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Collettore originale rs 125 [collettore carburatore]
9861182
9861182 Inviato: 14 Mag 2010 14:46
Oggetto: Collettore originale rs 125 [collettore carburatore]
 

Ciao a tutti sono da poco in possesso di un rs 125 del 2003, dato che si è crepato il collettore volevo sapere da voi se cè qualche sito che lo vende(quello x il 28phbh originale) lo fa la ADIGE il collettore originale? Grazie delle future risposte
 
9861231
9861231 Inviato: 14 Mag 2010 14:52
Oggetto: Re: Collettore originale rs 125
 

Markorusso ha scritto:
Ciao a tutti sono da poco in possesso di un rs 125 del 2003, dato che si è crepato il collettore volevo sapere da voi se cè qualche sito che lo vende(quello x il 28phbh originale) lo fa la ADIGE il collettore originale? Grazie delle future risposte

Il collettore che monta la tua va bene per tutti i carburatori da 28mm. Non dovrei dirlo ma potresti trovarlo su rs....125.it eusa_whistle.gif
 
9861545
9861545 Inviato: 14 Mag 2010 15:47
 

grazie della rispota, un amico l'ha comprato in aprilia 110 euro l'ha pagato, che ladri approfittatori
 
9861646
9861646 Inviato: 14 Mag 2010 16:05
 

Markorusso ha scritto:
grazie della rispota, un amico l'ha comprato in aprilia 110 euro l'ha pagato, che ladri approfittatori

Un collettore 110€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Proprio ladri approfittatori eusa_naughty.gif Lo trovi usato in perfette condizioni a non piu di 30€ icon_rolleyes.gif
 
9861792
9861792 Inviato: 14 Mag 2010 16:34
 

sul forum del sito linkato da te l'unico che ho trovato l'hai preso tu XD, ne ho trovati 2 su ebay a 20+ss, ho anche chiesto a un ricambista che correva nelle sp se ne aveva uno avanzato e mi fan sapere, quando l'ho accesa ieri usciva fumo dalla parte gt, vado a vedere e il collettore e crepato in + punti ma che sfiga
 
9861880
9861880 Inviato: 14 Mag 2010 16:53
 

nel frattempo che non lo trovi puoi usare della pasta rossa per coprire i buchi.
io li trovavo da qualsiasi motoricambi al costo di circa 30€ nuovi, possibile da te ne siano sforniti?
sono fatti dalla adige comunque.

provato su blukart.it?
 
9861940
9861940 Inviato: 14 Mag 2010 17:03
 

sentito adesso dal ricambista 85 € ma siam pazzi, lo prendo usato su ebay x 25 euro e sono a posto che dite?
 
9861956
9861956 Inviato: 14 Mag 2010 17:05
 

Markorusso ha scritto:
sul forum del sito linkato da te l'unico che ho trovato l'hai preso tu XD, ne ho trovati 2 su ebay a 20+ss, ho anche chiesto a un ricambista che correva nelle sp se ne aveva uno avanzato e mi fan sapere, quando l'ho accesa ieri usciva fumo dalla parte gt, vado a vedere e il collettore e crepato in + punti ma che sfiga

Lo vendeva anche un altro ragazzo su quel link che ti ho indicato...mi pare che l'utente si chiami "il sardo" e con 10€ piu s.s. lo vendeva. Per quello che hai trovato su ebay credo vada bene lo stesso. Il motoricambi dell'aprilia è l'ultima spiaggia icon_asd.gif

Ops...mi dispiace rotfl.gif anche a me si è crepato in un punto e non aspetto che mi scoppi la moto mentre cammino (come fanno molti) icon_asd.gif
 
9861983
9861983 Inviato: 14 Mag 2010 17:09
 

è un motoricambi della top proformances non aprilia sennò superavo i 100€ 0509_mitra.gif
Prima di prenderlo su ebay sento un'amico se tratta la adige ma non penso 0510_inchino.gif
Controllo meglio su quel link
EDIT: ti ha mandato le foto del collettore? perchè mi son appena registrato li e non mi hanno ancora abilitato
 
