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gruppo termico in ghisa o in alluminio??
9907648
9907648 Inviato: 22 Mag 2010 19:21
 

ma9tt5 ha scritto:
ok deciso prendo il tpr.. comunque vi volevo chiedere quanto fa il mio mezzo con questa ela:
-motore tpr
-marmitta jolly moto
-polini 9rulli
-frizione regolabile polini
-correttore coppia polini
-pacco lamellare monopetalo
-carburatore dell'orto 21
-albero motore polini
-rapporti primari polini
-rapporti secondari polini
-centralina malossi k15

va bene come ela? non ditemi di cambiarla perche questo ho deciso di mettere...e poi quanti km/h effettivi mi farebbe?



è vietato' da regolamento chiedere la velocità, non lo possiamo sapere
 
9907649
9907649 Inviato: 22 Mag 2010 19:21
 

vietato kiedere la velocità IZ0
 
9907923
9907923 Inviato: 22 Mag 2010 20:41
 

secondo me la jolly è sprecata... se però hai i soldi e vuoi quella perchè ti piace mettila...
 
9911170
9911170 Inviato: 23 Mag 2010 19:15
 

sul forum non si puo dire la velocita de motorini truccati icon_sad.gif comunque fidati che tira e tanto anche 0509_doppio_ok.gif
 
9911440
9911440 Inviato: 23 Mag 2010 19:56
 

non prende il polini 9 rulli non e' un granche come variatore metti un tpr o un pinasco
 
9911500
9911500 Inviato: 23 Mag 2010 20:03
 

BOOSTER180 ha scritto:
non prende il polini 9 rulli non e' un granche come variatore metti un tpr o un pinasco


quoto... la tecnologia 9 rulli deve essere ancora ben sviluppata e poi questo variatore è molto difficile da tarare... ti consiglio un normale variatore a 6 rulli come pinasco overdrive, top tpr e mhr 101... secondo me dovresti comunque prendere un gruppo termico meno potente del tpr magari un mhr replica che è bifascia in alluminio e assicuro che è un buon gruppo termico che eroga la sua potenza uniformemente su tutti i regimi... quella jollymoto è sprecata ma sicuramente meglio di tutte le marmitte commerciali che si possono montare...
 
9913939
9913939 Inviato: 24 Mag 2010 10:41
 

BOOSTER180 ha scritto:
non prende il polini 9 rulli non e' un granche come variatore metti un tpr o un pinasco
come prestazioni è li con il multivar 101 eh....tra l'atro la trasmissione completa polini con il 9 rulli risulta più performante della over range! icon_rolleyes.gif
e non è per nulla difficile da tarare! icon_wink.gif
 
9914758
9914758 Inviato: 24 Mag 2010 13:13
 

ark_tony91 ha scritto:
come prestazioni è li con il multivar 101 eh....tra l'atro la trasmissione completa polini con il 9 rulli risulta più performante della over range! icon_rolleyes.gif
e non è per nulla difficile da tarare! icon_wink.gif


potrà anche essere vero che sia più performante dell'overange... il punto è che non è difficile da tarare per te non per gente comune e mortale come me icon_xd_2.gif
 
9915503
9915503 Inviato: 24 Mag 2010 14:40
 

è semplicemente una taratura più precisa.. si può definire meglio il peso ottimale dei rulli.. è solo un vantaggio per quanto piccolo... ma pur sempre un vantaggio,la taratura si fa comunqeu in ugual modo!
 
9917147
9917147 Inviato: 24 Mag 2010 18:27
 

raga mi rispondete per favore????????
 
9919748
9919748 Inviato: 25 Mag 2010 0:15
 

ma9tt5 ha scritto:
ok deciso prendo il tpr.. comunque vi volevo chiedere quanto fa il mio mezzo con questa ela:
-motore tpr
-marmitta jolly moto
-polini 9rulli
-frizione regolabile polini
-correttore coppia polini
-pacco lamellare monopetalo
-carburatore dell'orto 21
-albero motore polini
-rapporti primari polini
-rapporti secondari polini
-centralina malossi k15

va bene come ela? non ditemi di cambiarla perche questo ho deciso di mettere...e poi quanti km/h effettivi mi farebbe?


eusa_naughty.gif mi dispiace ma manca l'albero... sbielleresti in poche ore.. se nn minuti
 
9930662
9930662 Inviato: 26 Mag 2010 18:59
 

rispondete vi prego è urgente....va bene si o no??
 
