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Aerox SP55 Ela Ripresa alta
11840887
11840887 Inviato: 17 Mag 2011 13:06
Oggetto: Aerox SP55 Ela Ripresa alta
 

Ciao a tutti ragazzi....vorrei montare sul mio aerox un' ela che mi permetta di avere una buona ripresa ma anche un allungo discreto tipo sui 110-120 effettivi....il mio budget è sui 1000€-800€...grazie mille per le risposte
 
11840904
11840904 Inviato: 17 Mag 2011 13:09
 

se non vuoi spendere molto fai questa ela:
-dr evolution
-pinasco pws
-variatore multivar
-frizione fly
-carburatore 17.5 o 19
-se il tuo aerox è euro 2 devi cambiare anche la centralina con una top rossa
e poi qualcosa che vuoi aggiungere tu tipo pacco lamellare ecc... ma penso che basti quello che ho detto
 
11840933
11840933 Inviato: 17 Mag 2011 13:13
 

Comunque max. sugli 800€...nel senso vorrei che spingesse abbastanza però che avesse anche una ripresa da urlo...ecco solo questo...il pignone se lo faccio da 13 perdo in allungo giusto? fors allora è meglio 14 perchè è più equo come distribuzione tra allungo e ripresa...
 
11840946
11840946 Inviato: 17 Mag 2011 13:14
 

pieraerox ha scritto:
se non vuoi spendere molto fai questa ela:
-dr evolution
-pinasco pws
-variatore multivar
-frizione fly
-carburatore 17.5 o 19
-qualcosa che vuoi aggiungere tu ma penso che basti quello che ho detto
con un'ela base i 120 li prendi se lo butti da un dirupo icon_asd.gif comunque il mio consiglio è quello di fare un'elaborazione intermedia con il top 2+ non arrivi a 120 però sicuramente se lo carburi e lo tari bene ti ci avvicini e avrai sia un buon allungo che una buona ripresa 0509_up.gif comunque leggi questo topic L' elaborazione di uno scooter 2t e ti farai già un'idea,comunque negli scooter non c'è il pignone icon_asd.gif al massimo puoi cambiare rapporti primari e secondari
 
11841222
11841222 Inviato: 17 Mag 2011 13:57
 

questa secondo voi va bene?
Athena Kit Ø47,6 - 80cc 220,50€
Frizione racing Ø 105 49€
Correttore di coppia 94€
Variatore 63€
Cinghie di trasmissione Gamma Platinum 18€
Marmitta Racing 324€
Carb. 21 o 22 o 24? -VARIABILE-
Albero motore con corsa maggiorata (43/44mm) e spinotto Ø12 per kit Ø47,6 - 80cc 162€
TUTTI I PEZZI SONO ATHENA RACING
stage 6 nbr
Sui 900 il tutto....è buona?
 
11841330
11841330 Inviato: 17 Mag 2011 14:15
 

BR34K_SYS ha scritto:
questa secondo voi va bene?
Athena Kit Ø47,6 - 80cc 220,50€
Frizione racing Ø 105 49€
Correttore di coppia 94€
Variatore 63€
Cinghie di trasmissione Gamma Platinum 18€
Marmitta Racing 324€
Carb. 21 o 22 o 24? -VARIABILE-
Albero motore con corsa maggiorata (43/44mm) e spinotto Ø12 per kit Ø47,6 - 80cc 162€
TUTTI I PEZZI SONO ATHENA RACING
stage 6 nbr
Sui 900 il tutto....è buona?
per mantenere l'80 hai bisogno di molti accorgimenti e l'elaborazione avrebbe bisogno di altri ritocchi,te la sconsiglio
 
11841646
11841646 Inviato: 17 Mag 2011 15:13
 

Allora:
RACING “DUE PLUS” Ø 49,5 C/TESTA
SCOMPOSTA PER MOTORI MINARELLI AM 50cc 160€
Carb. 21 con filtro polini a cono (sugli 80€)
Marmitta athena sporting 220€
Frizione racing Ø 105 49€
Correttore di coppia 94€
Variatore 63€
Cinghie di trasmissione Gamma Platinum 18€
Stage 6 nbr 41€
albero top 130€
collettore dritto malossi
ventolino ventilvar malossi
cinghia kevlar belt malossi
800 € con i dovuti sconti iva compresa icon_wink.gif
Questa va bene?
 
