Leggi il Topic


Sportcity o sh125 ?[Valutazione acquisto ]
9890245
9890245 Inviato: 19 Mag 2010 17:25
Oggetto: Sportcity o sh125 ?[Valutazione acquisto ]
 

Chiedo scusa anticipatamente a ke mi sclererà contro per aver aperto questa discussione ma voglio farmi un idea kiara senza riesumare post del 2006.

In una citta trafficata come roma cosa mi conviene prendere tra un qualunque modello di sporcity e un sh.

Preciso per arrivare da casa mia a scuola devo fare o vie molto trafficate o la tangenziale di roma (come se alle 8 di mattina non lo fosse icon_biggrin.gif ) abito in zona pigneto e devo arrivare in zona coppedè.
(mi sono ufficialmente rotto i coioni di prendere autobus ke per fare 6-8 km ci mettono 40 minuti/1 ora (150 metri al minuto)(una media di 10km/h a essere buoni) icon_eek.gif).

quale di questi scooter mi conviene per agilità accellerazione (10 15 semafori sul percorso circa) importante freni e ciclistica, dato ke mi tokkera frenare in poco spazio dato ke e un groviglio di stradine e la gente col kazzo ke rispetta stop e precedenza.

quale e il piu comodo dato ke sono alto 185cm e peso 80kg e spesso accompagnero amici su sto tragitto o altri. quale ha maggior spazio sulla pedana???
 
9890284
9890284 Inviato: 19 Mag 2010 17:32
 

*** NOTA ***

Ricordo che il regolamento vieta di usare uno stile di scrittura tipo sms, inoltre sarebbe meglio evitare titoli "fantasiosi".

Titolo corretto, chiarimenti via MP come da regolamento. icon_evil.gif
 
9891726
9891726 Inviato: 19 Mag 2010 20:31
Oggetto: Re: Sportcity o sh125 ?[Valutazione acquisto ]
 

ti rispondo anche qui icon_wink.gif

warpro9311 ha scritto:

quale di questi scooter mi conviene per agilità accellerazione (10 15 semafori sul percorso circa)

le differenze sono minime...l'SH è ad iniezione con 2 valvole in testa. In accelerazione è leggermente migliore.
Lo sportcity è a carburatore con 4 valvole in testa. In accelerazione dovrebbe essere un pelino più svantaggiato, ma l'erogazione dovrebbe essere più "brusca". In velocità massima invece lo sportcity sta davanti...considera che monta per l'appunto le 4valvole ed il carburatore.

warpro9311 ha scritto:

importante freni e ciclistica, dato ke mi tokkera frenare in poco spazio dato ke e un groviglio di stradine e la gente col kazzo ke rispetta stop e precedenza.

un altro punto per lo sportcity...ho avuto modo di testarli entrambi sotto questo punto di vista.
A meno che tu non parli dell'ultima versione dell'SH, alla ruota posteriore ha un freno a tamburo davvero inefficace 0509_down.gif
Lo sportcity monta freno a disco anche dietro.
Per la ciclistica in generale lo sportcity ha un "assetto" più sportivo. E' preciso in curva, molto stabile ed ha un pneumatico posteriore bello massiccio icon_asd.gif che permette di fare pieghe molto interessanti.

warpro9311 ha scritto:

quale e il piu comodo dato ke sono alto 185cm e peso 80kg e spesso accompagnero amici su sto tragitto o altri. quale ha maggior spazio sulla pedana???

L'SH ha una pedana più spaziosa.
Per comodità intendi il comfort di guida oppure la posizione di guida?
L'SH è più confortevole perchè più elastico. Lo sportcity è più rigido proprio perchè come ho scritto prima, ha un impostazione più sportiva.

Per la posizione di guida non so proprio dirti...è una cosa soggettiva.

Tieni in considerazione anche lo spazio del vano sottosella: quello dell'SH è molto piccolo, quello dello sportcity riesce a contenere un casco jet (ma non so se ci entra con la visiera).
 
9892506
9892506 Inviato: 19 Mag 2010 21:39
Oggetto: Re: Sportcity o sh125 ?[Valutazione acquisto ]
 

SalvoDS ha scritto:
ti rispondo anche qui icon_wink.gif

L'SH ha una pedana più spaziosa.
Per comodità intendi il comfort di guida oppure la posizione di guida?
L'SH è più confortevole perchè più elastico. Lo sportcity è più rigido proprio perchè come ho scritto prima, ha un impostazione più sportiva.

Per la posizione di guida non so proprio dirti...è una cosa soggettiva.

Tieni in considerazione anche lo spazio del vano sottosella: quello dell'SH è molto piccolo, quello dello sportcity riesce a contenere un casco jet (ma non so se ci entra con la visiera).


La cosa che in realtà più mi interessava era la possibilità di poter frenare in poco spazio.

La pedana dello sportcity puo contenere comunque uno zaino delle dimensioni di un eastpack normale ????

Una cosa molto importante per me e propio il vano sottosella dato ke mi portero sempre 2 caschi ke possono far comodo quando si esce con gli amici (e con le pischelle icon_mrgreen.gif ).

poi volevo porre altre 2 domande sh e sportcity con l'aumentare di peso (140kg totali calcolando una media di 2 persone) reggono allo stesso modo o hanno cali di prestazioni diversi. intendo sopratutto accellerazione e velocità massima

poi con la mia patente a posso portare sul motorino un'altra persona o vale la regola della macchinetta che non si possono portare altre persone fino ai 18 anni????
 
9892552
9892552 Inviato: 19 Mag 2010 21:45
 

beh lo sport ha un ottima frenata...naturalmente ci sono piccoli accorgimenti nello stile di guida che aiutano molto!!

lo zaino ci entra senza problemi icon_wink.gif anche se lo imbottisci per bene!!

alla domanda sul "calo di potenza" non so risponderti xD

mentre per la patente credo proprio che se sei minorenne non puoi trasportare passeggero!!
cerca in questa sezione
Patenti e fogli rosa
sicuramente troverai una risporta più attendibile icon_wink.gif
 
9901078
9901078 Inviato: 21 Mag 2010 11:43
 

Per la legge italiana NON puoi assolutamente trasportare un passeggero se sei minorenne, e la cosa vale anche sul 125cc. Ovviamente puoi farlo a tuo rischio e pericolo (solitamente i vigili vedono che lo scooter ha il targone e non dicono nulla), però a un posto di blocco con controllo documenti, se ti beccano in due e tu hai 16 anni ti possono fare un bel mazzo. Ma il problema più grande è l'assicurazione: se sei da solo e fai un danno, l'assicurazione paga. Se sei in due e il tuo passeggero cade e si fa male, l'assicurazione fa spallucce e tu vai nelle grane. icon_confused.gif Comunque due caschi nel sottosella non ci staranno mai, nemmeno due scodelle per capirci icon_wink.gif Io ho risolto con l'acquisto di un bel bauletto della Givi da 30 litri, che grazie all'aggancio/sgancio rapido monto al volo quando mi serve (ha anche lo schienale per il passeggero!)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©