Norge_ ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e cerco qualche chiarimento tecnico su una Guzzi Norge 1200
.
Vorrei acquistare una Norge 1° serie con motore 4v, bellissima moto che soddisferebbe sicuramente tutte le mie aspettative, solo che ho qualche perplessità sul fatto che è raffreddato ad aria, non ho esperienza su questa tipologia di motore.
Secondo le vostre esperienze il motore raffreddato ad aria come si comporta sulle strade di montagna con tornanti ecc..., si surriscalda viste le basse velocità oppure va tranquillamente?
In città, nel traffico, soffre oppure non crea problemi?
Non so se sto facendo domande banali, ma vista la mia inesperienza cerco aiuto a riguardo
.
Ciao, ho una Norge 4V immatricolata a Luglio 2010 con 15.000 Km circa di cui 3000 fatti quest'estate nella canicule francese di quest'estate, quasi 50 gradi
Quando è veramente caldisssssssima, tipo tanta coda a più di 30 gradi ha qualche tentennamento a tenere il minimo per il resto va benissimo.
In montagna con la coppia in basso che ha sale senza problemi anche con poco uso del cambio.
Io mi trovo molto bene, come sempre con una Guzzi assicurati di avere un meccanico che le conosca bene sottomano, non perchè ti servirà spesso ma perchè è un cavallo di razza e come tale deve essere curato.
Per altre info sono qui, Massimo