Anzy94 ha scritto:
LRTpreparazioni ha scritto:
non è il fatto di far passare più benzina... è un discorso ben più ampio.... perchè rende di più un 21 ( parlando di phbg) rispetto ad un 17.5 (parlando di phva) ?
1 cambia la dimensione del venturi ( come dice pure la denominazione 21mm contro 17.5) ma questo non porta ad una portata maggliorata solo di benzina ma bensì di fluido in quanto oltre alla benzina abbiamo entrata d'aria... oltretutto la benzina entra nei nostri carter nebulizzata/polverizzata ed avere un diffusore più grosso ci porta ad avere un flusso di fluido maggiorato.
2 il poverizzatore ha diversa dimenzione e portata
3 nel caso si parli di phbg non per forza di marca dell'orto abbiamo anche una centratura migliore del venturi e talvolta se avvenuta ua certa lavorazione abbiamo il venturi lucidato il che è un gran guadagno
4 c'è più stabilità di carburazione nei phbg rispetto ai diffusori phva e phvb che si riscontra particolarmente con filtri aperti.
5 il 21 vanta di spilli conici degli di essere chiamati tali diversamente dagli spili che montano i 17,5 che personalmente chiamo "tronchi"...
ci sarebbero altre considerazioni da fare... nel complesso il diffusore maggiorato porta benefici
fluido ovvero? miscela?
cosè il poverizzatore? o.o
mi fai un riassunto rapido del percorso della benza e dell aria? ovvero benza olio e aria vanno nel carbu, e poi? mi servirebbe una sintesi riassuntiva per capire una cosa..grazie ;D
si per fluido intendo la miscela di aria e benzina nebulizzata e olio
Si definisce fluido una sostanza che si deforma illimitatamente (fluisce) se sottoposta a uno sforzo di taglio, indipendentemente dall'entità di quest'ultimo; è un particolare stato della materia che comprende i liquidi, i gas, etc...
il polverzzatore è un organo del carburatore che come dice la sua denominazione, polverizza la benzina che poi entrerà infatti nebulizzata dentro i carter