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Elaborazione ktm 125 2t motard
9902459
9902459 Inviato: 21 Mag 2010 15:23
Oggetto: Elaborazione ktm 125 2t motard
 

Secondo voi su un ktm motard 125 2t con queste modifiche:
Marmitta scalvini racing
Testa vhm
Pistone forgiato monofascia
Pacco lamellare v-force 3
filtro twin air
Ci starebbe bene un carburatore carburatore keihin 38 ed una sabbiatura dei carter?

Grazie in anticipo.

X i moderatori se ho sbagliato titolo o sezione per favore aggiustate ma non chiudete anche perchè con la funzione cerca non ho trovatu nulla riguardante la mia domanda
 
9902506
9902506 Inviato: 21 Mag 2010 15:32
 

e sabbiatura carter no?
 
9905877
9905877 Inviato: 22 Mag 2010 10:27
 

comunque con il monofascia e la scalvini ti cambia completamente l'erogazione. morta ai bassi e mostruoso agli alti....tipo tm
 
9912826
9912826 Inviato: 23 Mag 2010 23:28
 

umbiboss ha scritto:
comunque con il monofascia e la scalvini ti cambia completamente l'erogazione. morta ai bassi e mostruoso agli alti....tipo tm

la resa non dipende solo dalla marmitta e dal monofascia (che c'entra poi con la coppia? boh!) ma si ottiene con lo squish e la camera di scoppio, per esempio una camera di scoppio conica ha la coppia + alta di una camera bombata. e dato che vuol mettere una VHM la camera di scoppio gliela fanno su misura e nella forma che vuole, è tutto compreso nel prezzo. 0510_saluto.gif
 
9915358
9915358 Inviato: 24 Mag 2010 14:24
 

tech8 ha scritto:
umbiboss ha scritto:
comunque con il monofascia e la scalvini ti cambia completamente l'erogazione. morta ai bassi e mostruoso agli alti....tipo tm

la resa non dipende solo dalla marmitta e dal monofascia (che c'entra poi con la coppia? boh!) ma si ottiene con lo squish e la camera di scoppio, per esempio una camera di scoppio conica ha la coppia + alta di una camera bombata. e dato che vuol mettere una VHM la camera di scoppio gliela fanno su misura e nella forma che vuole, è tutto compreso nel prezzo. 0510_saluto.gif

scusa l'ignoranza ma nonostante l'esperienza non ho mai sentito parlare di questo icon_sad.gif o forse ne ho sentito parlare in altri modi..

Che differenza c'è tra una camera di scoppio conica e una bombata? Dico proprio a livello materiale eusa_doh.gif
 
9916574
9916574 Inviato: 24 Mag 2010 17:14
 

di materiale dipendi in cosa la fai....se te la prendi in ergal o in alluminio o in ghisa
 
9917471
9917471 Inviato: 24 Mag 2010 19:05
 

da possessore di Ktm non vedo proprio tutta questa necessita di elaborarla mettendo su chissà cosa, come se quello che già monta di serie non valesse niente. Al massimo uno cambia espansione+scarico se proprio vuole buttare soldi... icon_asd.gif Anche perchè già la moto è di per sè "delicata" e richiede manutenzione poi se uno arriva e ci monta l ira di dio voglio vedere io ... icon_evil.gif
 
9919995
9919995 Inviato: 25 Mag 2010 7:43
 

Ho maciullato un po' il topic.. per parlare di potenze campate per aria beh, esistono quei bei posti con tavolini e caffè...ah, si.. si chiamano Bar icon_rolleyes.gif

Rispondiamo alla domanda di djsmith senza ogni volta andare OT, grazie!


Al prossimo avviso al posto di maciullare il topic..si maciullerà qualche utente! icon_evil.gif

Per lamentele o info MP, dal prossimo post voglio solo vedere risposte serie a djsmith!
 
9921488
9921488 Inviato: 25 Mag 2010 13:12
 

consiglio?
secondo me il ktm così lo rovini... spendi così tanti soldi per raggiungere le prestazioni di un tm, che costa anche di meno... eusa_wall.gif
la scalvini, il carburo da 38, la ktm si è sempre distinta per la buonissima ripresa ed accelerazione, mettendo sti pezzi rovini tutto a mio parere...
comunque se proprio devi montare qualcosa, metti solo il carburatore da 38, la sabbiatura è inutile... 0509_up.gif
 
9921895
9921895 Inviato: 25 Mag 2010 13:55
 

scusate l'ignoranza, ma il blocco della sx è lo stesso della exc? Se fosse diverso non potrebbe montare il pistone e il cilindro almeno?
 
9922255
9922255 Inviato: 25 Mag 2010 14:33
 

capo92 ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma il blocco della sx è lo stesso della exc? Se fosse diverso non potrebbe montare il pistone e il cilindro almeno?


fino al 2005 il blocco era identico...il pistone sono sicuro che si può montare così come penso pure il cilindro..ma sono soldi buttati...
 
9942335
9942335 Inviato: 28 Mag 2010 16:05
 

capo92 ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma il blocco della sx è lo stesso della exc? Se fosse diverso non potrebbe montare il pistone e il cilindro almeno?

il blocco costa troppo
 
9942784
9942784 Inviato: 28 Mag 2010 17:20
 

djsmith ha scritto:

il blocco costa troppo


pistone e cilindro saranno sui 600/700€ e penso che avrai più risultati che con l'elaborazione (a parità di costi dato che una scalvini costa 400 e un carburo difficilmente lo trovi a meno di 200) da te proposta
 
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