Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
aiutatemi a convincere mio fratello...[a scegliere la Z750?]
3014602
3014602 Inviato: 23 Nov 2007 18:48
Oggetto: aiutatemi a convincere mio fratello...[a scegliere la Z750?]
 

Vi spiego.. 0510_regolamento.gif Mio fratello vuole a tutti i costi e da un bel pò l' r6 (06-07) xkè gli piace quella.. eusa_wall.gif Da quando gli ho fatto vedere la nuova zeta, ha detto ke gli piace, ma non tanto uguale.. 0510_grattacapo.gif E' più piccolo di me, ha 22 anni, e come prima moto non mi và ke butti via 10000 euro per una moto impegnativa, vuota ai bassi, e inutile per la città e la montagna.. eusa_snooty.gif e poi con quella seduta cosi scomoda, finisce come tanti ke la vendono dopo pochi km... 0510_amici.gif
come posso fare a convincerlo che con meno di 7000 ha una bella zeta, ke è una gran moto, 0510_mina.gif ke 106 cavalli son già tanti, ke si diverte, e ke non se ne pentirà? 0510_help.gif
grazie a tutti del sostegno in anticipo 0510_sorriso.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
3014648
3014648 Inviato: 23 Nov 2007 18:54
 

semplice.. fagli provare una r6 e una z750 poi fagli capire che con 3000€ di differenza se la personalizza come preferisce e che comunque, almeno a mio parere, una naked ha più mercato quando dovrà rivenderla icon_wink.gif
 
3014660
3014660 Inviato: 23 Nov 2007 18:55
 

Purtroppo a lui piace una super sportiva di quelle carenate (spero che tu abbia capito cosa intendo) quindi sarà molto difficile convincerlo. Prova a convincerlo parlando delle qualità della zeta, ovvero della sua comodità, dei suoi bassi consumi (anche se per quanto mi riguarda potrebbero essere alti), della sua maneggevolezza, ovvero, è come in bicicletta.
 
3014840
3014840 Inviato: 23 Nov 2007 19:13
 

E sopratutto se è fidanzato digli che con una r6 la sua ragazza finirà col lasciarlo da solo in moto perchè è troppo scomoda icon_biggrin.gif
 
3015303
3015303 Inviato: 23 Nov 2007 20:05
 

Non si ragiona molto sulla scelta delle moto...
Sarà dura... icon_lol.gif
 
3015368
3015368 Inviato: 23 Nov 2007 20:10
 

Secondo me l'unico modo per capirlo è provarle entrambe... si accorgerà anche lui la grossa differenza che c'è tra le 2 moto... in strada la Z è molto meglio!!! icon_wink.gif
 
3015492
3015492 Inviato: 23 Nov 2007 20:22
 

donato82 ha scritto:
No no, scusa...Al di là del fatto ke per me la z serve a poco, qua si sta parlando di una r6... Seduta: la z è scomoda, l'r6 pure sia per pilota che per zavorrina...Ma l'r6 ha un ottimo telaio, ottime sospensioni, ottimi freni, un motore che è una bomba ed è fantastica anche alla vista!!! Se gli vuoi bene fagli prendere l'r6, ha un'altra componentistica...Se stessi parlando di scegliere tra una brutale 910 e una r6 allora ti darei magari ragione, ma oltre questo parere nn ci sn altre naked che siano da scegliere al posto della r6, e poi se vuole una carenata....


Ma no scusa... perchè non fargli prendere un'hornet k7???
Vero Donato82??? Sempre pronto a gettare fango sulla Z!!!Ogni occasione è quella giusta! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
3015500
3015500 Inviato: 23 Nov 2007 20:23
Oggetto: Re: aiutatemi a convincere mio fratello...
 

