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zip sp ela intermedia da ripresa
4615688
4615688 Inviato: 30 Mag 2008 14:51
Oggetto: zip sp ela intermedia da ripresa
 

volevo elaborare il mio sp cosi e voglio che si alzi di gas in partenza(e fattibile)?

g.t. sg-force
marmitta powersound
albero originale con 5000 km(credo regga abbastanza essendo piaggio)
carbu 21 lavorato nei venturi
paccolamellare vl13
filtro airbox bucherellato piu red sponge
variatore pinasco overdrive
cinghia malossi special belt
frizione rms super leggera con mollette rosse
rulli da 4,9
rapporti originali
centralina..la devo cambiare se e' euro 1???

secondo voi pinna di gas???e la velocita staro sui 105 effettivi??

o al limite mi potete consigliare una ela in cui lo zip si alza di gas(sempre intermedia)
 
4615719
4615719 Inviato: 30 Mag 2008 14:54
Oggetto: Re: zip sp ela intermedia da ripresa
 

ChiccoAthena27 ha scritto:
volevo elaborare il mio sp cosi e voglio che si alzi di gas in partenza(e fattibile)?

g.t. sg-force
marmitta powersound
albero originale con 5000 km(credo regga abbastanza essendo piaggio)
carbu 21 lavorato nei venturi
paccolamellare vl13
filtro airbox bucherellato piu red sponge
variatore pinasco overdrive
cinghia malossi special belt
frizione rms super leggera con mollette rosse
rulli da 4,9
rapporti originali
centralina..la devo cambiare se e' euro 1???

secondo voi pinna di gas???e la velocita staro sui 105 effettivi??

o al limite mi potete consigliare una ela in cui lo zip si alza di gas(sempre intermedia)
non male.. per il fatto dell' alzarsi di gas potresti anche starci icon_rolleyes.gif per la centralina se hai sui 150 euro prendi la tc unit
 
4615761
4615761 Inviato: 30 Mag 2008 14:59
Oggetto: Re: zip sp ela intermedia da ripresa
 

7vezz7 ha scritto:
non male.. per il fatto dell' alzarsi di gas potresti anche starci icon_rolleyes.gif per la centralina se hai sui 150 euro prendi la tc unit


a me interessa abbastanza che si alzi di gas!!!se lo facessi 2plus con nardo e trasma top si alzerebbe???
 
4615911
4615911 Inviato: 30 Mag 2008 15:12
 

nessun altro consiglio???
 
4616838
4616838 Inviato: 30 Mag 2008 16:43
 

si con 2 plus si alza di gas,ma dovrebbe alzarsi lo stesso anche così.
 
4616865
4616865 Inviato: 30 Mag 2008 16:45
 

se vuoi farlo da ripresa vera metti un accensione o lavora il volano alleggerendolo come pure il ventolino della trasmissione
 
4617924
4617924 Inviato: 30 Mag 2008 18:07
 

djff ha scritto:
se vuoi farlo da ripresa vera metti un accensione o lavora il volano alleggerendolo come pure il ventolino della trasmissione


il ventolino della trasmissione glielo metto di sicuro e l accensione se li metto la polini che tiene le luci???le freccie le tiene???
 
4619095
4619095 Inviato: 30 Mag 2008 19:35
 

raga datemi altri consigli per impennare di gas....invece se metto un ela hebo intermedia si alza di gas???
 
4619552
4619552 Inviato: 30 Mag 2008 20:16
 

no con ela hebo non si alza di gas................ icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4619611
4619611 Inviato: 30 Mag 2008 20:20
 

Athena sporting gira molto ai bassi...
 
4619794
4619794 Inviato: 30 Mag 2008 20:34
 

no athena sporting no perche' c e l ho gia su un f 12 ac e volevo cambiare...
 
4620175
4620175 Inviato: 30 Mag 2008 21:02
 

secondo me si alza di gas e fai anche di più di 105 effettivi...(credo)
 
4623824
4623824 Inviato: 31 Mag 2008 13:27
 

e se li metto un over range come trasmissione o piu possibilita che si alzi di gas???e poi secondo voi e' meglio il pinasco monosegmento o bisegmento???
 
4627771
4627771 Inviato: 1 Giu 2008 9:40
 

nessuno sa rispodermi alla mia ultima domana..sono troppo indeciso se mettere la over-range o no..ma poi dovrei limare i carter sullo zip
 
4628054
4628054 Inviato: 1 Giu 2008 10:50
 

no con l'over range non bisogna limare i carter su piaggio............ icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4628346
4628346 Inviato: 1 Giu 2008 11:34
 

Ora ti faccio un'ela intermedia spinta al max per farti alzare di gas (tieni conto che il mio con ela in firma si alza fino a circa 30km/h)

G.t: top 2+ (se lo lavori è ancora meglio)
Scarico: pws, stage 6 pro (non pro replica, ma PRO), athena sporting o nardò (ma te la sconsiglio, tappa troppo l'allungo)
Albero: Top, evo, o comunque un albero che abbia gli inserti in teflon, in moda da dare + ripresa essendo + leggero
trasmissione: over range + delta clucht, o meglio ancora (essendo + leggera, ma costando 150€ in + della trasmissione mhr) trasmissione completa EVOLUTION (che è la migliore esistente sul mercato, anche se particolarmente costosa e difficile da tarare)
Alimentazione: 24 mikuni + pacco lamellare stage 6 8 petali, filtro evolution (o comunque un bel filtrone aperto) e collettore dritto
lavorazione ingranaggio pompa liquido (io l'ho lavorato portandolo da 116 gr a 86, ed essendo tutto peso risparmiato sull'albero, aggiungi prestazioni e diminuisci attriti)
e con questa elaborazione stai sui 115 effettivi con una ripresa da far invidia ad un tpr...
 