11841669
11841669 Inviato: 17 Mag 2011 15:17
 

Topic ripulito dagli OT, buon proseguimento. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11841678
11841678 Inviato: 17 Mag 2011 15:20
 

BR34K_SYS ha scritto:
Allora:
RACING “DUE PLUS” Ø 49,5 C/TESTA
SCOMPOSTA PER MOTORI MINARELLI AM 50cc 160€
Carb. 21 con filtro polini a cono (sugli 80€)
Marmitta athena sporting 220€
Frizione racing Ø 105 49€
Correttore di coppia 94€
Variatore 63€
Cinghie di trasmissione Gamma Platinum 18€
Stage 6 nbr 41€
albero top 130€
collettore dritto malossi
ventolino ventilvar malossi
cinghia kevlar belt malossi
800 € con i dovuti sconti iva compresa icon_wink.gif
Questa va bene?


non vorrei dire una stupidaggine, ma il motore minarelli am non è quello delle moto 50cc (l'rs monta minarelli am6).... non ho mai sentito di un 2 plus 49.5.... sempre stato 47
 
11841920
11841920 Inviato: 17 Mag 2011 16:00
 

sisi lo so scusa =P...volevo mettere quello per il mina orizzontale che è quello che monta l'aerox.
 
11841966
11841966 Inviato: 17 Mag 2011 16:11
 

quindi tu dici il 2plus testa scomponibile da diametro 47. ok perfetto.

non puoi mettere le "Cinghie di trasmissione Gamma Platinum" e la "cinghia kevlar belt malossi" contemporaneamente.... credo che siano la stessa cosa..... e comunque io consiglio sempre una mitsuboshi simil-originale, ma soprattutto cambiala solo se la tua è usurata, stesso vale per la frizione (di cui peraltro non hai indicato la marca....)

lamelle e albero vanno bene. variatore prendi un top tpr o multivar 2000 o polini speed control (non hai, anche qui, indicato la marca che avevi scelto)
col 2+ io metterei una bella shot/nardò.... oppure puoi azzardare una stage 6 pro. l'athena va comunque bene
 
11842707
11842707 Inviato: 17 Mag 2011 18:14
 

mmhhh...secondo voi meglio la nardo, la stage o l'athena sporting?
tutto quello che è senza marca sull'ela è di athena racing
 
11842729
11842729 Inviato: 17 Mag 2011 18:19
 

BR34K_SYS ha scritto:
mmhhh...secondo voi meglio la nardo, la stage o l'athena sporting?
tutto quello che è senza marca sull'ela è di athena racing


la stage 6 pro non è proprio da 2+, però tarando e carburando bene secondo me rende. certo che se ti pigli la nardò fai gt+ marmitta monomarca e forse è meglio...

il resto va bene, facendo sempre riferimento agli accorgimenti che ti avevo scritto nel post precedente
 
11842733
11842733 Inviato: 17 Mag 2011 18:19
 

ma la nardò è omologata?
 
11842737
11842737 Inviato: 17 Mag 2011 18:20
 

si, ma tanto se dobbiamo essere legalisti stai comunque fuori con l'accuso...
 
11842749
11842749 Inviato: 17 Mag 2011 18:21
 

si ma se è omologata non rende meno delle altre?
 
11842766
11842766 Inviato: 17 Mag 2011 18:23
 

anche la shot è omologata, ma fidati che tira parecchio....

se togli lo strozzo presente al collettore (un anello saldato) andrà perfettamente!

ora che mi viene in mente, se aspetti il 23 maggio esce la nuova shot v2, e sembra molto promettente, allo stesso (più o meno) prezzo della shot originale
 
11843020
11843020 Inviato: 17 Mag 2011 18:58
Oggetto: Re: Aerox SP55 Ela Ripresa alta
 

BR34K_SYS ha scritto:
un allungo discreto tipo sui 110-120 effettivi....il mio budget è sui 1000€-800€...


