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Quali modifiche alla vostra ninja fino ad oggi?
13178552
13178552 Inviato: 28 Mar 2012 22:00
 



non ci sono dei contro, magari un po' meno agile, ma non cambia quasi niente alla guida secondo me.
 
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13178587 Inviato: 28 Mar 2012 22:06
 

no perchè mi sembrava di aver sentito che si poteva appiattire la ruota a lungo andare...ti risulta?
 
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13178639 Inviato: 28 Mar 2012 22:14
 

scusate intanto chiedo anche a voi altri...mi servono delle delucidazioni per la mia ignoranza...
- a che servono le pedane arretrate?
-che sono i semimanubri? mi sembra di averne sentiti alzati e ribassati...ma la ninja che monta normalemtne? e che comporta mettere dei semimanubri?
per ora nn mi viene in mente altro....xD
 
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13178992 Inviato: 28 Mar 2012 23:55
 

geggio94 ha scritto:
scusate intanto chiedo anche a voi altri...mi servono delle delucidazioni per la mia ignoranza...
- a che servono le pedane arretrate?
-che sono i semimanubri? mi sembra di averne sentiti alzati e ribassati...ma la ninja che monta normalemtne? e che comporta mettere dei semimanubri?
per ora nn mi viene in mente altro....xD


1:Le pedane arretrate,lo dice la parola stessa sono le pedane messe in una posizione più arretrata e possono servire per comodità,ma anche se si fa un uso più sportivo della moto,alcuni modelli sportivi di moto le montano già arretrate.

2:Il manubrio è solitamente un pezzo unico dritto.I semimanubri sono diciamo (volgarmente) piegati,sono formati da due pezzi,possono essere alti come li ha la Kawasaki Ninja 250R e bassi decisamente più sportivi,ma magari si ha più peso sulle braccia e sui polsi.
Sia il manubrio che i semimanubri si attaccano alla forcella.

N.B. Io non sono un intenditore,mi sono interessato da poco al mondo delle due ruote.
 
13179011
13179011 Inviato: 29 Mar 2012 0:19
 

geggio94 ha scritto:
potreste postare una foto del 140 dietro? sono curioso di vedere che effetto fa 0509_doppio_ok.gif


Comunque secondo me,anzi in genere anche per le auto non va bene montare le gomme di una misura più grande di quella originale e ti spiego il perchè.Perchè innanzitutto montando una gomma più grande si rischia di ridurre la velocità,oltre a non essere in regola.Poi la Kawasaki Ninja 250R c'ha di buono che è agile e il 130 da come dicono va bene basta solo cambiare quella schifezza di gomma originale che esce dalla fabbrica e mettere una Bridgestone BT 01 e Pirelli Sport Demon (se non sbaglio).Se lo fai perchè con una gomma più grande ''credi'' di piegare di più e non cadere secondo me è una ca**ata.Se poi non ti piacciono i cerchi e ti assicuro che nemmeno a me piacciono,puoi cercare qualcosa di universale con le stesse misure e stesso attacco oppure qualcosa di aftermarket apposito per questa moto. 0509_up.gif
 
13180530
13180530 Inviato: 29 Mar 2012 13:58
 

ma perché le gomme originali le schifate tanto? a me sembrano apposto, ci faccio belle pieghe, ci mettono solo un po a scaldarsi.

confermo che una ruota piu grande non serve a piegare di piu. anzi, in alcune curve ho piegato piu dei 600 con delle ruotone. piu è piccola piu pieghi velocemente e facilmente.

certo però che se devi piegare 300 kg di moto con un 130 slitti pure sul dritto. è anche una questione di peso
 
13182394
13182394 Inviato: 29 Mar 2012 20:50
 

Nessuno di voi viene al mugello il 25aprile a girare?
0509_mitra.gif
0509_mitra.gif
 
13182417
13182417 Inviato: 29 Mar 2012 20:55
 

mmm non ce le vedo le ninjette stock al mugello...magari quelle da trofeo...io con la mia originale non ci andrei mai a girare su quel tipo di piste...insomma noi tutti convinti in rettilineo,spiaccicati sul serbatoio a 160 che veniamo passati da tutti che stanno ancora in terza marcia...nono
 
