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strano problema trasmissione
9864222
9864222 Inviato: 14 Mag 2010 22:01
Oggetto: strano problema trasmissione
 

salve a tutti,oggi dopo aver fatto piu di 50 km abbastanza velocemente e mi sono accorto che lo scooter in velocita ha un comportamente strano
è un po difficile da spiegare,ma se tipo vado a 90,levo l'accelleratore e riapro tutto lo scooter per riprendere tutti i giri impiega un po di tempo,un 3 secondi e poi ricominciare a spingere
a cosa è dovuto questo??
ho mollone azzurro polini
5gr
2000 mhr
reverse
cinghia kevlar belt malossi
 
9864462
9864462 Inviato: 14 Mag 2010 22:42
 

l' ha sempre fatto ho lo fa da pochi giorni? cosa haitoccato ultimamante?
 
9865113
9865113 Inviato: 15 Mag 2010 8:30
 

Husky1992 ha scritto:
l' ha sempre fatto ho lo fa da pochi giorni? cosa haitoccato ultimamante?

diciamo che non me ne sono mai accorto perche non ho mai fatto 50 km a correre e quindi me ne sono accorto solo ieri,che dava sto problema
che praticamente ad alte velocita,se levo l'accelleratore e accellero tutto per riprendere tutti i giri ci vogliono tipo 3 secondi
il motore non è che non sale di giri,ma sale lento
 
9865119
9865119 Inviato: 15 Mag 2010 8:32
 

50 km al massimo e non pensi minimamente al surriscaldamento della trasmissione? il problema è quello...i sintomi ci sono tutti
 
9865144
9865144 Inviato: 15 Mag 2010 8:40
 

U-mastro ha scritto:
50 km al massimo e non pensi minimamente al surriscaldamento della trasmissione? il problema è quello...i sintomi ci sono tutti

bhe proprio al massimo massimo no,ma mi saro fatto qualche 10km al massimo e poi variavo un po
non pensavo influisse cosi tanto il riscaldamento,pero fai conto che andavo veloce,sui 90-100 quindi a quelle velocita non si raffredda??
 
9865165
9865165 Inviato: 15 Mag 2010 8:45
 

runner94sp ha scritto:

bhe proprio al massimo massimo no,ma mi saro fatto qualche 10km al massimo e poi variavo un po
non pensavo influisse cosi tanto il riscaldamento,pero fai conto che andavo veloce,sui 90-100 quindi a quelle velocita non si raffredda??
no il problema è che alle alte velocità sia motore che trasmissione sono sottoposti ad enorme sforzo...ed essendo una trasmissione cvt, essa genera piu calore di una trasmissione manuale causando così il calo di prestazioni a lungo andare...ti faccio vedere che se rifai la tirata e provi non fa piu il difetto con lo scooter "freddo"
 
9865175
9865175 Inviato: 15 Mag 2010 8:47
 

poi la molla azzurra a quale carico equivale nella scala malossi?
 
9865182
9865182 Inviato: 15 Mag 2010 8:49
 

U-mastro ha scritto:
poi la molla azzurra a quale carico equivale nella scala malossi?

15% piu dura dell'originale
 
9865200
9865200 Inviato: 15 Mag 2010 8:54
 

runner94sp ha scritto:

15% piu dura dell'originale
appunto...tieni conto che una mdc piu dura alle alte velocità riscalda di piu...io avrei tenuto proprio la bianca malossi se hai un 50...o l'originale piaggio se hai un base
 
9865206
9865206 Inviato: 15 Mag 2010 8:55
 

runner94sp ha scritto:

bhe proprio al massimo massimo no,ma mi saro fatto qualche 10km al massimo e poi variavo un po
non pensavo influisse cosi tanto il riscaldamento,pero fai conto che andavo veloce,sui 90-100 quindi a quelle velocita non si raffredda??