Per avere uno scooter con 110 km\h effettivi ti serve una intermedia con almeno i rapporti primari sicuramente. Hai un Aerox? Bene, vediamo che riusciamo a combinare.

GT: 2+
Scarico: Powersound o Shot V2 (esce fra poco, aspetta)
Albero: Athena corsa standard o Tameni
Carburatore: 21 dell'Orto
Pacco Lamellare: a scelta
Filtro: chiuso o originale modificato
Variatore e Frizione: monomarca tra Malossi, Polini, Stage6, Pinasco, Top
Rapporti: 13\44 monomarca con la trasmissione
Centralina: Top Rossa
Ciclistica: rialzo scooter, ammortizzatori potenziati, freni maggiorati.

Per i prezzi:
Link a pagina di Biollamotors.it
(con 1000 euro dovresti starci dentro)

Potresti anche optare per qualcosa di leggermente più prestante, come un'Athena Sporting con la sua marmitta omonima, Athena Sporting. Ottima accoppiata.

0510_saluto.gif
 
11843082
11843082 Inviato: 17 Mag 2011 19:06
 

secondo me se vuoi arrivare ai 120 dovresti optare per un ela semitrofeo...
e credo che ti bastano 1000 euro...
però qui inzia ad essere un ela quasi da pista... ciò significa che come salgono le prestani salgono i consumi e diminuisce l'affidabilità
 
11843872
11843872 Inviato: 17 Mag 2011 20:57
 

se come gt e marmitta mettessi athena sporting andrebbe di più o non cambierebbe nulla?
 
11843883
11843883 Inviato: 17 Mag 2011 20:59
 

BR34K_SYS ha scritto:
se come gt e marmitta mettessi athena sporting andrebbe di più o non cambierebbe nulla?

beh è uno dei gt più potenti tra gli intermedi
 
11844181
11844181 Inviato: 17 Mag 2011 21:52
 

vabbè partiamo dal presupposto che 800€ facci uscire tranquillamente una semitrofeo non un intermedio!
diciamo così:
-athena racing 140€
-marmitta r1200 s6 240€
-carburatore 24 PWK polini 60€
-pacco lamellare v-force3+filtro a cono 70€
-trasmissione completa malossi 260€
-centralina top rossa(ant. variabile) 50€
-scatola coprirapporti stage6 50€
sono 870€ aggiungici 30 fra taratura,carburazione,candela
Ingranaggi non ti servono poich'è l'aerox di serie ha già rapporti lunghi e ruote grandi.
altrimenti potresti cambiare marmitta e cilindro e fare un intermedio ma credo che come costi risparmi una 50ina di euro ed in prestazioni ti giochi 2-3cv
 
11844387
11844387 Inviato: 17 Mag 2011 22:24
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
vabbè partiamo dal presupposto che 800€ facci uscire tranquillamente una semitrofeo non un intermedio!
diciamo così:
-athena racing 140€
-marmitta r1200 s6 240€
-carburatore 24 PWK polini 60€
-pacco lamellare v-force3+filtro a cono 70€
-trasmissione completa malossi 260€
-centralina top rossa(ant. variabile) 50€
-scatola coprirapporti stage6 50€
sono 870€ aggiungici 30 fra taratura,carburazione,candela
Ingranaggi non ti servono poich'è l'aerox di serie ha già rapporti lunghi e ruote grandi.
altrimenti potresti cambiare marmitta e cilindro e fare un intermedio ma credo che come costi risparmi una 50ina di euro ed in prestazioni ti giochi 2-3cv

albero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io direi un 24 tm più che un pwk
trasma ti sei scordato la frizione che sono altri e 70 euro
la centralina solo se hai euro 2
nel complesso va bene... io all'athena racing cio messo su l'evo e volo il motorino 0509_up.gif
 
11846694
11846694 Inviato: 18 Mag 2011 13:50
 

GT: Top 2+ 120€
marmitta: pinasco pws 160€
frizione:Malossi delta/fly clutch 120€
carb: 21mm dell'orto 95€
var: MULTIVAR YAMAHA-MINARELLI MHR per OVER RANGE 92€ molla rossa
albero motore:?? Che albero motore? e per i rulli? 5g?
 