13182719
13182719 Inviato: 29 Mar 2012 22:08
 

valkirion ha scritto:
mmm non ce le vedo le ninjette stock al mugello...magari quelle da trofeo...io con la mia originale non ci andrei mai a girare su quel tipo di piste...insomma noi tutti convinti in rettilineo,spiaccicati sul serbatoio a 160 che veniamo passati da tutti che stanno ancora in terza marcia...nono


L'importante è divertirsi,io sono stato a Monza,in pista per un evento Hyundai,ho guidato dall'ultima coupè,SUV e station wagon,ah piccolo dettaglio al mio fianco c'era Marco Lucchinelli,avrò fatto 20 giri potevo al massimo farne 3... icon_asd.gif ...La pista è troppo bella con l'auto immagina con la moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
13182739
13182739 Inviato: 29 Mar 2012 22:17
 

sicuramente le piste sono fantastiche sennò né il motomondiale né la F1 ci avrebbero corso,però boh con la ninjetta no...poi che ti diverti è fuori discussione...
 
13182754
13182754 Inviato: 29 Mar 2012 22:21
 

valkirion ha scritto:
sicuramente le piste sono fantastiche sennò né il motomondiale né la F1 ci avrebbero corso,però boh con la ninjetta no...poi che ti diverti è fuori discussione...


Io non ho ancora una moto,ma se puoi,non so i costi eh,ma vacci...Appena prendo una moto vado a Franciacorta che è la più vicina da Lecco cioè da dove sto io...
 
13183838
13183838 Inviato: 30 Mar 2012 10:28
 

ho paura di esagerare e scivolare. Non avendo tamponi piangerei due ore al giorno, per un mese. Evito.
 
13185956
13185956 Inviato: 30 Mar 2012 19:22
 

d3stroyah ha scritto:
ho paura di esagerare e scivolare. Non avendo tamponi piangerei due ore al giorno, per un mese. Evito.


Questo è giusto,credo che per andare in pista oltre a saper guidare,si devono possedere requisiti tecnici molto importanti e credo che anche dopo una certa velocità i tamponi non salvano le carene.
 
13191188
13191188 Inviato: 1 Apr 2012 18:05
 

vado slo a divertirmi.
Non faccio certo il mondiale.
com. ultima mia modifica i semi manubri, e monoposto preso in cina
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
13199805
13199805 Inviato: 3 Apr 2012 19:40
 

Ragazzi una domanda... Ho sentito parlare tra le modifiche del cambio del filtro... ma che comporta? Il filtro è quello che fa entrare l'aria da bruciare insieme alla benzina nel carburatore (giusto? scusate se mi esprimo in parole poverissime xD), quindi cambiandolo suppongo che si modifichi la quantità di aria fatta entrare....ma quindi poi tocca rifare la carburazione?

seconda domanda...con il solo terminale di uno scarico after market (prendiamo il mivv x es.), aggiungendo il filtro si migliorano le prestazioni anche se di poco?

3 domanda...nel caso posso migliorare le prestazioni, tocca prendere un filtro che fa entrare più o meno aria dello stock?

schiaritemi un po' le idee icon_confused.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
13200087
13200087 Inviato: 3 Apr 2012 20:38
 

1:Il filtro dell'aria è molto importante nell'uso quotidiano dei mezzi di trasporto, per la carburazione del motore e per ottimizzare le sue doti viene posizionato in un Air-box (scatola filtro); inoltre è altrettanto importante nelle competizioni motociclistiche o automobilistiche dove, quando utilizzato, è di alta efficienza.Da Link a pagina di It.wikipedia.org

1 bis:Il filtro dell'aria, ossia il polmone del motore!
Uno dei principi base del motore a scoppio è la combustione della miscela di aria e benzina. In questo contesto, il filtro dell'aria svolge un ruolo fondamentale.
Il filtro dell'aria consente di evitare che le impurità penetrino nel motore provocando danni irreversibili alle parti in movimento (pistoni, valvole).
I filtri di buona qualità sono in grado di bloccare le polveri molto fini, di diametro inferiore a 20 micron.
Richiedono una pulizia regolare, generalmente ogni 10.000 chilometri, in caso di utilizzo normale, oppure dopo ogni uscita in caso di guida fuoristrada in ambienti molto sabbiosi o polverosi.Da Link a pagina di Elfmoto.it

2:Tocca rifare la carburazione se la moto ha i carburatori.Esistono altri procedimenti se la moto è ad iniezione.