9862014
9862014 Inviato: 14 Mag 2010 17:13
 

85€ un pezzo di gomma?
non so se crederti o meno 0509_si_picchiano.gif

p.s. se dovete parlare di "trattative" su altro forum, per favore VIA MP
 
9862031
9862031 Inviato: 14 Mag 2010 17:16
 

Scusa Smarmy...ehm, un pezzo di gomma con 5 buchi per avvitalo, davvero assurdo icon_eek.gif
 
9862081
9862081 Inviato: 14 Mag 2010 17:24
 

eh lo so, pensate che si prendono dagli 80 ai 100 euro x fare una carburazione, menomale che so gestirmela da solo la moto sennò pure la manodopera dovrei pagare, se dove abitate voi costa tutto così poco ditemelo che vengo li
 
9862104
9862104 Inviato: 14 Mag 2010 17:26
 

100€ per una carburazione? icon_eek.gif Bè da me uno spillo conico costa 15€...ogni zona ha i suoi costi, ma da te sono davvero alti icon_rolleyes.gif
 
9862111
9862111 Inviato: 14 Mag 2010 17:27
 

Markorusso ha scritto:
eh lo so, pensate che si prendono dagli 80 ai 100 euro x fare una carburazione, menomale che so gestirmela da solo la moto sennò pure la manodopera dovrei pagare, se dove abitate voi costa tutto così poco ditemelo che vengo li


80/100 euro per una carburazione ci possono anche stare se il lavoro è fatto in maniera scrupolosa.
 
9862135
9862135 Inviato: 14 Mag 2010 17:32
 

dubito che lo faccia in maniera scrupolosa dato che non sa manco montare un aria manuale, a un'amico con lo scooter ha montato l'aria al contrario e non funzionava oltre a passare aria perchè non ha messo la guaina, dopo 3 giorni non si è + acceso
 
9862157
9862157 Inviato: 14 Mag 2010 17:35
 

Lucas ha scritto:


80/100 euro per una carburazione ci possono anche stare se il lavoro è fatto in maniera scrupolosa.

Deve essere proprio stata fatta alla perfezione per un prezzo del genere icon_rolleyes.gif Di solito il prezzo di una carburazione parte dai 25€.
 
9862199
9862199 Inviato: 14 Mag 2010 17:39
 

Thenegoziator ha scritto:

Deve essere proprio stata fatta alla perfezione per un prezzo del genere icon_rolleyes.gif Di solito il prezzo di una carburazione parte dai 25€.


Con 25 euro nessuno ti carbura una moto come l'rs 125 come si deve, te lo posso garantire, parliamo al massimo di cose fatte "alla buona" o peggio "un giro di vite miscela" e via andare (Come se servisse a qualcosa), per fare una buona carburazione occorrono tante prove, tanti smonta/rimonta, tanto materiale da provare (Getti, spilli, polverizzatori, ghigliottine) etc e solitamente una bella bancata finale, 100 euro per una carburazione con la C sono persino pochi, se trovi qualcuno che per 100 euro ti ridà una moto perfetta ad ogni regime (Perchè ha le capacità di fare un lavoro del genere) mandami un MP che gli porto la moto immediatamente.
 
9862211
9862211 Inviato: 14 Mag 2010 17:41
 

se vuoi ti mando l'MP di 2 preparatori veramente capaci delle mie parti, con 30 euro te la carburano perfettamente, materiali esclusi
 
9862218
9862218 Inviato: 14 Mag 2010 17:42
 

Lucas ha scritto:


Con 25 euro nessuno ti carbura una moto come l'rs 125 come si deve, te lo posso garantire, parliamo al massimo di cose fatte "alla buona" o peggio "un giro di vite miscela" e via andare (Come se servisse a qualcosa), per fare una buona carburazione occorrono tante prove, tanti smonta/rimonta, tanto materiale da provare (Getti, spilli, polverizzatori, ghigliottine) etc e solitamente una bella bancata finale, 100 euro per una carburazione con la C sono persino pochi, se trovi qualcuno che per 100 euro ti ridà una moto perfetta ad ogni regime (Perchè ha le capacità di fare un lavoro del genere) mandami un MP che gli porto la moto immediatamente.