elmotre ha scritto:
Vi spiego.. 0510_regolamento.gif Mio fratello vuole a tutti i costi e da un bel pò l' r6 (06-07) xkè gli piace quella.. eusa_wall.gif Da quando gli ho fatto vedere la nuova zeta, ha detto ke gli piace, ma non tanto uguale.. 0510_grattacapo.gif E' più piccolo di me, ha 22 anni, e come prima moto non mi và ke butti via 10000 euro per una moto impegnativa, vuota ai bassi, e inutile per la città e la montagna.. eusa_snooty.gif e poi con quella seduta cosi scomoda, finisce come tanti ke la vendono dopo pochi km... 0510_amici.gif
come posso fare a convincerlo che con meno di 7000 ha una bella zeta, ke è una gran moto, 0510_mina.gif ke 106 cavalli son già tanti, ke si diverte, e ke non se ne pentirà? 0510_help.gif
grazie a tutti del sostegno in anticipo 0510_sorriso.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Secondo me la cosa da fare per convincerlo è la seguente: prendi una corda e una sedia, legalo a quest'ultima e torturalo fino a quando non ti dice che per lui la z è la moto più bella che ci sia in circolazione. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3015702
3015702 Inviato: 23 Nov 2007 20:43
 

Sono due moto totalmente diverse....troppo diverse per fare un paragone...
Se gli piacciono le moto carenate...l'r6 e' un sogno...tuttavia deve essere cosciente di che cosa significa...ossia sacrificio dei regimi bassi, posizione affaticante, polsi che possono farti male...scomoda un due (l'r6) la zeta e' diversa...gia' che una e' naked e l'altra stradale rende il paragone non valido....
 
3015724
3015724 Inviato: 23 Nov 2007 20:44
 

Io cercherei di convincerlo a prendere una moto poco impegnativa come primo mezzo,così si fa la mano e poi sceglie lui dietro al suo istnto.
Portalo su una moto tranquilla di seconda mano, giusto per far manico
 
3015805
3015805 Inviato: 23 Nov 2007 20:51
 

Figurati e chi se la prende! Non me la prenderei se stessimo parlando dal vivo figurati sul forum! Basta esprimere i propri parei nel rispetto degli altri.

E' vero che l'hai scritto alla fine del tuo post.... ma all'inizio hai scritto "la z non serve" ed era a quello che mi riferivo!
E poi ho letto un sacco di tuoi post qui sulla sezione Z e ogni volta non perdi occasione per parlarne male!!
Sarei uno stupido se pensassi che la mia moto è la migliore di tutte ma non è neanche bello andare in giro a sparlare delle moto degli altri...solo questo!

Per quanto riguarda la mia preparazione in tema di moto e piu in generale di motori fossi in te ci andrei pianino visto che manco mi conosci...di certo non parli con uno sprovveduto...anzi

L' R6 è una moto stupenda e non c'entra una cippa con le naked essendo una supersport..viene da se che le sue doti di motore e di ciclistica siano ben altra cosa rispetto alla z, l'hornet e le naked in generale...
Il punto qui non è tanto la Z o l'R6 ma il tipo di utilizzo che ne faresti dell' R6 sulle nostre strade... e qui che subentra la maggiore sfruttabilità della Z!
Il Topic va interpretato in quest'ottica e sempre in quest'ottica una Z è più sfruttabile di un R6
 
3016047
3016047 Inviato: 23 Nov 2007 21:12
 

Una precisione: il motore dell' R6 è una bomba come dici te, ma solo dagli 8-9.000 giri in su..!! icon_wink.gif
 
3016068
3016068 Inviato: 23 Nov 2007 21:14
 

thedoctor750 ha scritto:

Io ormai non ho più parole a leggere certe cose, che scrivono sempre le stesse persone... mah.... icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

Una precisione: il motore dell' R6 è una bomba come dici te, ma solo dagli 8-9.000 giri in su..!! icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif Grazie doctor! mi stai sempre piu simpatico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3016125
3016125 Inviato: 23 Nov 2007 21:19
 

Guido moto da quando avevo 15 anni.
da allora ho avuto un pò di tutto e intendo dal cross, enduro/stradale, turistica super sportiva ed infine naked....
motori dal monocilindrico al bicilindrico e al quattrocilindri...(mi manca solo il tre cilindri)
ho fatto migliaia e migliaia di Km, non sto nemmeno ad elencare i posti in Italia e in Europa fatti in moto.
Con questo voglio dire che posso dare la mia opinione con estrema obiettività e rispondo dicendo che nessuna moto mi ha regalato le soddisfazioni che sa dare una Naked, pur avendo avuto una CBR600.
le naked di oggi secondo me hanno la cpacità di regalarci grandi soddisfazioni per la loro agilità e velocità nei cambi di direzione oltre a motori sempre più pieni fin dai bassi regimi che ci regalano divertimento nelle uscite domenicali su tornanti e strade miste.
E la nuova Z750 è senza dubbio una delle migliori naked in circolazione e dal aspetto molto Racing alla pari di molte supersportive. ovviamente considerando anche il prezzo, se poi si vuole spendere di più allora cè anche di meglio, ma la spesa maggiore non e sempre del tutto giustificata.
se poil a scelta è quella di una moto per andare in pista alla domenica allora ti consiglio la R6.

