come da titolo..
nelle innumerevoli volte che io e mio pà stavamo carburando il mio scooter lui oggi mi fa..scusa ma sto filtro non lo oliamo..? ( è il filtro stage a 2 stelle )
io che sapessi non si olia, gli rispondo..
tuttavia lui sostiene giustamente che in questo modo puo entrare la polvere, cosa che non farebbe se venisse oliato, infatti nelle moto da cross questo viene oliato sempre..
beh non mi sembra che abbia torto, ma io non ho ancora visto nessuno farlo..pareri..?
case7
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Inviato: 14 Mag 2010 18:58
Io in genere consiglio sempre di oliarlo, e ho visto anche molti preparatori che lo fanno. Secondo me conviene farlo, perchè la teoria i tuo padre è giusta, ovviamente non troppo
viktorider92
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Inviato: 14 Mag 2010 18:59
di solito escono già oliati. certamente dopo un pò bisogna tornare a oliarli.
Torrich46
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Inviato: 14 Mag 2010 19:02
viktorider92 ha scritto:
Io in genere consiglio sempre di oliarlo, e ho visto anche molti preparatori che lo fanno. Secondo me conviene farlo, perchè la teoria i tuo padre è giusta, ovviamente non troppo
non troppo nel senso..la teoria non è del tutto giusta o non va oliato troppo..?
e comunque come procedo..? lo olio da dentro o da fuori..? da dentro vero..
case7
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Inviato: 14 Mag 2010 19:06
prova cn l'extra vergine d'oliva..poi ci facciamo il soffritto
Giumba
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Inviato: 14 Mag 2010 19:09
Giumba ha scritto:
prova cn l'extra vergine d'oliva..poi ci facciamo il soffritto
leo ho aperto un topic..incredibbbile..
colpa di mio pà..però aveva ragione..
allora lo olio da dentro..? deduco ci vada un olio specifico, qualcuno sa consigliarmene uno..?
case7
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Inviato: 14 Mag 2010 19:26
Nei vari negozi vendono gli oli apposta per spugne da filtro (io ho sempre usato quello da miscela). COmunque intendevo di non abbondare con l'olio, deve rimanere umido
viktorider92
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Inviato: 14 Mag 2010 19:29
viktorider92 ha scritto:
Nei vari negozi vendono gli oli apposta per spugne da filtro (io ho sempre usato quello da miscela). COmunque intendevo di non abbondare con l'olio, deve rimanere umido
e per la miscela che olio usi..? io il 710..
case7
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Inviato: 14 Mag 2010 19:31
Io ho sempre usato quello e andava benissimo Intendevo che a volte per non andare a prendere una bomboletta di olio per filtri, lo bagnavo con olio miscela, anche se non è il massimo
viktorider92
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Inviato: 14 Mag 2010 19:38
viktorider92 ha scritto:
Io ho sempre usato quello e andava benissimo Intendevo che a volte per non andare a prendere una bomboletta di olio per filtri, lo bagnavo con olio miscela, anche se non è il massimo
però meglio che niente..
l'unica cosa che mi scoccia è che è bianco il mio stage e mi si sporca tutto..
però dai, almeno sono un po piu sicuro..
case7
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Inviato: 14 Mag 2010 19:40
si poi conta che un pochettino si oliano i filtri. Io come procedura ho sempre usato questa: immergevo la spugna nell'olio, la strizzavo per bene e dopo la lasciavo un giorno ad asciugare in posto al chiuso, cioè non alla luce del sole
viktorider92
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Inviato: 14 Mag 2010 19:43
viktorider92 ha scritto:
si poi conta che un pochettino si oliano i filtri. Io come procedura ho sempre usato questa: immergevo la spugna nell'olio, la strizzavo per bene e dopo la lasciavo un giorno ad asciugare in posto al chiuso, cioè non alla luce del sole
mmm ok..farò così anche io..grazie victor..
però poi..a rigor di logica, aspirano meno aria e ci sarà un po più di 'umidità' dentro no..?
case7
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Inviato: 14 Mag 2010 19:44
In teoria passa leggermete meno aria, ma guarda anche il lato positivo, cioè anche meno sporcizia, che rimarrà ferma sulla spugna che quindi dovrai pulire più spesso
viktorider92
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Inviato: 14 Mag 2010 19:46
viktorider92 ha scritto:
In teoria passa leggermete meno aria, ma guarda anche il lato positivo, cioè anche meno sporcizia, che rimarrà ferma sulla spugna che quindi dovrai pulire più spesso
quindi di conseguenza varia anche la carburazione..
case7
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Inviato: 14 Mag 2010 19:48
Secondo me la differenza è impercettibile, poi secondo me la differenza fa anche il tipo di filtro, cioè se si intende la redsponge all'interno dell'airbox originale non cambia nulla, su un filtro aperto come il tuo non saprei, ma non penso...
viktorider92
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Inviato: 14 Mag 2010 19:52
viktorider92 ha scritto:
Secondo me la differenza è impercettibile, poi secondo me la differenza fa anche il tipo di filtro, cioè se si intende la redsponge all'interno dell'airbox originale non cambia nulla, su un filtro aperto come il tuo non saprei, ma non penso...
thanks victor comunque..
case7
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Inviato: 14 Mag 2010 19:53
case7 ha scritto:
thanks victor comunque..
Figurati
viktorider92
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Inviato: 18 Mag 2010 22:04
il filtro a cono malossi di un mio amico l'abbiamo immerso nell'olio da miscela e fatto asciugare 2 giorni senza luce, l'abbiamo montato e va da dio....andate tranquilli che l'olio non tappa l'aspirazione....se non in maniera impercettibile
Gigi_93
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Inviato: 19 Mag 2010 20:59
i è il caso di oliarlo......immergerlo totalmente è veramente troppo, basta ungere le mani e pulirle sul corpo del filtro.....
bobus
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Inviato: 20 Mag 2010 7:38
Diciamo che sarebbe meglio immergerlo, strizzare bene la spugna e farla asciugare 1/2 giorni in posti chiusi. Perchè solo oliandolo con la mano all'interno della spugna rimane secco
viktorider92
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