Ieri pomeriggio, dalle 14.00 allle 18.00 ho avuto la mia prima personale esperienza in pista.
Ho avuto per la prima volta , il contatto con il mondo di tutti quei ragazzi, giovani e meno giovani, del tutto sconosciuti che amano con sincerità e vera passione il mondo del motociclismo.
A loro dedico il mio pensiero.
Ieri, in pista, io ero con la mia nuova z 750, prima volta assoluta.
Quei ragazzi mi sorpassavano continuamente, dotati di mezzi e capacità superiori, ma vederli passare, all'interno o all'esterno, è stato semplicemente entusiasmante.Loro mi hanno trascinato, letteralmente trascinato, quasi fossi risucchiato dalle loro scie, verso ritmi sempre piu' alti.
Ringrazio loro, gli amici del gruppo con i loro consigli, per aver reso questa esperienza cosi' intensa.
Non ho la piu'pallida idea dei tempi sui giri, sicuramente alti, è ovvio.So solo che progressivamente ho rimosso prima i piolini delle pedane, ma dopo pochi giri non bastava piu'.Ho dovuto rimuovere il coperchio paracalore della marmitta (quellla originale) perchè grattandolo a terra ha perso una delle due viti di fissaggio.
Dopo pochi giri non bastava piu', perchè ho cominciato a pelare le pedane, quasi ad ogni curva.
Gomma chiusa, dietro, e pochi, veramente pochi millimetri l'anteriore, forse, perchè in realtà non si capisce granchè, visto i riccioli di gomma fusa.
Avevo molti dubbi sul comportamento della moto.Si sà, sospensioni ecc. ecc.
Forse è ancora vero, ma è altrettanto vero che ieri, la mia moto, la nostra moto, ha assecondato con fermezza, senza alcun tentennamento, circa 45 giri, uno piu' entusiasmante dell'altro.
immagini visibili ai soli utenti registrati