Si 250 -.-
 
9865217
9865217 Inviato: 15 Mag 2010 8:57
 

daNieee ha scritto:


Si 250 -.-
di contakm 90-100 sono una velocità normale per tutti i piaggio a liquido con un minimo di marmitta e variatore
 
9865676
9865676 Inviato: 15 Mag 2010 10:55
 

U-mastro ha scritto:
appunto...tieni conto che una mdc piu dura alle alte velocità riscalda di piu...io avrei tenuto proprio la bianca malossi se hai un 50...o l'originale piaggio se hai un base

ma la bianca malossi non è piu morbida dell'originale??
non andrebbe subito sottocoppia lo scooter essendo troppo morbida e mette una marcia lunga troppo presto

Ultima modifica di runner94sp il 15 Mag 2010 10:56, modificato 1 volta in totale
 
9865679
9865679 Inviato: 15 Mag 2010 10:56
 

daNieee ha scritto:


Si 250 -.-

si se per questo anche 110 e poi non ho detto che sono effettivi,ma segnati eusa_doh.gif
 
9865969
9865969 Inviato: 15 Mag 2010 11:49
 

runner94sp ha scritto:

ma la bianca malossi non è piu morbida dell'originale??
non andrebbe subito sottocoppia lo scooter essendo troppo morbida e mette una marcia lunga troppo presto
in teoria si..per esperienza ti dico di no...i variatori aftermarket sono fatti in modo da ridurre il carico sulla mdc...prova con la bianca e dimmi come ti va...
 
9866181
9866181 Inviato: 15 Mag 2010 12:26
 

U-mastro ha scritto:
in teoria si..per esperienza ti dico di no...i variatori aftermarket sono fatti in modo da ridurre il carico sulla mdc...prova con la bianca e dimmi come ti va...

ok provero
quindi diciamo è normale questo calo dopo un bel po di strada??
 
9867921
9867921 Inviato: 15 Mag 2010 17:27
 

runner94sp ha scritto:

ok provero
quindi diciamo è normale questo calo dopo un bel po di strada??
si che è normale..per sicurezza prova a motorino fresco se ti rifà il problema
 
9871600
9871600 Inviato: 16 Mag 2010 14:31
 

e se provassi la molla viola del 2000 MHR
ho visto che è morbida quanto l'originale,ma è molto piu corta,infatti una volta la provai ma mi andava sottocoppia
dovrei mettere rulli piu leggeri??
 
9871827
9871827 Inviato: 16 Mag 2010 16:08
 

runner94sp ha scritto:
e se provassi la molla viola del 2000 MHR
ho visto che è morbida quanto l'originale,ma è molto piu corta,infatti una volta la provai ma mi andava sottocoppia
dovrei mettere rulli piu leggeri??
se il motore gira sottocoppia allora non va bene per un uso normale...e alleggerire i rulli ti provoca una piccola perdita di allungo... se ti piace come gira adesso il motore (se non lo senti sforzato) l'unica soluzione è ventilare il carter con dei buchi...ma comunque dopo tutta quella strada è normale un riscaldamento della trasmissione
 
9871872
9871872 Inviato: 16 Mag 2010 16:20
 

U-mastro ha scritto:
se il motore gira sottocoppia allora non va bene per un uso normale...e alleggerire i rulli ti provoca una piccola perdita di allungo... se ti piace come gira adesso il motore (se non lo senti sforzato) l'unica soluzione è ventilare il carter con dei buchi...ma comunque dopo tutta quella strada è normale un riscaldamento della trasmissione

solo in partenza era leggermente sottocoppia,ma i giri rimanevano gli stessi,cioe quasi 11 mila
 
9871880
9871880 Inviato: 16 Mag 2010 16:22
 

runner94sp ha scritto:

solo in partenza era leggermente sottocoppia,ma i giri rimanevano gli stessi,cioe quasi 11 mila
allora mettila e indurisci le mollette...
 
9871900
9871900 Inviato: 16 Mag 2010 16:27
 

U-mastro ha scritto:
allora mettila e indurisci le mollette...

ci avevo pensato pure io,a sto punto provero mollette piu dure e mentre provo pure la delta che ho a casa
adesso ho le bianche,cosa mi consiglieresti??verdi??gialle??
 
9871904
9871904 Inviato: 16 Mag 2010 16:28
 

metti le verdi e tirale di uno scatto...
 
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