Ma c'è un'altra componente fondamentale che ci fà scegliere una moto ed è quella che più conta......quella del cuore... delle fantasie che una moto ci sà regalare prima dell'acquisto , quel sogno che diventa realtà solo dopo averla acquistata e se queste emozioni è la R6 a regalarle a tuo fratello , allora diventa difficile convincerlo...

Ora che ho 42 anni e dopo aver provato diverse moto nella mia vita ti dico con certezza che la scelta giusta e quella di comprare la Z750 come dici tu Elmotre
ma tuo fratello ne ha 20 ed è giusto che scelga quello che gli dice il cuore..... giusto o sbagliato che sia è tutta esperienza. icon_wink.gif

Ultima modifica di LupoBike il 23 Nov 2007 21:45, modificato 3 volte in totale
 
3016131
3016131 Inviato: 23 Nov 2007 21:19
 

togia79 ha scritto:


0509_doppio_ok.gif Grazie doctor! mi stai sempre piu simpatico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Di niente!! La cosa è reciproca... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3016294
3016294 Inviato: 23 Nov 2007 21:36
 

Dimenticavo di dirti che spesso si guarda la potenza massima di una moto, ma ora i motociclisti si stanno evolvendo e stanno diventando più svegli e meglio preparati ( lo stai dimostrando anche tu con quello che hai scritto) e quindi cercano moto con prestazioni max magari un pò meno elevate ma con la famosa coppia più alta e piu regolare su tutta la curva.....in modo di avere i cavalli fin da subito.
E inutile avere potenze a giri elevati e poi non sfruttarle ( se non in pista come dicevo)
Lo dimostra anche il fatto che i costruttori si stanno orrientando sempre più su moto con maggior coppia anche se a volte a discapito dei cavalli (esempio lo è la nuova Z750 dalla Z750 precedente)
questo per creare moto piu divertenti e per le Naked è nel loro DNA
 
3016368
3016368 Inviato: 23 Nov 2007 21:45
 

Lascia che compri la moto che preferisce.. semmai sarà lui dopo un po' a darti ragione! icon_wink.gif
 
3016774
3016774 Inviato: 23 Nov 2007 22:24
 

sono 2 moto completamente diverse in tutto, e comunque a parte la scomodità, una carenata è sempre una carenata, non si può mettere a confronto di una naked, la ciclistica , i freni, i telai ecc. sono molto ma molto migliori, non x niente a parità di cilindrata e di marca (fz6-r6 ,cbr-hornet...) c'è una differenza di circa 3500€ di differenza!
 
3017219
3017219 Inviato: 23 Nov 2007 23:58
 

donato82 ha scritto:
Al di là del fatto ke per me la z serve a poco

Si ma ad arrivare al punto di dire queste cose mi sembra un po eccessivo secondo me.. Ok dare il proprio parere però sai, c'è modo e modo!!! icon_wink.gif
 
3017238
3017238 Inviato: 24 Nov 2007 0:05
 

donato82 ha scritto:
Io ho espresso un parere personale sulla Z e ogni volta non mi risparmio visto che ne ho lette di cotte e di crude sulla hornet proprio in questo formu...Io reputo che se il ragazzo inizia ad avere il batticuore quando vede l'r6 e se la può permettere deve essere quella la sua moto... una moto è come una donna, se nn ti piace veramente dopo un pò ti annoia...Per cui, fattori ciclistici a parte io direi che il ragazzo è abbastanza maturo per scegliersi la moto, tutto qui... Poi non metto in dubbio le conoscenze motoristiche e telaistiche di nessuno, visto che (non mi rifierisco a te) in questo forum sn tutti "ingegneri" o motoristi navigati....

