djjk8 ha scritto:
Ciao a tutti. La domanda parla da sé: Ho una Giannelli Reverse, e il sound, pur essendo orecchiabile, è molto basso. Mi piace sentire il rumore della marmitta (e non solo del vento -.-) quando vado...Se tolgo la lanetta di vetro del silenziatore, il rumore aumenta di tanto? E' fastidioso?
Grazie
Certo, se togli la lana di vetro il rumore prodotto dallo scarico aumenta di molto e, se esageri, il rumore diventa addirittura insopportabile perchè è praticamente uguale a quello di una marmitta sfondata !
Se vuoi aumentare il rumore senza esagerare, il consiglio che posso darti è quello di lasciare stare la marmitta così com'è: visto che hai un 50cc, sostituisci solo la spugna del filtro con una Malossi red sponge oppure puoi eliminarla del tutto. In entrambi i casi un minimo di carburazione deve essere fatta, ma se scegli di eliminare la spugna sta attento perchè periodicamente devi smontare l'airbox e ripulirlo da eventuali sporcizie.
Se invece intendi maggiorare la cilindrata, allora puoi montare senza problemi un carburatore 19 e un filtro a cono della Malossi...
Ah... dimenticavo... la lana vetro va periodicamente cambiata dopo un tot di km! Puoi sostituirla con una lana di roccia che è praticamente identica alla lana di vetro... così, se la lana è consumata, avrai un sound molto più orecchiabile