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Aumentare ripresa e catalizzatore
9869510
9869510 Inviato: 15 Mag 2010 22:49
 

Per il fatto della marmitta, non credo si possa fare, ammeno che tu abbia una saldatrice in casa e possa saldare quella copertura sulla nuova marmitta. In altro modo non credo si possa...
 
9869663
9869663 Inviato: 15 Mag 2010 23:20
 

LRTpreparazioni ha scritto:
metti una marmitta non catalizzata....
adotta un diffusore piu generoso (17,5 - 19 )
e se non vuoi fare cose esasperate lavora un po sul valore di squish icon_wink.gif


roba da SAGRA DELLE CASSATE
 
9872656
9872656 Inviato: 16 Mag 2010 19:16
 

Anzy94 ha scritto:


roba da SAGRA DELLE CASSATE



passa in officina da me e vedi i miei motori preparati poi ne riparliamo icon_wink.gif
poi dimmi su che teoria fondi la tua frase e ti chiarirò le idee che a quanto pare hai molto confuse icon_wink.gif
 
9873493
9873493 Inviato: 16 Mag 2010 21:10
 

LRTpreparazioni ha scritto:



passa in officina da me e vedi i miei motori preparati poi ne riparliamo icon_wink.gif
poi dimmi su che teoria fondi la tua frase e ti chiarirò le idee che a quanto pare hai molto confuse icon_wink.gif


Il padre non deve sapere niente e tu gli dici di lavorare sul GT :\ sai che bello vedere il figlio che smanetta il motorino, se gli chiede qualcosa che gli dice? che sta facendo le pulizie di primavera?

ps. puoi avere tutti i motorini che vuoi e tutti i soldi che vuoi, ma se non si ha la testa non si va da nessuna parte (e con questo non voglio ne offenderti ne valutarti), è solo un mio parere...

e poi lavorare sullo squish di un 50cc originale non mi sembra una grande idea...io gli consiglierei di più un variatore sinceramente...e per quanto riguarda il CARBURATORE 17.5 o 19, su quello sono d'accordo
 
9873801
9873801 Inviato: 16 Mag 2010 21:52
 

Anzy94 ha scritto:
LRTpreparazioni ha scritto:



passa in officina da me e vedi i miei motori preparati poi ne riparliamo icon_wink.gif
poi dimmi su che teoria fondi la tua frase e ti chiarirò le idee che a quanto pare hai molto confuse icon_wink.gif


Il padre non deve sapere niente e tu gli dici di lavorare sul GT :\ sai che bello vedere il figlio che smanetta il motorino, se gli chiede qualcosa che gli dice? che sta facendo le pulizie di primavera?

ps. puoi avere tutti i motorini che vuoi e tutti i soldi che vuoi, ma se non si ha la testa non si va da nessuna parte (e con questo non voglio ne offenderti ne valutarti), è solo un mio parere...

e poi lavorare sullo squish di un 50cc originale non mi sembra una grande idea...io gli consiglierei di più un variatore sinceramente...e per quanto riguarda il CARBURATORE 17.5 o 19, su quello sono d'accordo



mangi pane e volpe alla mattina eh? eusa_wall.gif

se partiamo dal fatto che il padre non vuole non penso che lo elabori incasa o? perche come si smanetta per lavorareu n cilindro si smanetta anceh per montare un carburatore.... quindi penso ce si rivolga ad un officina specializzata...?
poi una volta eseguito il lavoro il cilindro rivisto è molto piu "antisgamo" come dite voi che ne un variatore no?
ragionamo prima di emanare sentenze .... grazie icon_wink.gif

per il fattore squish... hai mai lavorato per tirare fuori cavalli da un ropulsore 50cc? precisamente su rdc, banda di squish, altzza della fasatura e dscarico e anticipo, per tirare fuori tutto ciò che si poteva?
 