un rs non elaborata è facile da carburare, bisogna vedere caso per caso.
se a me chiedessero 100€ per la carburazione di una moto semplice fp o fp con scarico andrei da un altra parte se permetti icon_wink.gif
 
9862307
9862307 Inviato: 14 Mag 2010 17:55
 

smarmittato ha scritto:

un rs non elaborata è facile da carburare, bisogna vedere caso per caso.
se a me chiedessero 100€ per la carburazione di una moto semplice fp o fp con scarico andrei da un altra parte se permetti icon_wink.gif

Quoto Smarmy 0509_up.gif Poi io ho detto, parte dai 25€. Ci sono bravi preparatori che non si fanno pagare 100€ per carburare una moto, visto che ne carburano molte e sanno come muoversi. Poi vabbè ogni rs ha la sua carburazione, ma alla fine cosa ci puo essere ? Due punti di getto max di differenza? Mezzo giro della vite miscela? Non credo ci sia cosi grande differenza. Poi è chiaro, piu la moto è preparata piu ci devi perdere tempo icon_wink.gif
 
9862608
9862608 Inviato: 14 Mag 2010 18:47
 

Ragazzi anche io ho il collettore un po' crepato cioè ha delle righe sopra ma il mecca mi ha detto che all'esterno sono tutti così e dentro invece è chiuso icon_rolleyes.gif lo dovrei cambiare o è giusto come mi ha detto il mecca?!

Ultima modifica di LP640 il 14 Mag 2010 18:48, modificato 1 volta in totale
 
9862613
9862613 Inviato: 14 Mag 2010 18:48
 

LP640 ha scritto:
Ragazzi anche io ho il collettore un po' crepato cioè ha delle righe sopra ma il mecca mi ha detto che all'esterno sono tutti così e dentro invece rimangono chiusi icon_rolleyes.gif lo dovrei cambiare o è giusto come mi ha detto il mecca?!


All'esterno si crepano tutti, all'interno solo i casi più gravi.
 
9862623
9862623 Inviato: 14 Mag 2010 18:49
 

Lucas ha scritto:


All'esterno si crepano tutti, all'interno solo i casi più gravi.


Ah ok allora va bene grazie icon_wink.gif
 
15315743
15315743 Inviato: 15 Apr 2015 15:31
Oggetto: Moto che tartaglia e collettore crepato
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ragazzi,

ho da poco comprato una RS 125 del 2007. Ho un problema relativo all'erogazione, la moto "tartaglia" tantissimo, soprattutto a marce basse, tra i 5000 ed i 6000, e poco prima dell'apertura della rave (8000). Quando la rave si apre la moto sembra andare molto bene. Vorrei riuscire ad avere una erogazione lineare, senza incertezze, in modo da poter godermi la moto anche a giri non altissimi.

Ho portato la moto da un ragazzo che se ne intende di moto a 2 tempi (crossista) e mi ha fatto notare che probabilmente il problema è dovuto al collettore, che si presenta in questo stato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Voi che ne dite?

sapete consigliarmi dove acquistarne uno di ricambio, in Aprilia mi hanno sparato 150 euro icon_eek.gif
 
15315826
15315826 Inviato: 15 Apr 2015 16:38
Oggetto: Re: Moto che tartaglia e collettore crepato
 

spyke86 ha scritto:
...Ho portato la moto da un ragazzo che se ne intende di moto a 2 tempi (crossista) e mi ha fatto notare che probabilmente il problema è dovuto al collettore, che si presenta in questo stato: ...

