goosecat ha scritto:
ciao
ricordiamoci comunque sempre , che anche le bmw hanno o possono avere problemi , qui non ci pive , la cosa che fa specie e' un'altra ovvero di bmw gs ad esempio ne hanno venduti mediamente 6000 pezzi all'anno per 5 anni solo in italia quindi almeno 30000 moto su queste pochissime hanno avuto problemi di trafilamenti al cardano , mentre di v7 breva e nevada visto che hanno lo stesso motore e la stessa componetistica guzzi ne ha vendute mediamente 350 pezzi , il calcolo lo faccio tra breva 750 e nevada e poi tra v7 e nevada quindi si parla di una cifra intorno alle 1750 max 2000 moto calcolando che le v7 negli ultimi tre anni hanno venduto bene per gli standard guzzi , ebbene leggendo solo su questo forum non e' infrequente che alcuni utenti lamentino trafilamenti e sempre nei medesimi posti se ci fossero 200 moto che hanno avuto problemi vuol dire che se la produzione fosse stata quella bmw come numeri che e' 17 volte piu grande ci sarebbero state almeno 3400 moto con queste problematiche e non e' poco io stimo per bmw non piu di 100 casi per anno
guzzi per i numeri che fa potrebbe averne almeno 40 e non sono pochi su 400 max di moto prodotte.
ecco dove guzzi deve porre rimedio speriamo che con le versioni 2012 migliori ulterirmente .
ovvio che non sono numeri reali sono solo estrapolati.
Ecco, diciamo pure che i numeri sulla difettosità sia di guzzi che di bmw sono di pura fantasia.
Allora i conti tornano.