9873894
9873894 Inviato: 16 Mag 2010 22:04
 

LRTpreparazioni ha scritto:



mangi pane e volpe alla mattina eh? eusa_wall.gif

se partiamo dal fatto che il padre non vuole non penso che lo elabori incasa o? perche come si smanetta per lavorareu n cilindro si smanetta anceh per montare un carburatore.... quindi penso ce si rivolga ad un officina specializzata...?
poi una volta eseguito il lavoro il cilindro rivisto è molto piu "antisgamo" come dite voi che ne un variatore no?
ragionamo prima di emanare sentenze .... grazie icon_wink.gif

per il fattore squish... hai mai lavorato per tirare fuori cavalli da un ropulsore 50cc? precisamente su rdc, banda di squish, altzza della fasatura e dscarico e anticipo, per tirare fuori tutto ciò che si poteva?


per quello che so non serve a niente lavorare sullo squish di un 50 ....non te lo dico per esperienze personali ma lo letto molte volte e poi a rigor di logica...

ps:
prima di tutto specifichiamo cos'è lo squish perchè vedo che molti non lo sanno, si da generalmente il nome di banda di squish nel 2t a quella porzione di testata che serve a direzionare la miscela verso la candela, ma lo squish è correttamente un moto turbolento di tipo rotatorio necessario a migliorare il rendimento termico del motore(anche perchè direzionando la miscela nelle prossimità della candela si migliora il rendimento termico)
per la turbolenza nel 2t nei carter certamente un moto turbolento specifico nei carter può essere utile in modo tale da potersi ripercuotere all'interno del cilindro, per la questione della miscelazione, il carburatore non garantisce una miscelazione perfetta che è invece quasi garantibile con movimenti di squish o con un sistema di iniezione
credits by carbonfiberRS
 
9873968
9873968 Inviato: 16 Mag 2010 22:18
 

io invece ti dico per esperienza che lavorando sulla banda di squish anche sul 50cc (che può essere un originale o un after) si ottengono ottimi risultati... icon_wink.gif
 
9873978
9873978 Inviato: 16 Mag 2010 22:20
 

la definizione di squish non è del tutto corretta...
non è l' indirizzo del moto turbolento rotatorio dei fluidi verso la candela ma bensì lo sfruttamento del rendimento volumetrico icon_wink.gif
 
9876068
9876068 Inviato: 17 Mag 2010 12:59
 

perciò raga che elaborazione mi consgiliate? io avevo pensato:
variatore o polini o malossi
70 base polini
marmitta(Leovince SP3 o sito plus consigliate) 0510_inchino.gif
carburatore 17.5 o 19
potreste elencarmi i prezzi? la ripresa e la velocità aumenterebbero?
 
9877003
9877003 Inviato: 17 Mag 2010 15:09
 

raga è urgente 0510_sad.gif
 
9877026
9877026 Inviato: 17 Mag 2010 15:14
 

perciò raga che elaborazione mi consgiliate? io avevo pensato:
variatore o polini o malossi
VORREI METTERE UN MOTORE 80 POLINI
marmitta(Leovince SP3 o sito plus consigliate)
carburatore 17.5 o 19
potreste elencarmi i prezzi? la ripresa e la velocità aumenterebbero?
 
9877058
9877058 Inviato: 17 Mag 2010 15:19
 

costa poco e rende: vario top tpr , 19 , motore 70 dr, marmitta giannelli shot...
prezzo : 300 euro
velocita 95 effettivi , ripresa buona
 
9877254
9877254 Inviato: 17 Mag 2010 15:48
 

dovrei mettere per forza un sp3 o una sito plus nn posso cambiarla per problemi con genitori 0510_sad.gif
 
9877360
9877360 Inviato: 17 Mag 2010 16:05
 

a posto della shot metti una sp3 e il 17.5 perchè con quella marmitta il 19 è sprecato del tutto
 
9879029
9879029 Inviato: 17 Mag 2010 19:34
 

dragore008 ha scritto:
perciò raga che elaborazione mi consgiliate? io avevo pensato:
variatore o polini o malossi
VORREI METTERE UN MOTORE 80 POLINI
marmitta(Leovince SP3 o sito plus consigliate)
carburatore 17.5 o 19
potreste elencarmi i prezzi? la ripresa e la velocità aumenterebbero?



