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oliare filtro..? (qualsiasi tipo)
9862665
9862665 Inviato: 14 Mag 2010 18:56
Oggetto: oliare filtro..? (qualsiasi tipo)
 

come da titolo..
nelle innumerevoli volte che io e mio pà stavamo carburando il mio scooter lui oggi mi fa..scusa ma sto filtro non lo oliamo..? ( è il filtro stage a 2 stelle )
io che sapessi non si olia, gli rispondo..
tuttavia lui sostiene giustamente che in questo modo puo entrare la polvere, cosa che non farebbe se venisse oliato, infatti nelle moto da cross questo viene oliato sempre..
beh non mi sembra che abbia torto, ma io non ho ancora visto nessuno farlo..pareri..?
 
9862677
9862677 Inviato: 14 Mag 2010 18:58
 

Io in genere consiglio sempre di oliarlo, e ho visto anche molti preparatori che lo fanno. Secondo me conviene farlo, perchè la teoria i tuo padre è giusta, ovviamente non troppo icon_wink.gif
 
9862681
9862681 Inviato: 14 Mag 2010 18:59
 

di solito escono già oliati. certamente dopo un pò bisogna tornare a oliarli. 0509_up.gif
 
9862704
9862704 Inviato: 14 Mag 2010 19:02
 

viktorider92 ha scritto:
Io in genere consiglio sempre di oliarlo, e ho visto anche molti preparatori che lo fanno. Secondo me conviene farlo, perchè la teoria i tuo padre è giusta, ovviamente non troppo icon_wink.gif

non troppo nel senso..la teoria non è del tutto giusta o non va oliato troppo..?
e comunque come procedo..? lo olio da dentro o da fuori..? da dentro vero..
 
9862727
9862727 Inviato: 14 Mag 2010 19:06
 

prova cn l'extra vergine d'oliva..poi ci facciamo il soffritto
 
9862751
9862751 Inviato: 14 Mag 2010 19:09
 

Giumba ha scritto:
prova cn l'extra vergine d'oliva..poi ci facciamo il soffritto

leo ho aperto un topic..incredibbbile.. icon_asd.gif
colpa di mio pà..però aveva ragione..
allora lo olio da dentro..? deduco ci vada un olio specifico, qualcuno sa consigliarmene uno..? icon_wink.gif
 
9862899
9862899 Inviato: 14 Mag 2010 19:26
 

Nei vari negozi vendono gli oli apposta per spugne da filtro (io ho sempre usato quello da miscela). COmunque intendevo di non abbondare con l'olio, deve rimanere umido icon_wink.gif
 
9862921
9862921 Inviato: 14 Mag 2010 19:29
 

viktorider92 ha scritto:
Nei vari negozi vendono gli oli apposta per spugne da filtro (io ho sempre usato quello da miscela). COmunque intendevo di non abbondare con l'olio, deve rimanere umido icon_wink.gif

e per la miscela che olio usi..? io il 710.. icon_wink.gif
 
9862939
9862939 Inviato: 14 Mag 2010 19:31
 

Io ho sempre usato quello e andava benissimo 0509_up.gif Intendevo che a volte per non andare a prendere una bomboletta di olio per filtri, lo bagnavo con olio miscela, anche se non è il massimo icon_wink.gif
 
9863000
9863000 Inviato: 14 Mag 2010 19:38
 

viktorider92 ha scritto:
Io ho sempre usato quello e andava benissimo 0509_up.gif Intendevo che a volte per non andare a prendere una bomboletta di olio per filtri, lo bagnavo con olio miscela, anche se non è il massimo icon_wink.gif

però meglio che niente.. icon_wink.gif
l'unica cosa che mi scoccia è che è bianco il mio stage e mi si sporca tutto.. icon_cry.gif
però dai, almeno sono un po piu sicuro..
 
9863012
9863012 Inviato: 14 Mag 2010 19:40
 

si poi conta che un pochettino si oliano i filtri. Io come procedura ho sempre usato questa: immergevo la spugna nell'olio, la strizzavo per bene e dopo la lasciavo un giorno ad asciugare in posto al chiuso, cioè non alla luce del sole icon_wink.gif
 
9863029
9863029 Inviato: 14 Mag 2010 19:43
 

viktorider92 ha scritto:
si poi conta che un pochettino si oliano i filtri. Io come procedura ho sempre usato questa: immergevo la spugna nell'olio, la strizzavo per bene e dopo la lasciavo un giorno ad asciugare in posto al chiuso, cioè non alla luce del sole icon_wink.gif

mmm ok..farò così anche io..grazie victor.. icon_wink.gif
però poi..a rigor di logica, aspirano meno aria e ci sarà un po più di 'umidità' dentro no..?
 
9863038
9863038 Inviato: 14 Mag 2010 19:44
 

In teoria passa leggermete meno aria, ma guarda anche il lato positivo, cioè anche meno sporcizia, che rimarrà ferma sulla spugna che quindi dovrai pulire più spesso icon_wink.gif
 
9863051
9863051 Inviato: 14 Mag 2010 19:46
 

viktorider92 ha scritto:
In teoria passa leggermete meno aria, ma guarda anche il lato positivo, cioè anche meno sporcizia, che rimarrà ferma sulla spugna che quindi dovrai pulire più spesso icon_wink.gif

quindi di conseguenza varia anche la carburazione.. eusa_think.gif
 
9863066
9863066 Inviato: 14 Mag 2010 19:48
 

Secondo me la differenza è impercettibile, poi secondo me la differenza fa anche il tipo di filtro, cioè se si intende la redsponge all'interno dell'airbox originale non cambia nulla, su un filtro aperto come il tuo non saprei, ma non penso...
 
9863088
9863088 Inviato: 14 Mag 2010 19:52
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me la differenza è impercettibile, poi secondo me la differenza fa anche il tipo di filtro, cioè se si intende la redsponge all'interno dell'airbox originale non cambia nulla, su un filtro aperto come il tuo non saprei, ma non penso...

thanks victor comunque.. icon_cool.gif
 
9863099
9863099 Inviato: 14 Mag 2010 19:53
 

case7 ha scritto:

thanks victor comunque.. icon_cool.gif

Figurati icon_wink.gif
 
9886231
9886231 Inviato: 18 Mag 2010 22:04
 

il filtro a cono malossi di un mio amico l'abbiamo immerso nell'olio da miscela e fatto asciugare 2 giorni senza luce, l'abbiamo montato e va da dio....andate tranquilli che l'olio non tappa l'aspirazione....se non in maniera impercettibile
 
9892034
9892034 Inviato: 19 Mag 2010 20:59
 

i è il caso di oliarlo......immergerlo totalmente è veramente troppo, basta ungere le mani e pulirle sul corpo del filtro.....
 
9893442
9893442 Inviato: 20 Mag 2010 7:38
 

Diciamo che sarebbe meglio immergerlo, strizzare bene la spugna e farla asciugare 1/2 giorni in posti chiusi. Perchè solo oliandolo con la mano all'interno della spugna rimane secco icon_wink.gif
 
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