4628591
4628591 Inviato: 1 Giu 2008 12:12
 

zipsp91 ha scritto:
Ora ti faccio un'ela intermedia spinta al max per farti alzare di gas (tieni conto che il mio con ela in firma si alza fino a circa 30km/h)

G.t: top 2+ (se lo lavori è ancora meglio)
Scarico: pws, stage 6 pro (non pro replica, ma PRO), athena sporting o nardò (ma te la sconsiglio, tappa troppo l'allungo)
Albero: Top, evo, o comunque un albero che abbia gli inserti in teflon, in moda da dare + ripresa essendo + leggero
trasmissione: over range + delta clucht, o meglio ancora (essendo + leggera, ma costando 150€ in + della trasmissione mhr) trasmissione completa EVOLUTION (che è la migliore esistente sul mercato, anche se particolarmente costosa e difficile da tarare)
Alimentazione: 24 mikuni + pacco lamellare stage 6 8 petali, filtro evolution (o comunque un bel filtrone aperto) e collettore dritto
lavorazione ingranaggio pompa liquido (io l'ho lavorato portandolo da 116 gr a 86, ed essendo tutto peso risparmiato sull'albero, aggiungi prestazioni e diminuisci attriti)
e con questa elaborazione stai sui 115 effettivi con una ripresa da far invidia ad un tpr...


ok ma io voglio solo impennare in partenza nn fino a 30 km orari...e poi un 24 mikuni e' troppo..gia un 21 lavorato per girare in citta consuma...le altre cose le potrei anche mettere pero con la pws preferirei l sg-force del 2plus anche se nn so quale dei due e' piu potente
 
4629027
4629027 Inviato: 1 Giu 2008 13:40
 

il 2+ è più potente
 
4629922
4629922 Inviato: 1 Giu 2008 16:56
 

phantom1-2 ha scritto:
il 2+ è più potente


ah me sembra strano perche comunque uno e monofascia in alluminio(sg-force) e l altro in ghisa(2plus)....tu li hai provati entrambi??
 
4629931
4629931 Inviato: 1 Giu 2008 16:58
 

ChiccoAthena27 ha scritto:
phantom1-2 ha scritto:
il 2+ è più potente


ah me sembra strano perche comunque uno e monofascia in alluminio(sg-force) e l altro in ghisa(2plus)....tu li hai provati entrambi??

io si e ti posso dire che il due plus e più potente...
poi con i rapporti originali ti si alza di sicuro
 
4629989
4629989 Inviato: 1 Giu 2008 17:08
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


ah me sembra strano perche comunque uno e monofascia in alluminio(sg-force) e l altro in ghisa(2plus)....tu li hai provati entrambi??

si tutti e due...il 2+ va di più, sia in accelerazione, che in ripresa...e comunque se un 2+ lo si sfruttasse al massimo(24, fro, lavori i carter, ecc...)riuscirebbe a prendere anche 15-16cv....
 
4629997
4629997 Inviato: 1 Giu 2008 17:09
 

nappo93 ha scritto:

io si e ti posso dire che il due plus e più potente...
poi con i rapporti originali ti si alza di sicuro


ok pero' nn era meglio l abbinargli la pinasco con l sg-force che al 2plus..
 
4630147
4630147 Inviato: 1 Giu 2008 17:37
 

ChiccoAthena27 ha scritto:
no athena sporting no perche' c e l ho gia su un f 12 ac e volevo cambiare...


come ti va l'athena sporting?...mi puoi dire tutta l'elaborazione che volevo farla anche io??????..grazie mille.....
 
4630155
4630155 Inviato: 1 Giu 2008 17:39
 

DEFINITIVAMENTE

secondo voi questa ela e' meglio con il 2plus o con l sgforce

g.t. sg-force o 2plus
scarico pinasco lucidata a specchio
albero originale con 4.500 km
carburatore 21 mm dell orto lavorato nei venturi
paccolamellare malossi vl13
filtro airbox bucherellato con red-sponge
trasmissione over-range malossi
frizione rms super leggera e relativa campana
rapporti originali

speriamo che si alzi di gas
 
4630158
4630158 Inviato: 1 Giu 2008 17:41
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


ok pero' nn era meglio l abbinargli la pinasco con l sg-force che al 2plus..

ok ti do' un consigli per far si che lo scooter ti si alzi in partenza, duri tanto e spendere relativamente poco:
Malossi base (privilegi la ripresa all'allungo) 150euro
stage6 pro replica 120euro
19-50euro
trasmissione vedi un po' tu cosa fare...
 
4630235
4630235 Inviato: 1 Giu 2008 17:54
 

secondo me si alza già di gas se tarato in maniera giusta e poi supera pur ei 105...
p.s.: cambia categoricamente l'albero o sbiellerai molto presto!!! icon_smile.gif
 
4630576
4630576 Inviato: 1 Giu 2008 18:57
 

Io prenderei l'sg-force non ce l'ha nessuno e secondo me é ai livelli del 2+ se non più potente....
 
4632551
4632551 Inviato: 1 Giu 2008 23:41
 

Se ti interessa solo alzarlo di gas in partenza una ela simile alla mia ci può stare:

Top trophy
19
stage 6 pro replica

In partenza se non mi metto un po in avanti si alza solo se do tutto il gas, e ho uno zip ad aria con un trophy con 2 scaldate (ex meccanico del c***o)
 
4634472
4634472 Inviato: 2 Giu 2008 12:01
 

come lo posso tarare con la ela elencata precedentemente???

rulli???
mollette?
mdc???
 
4636224
4636224 Inviato: 2 Giu 2008 14:19
 

allora???
 
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