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getto massimo Ela soft Blocco Piaggio
9897031
9897031 Inviato: 20 Mag 2010 17:29
Oggetto: getto massimo Ela soft Blocco Piaggio
 

Salve a tutti!
Ho appena completato la mia ela soft:
-Giannelli Extra
-Pinasco Overdrive
-Red Sponge
-Carburatore da 17.5 sbloccato

Ho tarato la trasmissione (rulli da 6, mdc bianca, mollettine bianche)
Ora pensavo di dare una bella carburata al motorino...Fino a poco tempo fà (prima che iniziasse il caldo) avevo un getto da 65 e la carburazione era perfetta (a parte che ogni tanto da fermo se aprivo al massimo moriva) con l'arrivo del caldo la carburazione mi si è ingrassata e sono dovuto tornare al getto da 62 che avevo quando il carburatore era bloccato a 12mm...

Ora mi chedevo...Vedo gente che con la mia stessa ela monta il getto da 70 e a volte è magra,come è possibile che io con un getto da 65 sono molto grasso?? icon_neutral.gif eusa_think.gif

Come posso fare per montare un getto un pò più grande per donare un pelo di potenza in più al motore???
Lavoro l'airbox??

doppio_lamp_naked.gif
 
9897050
9897050 Inviato: 20 Mag 2010 17:31
 

si devi fare i buchi sulla scatola del filtro e poi ricarburare...guarda che il tuo 65-62 è nella media per il blocco piaggio...
 
9897054
9897054 Inviato: 20 Mag 2010 17:32
 

non è vero che con un getto più grosso la moto va di più comunque se vuoi mettere un getto più grande non si sa per quuale motivo metti un filto a torta polini
 
9897102
9897102 Inviato: 20 Mag 2010 17:38
 

manuel1993 ha scritto:
non è vero che con un getto più grosso la moto va di più comunque se vuoi mettere un getto più grande non si sa per quuale motivo metti un filto a torta polini


In teoria +benzina e +aria = più potenza (anche se poca) se non vado errato! icon_eek.gif icon_asd.gif
Comunque lo faccio anche per un motivo di suono, vorrei renderlo più cupo, lasciando l'airbox che è antisgamo!!!
Grazie a tutti!!

Comunque, voi dite che il getto da 62/65 con un 17.5 su piaggio è nella media??
 
9897122
9897122 Inviato: 20 Mag 2010 17:41
 

considera che 65 è sotto i carburatori 12 originali piaggio...sul 17.5 puoi scendere pure a 60 secondo me
 
9897139
9897139 Inviato: 20 Mag 2010 17:44
 

U-mastro ha scritto:
considera che 65 è sotto i carburatori 12 originali piaggio...sul 17.5 puoi scendere pure a 60 secondo me


Cioè..fammi capire bene... tu mi stai dicendo che sbloccando il carburatore da 12mm a 17.5mm
dovrei diminuire il getto??? icon_eek.gif
Non è al contrario?? eusa_think.gif
 
9897145
9897145 Inviato: 20 Mag 2010 17:46
 

colmoschin94 ha scritto:


Cioè..fammi capire bene... tu mi stai dicendo che sbloccando il carburatore da 12mm a 17.5mm
dovrei diminuire il getto??? icon_eek.gif
Non è al contrario?? eusa_think.gif
no parlo del 12 vero e proprio!
 
9897169
9897169 Inviato: 20 Mag 2010 17:48
 

U-mastro ha scritto:
no parlo del 12 vero e proprio!


haaaa.....allora ok, io invece dicevo che quando tenevo il 17.5 sbloccato con il getto da 65 ero grasso!! icon_lol.gif
Com'è possibile??? eusa_shifty.gif
 
9897175
9897175 Inviato: 20 Mag 2010 17:49
 

Si certo che è il contrario...sbloccando il carburatore si aumenta il getto.....comunque in genere il getto più adatto con la red sponge e 17.5, con un elaborazione soft sui piaggio, si mette un getto del 68 per carburarlo perfettamente...intorno a una temperatura di circa 20 gradi. Per vedere la carburazione, comunque hai fatto una tirata al max ed hai spento il motorino, ed hai smontato subito la candela vero??
Adesso, avendo abbassato il getto, senti che và meglio?