ok, potremmo anche essere d'accordo, ma non giustificarti del fatto che sparli della Z in ogni post perchè qualcuno lo ha fatto con la tua cara hornet icon_rolleyes.gif
 
3017248
3017248 Inviato: 24 Nov 2007 0:11
 

donato82 ha scritto:


Hai ragione si possono dire con modi più gentili...Rimetti l'avatar vecchio?Vedere vale sulla rc 211 v è sempre una goduria icon_biggrin.gif

Lo so è vero... è proprio bello!!! icon_biggrin.gif
Però, volevo cambiare un po.. Anche la Z ha il suo gran fascino...!!!! icon_cool.gif
 
3017332
3017332 Inviato: 24 Nov 2007 0:56
 

non ha la morosa, e sostiene che la moto è solo per uno, per cui non gli interessa andare via in 2.. Il problema è che senza provarne nessuna di moto, si vuole la più bella, senza contare ciò che ti può dare.. io ho dovuto rinunciare a una supersportiva x problemi di schiena, ma ne son contentissimo della scelta fatta..
alla fine prenderà ciò che sogna, ma almeno, se un giorno si renderà conto dello sbaglio, saprà che qualcuno lo aveva avvertito..
grazie a tutti dei consigli icon_wink.gif
 
3017395
3017395 Inviato: 24 Nov 2007 2:02
 

io ho a parte l'rs 125 ho avuto una naked (fazer 2002) poi una sportiva (zx6r) e poi per disperazione sono tornato alla naked: le supersportive sono fantastiche come ciclistica, freni e sospensioni sono veramente da paura, ma il motore tiso SOLO in alto, poi la mia in basso aveva molto più tiro della R6 che è proprio vuota, la posizione va bene se ci vai tirando almeno un po' e in velocità ti ripara bene dal vento, ma altrimenti è molto scomoda e se devi andare in città o a lavoro chiedi pietà. D'estate non di co che siano inutilizzabili ma quasi, scaldano in maniera assurda. Nella vita mai dire mai ma quasi sicuramente non mi farò più una supersportiva a meno che io non inizi ad andare in pista!!! Lì serve la potenza massima, anche a regimi da turbina, e la posizione delle supersportive. Che come ho detto a livello di ciclistica sono ottime, ma si usa quela ciclistica solo in pista perchè tanto per strada il limite di aderenza è molto inferiore e non si sfrutta.
QUINDI...io gli consiglio al 100% la zeta. Andrà rilassato quando vorrà e incazzato tra le curve all'occorrenza, tranquillo in città e quando fanno 35 gradi non avrà problemi di incandescenza delle chiappe...poi costa mooolto meno, ma sono soldi che per un uso fuori dalla pista sono sprecati su una supersport come quelle di oggi.
Ti dico le cose che mi mancano sono due: la frenata, essendo io un patito della frenata...la ninja nel 2005 era assolutamente la migliore, essendo stata la prima con sia pompa che pinza radiale ed addirittura 4 pasticche divise e poi esteticamente non c'è che dire le carenate ci riportano alle corse alle motogp e sono troppo belle.
Quando però con una naked SOPRATTUTTO come la zeta sarai all'uscita di una curva e a 5000 giri in uscita di curva te ne andrai in tutta tranquillità ad un 600 che per starti dietro deve girare a 9000 giri... icon_cool.gif
cia'

ps: ancora diatribe con la hornet??? Ma lasciate perdere gli hornettisti già hanno una moto che non si può guardare abbiate un po' di pietà no! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3017906
3017906 Inviato: 24 Nov 2007 10:59
 

grazie Iaco mi serviva una testimonianza cosi!! 0509_up.gif
 
3018000
3018000 Inviato: 24 Nov 2007 11:12
 

effettivamente l'hornet 07 è veramente inguardabile...+ che altro non ha una forma definita...l'hornet bella è quella del 2004 icon_cool.gif
 
