.

Continuerai a frenare poco e presto.

Io direi Molle e pompanti ammesso che per il tuo peso le molle siano necessarie.

Prendi un mono usato.

Io ho comprato un WP 4618 a 300 euro ed è uno spettacolo.

Poi ho messo kit forcelle andreani e solo quelle costano 500 euro.

Secondo me molle (se necessarie), pompanti e mono posteriore sono già un grande passo avanti.

Poi c'è sempre la possibilità di trapiantare forcelle del 636.

infatti io ho fatto tutto insieme icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11457447
11457447 Inviato: 2 Mar 2011 10:01
 

scusate l'ignoranza, ma sapreste spiegarmi la differenza tra cambiare solo molle, prendere un kit, cambiare l'intero pezzo?
 
11457644
11457644 Inviato: 2 Mar 2011 10:52
 

Kramig ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma sapreste spiegarmi la differenza tra cambiare solo molle, prendere un kit, cambiare l'intero pezzo?
cambiare solo le molle, significa cambiare le molle e l'olio (quindi il kit base), e cambiando le molle, vai a mettere delle molle più rigide o comunque di maggiore qualità che fanno meglio il loro lavoro, io in più ho cambiato i pompanti che servono a far diventare un po più precisa la moto nella traiettoria, se cambi tutta la cartuccia invece, vai a fare un lavoro radicale, dove poi ti aumentano le regolazioni e la forcella diventa con i contro c***i icon_wink.gif altrimenti se hai soldi da buttare, che poi non sono buttati, cambi l'intera forcella icon_asd.gif icon_asd.gif ma li ci vogliono intorno a 1000€
 
11457800
11457800 Inviato: 2 Mar 2011 11:40
 

io ho fatto queste modifiche:
posteriore:mono extremetech tech 2 500 euro
anteriore: forcella 636 350 euro
pinze 636 100 euro
pastiglie sbs street excel 55 euro
perno ruota artigianale 100 euro
tubi in treccia 95 euro
pompa radiale zx10r 2008 100 euro
mano d'opera 150 euro

totale poco meno di 1500 euro.
 
11465590
11465590 Inviato: 3 Mar 2011 20:52
 

ma il mono secondo voi è così fondamentale cambiarlo?
 
11465627
11465627 Inviato: 3 Mar 2011 20:56
 

Kramig ha scritto:
ma il mono secondo voi è così fondamentale cambiarlo?
fondamentale no,dipende come usi la moto,che ritmi e andature tieni icon_wink.gif
devi sentirlo tu se ti trovi bene oppure no
 
11465715
11465715 Inviato: 3 Mar 2011 21:09
 

teo038288 ha scritto:
fondamentale no,dipende come usi la moto,che ritmi e andature tieni icon_wink.gif
devi sentirlo tu se ti trovi bene oppure no
esatto però solitamente quando inizi a spingere diventa una necessità!!!
 
11466018
11466018 Inviato: 3 Mar 2011 21:57
 

perchè fondamentalmente diciamo che non ho nessun'altro termine di paragone, essendo l'unica moto che abbia mai provato su strada... il mono so che devo indurirlo perchè in curva sento la moto che allarga, però diciamo che mi manca un po' il confronto con quello che dovrebbe essere un mono "a posto"
 
11466784
11466784 Inviato: 4 Mar 2011 1:30
 

Kramig ha scritto:
perchè fondamentalmente diciamo che non ho nessun'altro termine di paragone, essendo l'unica moto che abbia mai provato su strada... il mono so che devo indurirlo perchè in curva sento la moto che allarga, però diciamo che mi manca un po' il confronto con quello che dovrebbe essere un mono "a posto"
se noti questo,c'è poco da indurire,il mono originale non ha idraulica,andrebbe bene da tenere sotto alla sedia della scrivania eusa_shifty.gif
potresti optare per un extremetech 1....
prima di rifare la ciclistica ,era nella tua stessa situazione,prima moto,non capivo come dovesse lavorare un mono serie ecc ecc....be una volta che fai il lavoro rimani di stucco icon_wink.gif
 
11467019
11467019 Inviato: 4 Mar 2011 9:01
 

io ho una zeta old è sinceramente visto che faccio una guida da principiante, la cosa che mi da fastidio è l'affondo della forcella quando freno, le carenze del mono credo che ancora non sono capace di avvertirle, sempre che io le faccia uscire. Quindi dalla mia poca esperienza e da quello che leggo, se sei un principiante come me fai bene a mettere apposto l'idraulica della forcella, invece se sei gia svezzato mono e idraulica forcella
(le molle mi sconsigliano di cambiarle dicono che sono abbastanza decenti per pesi standard).
 
11467214
11467214 Inviato: 4 Mar 2011 10:03
 

thules985 ha scritto:
io ho una zeta old è sinceramente visto che faccio una guida da principiante, la cosa che mi da fastidio è l'affondo della forcella quando freno, le carenze del mono credo che ancora non sono capace di avvertirle, sempre che io le faccia uscire. Quindi dalla mia poca esperienza e da quello che leggo, se sei un principiante come me fai bene a mettere apposto l'idraulica della forcella, invece se sei gia svezzato mono e idraulica forcella
(le molle mi sconsigliano di cambiarle dicono che sono abbastanza decenti per pesi standard).
si nella z old il problema principale è il davanti, lo so per sentito dire, il mono quando fai pratica e guidi più forte lo devi cambiare anche nella old....per le molle si c'è chi dice di non cambiarle fino ai 100kg, io per non saper ne leggere e ne scrivere le ho cambiate....insieme ad olio e pompanti!!
 
11469993
11469993 Inviato: 4 Mar 2011 20:33
 

Kramig ha scritto:
ma il mono secondo voi è così fondamentale cambiarlo?

secondo me si, prima di mettere mano alla forca!!!
per me il mono è veramente una m***a!!!! 0509_down.gif
 
11477611
11477611 Inviato: 6 Mar 2011 20:28
 

shachi ha scritto:



Io l'ho trovato da GPRACE, piuttosto dimmi tu dove l'hai trovato a 450 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

bè in effetti a 450 son curioso e INTERESSATO anke io........ eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11477634
11477634 Inviato: 6 Mar 2011 20:33
 

teo038288 ha scritto:
se noti questo,c'è poco da indurire,il mono originale non ha idraulica,andrebbe bene da tenere sotto alla sedia della scrivania eusa_shifty.gif
potresti optare per un extremetech 1....
prima di rifare la ciclistica ,era nella tua stessa situazione,prima moto,non capivo come dovesse lavorare un mono serie ecc ecc....be una volta che fai il lavoro rimani di stucco icon_wink.gif

eeeeeeeeeee,differenza tra extremetch 1 e il 2???
Quindi qui per fare una buona resa/spesa sui 700/750 euri si ha già una moto con i contro c.....i, giusto'??
 
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