I collettori esternamente sono tutti in quello stato dopo qualche anno di utilizzo. L'importante è che le fessure non passino all'interno facendo passare aria. Credo che se quello fosse il tuo problema non sentiresti la moto che tartaglia ma la sentiresti avere un minimo molto alto perchè prenderebbe aria dai crepi.
Spiegati meglio, cosa intendi dicendo che la moto "tartaglia"?
Che la moto ti risolve le equazioni? icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
Per chi non capisse la battuta... icon_sad.gif Link a pagina di It.wikipedia.org
 
15316624
15316624 Inviato: 16 Apr 2015 11:11
Oggetto: Re: Moto che tartaglia e collettore crepato
 

AlbertoSSP ha scritto:
I collettori esternamente sono tutti in quello stato dopo qualche anno di utilizzo. L'importante è che le fessure non passino all'interno facendo passare aria. Credo che se quello fosse il tuo problema non sentiresti la moto che tartaglia ma la sentiresti avere un minimo molto alto perchè prenderebbe aria dai crepi.
Spiegati meglio, cosa intendi dicendo che la moto "tartaglia"?


Intendo che comincia a fare "trtrtrtr", non accelera e sale con difficoltà i giri, per poi riprendere con un erogazione lineare. E' un comportamento simile a quello che si ha con la moto fredda o ingolfata.

La cosa è particolarmente fastidiosa perchè nei tratti cittadini devo per forza di cosa usare marce basse a pochi giri e la moto sembra sempre strozzata.

Per il discorso del minimo, ho notato una cosa particolare al semaforo: tenendo la frizione tirata ed il gas chiuso, rimane per una decina di secondi a 3500 giri, per poi scendere di colpo intorno ai 1500. Non so se questo voglia dire che il minimo è alto...


Domanda correlata, con la moto correttamente carburata e funzionante è possibili girare tranquillamente sottocoppia, cambiando intorno ai 7000 senza avere problemi di erogazione? perchè mi sta venendo il dubbio che questa moto lavori bene solo con rave aperta, rendendola di fatto pochissimo usabile nei giri tranquilli...
 
15316661
15316661 Inviato: 16 Apr 2015 11:32
Oggetto: Re: Moto che tartaglia e collettore crepato
 

spyke86 ha scritto:
...Per il discorso del minimo, ho notato una cosa particolare al semaforo: tenendo la frizione tirata ed il gas chiuso, rimane per una decina di secondi a 3500 giri, per poi scendere di colpo intorno ai 1500. Non so se questo voglia dire che il minimo è alto...

Allora il tuo amico ha proprio ragione icon_wink.gif
Se cerchi nel forum vedrai che molti hanno avuto lo stesso problema.

spyke86 ha scritto:
Domanda correlata, con la moto correttamente carburata e funzionante è possibili girare tranquillamente sottocoppia, cambiando intorno ai 7000 senza avere problemi di erogazione? perchè mi sta venendo il dubbio che questa moto lavori bene solo con rave aperta, rendendola di fatto pochissimo usabile nei giri tranquilli...

Diciamo che l' RS non è proprio una moto da giretto tranquillo sottocoppia, rende meglio agli alti, ma una volta sistemati collettore e carburazione vedrai che potrai girare sottocoppia tranquillamente 0509_up.gif
 
15316776
15316776 Inviato: 16 Apr 2015 13:31
Oggetto: Re: Moto che tartaglia e collettore crepato
 

AlbertoSSP ha scritto:

Allora il tuo amico ha proprio ragione icon_wink.gif
Se cerchi nel forum vedrai che molti hanno avuto lo stesso problema.


Perfetto, vedo di leggermi qualcosa sull'argomento e poi vedo di cercarne uno da qualche parte.

Avete qualche consiglio su negozi online dove recuperarlo (anche in PM) ?

Su ebay trovo solo collettori per il vecchio modello, su easy parts non lo trovo proprio icon_asd.gif
 
15322716
15322716 Inviato: 22 Apr 2015 15:45
 

Prendendo maggiormente confidenza con la moto mi sono accorto che se vado molto più deciso con l'erogazione del gas, il problema si affievolisce di molto!

In pratica la moto fatica in certi range di giri solo se applico poco gas (1/4 circa), mentre ha molte meno incertezze se spalanco.
 
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