9930824
9930824 Inviato: 26 Mag 2010 19:18
 

Narukage ha scritto:


eusa_naughty.gif mi dispiace ma manca l'albero... sbielleresti in poche ore.. se nn minuti


carenzi per un verticale ad aria dovrebbe bastare o athena....per andare sul sicuro
 
9934273
9934273 Inviato: 27 Mag 2010 12:11
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


carenzi per un verticale ad aria dovrebbe bastare o athena....per andare sul sicuro

Anche un motorforce
 
9938435
9938435 Inviato: 27 Mag 2010 21:42
 

Narukage ha scritto:

Anche un motorforce


io non mi fiderei troppo di quella marca a mio modesto avviso andrei col solito tameni...
 
9941987
9941987 Inviato: 28 Mag 2010 14:57
 

Narukage ha scritto:

Anche un motorforce



a sto punto anche un rms ruper racing ma sei hai più soldi prenditi l'HPC!! costa 130
 
9942134
9942134 Inviato: 28 Mag 2010 15:25
 

sarebbe meglio l'athena a quel punto... 95€ ed è fatto dalla tameni come lo stage 6 il malossi o il polini..
 
9944199
9944199 Inviato: 28 Mag 2010 21:12
 

lasciate perde gli rms.. 0509_down.gif
 
9944616
9944616 Inviato: 28 Mag 2010 22:30
 

Metti come GT un Top TPR, albero Malossi RHQ, carburatore Dell'Orto io farei un 25, marmitta Yasuni C16, pacco lamellare Malossi vl15, Over Range completa, rapporti primari medio lunghi, filtro aperto ( scegline uno che ti piace ) centralina Malossi Efron.

Spendi più o meno 800€ e hai uno scooter che è una bomba. doppio_lamp.gif
 
9950559
9950559 Inviato: 30 Mag 2010 13:09
 

opimm ha scritto:
Metti come GT un Top TPR, albero Malossi RHQ, carburatore Dell'Orto io farei un 25, marmitta Yasuni C16, pacco lamellare Malossi vl15, Over Range completa, rapporti primari medio lunghi, filtro aperto ( scegline uno che ti piace ) centralina Malossi Efron.

Spendi più o meno 800€ e hai uno scooter che è una bomba. doppio_lamp.gif

ma a sto punto fagli mette tutto malossi no? lavora meglio 0509_up.gif
 
9951764
9951764 Inviato: 30 Mag 2010 18:08
 

Narukage ha scritto:

ma a sto punto fagli mette tutto malossi no? lavora meglio 0509_up.gif


Si beh ormai starebbe bene una ela monomarca...

Anche se Malossi e Polini che sono le più gettonate fanno pagare molto anche il marchio, quindi io punterei su marche "secondarie" come la Pinasco e la Top.
 
9952427
9952427 Inviato: 30 Mag 2010 19:52
 

Narukage ha scritto:

ma a sto punto fagli mette tutto malossi no? lavora meglio 0509_up.gif


non cambia niente se si fa una elaborazione monomarca o con più marche perchè si spendono tanti soldi per avere pezzi che magari non sono buoni come quelli di altre marche come top o pinasco... per esempio prendiamo in considerazione il gt mhr replica che costa la bellezza di 250€... questo gt è buono ma con gli stessi soldi si riuscirebbe a comprarne uno più potente e a testa scomponibile in questo caso il 2+... secondo me è proprio inutile fare il monomarca proprio perchè si spenderebbero più soldi per pezzi buoni si ma magari con gli stessi soldi o con meno se ne potrebbero avere di migliori...
 
