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montaggio mollette frizione [al contrario problemi?]
9866713
9866713 Inviato: 15 Mag 2010 13:36
Oggetto: montaggio mollette frizione [al contrario problemi?]
 

per sbaglio ho montato le mollette della frizione al contrario. La frizione si potrebbe rovinare??
quando parto a motore freddo mi fa come dei vuoti come se mollassi e riprendessi l'accelleratore
 
9866752
9866752 Inviato: 15 Mag 2010 13:40
 

i vuoti sono dovuti alla carburazione non di certo alle mollette comunque non hanno un verso, in che senso le hai messe al contrario? icon_rolleyes.gif
 
9866773
9866773 Inviato: 15 Mag 2010 13:43
 

i vuoti sono dovuti alla carburazione
 
9866804
9866804 Inviato: 15 Mag 2010 13:45
 

beh oddio... montarle al contrario si può... però a toglierle sono ca**i!! io e un amico mio ne dovemmo buttare tre rosse perchè era state montate al contrario e non riuscivamo a toglierle, abbiamo perso un'ora solo per quelle!
 
9866906
9866906 Inviato: 15 Mag 2010 14:00
 

la carburazione è impossibile perchè è a iniezione e a incominciato a farli dopo averlo tarato come se la frizione non si attaccasse alla campana. Per montate al contrario intendo il gancio più lungo al posto di quello più piccolo
 
9866976
9866976 Inviato: 15 Mag 2010 14:09
 

beh in quel caso sono solo più difficili da togliere come ha detto andreii ma non fanno di certo dei vuoti.. se senti che non attacca non è che le hai messe troppo dure? che mollette hai e con che elaborazione?
 
9868151
9868151 Inviato: 15 Mag 2010 17:58
 

fa questi vuoti fino a 20 km/h quando e freddo...ne fa 3 di solito poi tutto ok . La taratura è mcd bianca mdf verdi rulli 5.1 l'ela è pro replica e multivar. Poi non ha per niente allungo arriva a 75 di tachimetro e si ferma. Quando l'ho comprato aveva un sito tarata con mdc bianca mdf rosse e rulli non su ma erano un pò leggeri perche in partenza saliva tantissimo di giri ma arrivava a 100 e passa km/h e non aveva neanche il multivar
 
9869769
9869769 Inviato: 16 Mag 2010 0:03
 

la taratura va abbastanza bene io controllerei che non sia scarburato icon_wink.gif
 
9870288
9870288 Inviato: 16 Mag 2010 9:18
 

spy93 ha scritto:
la taratura va abbastanza bene io controllerei che non sia scarburato icon_wink.gif

ripeto ancora una volta che è INIEZIONE quindi la carburazione non c'entra. Aggiungo anche che prima di tararlo montavo il cono e nn mi faceva nemmeno un vuoto. Le mollette messe al contrario possono usurare rapidamente la frizione? Non fanno attaccare bene la frizione? Aiutatemi voi ragazzi. Poi come mai che la velocità e così bassa(75km/h di tachimetro) con la stage e con la sito plus era molto piu alta(103km/h di tachimetro) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ragazzi per favore aiutatemi che mi annoio a guideae così piano icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9870771
9870771 Inviato: 16 Mag 2010 11:08
 

Se il vecchio proprietario aveva il cono allora la centralina era stata rimappata...tu ora chiudendo il filtro hai sballato tutto....
 
9870982
9870982 Inviato: 16 Mag 2010 12:00
 

U-mastro ha scritto:
Se il vecchio proprietario aveva il cono allora la centralina era stata rimappata...tu ora chiudendo il filtro hai sballato tutto....

esatto, se è a iniezione non puoi mettere un filtro a cono senza rimappare perchè ti sballa la carburazione o se prima era mappato per avere il filtro a cono non va bene adesso che l'hai tolto.. quindi di conseguenza icon_arrow.gif problema di carburazione
 
9871710
9871710 Inviato: 16 Mag 2010 15:19
 

spy93 ha scritto:
U-mastro ha scritto:
Se il vecchio proprietario aveva il cono allora la centralina era stata rimappata...tu ora chiudendo il filtro hai sballato tutto....

esatto, se è a iniezione non puoi mettere un filtro a cono senza rimappare perchè ti sballa la carburazione o se prima era mappato per avere il filtro a cono non va bene adesso che l'hai tolto.. quindi di conseguenza icon_arrow.gif problema di carburazione

il cono l'ho messo io e non ho rimappato niente e andava un una maniera divina. Ho provato sia senza che con il cono e li fa sempre questi specie di vuoti perchè per me non sono vuoti se no dovrebbe farli sia a motore freddo sia a motore caldo
 
9871811
9871811 Inviato: 16 Mag 2010 16:02
 

ma la campana è a posto? se ti trema in partenza il problema potrebbe essere quello o le mollette troppo dure...
 
