ciao ragazzi sono roberto: ho aquistato in beverly 500 del 2003 con solo 1.200 km l' unico problema che dopo i 120 km orari mi pacchetta tantissimo anche su rettilinio, mi potreste aiutare a risolvere questo problema ?
cambia gli pneumatici,se non li ha mai cambiati il precedente proprietario,anche se ha solo 1200 km si possono essere induriti...calcola che se anche gli pneumatici non sono consumati,vanno cambiati comunque ogni due o tre anni perchè si induriscono,e indurendosi lo scooter tende a scivolare,ti consiglio di metterci i pirelli diablo scooter,vedrai che il proplema scomparirà o almeno si attenuerà molto visto che sono ottimi pneumatici... p.s. può essere che stando tanti anni fermo (lo presumo dal chilometraggio) gli pneumatici si possono anche essere o ovalizzati oppure si possono essere fatti scalini,quindi possono aver preso una forma malamente... spero di esserti stato di aiuto...
se gli pneumatici sono vecchi concordo con gli altri. Vanno sostituiti.
Per iniziare comunque controlla prima di tutto la pressione e assicurati che sia quella consigliata. Solitamente è 2.0 davanti e 2.2 o 2.3 dietro.
Dai anche un occhiatina al precarico delle sospensioni posteriori...molti hanno il "vizio" di lasciare il precarico minimo per avere una guida più confortevole in città. La maggior parte degli scooter ha 3 o 5 regolazioni. Per una maggiore stabilità sia in rettilineo che in piega aumenta il precarico. Naturalmente va a discapito del comfort sulle buche!
cambia gli pneumatici,se non li ha mai cambiati il precedente proprietario,anche se ha solo 1200 km si possono essere induriti...calcola che se anche gli pneumatici non sono consumati,vanno cambiati comunque ogni due o tre anni perchè si induriscono,e indurendosi lo scooter tende a scivolare,ti consiglio di metterci i pirelli diablo scooter,vedrai che il proplema scomparirà o almeno si attenuerà molto visto che sono ottimi pneumatici... p.s. può essere che stando tanti anni fermo (lo presumo dal chilometraggio) gli pneumatici si possono anche essere o ovalizzati oppure si possono essere fatti scalini,quindi possono aver preso una forma malamente... spero di esserti stato di aiuto...
grazie per l aiuto provederò alla sostituzione. ciao ciao.........
Ultima modifica di mroby il 12 Mag 2010 21:13, modificato 1 volta in totale
se gli pneumatici sono vecchi concordo con gli altri. Vanno sostituiti.
Per iniziare comunque controlla prima di tutto la pressione e assicurati che sia quella consigliata. Solitamente è 2.0 davanti e 2.2 o 2.3 dietro.
Dai anche un occhiatina al precarico delle sospensioni posteriori...molti hanno il "vizio" di lasciare il precarico minimo per avere una guida più confortevole in città. La maggior parte degli scooter ha 3 o 5 regolazioni. Per una maggiore stabilità sia in rettilineo che in piega aumenta il precarico. Naturalmente va a discapito del comfort sulle buche!
grazie per l aiuto provederò alla sostituzione. ciao ciao.........
Ultima modifica di mroby il 12 Mag 2010 21:12, modificato 1 volta in totale
se gli pneumatici sono vecchi concordo con gli altri. Vanno sostituiti.
Per iniziare comunque controlla prima di tutto la pressione e assicurati che sia quella consigliata. Solitamente è 2.0 davanti e 2.2 o 2.3 dietro.
Dai anche un occhiatina al precarico delle sospensioni posteriori...molti hanno il "vizio" di lasciare il precarico minimo per avere una guida più confortevole in città. La maggior parte degli scooter ha 3 o 5 regolazioni. Per una maggiore stabilità sia in rettilineo che in piega aumenta il precarico. Naturalmente va a discapito del comfort sulle buche!
grazie per l aiuto provederò alla sostituzione. ciao ciao.........
se gli pneumatici sono vecchi concordo con gli altri. Vanno sostituiti.
Per iniziare comunque controlla prima di tutto la pressione e assicurati che sia quella consigliata. Solitamente è 2.0 davanti e 2.2 o 2.3 dietro.
Dai anche un occhiatina al precarico delle sospensioni posteriori...molti hanno il "vizio" di lasciare il precarico minimo per avere una guida più confortevole in città. La maggior parte degli scooter ha 3 o 5 regolazioni. Per una maggiore stabilità sia in rettilineo che in piega aumenta il precarico. Naturalmente va a discapito del comfort sulle buche!
grazie per l aiuto provederò alla sostituzione. ciao ciao.........
se gli pneumatici sono vecchi concordo con gli altri. Vanno sostituiti.
Per iniziare comunque controlla prima di tutto la pressione e assicurati che sia quella consigliata. Solitamente è 2.0 davanti e 2.2 o 2.3 dietro.
