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ela intermedia booster spirit
9867642
9867642 Inviato: 15 Mag 2010 16:40
Oggetto: ela intermedia booster spirit
 



ciao ragazzi tra poco completerò la mia ela intermedia sul booster.... con seguenti pezzi:
icon_arrow.gif gt:mhr replica
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto
icon_arrow.gif albero motore carenzi spalle piene
icon_arrow.gif variatore multivar malossi
icon_arrow.gif frizione fly con rispettiva campana
icon_arrow.gif rapporti primari 13/44 malossi
icon_arrow.gif cinghia special belt malossi
icon_arrow.gif leovince zx svuotata(prendero la top nardo quando avro raccimolato qualcosina icon_biggrin.gif )

... che ve ne pare???...accetto consigli e critiche.....grazie aticipati
 
9867654
9867654 Inviato: 15 Mag 2010 16:44
 

Non male, però metterei un carburatore da 21, pacco lamellare malossi vl14, variatore overdrive o malossi MHRe filtro aperto. Come marmitta una pinasco powersound icon_wink.gif
 
9867685
9867685 Inviato: 15 Mag 2010 16:51
 

viktorider92 ha scritto:
Non male, però metterei un carburatore da 21, pacco lamellare malossi vl14, variatore overdrive o malossi MHRe filtro aperto. Come marmitta una pinasco powersound icon_wink.gif
No viktor meglio la nardò sull' booster!
 
9867720
9867720 Inviato: 15 Mag 2010 16:58
 

si puo fare di meglio.....

Citazione:
gt:top racing
carburatore 21 dell'orto
albero motore carenzi spalle piene
variatore top tpr /pinasco overdrive
frizione fly con rispettiva campana
rapporti NO
cinghia kevlar belt malossi
leovince zx svuotata(prendero la top nardo quando avro raccimolato qualcosina )
polini big valve
filtro a cono

 
9867761
9867761 Inviato: 15 Mag 2010 17:06
Oggetto: Re: ela intermedia booster spirit
 

foffix ha scritto:
ciao ragazzi tra poco completerò la mia ela intermedia sul booster.... con seguenti pezzi:
icon_arrow.gif gt:mhr replica
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto
icon_arrow.gif albero motore carenzi spalle piene
icon_arrow.gif variatore multivar malossi
icon_arrow.gif frizione fly con rispettiva campana
icon_arrow.gif rapporti primari 13/44 malossi
icon_arrow.gif cinghia special belt malossi
icon_arrow.gif leovince zx svuotata(prendero la top nardo quando avro raccimolato qualcosina icon_biggrin.gif )

... che ve ne pare???...accetto consigli e critiche.....grazie aticipati
via il replica metti il top racing, carburatore dobbligo almeno un 21 sul verticale, albero punta su un athena o rhq,marmitta nardo.. icon_wink.gif e dobbligo il big valve polini

Ultima modifica di vaicolrally il 15 Mag 2010 17:11, modificato 1 volta in totale
 
9867782
9867782 Inviato: 15 Mag 2010 17:10
 

nessuno propone una bella mhr for race only???? eusa_think.gif

comunque metti un 21 e il vl 14

e la leovince cambiala appena puoi.

il carenzi e un buon albero.. però io punterei su qualcosina meglio. 0509_up.gif
 
9867788
9867788 Inviato: 15 Mag 2010 17:11
 

man ha scritto:
nessuno propone una bella mhr for race only???? eusa_think.gif

comunque metti un 21 e il vl 14

e la leovince cambiala appena puoi.

il carenzi e un buon albero.. però io punterei su qualcosina meglio. 0509_up.gif
vl14????

mi sono scordato ecco...assolutamente da mettere il big valve polini icon_wink.gif
 
9867791
9867791 Inviato: 15 Mag 2010 17:12
 

comunque sui verticali le migliori marmitte sono nardo e evo
 
9868476
9868476 Inviato: 15 Mag 2010 18:47
 

allora il replica, l'albero e 19 gia sono arrivati ... variatore e frizione sono della vacchia elaborazione( icon_biggrin.gif ) il big valve con il 19 i puo mettere??? altrimenti che pacco dovrei mettere??
infine "bobus"perche mi sconsigli i rapporti non dovrebbro essere d ipoco puù lunghi degli oroginali???
 
9869215
9869215 Inviato: 15 Mag 2010 21:10
 

i rapporti non te li tira poi.. o se te li tira guadagni pochissimo allungo e perti tanta partenza...
comque il pacco per verticale mi pare sial il vl10! non il vl14! comque il big valve è un po' superiore!! (come marmitta io t consiglierei un'athena sporting!)
 