mah guarda io metterei un 98 malossi icon_rolleyes.gif
 
9879429
9879429 Inviato: 17 Mag 2010 20:22
 

dragore008 ha scritto:
perciò raga che elaborazione mi consgiliate? io avevo pensato:
variatore o polini o malossi
VORREI METTERE UN MOTORE 80 POLINI
marmitta(Leovince SP3 o sito plus consigliate)
carburatore 17.5 o 19
potreste elencarmi i prezzi? la ripresa e la velocità aumenterebbero?


variatore multivar 2000
l'80 polini non esiste, di 80cc c'è il 2fast ma è roba da overtrofeo...metti un DR 70cc
marmitta SP3
carburatore 17.5
spugna redsponge nella scatola filtro

Così dovrebbe andarti bene e sarebbe molto antisgamo.
oltre alla SP3 ci sono molte marmitte molto simili alle originali come ad esempio la giannelli smile, quasi identica...
 
9882476
9882476 Inviato: 18 Mag 2010 13:06
 

raga scusate la mia ingoranza, mha, che funzione ha il carburatore? aumenta prestazioni?
 
9882831
9882831 Inviato: 18 Mag 2010 13:57
 

Il carburatore più è grande e più passa benzina, per cui avendo il giusto rapporto tra entrata aria e benzina le prestazioni aumentano, detto in parole povere icon_wink.gif
 
9882923
9882923 Inviato: 18 Mag 2010 14:10
 

io non sono ancora convinto di questo poichè molti dicono che in accellerazione uncarburatore piccolo funzioni meglio e pensandoci trovo qualche riscontro.. nel senso che se passa troppa banzina con il motore a giri medio-bassi il motore riceve come una miscela grassa! o mi sbaglio?
 
9882931
9882931 Inviato: 18 Mag 2010 14:11
 

COme fa ad avere una miscela grassa?? eusa_think.gif Se la miscela è corretta e la carburazione è fatta come si deve, non cambia nulla e va bene il carburatore grosso. Magari è perchè sei tarato/carburato male icon_wink.gif
 
9882983
9882983 Inviato: 18 Mag 2010 14:18
 

Esatto, nel carburatore tu scegli quanta benzina passa ai bassi, medi e alti regimi tramite getti e viti. Un carburatore 21 rende di più di un 17.5 ad esempio, per il semplice fatto che passa più benzina sia ai bassi, medi e alti regimi...e anche al minimo ;D
 
9882986
9882986 Inviato: 18 Mag 2010 14:19
 

grazie dei consiglio a tutti quanti, grazie potete chiudere 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif rotfl.gif eusa_clap.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_razz.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif 0509_welcome.gif icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif 0510_amici.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif tie.gif
 
9882990
9882990 Inviato: 18 Mag 2010 14:19
 

no io intendo per dire in pista in uscita da una curva massimo del gas ma lo scooter è a giri bassi in quel caso entra più miscela di quanta ne possa bruciare,poi agli alti invece rende ottimamente... a me lo hanno spiegato così, e mi hanno messo in dubbio..
 
9883237
9883237 Inviato: 18 Mag 2010 14:59
 

perchè lo scarabeo del mio amico fa 80 85, senza niente sotto?-.-''
mi hanno detto che i nuovi bws non camminano, verità o caxata?
 
9883269
9883269 Inviato: 18 Mag 2010 15:06
 

il motore è uguale ai vecchi!! -.-" forse sono €2 ed hanno bisogno della centralina aftmarket, ma tolto ciò sono uguali dal primo all'ultimo modello!
 