11846731
11846731 Inviato: 18 Mag 2011 13:55
 

BR34K_SYS ha scritto:
GT: Top 2+ 120€
marmitta: pinasco pws 160€
frizione:Malossi delta/fly clutch 120€
carb: 21mm dell'orto 95€
var: MULTIVAR YAMAHA-MINARELLI MHR per OVER RANGE 92€ molla rossa
albero motore:?? Che albero motore? e per i rulli? 5g?


hai l'overrange? se si allora prendilo quel variatore, sennò è inutile. O spendi 350€ di over, o ti prendi il multivar che va bene uguale (e costa 60€)

- molla gialla basta e avanza
- rulli 4.7/5
- mdf gialle

albero prendi (se hai soldi) lo stage hpc, che con 150 € ti porti a casa un ottimo albero, sennò vanno bene i soliti carenzi, tameni, rms...
 
11847087
11847087 Inviato: 18 Mag 2011 14:33
 

GT: Top 2+ 120€
marmitta: pinasco pws 160€
frizione:Malossi delta/fly clutch 120€
carb: 21mm dell'orto 95€ + filtro airbox blu pollini 14€
var: MULTIVAR YAMAHA-MINARELLI MHR 60€ molla gialla
albero motore: stage HPC 150€
rulli 4.7
mdf gialle
toque driver mho correttore di coppia 99€
rapporti corti
+ 120€ di meccanico

860€ con i dovuti sconti perché son tutti prezzi da listino
Grazie a tutti per i consigli!!! =) vado a ordinare i pezzi hihihihi.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11847896
11847896 Inviato: 18 Mag 2011 16:48
 

Centralina?
Rapporti? (corti? ma non volevi arrivare a 120 km\h?!)
 
11848550
11848550 Inviato: 18 Mag 2011 18:48
 

rapporti corti perchè vorrei anche ripresa....a me bastano i 100-110Km/h..e centralina top rossa...però ho paura che l'aerox nuovo sia euro 2 e la pws non è per euro 2 quindi che marmitta dovrei mettere? Ma con i corti di allungo a quanto arrivo?
 
11848580
11848580 Inviato: 18 Mag 2011 18:51
 

BR34K_SYS ha scritto:
rapporti corti perchè vorrei anche ripresa....a me bastano i 100-110Km/h..e centralina top rossa...però ho paura che l'aerox nuovo sia euro 2 e la pws non è per euro 2 quindi che marmitta dovrei mettere? Ma con i corti di allungo a quanto arrivo?


allora fermo che hai le idee parecchio confuse:
i rapporti più corti degli originali molto difficile che tu li trovi, infatti spesso anche i primari si tende ad allungarli, per avere più, appunto, allungo.

a 120 senza minimo rapporti primari non ci arriverai mai.

la marmitta non dipende dalla classe di inquinamento del veicolo, quindi la pws va bene sia su euro 0 che su euro 2.3

Chi ti ha detto questo?
 
11848596
11848596 Inviato: 18 Mag 2011 18:53
 

BR34K_SYS ha scritto:
rapporti corti perchè vorrei anche ripresa....a me bastano i 100-110Km/h..e centralina top rossa...però ho paura che l'aerox nuovo sia euro 2 e la pws non è per euro 2 quindi che marmitta dovrei mettere? Ma con i corti di allungo a quanto arrivo?


"La Pws (Powersound) non è per Euro2" cosa vuol dire, perdonami?

E, per l'ennesima volta, è vietato chiedere le velocità.
Tra l'altro se non ci dici la misura, come faremo anche ipoteticamente a risponderti?!

0510_saluto.gif
 
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