Traeto ha scritto:
L'850 comunque è una buona cilindrata, quindi non capisco perchè fare economia di scala e togliere questo motore da mezzo. Magari co questo motore avrebbero potuto sfoderare qualche nuova moto! Tipo una le mans retrò, una nuova nevada un pò più grossa di stazza, una stelvio meno pesante. Le idee sono tante! Mi sa e, chido conferma ai guzzisi, che sia stato un motore anche molto apprezzato dal pubblico!
l'850 è piaciuto praticamente per niente! È stato venduto principalmente a persone che non conoscono bene la Guzzi e che pensavano che l'850 fosse meno impegnativo del 1100!
Alla fine della fiera l'850 pesa come il 1100, scalda di più (non ha il radiatore) e manca di coppia in basso. L'unico vero vantaggio è che è un motore "più morbido".
Diverso per il 940 della Bellagio che è un motore con cilindro grosso e corsa corta...praticamente un rullocompressore!
La bellagio cammina come un griso o quasi e quello doveva essere sfruttato per una versione "light" della Stelvio!