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Cambio spugna filtro [cercasi porosità spugna originale]
9911702
9911702 Inviato: 23 Mag 2010 20:30
Oggetto: Cambio spugna filtro [cercasi porosità spugna originale]
 



Raga è arrivata l'estate (finalmente) e ieri facendo un giretto ho sentito che la moto era grassa dato che è stata carburata in inverno.

Ho pensato, al posto di smontare il mondo per togliere il carburatore e cambiare getti, modificare spillo ecc, di mettere una spugna più porosa così passa più aria e sto apposto!

Quindi volevo chiedervi di che porosità è la spugna originale, per regolarmi di che porosità devo comprare la nuova?
Perchè non vorrei comprarne una troppo aperta e trovarmi magro!
 
9912243
9912243 Inviato: 23 Mag 2010 21:42
 

Sinceramente non te lo so proprio dire, comunque anche con una spugna più porosa in linea teorica non ti si dovrebbe smagrire troppo...ma siccome noi abbiamo un carburatore fatto coi piedi in cui il polverizzatore è troppo piccolo non ne sarei tanto sicuro di quello che ho detto
 
9914151
9914151 Inviato: 24 Mag 2010 11:17
 

Si si lo so che non smagrisce troppo tanto ho la carburazione leggermente grassa non proprio obesa icon_mrgreen.gif

Nessuno mi può aiutare?
 
9915060
9915060 Inviato: 24 Mag 2010 13:50
 

Prendi una red sponge della malossi e la ritagli...oppure ti fai un giro sugli store online e la prendi ci sono diverse porosità...media-alta...in base a quanta aria vuoi far passare, la ritagli e la sostituisci... icon_wink.gif per i getti dipende da quanto sei grasso e dove...e poi in base alla porosità della spugna...
 
9915269
9915269 Inviato: 24 Mag 2010 14:14
 

occhio che con la spugna smagrisci sia in alto che in basso, quindi dopo regolati con la vite dell'aria sul minimo così eviti sorprese in fase di rilascio 0509_up.gif
 
9930977
9930977 Inviato: 26 Mag 2010 19:38
 

Io pensavo ad un'alta porosità. Ho letto che in ferramenta si vendono le spugne per le caldaie e dicono che vanno bene anche per le moto. Che dite mi fido?
 
9931186
9931186 Inviato: 26 Mag 2010 20:03
 

Si...le spugne per cappe... icon_wink.gif sono fin troppo porose... icon_asd.gif a parte gli scherzi icon_mrgreen.gif sono un ottima alternative alle spugne ad alta porosità, costano poco e fanno il loro lavoro... icon_wink.gif molti amici sul rs usavano quelle e nessun problema...l'unica cosa ci vorrebbe la griglia perchè essendo molto sottili è possibile che il carbu se le risucchi però non ho mai provato quindi non ti so dire con certezza se sulla gpr è cosi... eusa_think.gif
 
9931469
9931469 Inviato: 26 Mag 2010 20:35
 

Mi sa che vado per la spugna caldaia allora icon_mrgreen.gif
Che tu sappia la malossi è abbastanza porosa o non cambia un caizer rispetto all'originale?
 
9941135
9941135 Inviato: 28 Mag 2010 13:17
 

Dp91 ha scritto:
Mi sa che vado per la spugna caldaia allora icon_mrgreen.gif
Che tu sappia la malossi è abbastanza porosa o non cambia un caizer rispetto all'originale?


La malossi è più porosa dell'originale... icon_wink.gif però il grado di porosità rispetto alle altre spugne non te lo so dire...
 
9952149
9952149 Inviato: 30 Mag 2010 19:15
 

io ti consiglierei un Double Layer.......
 
9955912
9955912 Inviato: 31 Mag 2010 13:39
 

Non sono molto propenso al double layer. Questo fatto di due porosità diverse non mi convince proprio eusa_think.gif
 
9956320
9956320 Inviato: 31 Mag 2010 14:30
 

be se ti puo rassicurare un mio parere..è ottimo , molto meglio della red sponge che dopo una settimana era gia completamente sporca e la dovevi sempre smontare e pulire... o della cassa filtro originale
 
9956507
9956507 Inviato: 31 Mag 2010 15:01
 

Ma io ho la cassa filtro originale, devo cambiare SOLO la spugna non tutto!
 
9956594
9956594 Inviato: 31 Mag 2010 15:17
 

e giacchè devi cambiarla togli anche la cassa no?? cosi risparmi spazio per altre modifiche e comunque togli quei 300g inutili.......
 
9958890
9958890 Inviato: 31 Mag 2010 20:38
 

No perchè poi ad ogni variazione climatica dovrei rifare la carburazione e non mi va proprio...understand?
 
9959179
9959179 Inviato: 31 Mag 2010 21:02
 

certo certo...anche se per i 3-4 mesi estivi stavi apposto cambiandolo...vabò
 
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