9877353
9877353 Inviato: 17 Mag 2010 16:04
 

U-mastro ha scritto:
ma la campana è a posto? se ti trema in partenza il problema potrebbe essere quello o le mollette troppo dure...

No non trema in partenza. La campana prima di rimontarla l'ho pulita un pò interamente facendo una passata di carta vetro fine sulla parte bruciata con l'attrito della frizione
 
9878752
9878752 Inviato: 17 Mag 2010 19:05
 

i vuoti sono dovuti alla carburazione aumenta la grandezza del getto,poi nn succede niente anche se le ai montate al contrario 0509_doppio_ok.gif il problema sara quando le devi toglierle icon_asd.gif ma niente di che
 
9880528
9880528 Inviato: 17 Mag 2010 22:26
 

spcri ha scritto:
i vuoti sono dovuti alla carburazione aumenta la grandezza del getto,poi nn succede niente anche se le ai montate al contrario 0509_doppio_ok.gif il problema sara quando le devi toglierle icon_asd.gif ma niente di che

MA PERCHé NON LEGGETE MAI SOPRA CA**O: IL MOTORE é HA INIEZIONE
 
9883547
9883547 Inviato: 18 Mag 2010 15:53
 

spcri ha scritto:
i vuoti sono dovuti alla carburazione aumenta la grandezza del getto,poi nn succede niente anche se le ai montate al contrario 0509_doppio_ok.gif il problema sara quando le devi toglierle icon_asd.gif ma niente di che
cavolo ma ha ragione mescio! ma leggette prima di postare! scrivete solo per aumentare il ranking per caso???
 
9883574
9883574 Inviato: 18 Mag 2010 15:58
 

mescio93 ha scritto:

MA PERCHé NON LEGGETE MAI SOPRA CA**O: IL MOTORE é HA INIEZIONE


allora sarà un problema di taratura e dai un'occhiata al filtro.....comunque di iniezione non me ne intendo non sapevo che lo era
 
9885584
9885584 Inviato: 18 Mag 2010 20:30
 

anchi'io ho un motore a iniezione e so che per mettere il cono si deve rimappare...io l'ho messo e l'ho anche levato e non ho rimappato niente, non mi ha sballato nulla....comunque, a volte anche a me fà dei vuoti e mi arriva massimo a 75, la taratura va bene...dato che si parla di iniezione e non di carburatore prova a vedere se la farfalla dell'iniettore è sporca...potrebbe essere quello...a me affoga e fà vuoti, infatti io ho la farfalla dell'iniettore sporca...
 
9888752
9888752 Inviato: 19 Mag 2010 13:41
 

Statikshock ha scritto:
anchi'io ho un motore a iniezione e so che per mettere il cono si deve rimappare...io l'ho messo e l'ho anche levato e non ho rimappato niente, non mi ha sballato nulla....comunque, a volte anche a me fà dei vuoti e mi arriva massimo a 75, la taratura va bene...dato che si parla di iniezione e non di carburatore prova a vedere se la farfalla dell'iniettore è sporca...potrebbe essere quello...a me affoga e fà vuoti, infatti io ho la farfalla dell'iniettore sporca...

come si può pulire? comunque a me è sono incominciati dopo aver tarato. Per 3/4 km è uscito anche fuoco dalla marmitta e puzzava di bruciato... poi la marmitta è tornata come era ma il problema è che va più piano con la stage che con la sito icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9888816
9888816 Inviato: 19 Mag 2010 13:50
 

la farfalla non so bene come si pulisce, dal mio meccanico la devo far pulire e si prende 15-20 euro..comunque fai un video così posso capire meglio se è lo stesso tipo di problema che ho io
 
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