9956335
9956335 Inviato: 31 Mag 2010 14:33
 

eusa_think.gif beh protresti avere ragione.. ma i gt malossi.. sono tutti intorno ai 300 euro per via del marchio e delle rifiniture (veramente perfette) e nn credo che il 2+ faccia tanti km quanti l'mhr replica (io ho fatto il primo cambio fasce a 10.000 km adesso ne ha 13.000 e è potente come nuovo icon_rolleyes.gif ) per la potenza... bè se ti lamenti prendi l'mhr team icon_twisted.gif costa quasi lo stesso..

il monomarca garantisce il riporto di calcoli fatti dagli stessi produttori che hanno creato le parti che monti..

fai conto l'albero polini che con il gt polini (nn ricordo il nome) si accoppia perfettamente senza problemi icon_wink.gif

personalmente nn ho un elaborazione monomarca perche ho una moto am6 e nn ci sono tutti i pezzi spesso.. ma credo che il monomarca renda di piu..

anche formalmente fai prima a dire che hai questo e quellaltro malossi invece che dire quello top quellaltro polini 0509_up.gif
 
9956355
9956355 Inviato: 31 Mag 2010 14:37
 

cippet94 ha scritto:


io non mi fiderei troppo di quella marca a mio modesto avviso andrei col solito tameni...

io lo tiro fino a 12000 giri con la mia elab e nn ha mai avuto problemi 0509_pernacchia.gif
 
9956371
9956371 Inviato: 31 Mag 2010 14:39
 

cippet94 ha scritto:


non cambia niente se si fa una elaborazione monomarca o con più marche perchè si spendono tanti soldi per avere pezzi che magari non sono buoni come quelli di altre marche come top o pinasco... per esempio prendiamo in considerazione il gt mhr replica che costa la bellezza di 250€... questo gt è buono ma con gli stessi soldi si riuscirebbe a comprarne uno più potente e a testa scomponibile in questo caso il 2+... secondo me è proprio inutile fare il monomarca proprio perchè si spenderebbero più soldi per pezzi buoni si ma magari con gli stessi soldi o con meno se ne potrebbero avere di migliori...


Fidati che se metti a confronto due stessi scooter con ela semitrofeo o trofeo quella monomarca andrà sempre di più, i pezzi sono stati costruiti uno per l'altro e lavorerebbero molto meglio.
 
9957327
9957327 Inviato: 31 Mag 2010 17:32
 

opimm ha scritto:


Fidati che se metti a confronto due stessi scooter con ela semitrofeo o trofeo quella monomarca andrà sempre di più, i pezzi sono stati costruiti uno per l'altro e lavorerebbero molto meglio.


quoto
 
9962715
9962715 Inviato: 1 Giu 2010 14:08
 

spcri ha scritto:


quoto

asd ma è la stessa cosa che ho detto io ... piu o meno eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
9962986
9962986 Inviato: 1 Giu 2010 14:53
 

Narukage ha scritto:

io lo tiro fino a 12000 giri con la mia elab e nn ha mai avuto problemi 0509_pernacchia.gif

cosa monti sotto??
dopo i 12000 giri diventa pericoloso quell'albero, il carenzi invece costa uguale ma è bilanciato per tenere 16000 giri(sicuramente io ne prenderei in considerazione 15000)

-mi scusate una cosa.. non lo trovo io il carenzi per mina verticale su internet in comenso ne ho trovato uno che sembra ottimo su castiglione ma non riesco a postare il link.. comunque non ha marca il codice è si chiama soltanto ALBERO A SPALLE PIENE PER MINARELLI VERTICALE


PS. anche i miei amici tengono il base con albero originale da 33000km o chi anche di più... qunache giorno sbiellano e si pentono di non aver ascoltato consigli..
 
9963683
9963683 Inviato: 1 Giu 2010 17:09
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

cosa monti sotto??
dopo i 12000 giri diventa pericoloso quell'albero, il carenzi invece costa uguale ma è bilanciato per tenere 16000 giri(sicuramente io ne prenderei in considerazione 15000)

-mi scusate una cosa.. non lo trovo io il carenzi per mina verticale su internet in comenso ne ho trovato uno che sembra ottimo su castiglione ma non riesco a postare il link.. comunque non ha marca il codice è si chiama soltanto ALBERO A SPALLE PIENE PER MINARELLI VERTICALE


PS. anche i miei amici tengono il base con albero originale da 33000km o chi anche di più... qunache giorno sbiellano e si pentono di non aver ascoltato consigli..

hahahahahahah amico mi sa che adesso riceverai una serie di negazioni per quello che hai detto sul carenzi.. e poi anche sul motorforce cè scritto che regge 16000 (io personalmente nn credo a nessuno dei 2) -.-
quindi.. prima informati 0509_down.gif

e poi il motorforce è buono quanto il carenzi se nn di piu icon_wink.gif
 
9963810
9963810 Inviato: 1 Giu 2010 17:37
 
 
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