Ultima modifica di parla il 20 Mag 2010 17:49, modificato 1 volta in totale
 
9897179
9897179 Inviato: 20 Mag 2010 17:49
 

se vuoi lavora l'airbox o il tuo pacco lamellare
 
9897185
9897185 Inviato: 20 Mag 2010 17:49
 

certo che è grasso! con un diffusore maggiore hai bisogno di un getto piu piccolo perchè aspira comunque piu benzina! da quant'era il getto sul 17.5 bloccato?
 
9897211
9897211 Inviato: 20 Mag 2010 17:53
 

parla ha scritto:
Si certo che è il contrario...sbloccando il carburatore si aumenta il getto.....comunque in enere il getto più adatto con la red sponge e 17.5, con un elaborazione soft sui piaggio, si mette un getto del 68 per carburarlo perfettamente...intorno a una temperatura di circa 20 gradi. Per vedere la carburazione, comunque hai fatto una tirata al max ed hai spento il motorino, ed hai smontato subito la candela vero??
Adesso, avendo abbassato il getto, senti che và meglio?


Allora, questo lavoro lo feci l'anno scorso in questo stesso periodo montando sul 17.5 il getto da 70....e la candela si sporcava talmente tanto che mi si spegneva....2 mesi fa con il 65 (sempre con il 17.5) mi è ritornato ad essere grasso...ed ora per disperazione ho messo il getto da 62 con il carburatore bloccato a 12mm e và bene....
 
9897219
9897219 Inviato: 20 Mag 2010 17:53
 

U-mastro ha scritto:
certo che è grasso! con un diffusore maggiore hai bisogno di un getto piu piccolo perchè aspira comunque piu benzina! da quant'era il getto sul 17.5 bloccato?

62! in teoria + aria richede + benzina ergo, un getto più grande no??
 
9897291
9897291 Inviato: 20 Mag 2010 18:01
 

teoria appunto! a parita di elaborazione un carburatore piu grande richiede un getto piu piccolo...se mettessi un 12 dovresti salire a 65-66
 
9898017
9898017 Inviato: 20 Mag 2010 19:20
 

allora il getto di serie sul 17,5 sugli sr-r è il 53....se il tipo che ti leva le strozze è uno un po' serio ti mette un 62 e ricarbura tu con la tua ela lascia sempre il 62 e non lavorare l'air box
 
9898230
9898230 Inviato: 20 Mag 2010 19:39
 

rikgh ha scritto:
allora il getto di serie sul 17,5 sugli sr-r è il 53....se il tipo che ti leva le strozze è uno un po' serio ti mette un 62 e ricarbura tu con la tua ela lascia sempre il 62 e non lavorare l'air box
infatti un mio amico ora con il 17.5 sbloccato ce l'ha da 58...e con il 65 era grasso
 
9901719
9901719 Inviato: 21 Mag 2010 13:42
 

rikgh ha scritto:
allora il getto di serie sul 17,5 sugli sr-r è il 53....se il tipo che ti leva le strozze è uno un po' serio ti mette un 62 e ricarbura tu con la tua ela lascia sempre il 62 e non lavorare l'air box


ok....infatti smontando la vaschetta subito dopo aver tolto i diaframmi dal meccanico trovai un 62, comunque che faccio? Tolgo lo strozzo e lascio il getto da 62? anche se ho l'espanzione e la redsponge?
 
9901974
9901974 Inviato: 21 Mag 2010 14:13
 

colmoschin94 ha scritto:


ok....infatti smontando la vaschetta subito dopo aver tolto i diaframmi dal meccanico trovai un 62, comunque che faccio? Tolgo lo strozzo e lascio il getto da 62? anche se ho l'espanzione e la redsponge?
Si lascia il 62 e fagli una tirata per vedere la candela...poi agisci di conseguenza
 
9903727
9903727 Inviato: 21 Mag 2010 19:12
 

colmoschin94 ha scritto:


ok....infatti smontando la vaschetta subito dopo aver tolto i diaframmi dal meccanico trovai un 62, comunque che faccio? Tolgo lo strozzo e lascio il getto da 62? anche se ho l'espanzione e la redsponge?

ma tu hai ancora le strozze ??? sei sicuro ??? se no cm mai hai un 62??? eusa_think.gif
 
10279843
10279843 Inviato: 22 Lug 2010 23:04
 

rikgh ha scritto:

ma tu hai ancora le strozze ??? sei sicuro ??? se no cm mai hai un 62??? eusa_think.gif


no no....cel'ho solo nel carburatore......allora?? che faccio??? icon_eek.gif
 
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