9869765
9869765 Inviato: 16 Mag 2010 0:01
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
i rapporti non te li tira poi.. o se te li tira guadagni pochissimo allungo e perti tanta partenza...
comque il pacco per verticale mi pare sial il vl10! non il vl14! comque il big valve è un po' superiore!! (come marmitta io t consiglierei un'athena sporting!)

il big valve è nettamente superiore al vl10 ed è tutta un'altra cosa, adatta il pacco lamellare dell'am6 mentre un'alternativa sarebbe l'oversize della stage che invece adatta il pacco del minarelli orizzontale, il big valve rimane il meglio ma è il più costoso e con il 19 puoi mettere entrambi anche se sarebbe meglio un 21, come marmitta va benissimo la top nardò non prendere altro se non al massimo la evo.. il rapporti te li sconsigliamo perchè il booster è bello per la ripresa comunque era molto meglio il top racing del mhr replica quel gt sul booster non rende icon_wink.gif
 
9869795
9869795 Inviato: 16 Mag 2010 0:11
 

Ma con raffreddamento ad aria non ci sono rischi con ela intermedia?
 
9870121
9870121 Inviato: 16 Mag 2010 8:16
 

fino a 10 anni fa usavano i blocchi ad aria anche in pista e diciamo che le potenza di quei "trofeo" corrispondevano ad un intermedio molto spinto di adesso.. quindi essenzialmente se non passa un'ora a manetta non ha problemi di grippaggio.. potrebbe avere più un problema di calo di rendimento dovuto alla dispersione di energia in calore.. 0509_up.gif
 
9870905
9870905 Inviato: 16 Mag 2010 11:40
 

grazie mille... allora pendero il big valve, io volevo prendere dei rapporti poco più lunghi degli originali per non rischiae di uscire fuori giri nelle lunghe tirate icon_biggrin.gif me se vo imi assicurate che nn corro rischi non li prendo...

ps: anche io volevo i top racing ma qui dame non li vendono icon_sad.gif
 
9870927
9870927 Inviato: 16 Mag 2010 11:47
 

foffix ha scritto:
grazie mille... allora pendero il big valve, io volevo prendere dei rapporti poco più lunghi degli originali per non rischiae di uscire fuori giri nelle lunghe tirate icon_biggrin.gif me se vo imi assicurate che nn corro rischi non li prendo...

ps: anche io volevo i top racing ma qui dame non li vendono icon_sad.gif

avrai meno allungo ma ti diverti di più senza rapporti almeno secondo me è meglio avere un booster scattante che si alza di gas continuamente piuttosto uno che va magari ai 110 invece dei 105 o anche meno.. io lo terrei cosi poi vedi in base ai tuoi gusti
 
9873451
9873451 Inviato: 16 Mag 2010 21:04
 

scusate.
 
9876548
9876548 Inviato: 17 Mag 2010 14:07
 

"man" perche scusate???? comunque grazie mille mi sa che non mettero i rapporti(mi gordò la splendida ripresa icon_biggrin.gif )....ma non c'e rischio di rovinare il motore???
 
9876597
9876597 Inviato: 17 Mag 2010 14:13
 

foffix ha scritto:
"man" perche scusate???? comunque grazie mille mi sa che non mettero i rapporti(mi gordò la splendida ripresa icon_biggrin.gif )....ma non c'e rischio di rovinare il motore???


xk pe ril booster c'e solo vl 10 nn sapevo eusa_drool.gif

ottima scelta niente rapporti 0509_up.gif

di rovinare il motore?? in che senso?
 
9876622
9876622 Inviato: 17 Mag 2010 14:16
 

non so spiegare... dato che a parer mio c'è più facilità di uscire fuori giri quindi ho paura di "spomparlo" ,scusa se non sono riuscito ad esprimermi al meglio icon_wink.gif
ps: il vl10 è buono come pacco ???
 
9876658
9876658 Inviato: 17 Mag 2010 14:20
 

foffix ha scritto:
non so spiegare... dato che a parer mio c'è più facilità di uscire fuori giri quindi ho paura di "spomparlo" ,scusa se non sono riuscito ad esprimermi al meglio icon_wink.gif
ps: il vl10 è buono come pacco ???


e meglio il big valve polini parere mio.. però anchè quello non e male 0509_up.gif

ma no se lo tari bene non puo andare fuori giri icon_biggrin.gif
 
9877273
9877273 Inviato: 17 Mag 2010 15:50
 

piu o meno una taratuta approssimativa??
 
9877306
9877306 Inviato: 17 Mag 2010 15:56
 

le tarature per pc te le possiamo dare un po' approssimative..
-rulli da 3.7-4.3
-molla di contrasto viola(mi pare sia inclusa col variatore)
-mollettine rosse
 
9878354
9878354 Inviato: 17 Mag 2010 18:23
 

io farei mollette rosse mdc gialla e rulli 4.2..
la differenza tra vl10 e le aspirazioni complete come big valve o oversize è parecchia, i miglioramenti si sentono di molto
 
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