buongiorno a tutti ragà, volevo chiedervi un parere,,
un mio amico ha montato sul suo scara un variatore malossi multivar 2000 abbinato ad una marmitta mi sembra hebo o stage 6 non ricordo bene. mi chiede di risolvergli un problema .
dopo aver montato il vario, ci ha girato un po e sembra che salga fino a 50 poi "affoga" e fa fatica a salire di giri..
io gli ho detto che forse avendolo montato nuovo deve un po "abituarsi" lo scooter..
voi che dite ?
grazie in anticipo
OnLyRaCe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2010 13:54
Il variatore non ha bisogno di rodaggio, quindi è problema di carburazione o problema di taratura. Se ha messo il variatore con i rulli presenti all'interno avrà dei rulli pesantissimi, quindi per quello
viktorider92
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Inviato: 18 Mag 2010 13:56
capperacci vero mi sono ricordato che nella scatola ci sono i rulli da 7 gr come sempre sei un genio viktor
OnLyRaCe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2010 14:31
il variatore ha bisogno di rodaggio essendo un componente in movimento.. comunque avrà rulli un po troppo pesanti e a causa del caldo che sta venendo la carburazione un po grassa..
jonni1995
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Inviato: 18 Mag 2010 14:43
è la taratura..mi accadeva lo stesso con la marmitta originale e rulli 3.9..
fino a 30 quasi si impennava da solo , poi quando prendeva la coppia scureggiava e non saliva bene
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 18 Mag 2010 19:31
allora ragazzi nuove notizie, ha cambiato le massette e ne ha messe da 4,5(prima erano da 4 non da 7, il meccanico un po scemo) la carburazione sono sicuro che vada bene perchè l'ho controllata io .....................................................
p.s. pure il mecca dice, come detto da jonny, che il vario ha bisogno di camminarci un po per stabilizzare la cinghia e tutto il resto
OnLyRaCe
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Inviato: 19 Mag 2010 15:32
ah, un ultima cosa ragà , secondo voi vanno bene i rulli da 4,5 mdc bianca e mollette originali?
OnLyRaCe
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Inviato: 19 Mag 2010 15:36
OnLyRaCe ha scritto:
ah, un ultima cosa ragà , secondo voi vanno bene i rulli da 4,5 mdc bianca e mollette originali?
con la proreplica e il 50? le mollette vanno messe altrimenti non parte...
U-mastro
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Inviato: 19 Mag 2010 17:53
mollette bianche scusa ho scordato di scrivere
OnLyRaCe
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Inviato: 19 Mag 2010 18:56
OnLyRaCe ha scritto:
mollette bianche scusa ho scordato di scrivere
almeno le verdi!
U-mastro
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Inviato: 20 Mag 2010 14:22
provvedo a fargliele cambiare a, un ultimissima cosa, mi sapreste consigliare una cinghia buona? io pensavo alla malossi in kevlar
OnLyRaCe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Mag 2010 14:23
OnLyRaCe ha scritto:
provvedo a fargliele cambiare a, un ultimissima cosa, mi sapreste consigliare una cinghia buona? io pensavo alla malossi in kevlar
un consiglio? lascia l'originale che è già buona...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mag 2010 15:02
mettici le gialle sulla pro replica.fidati servono.essendo 1 marmitta aperta per il 50,se attacca a giri 1 pò più alti forse senti di meno i bassi vuoti
bosso96
Sbk
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Inviato: 20 Mag 2010 20:30
su una pro replica o hebo (come dici che ha montato) metti mdc bianca, mollette frizione verdi e rulli non so... secondo me 4.5 sono troppo leggeri
PorghyPig
Senza Benza
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Inviato: 21 Mag 2010 12:57
il mecca ha detto che i rulletti da 4,5 devono perforza andare bene, anche a me sembravano leggeri però ho pensato che tra 4,5 e 5 tutta sta differenza non c'è diciamo
comunque provvedo a dirgli di cambiare la mdf
OnLyRaCe
Ginocchio a Terra
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