9884668
9884668 Inviato: 18 Mag 2010 18:37
 

mha, comunque sfogliando vecchi topic, ho visto che molti dicono che la sito plus fa schifo, ma non e vero, il mio amiko motore 80 sito li fa i 90-100 e conuna buona ripresa. Quindi na sito sul mio bws ci andrebbe? per ora e tutto originale a presto motore 70dr, variatore malossi multiwar o polini e forse pure frizione. Che ne dite???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9884697
9884697 Inviato: 18 Mag 2010 18:40
 

Non usare il linguaggio sms e il motore 80cc non penso che l'abbia il tuo amico. Comunque non è affatto buona, e leggermente più performante dell'originale, solo che tutti la lodano, ma non sanno manco cosa voglia dire elaborazione fatta bene.
 
9885056
9885056 Inviato: 18 Mag 2010 19:29
 

Anzy94 ha scritto:
Esatto, nel carburatore tu scegli quanta benzina passa ai bassi, medi e alti regimi tramite getti e viti. Un carburatore 21 rende di più di un 17.5 ad esempio, per il semplice fatto che passa più benzina sia ai bassi, medi e alti regimi...e anche al minimo ;D



non è il fatto di far passare più benzina... è un discorso ben più ampio.... perchè rende di più un 21 ( parlando di phbg) rispetto ad un 17.5 (parlando di phva) ?
1 cambia la dimensione del venturi ( come dice pure la denominazione 21mm contro 17.5) ma questo non porta ad una portata maggliorata solo di benzina ma bensì di fluido in quanto oltre alla benzina abbiamo entrata d'aria... oltretutto la benzina entra nei nostri carter nebulizzata/polverizzata ed avere un diffusore più grosso ci porta ad avere un flusso di fluido maggiorato.
2 il poverizzatore ha diversa dimenzione e portata
3 nel caso si parli di phbg non per forza di marca dell'orto abbiamo anche una centratura migliore del venturi e talvolta se avvenuta ua certa lavorazione abbiamo il venturi lucidato il che è un gran guadagno
4 c'è più stabilità di carburazione nei phbg rispetto ai diffusori phva e phvb che si riscontra particolarmente con filtri aperti.
5 il 21 vanta di spilli conici degli di essere chiamati tali diversamente dagli spili che montano i 17,5 che personalmente chiamo "tronchi"...

ci sarebbero altre considerazioni da fare... nel complesso il diffusore maggiorato porta benefici icon_wink.gif
 
9885188
9885188 Inviato: 18 Mag 2010 19:42
 

grazie tante una delucidazione importante! 0509_up.gif
 
9885962
9885962 Inviato: 18 Mag 2010 21:22
 

LRTpreparazioni ha scritto:



non è il fatto di far passare più benzina... è un discorso ben più ampio.... perchè rende di più un 21 ( parlando di phbg) rispetto ad un 17.5 (parlando di phva) ?
1 cambia la dimensione del venturi ( come dice pure la denominazione 21mm contro 17.5) ma questo non porta ad una portata maggliorata solo di benzina ma bensì di fluido in quanto oltre alla benzina abbiamo entrata d'aria... oltretutto la benzina entra nei nostri carter nebulizzata/polverizzata ed avere un diffusore più grosso ci porta ad avere un flusso di fluido maggiorato.
2 il poverizzatore ha diversa dimenzione e portata
3 nel caso si parli di phbg non per forza di marca dell'orto abbiamo anche una centratura migliore del venturi e talvolta se avvenuta ua certa lavorazione abbiamo il venturi lucidato il che è un gran guadagno
4 c'è più stabilità di carburazione nei phbg rispetto ai diffusori phva e phvb che si riscontra particolarmente con filtri aperti.
5 il 21 vanta di spilli conici degli di essere chiamati tali diversamente dagli spili che montano i 17,5 che personalmente chiamo "tronchi"...

ci sarebbero altre considerazioni da fare... nel complesso il diffusore maggiorato porta benefici icon_wink.gif


fluido ovvero? miscela?
cosè il poverizzatore? o.o

mi fai un riassunto rapido del percorso della benza e dell aria? ovvero benza olio e aria vanno nel carbu, e poi? mi servirebbe una sintesi riassuntiva per capire una cosa..grazie ;D
 
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