zetaginko ha scritto:
salve ho una vespa restaurata da qualche anno e dopo un centinaio di chilometri mi ha iniziato a scoppiettare mentre ero in marcia e quando mi fermavo ai semafori si spegneva e da calda non si accendeva più, siccome il restauro l'ho pagato veramente caro vorrei capire se il restauratore non è stato molto attento a questo problema e quindi è stata colpa sua.l'altro giorno l'ho portata dal meccanico che ha revisionato il motore durante il restauro e mi ha detto che ha cambiato la candela mettendone una piu calda e la vespa ora si accende bene però mi hadetto che la corrente è un po bassina e per risolvere il problema dovrei sotituire la bobina. voi cosa ne pensate? comunque la vespa continua a spegnersi da calda a differenza però si riaccende...
non sono molto competente , riguardo i problemi di natura elettrica......., ma credo che la teoria del meccanico potrebbe essere fondata......
tempo fa , su un' ape 50 , prima di cedere totalmente , la bobina mi dava "sintomi" molto simili a quelli da te riscontrati sulla tua vespa.......
sostituita la bobina......., non ho avuto più problemi........