Dai anche un occhiatina al precarico delle sospensioni posteriori...molti hanno il "vizio" di lasciare il precarico minimo per avere una guida più confortevole in città. La maggior parte degli scooter ha 3 o 5 regolazioni. Per una maggiore stabilità sia in rettilineo che in piega aumenta il precarico. Naturalmente va a discapito del comfort sulle buche!
grazie per l aiuto provederò alla sostituzione. ciao ciao.........
cambia gli pneumatici,se non li ha mai cambiati il precedente proprietario,anche se ha solo 1200 km si possono essere induriti...calcola che se anche gli pneumatici non sono consumati,vanno cambiati comunque ogni due o tre anni perchè si induriscono,e indurendosi lo scooter tende a scivolare,ti consiglio di metterci i pirelli diablo scooter,vedrai che il proplema scomparirà o almeno si attenuerà molto visto che sono ottimi pneumatici... p.s. può essere che stando tanti anni fermo (lo presumo dal chilometraggio) gli pneumatici si possono anche essere o ovalizzati oppure si possono essere fatti scalini,quindi possono aver preso una forma malamente... spero di esserti stato di aiuto...
grazie per l aiuto provederò alla sostituzione. ciao ciao.........
Io ho avuto un Beverly 500 per 77.000 Km.
Vuoi risolvere definitivamente il problema?
Monta Pirelli Diablo Scooter (alla giusta pressione), ammortizzatori posteriori Bitubo e molle anteriori (con olio) sempre Bitubo.
Spenderai un pò di soldini...ma avrai in mano un altro scooter!!!
ciao mroby allora il problema che hai è conosciuto e io sono una vittima di quel problema, non solo...aggiungo che un mio amico mesi fa aveva acquistato nuovo un beverly 400 e dopo 10 gg l'ha restituito alla concessionaria.. la piaggio ha preso lo scooter senza dire nulla, gli ha pagato il passaggio di proprietà e il mio amico si è ripreso il suo vecchi burgman che aveva dato in permuta ed è tornato a casa. In pratica a 110 gli vibrava tutto e si è spaventato..
Io idem, sono caduto e mi sono fratturato tibia e perone. Ha un problema di shimmy, a certe velocità inizia a vibrare l'anteriore perchè è troppo pesante dietro e ha un parafango alto davanti.
Ora gomme o non gomme, fermo restando che ci sono gomme tipe le pirelli diablo che sono meglio delle originali, fare le modifiche degli ammortizzatori posteriori e molle anteriori e due bilanceri manubri più pesanti certamente cambia di molto la ciclistica e la riposta, hanno un costo purtroppo intorno alle 600 euro poi dipende anche dal meccanico...
Sappi però che è un problema oramai conosciuto ma purtroppo la piaggio fa la gnorri.... finta di nulla come se non esistesse....
Inviato: 8 Giu 2010 21:15 Oggetto: Le maledette vibrazioni
Ciao a tutti ormai siete molti a conoscenza del fatto che il beverly 500 ie è un c...... di mezzo. Vibrazioni a non finire e grossi pericoli intorno ai 100/130 km/h.
Ora stanco di leggere tutto ciò ma soprattutto dopo la mail di un mio amico che ha comprato mesi fa un 400 e dopo dieci gg l'ha restituito al concessionario piaggio e a seguito di una lettera, la piaggio ha ritirato il mezzo appena venduto, pagato di nuovo il passaggio di proprietà e il mio amico si è ripreso il suo vecchi burgman vecchio ma almeno sicuro, ho deciso di procedere per vie legali, perchè oltre al danno mi sono rotto le p..... pure la beffa.
Per chi vuole unirsi a me, mi mandi per favore un mess. privato e sarò lieto di dargli gli estremi del mio avvocato.... probabilmente se più persone e utenti daranno luce a queste grave difetto riusciremo a fare in modo che sia sotto l'aspetto commerciale ma sia sotto l'aspetto utenti, siano ritirati, compresi i nostri mezzi, per fare delle migliorie tecniche a spese della ditta per renderli sicuri.
Per noi spendere 600/700 euro per montare ammortizzatori e molle bitubo sono un costo, per la piaggio che vende e sola un sacco di persone che come noi spendono 5300 euro per un mezzo che poi risulta un pericolo, sono briciole.
Bene io vado avanti se volete unirmi a me sapete cosa fare....
A "naso" direi che queste problematiche siano da attribuirsi agli ammortizzatori posteriori,quasi sempre sugli scooter sono di pessima qualità,roba da mountain bike cinese.
ti sbagli, la mia vecchia mountain bike montava un bel mono-ammortizzatore con precarico regolabile
altro che doppi ammortizzatori come sul mio scooter
Inviato: 28 Lug 2010 16:59 Oggetto: Leggete questa e ditemi...
Ragazzi salve… allego questa recensione proveniente dal sito internet di MotorBox:
Piaggio Beverly 500 Cruiser
Titolo: causa contro piaggio
Nome: Andrea
Data: Lunedí, 05 Luglio 2010 21:50
ho compratu un bellissimo beverly 500 nuovo da circa 6 mesi, ho notato che sopra i 120 km/h inizia a ballare paurosamente.. l’ho portato a far vedere al meccanico ufficiale piaggio il quale è caduto e distrutto lo scooter.. lui se l’è cavata con la gamba rotta.. ma ora mi chiedo la piaggio riconosce il difetto ?? e il mio scooter adesso che devo fare ??
torna all’articolo: Piaggio Beverly 500 Cruiser
Ora se c’è qualcuno che come me e andrea e tanti altri che ha avuto lo stesso problema mi scriva a serinomario@interfree.it io ho messo su una causa contro la piaggio e quindi si tratta solo di unirci, visto che l’unione fa la forza..
ghostman
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