tech8 ha scritto:
se non è cambiato quest'anno, quando si acquista un KTM EXC 125, si ha insieme alla moto un kit di ripotenziamento, che consiste in una marmitta (non il silenziatore) e una serie di getti per rifare la carburazione, basta sostituire questi elementi per avere la moto a potenza normale, non ci sono altri blocchi tipo quello del cavo gas, ma si deve tenere ben presente 2 cose: la prima è che con la patente A1 si possono guidare moto fino a 125cc e 11KW. e quindi la responsabilità civile e penale è a carico del pilota anche se minorenne, e sui genitori ricade una denuncia per mancanza di controllo sul proprio figlio, il termine legale non lo conosco ma la sostanza è quella. che la moto sottoposta a controllo dovesse risultare illegale, la polizia o chi per essa effettua il controllo può effettuare il fermo della moto per mandarla al collaudo.
per l'assicurazione si può ovviare facendo una polizza aggiuntiva per responsabilità verso terzi, che comprende cose, persone, animali.
se la moto sarà intestata a tuo padre, lui sarà responsabile di eventuali manomissioni che implicano modifiche sostanziali a quanto è scritto sul libretto.
Quindi a me basta cambiare marmitta e ricarburare, che mi trovo con la moto a 30 CV?