3018109
3018109 Inviato: 24 Nov 2007 11:27
 

Estetica a parte che può piacere o meno, io sinceramente di sostanza nella Z ne vedo anche troppa visto che le naked di ultima generazione si basano principalmente su una grande curva di coppia a tutti i regimi.. E, se posso dirtelo sotto questo punto di vista la Z non ha rivali!! icon_wink.gif icon_cool.gif
 
3018138
3018138 Inviato: 24 Nov 2007 11:32
 

Ma sei davvero dell'82? No perchè mi sembri maturo come un bambino di 8 anni che vuole per forza criticare le cose degli altri per sostenere che la propria sia migliore.. Ma ti rendi conto di ciò che dici? A parte i cavalli che sono relativi ti rendi conto che stai parlando di una 600 e di una 750?? Ti faccio notare una cosa..
Hornet:
Potenza massima 75 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 63,5 Nm a 10.500 min-1 (95/1/EC)
Z750 k07:
Massima potenza 77.7 KVV {106 CV} / 10,500 rpm
Coppia massima 78 N·m {8.0 kgf·m} / 8,300 rpm

Credo non ci sia altro da aggiungere.

L'unica pecca della z750 potrebbe essere solamente il peso più elevato ma nulla di irrecuperabile!!

PS: io prima di prendere la z750 le ho provate entrambe e sinceramente l'hornet mi ha deluso moltissimo e non pensare che lo dico perchè sono di parte infatti se non mi avesse deluso avrei preso l'hornet che la trovavo con molto più sconto!!


PS2: l'hornet esteticamente è davvero inguardabile icon_lol.gif

E comunque puoi benissimo evitare di entrare nel forum della z750 se devi farlo solo per dare giudizi stupidi.. comportati in modo maturo! icon_wink.gif
 
3018202
3018202 Inviato: 24 Nov 2007 11:43
 

Direi che hai riussunto bene le differenze tra queste 2 moto!!
Questa cosa del peso più elevato che hai detto della nostra Z, già solamente cambiando quello scarico enorme recuperi 5-6 kg sicuri!!!! icon_wink.gif
 
3018284
3018284 Inviato: 24 Nov 2007 11:57
 

io vi vorrei porre l'esempio di un mio amico che è partito acquistando come prima moto un r6... parlo di qualche anno fa e penso che nel frattempo la r6 sia migliorata un po' ..leggendo qua e là. a lui piaceva molto questa moto ed effettivamente era molto bella e andava anche forte ma è e rimane secondo me una moto che per essere sfruttata deve avere ampi spazi per permettere di sospingere il motore nelle zone più alte del contagiri... in pista per esempio era un portento icon_eek.gif
il problema venne quando cominciammo a girare sull'appennino perchè ogni volta mi diceva che era sempre dietro a cambiare per poter tenere in regime il motore ... ogni curva, ogni cambio di pendenza... finalmente provò lo z 750 e fu subito amore... fece mooolta fatica a vendere l'r6 perchè c'è un'offerta di questa moto veramente esagerata (altro punto sfavorevole) sul mercato dell'usato.. adesso quando andiamo su in montagna è sempre contento, elogiando le caratteristiche della zetina e sottolinenando sempre il rapporto qualità prezzo. anch'io ho una zeta e non verrei essere di parte ma penso che per scegliere una moto una debba prima di tutto orientarsi verso quella che gli piace di più visivamente e poi chiedersi che utilizzo ne farà... se principalmente in montagna o in pista,ecc... le nude sui nostri appennini hanno un'agilità che è una cosa stupenda ... e a mio parere le super sportive sono un po' più rigide e difficoltose da guidare su tracciti tortuosi...

comunque sono sicuro che rimarrà contento in ogni caso icon_wink.gif
 
3018350
3018350 Inviato: 24 Nov 2007 12:13
 

Fatta un po' di pulizia per non trasformare il topic in un confronto polemico tra due moto!

Per me la zetina è stata la mia prima vera moto.
Aiuta i principianti col suo carattere dolce, rispetto a una sportiva perdona di più gli errori senza farti rinunciare alle prestazioni quando le cerchi.

Le carenate, che anche per me hanno più fascino icon_rolleyes.gif , penso nascano più per la pista che per le gite tra le curve, è vero che una moto va scelta col cuore ma va tenuto in considerazione anche l'uso che si vuole fare della moto e l'esperienza che si ha.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©