3:Per aumentare le prestazioni di solito si monta scarico completo (collettori e finale) + filtro sportivo + centralina.Se la moto è di piccola cilindrata solitamente puoi riempire i vuoti che la moto ha in determinati giri motore e non guadagni uno sproposito di cavalli.

4:Esistono vari tipi e varie marche di filtri sportivi vedi K&N o BMC,alcuni anche lavabili con gli appositi kit di pulizia.Naturalmente il filtro d'aria è differente per ogni modello di moto.
 
13201634
13201634 Inviato: 4 Apr 2012 11:16
 

ciao a tutti, sono una new entry e ho acquistato da poco la moto, usata ma l'ho cercata esattamente, o quasi come la voglio io:

-cupolino doppia bombatura fumè
-scarico leo vince sbk, solo terminale
-strisce x i cerci verdi
-sellini personalizzati, ovvero hanno le cuciture verdi
-monoposto x quando nn ho la zavorrina
-fari bianchi
-frecce simil carbon piccole
-adesivi vari monster e uno in memoria del sic

io ho segato il portatarga, però non mi convince molto... chiedo a voi modifiche aggiuntive , soprattutto al portatarga;
ora è munito ancora di catarifrangente e farettino, si possono togniere lasciando solo solo la targa e, rendere la moto decisamente piu bella!!??
vi ringrazio in anticipo!!
 
13201757
13201757 Inviato: 4 Apr 2012 11:46
 

Luchino_Ninjino ha scritto:
ciao a tutti, sono una new entry e ho acquistato da poco la moto, usata ma l'ho cercata esattamente, o quasi come la voglio io:

-cupolino doppia bombatura fumè
-scarico leo vince sbk, solo terminale
-strisce x i cerci verdi
-sellini personalizzati, ovvero hanno le cuciture verdi
-monoposto x quando nn ho la zavorrina
-fari bianchi
-frecce simil carbon piccole
-adesivi vari monster e uno in memoria del sic

io ho segato il portatarga, però non mi convince molto... chiedo a voi modifiche aggiuntive , soprattutto al portatarga;
ora è munito ancora di catarifrangente e farettino, si possono togniere lasciando solo solo la targa e, rendere la moto decisamente piu bella!!??
vi ringrazio in anticipo!!
Link a pagina di Carpimoto.com
 
13202631
13202631 Inviato: 4 Apr 2012 15:14
 

ciao a tutti ragazzi, anche io sono possessore di una ninja 250 da ormai un anno. mi ci trovo molto bene ma la vorrei rendere un pò più sportiva....vorrei chiedere cosa ne pensate di una lista di modifiche che le vorrei apportare (per lo più estetiche) che ho trovato qui e la nel web:
-semimanubri racing;
-specchietti retrovisori di dimensioni più ridotte;
-piastre di arretramento pedane;
-portatarga universale;
-terminale DAN Carbon GP(http://www.dan-moto.com/DM_INT/zx-250-r-ninja-2008-2012-carbon-gp-product-368.html)

per quanto riguarda le frecce anteriori pensavo di sfruttare i punti vuoti sulle punte del gruppo ottico e levare quegli aborti di frecce sulla carena, per quelle posteriori invece volevo sapere da voi quanto costa e dove comprare i led con indicatori di direzione integrati nello stop posteriore. con un oretta di navigazione e con calcolatrice alla mano (non includendo la manodopera) il prezzo sarebbe intorno ai 340€...abbastanza contenuto considerando il fatto che il solo terminale mivv gp ne costa 40 di più....o no? ah, come ultimo appunto vorrei aggiungere e consigliarvi, dato che siamo in stagione, se cambiate gomme, di montare le pirelli diablo rosso II, sono ottime! un saluto a tutti!
 
13203214
13203214 Inviato: 4 Apr 2012 17:52
 

quel terminale costa 80 DOLLARI, il mivv parte da 300 EURO.

ps. uno scarico da 80 dollari..mah, sarà un tubo cavo, non lo prenderei.
 
13203251
13203251 Inviato: 4 Apr 2012 18:00
 

d3stroyah ha scritto:
quel terminale costa 80 DOLLARI, il mivv parte da 300 EURO.

ps. uno scarico da 80 dollari..mah, sarà un tubo cavo, non lo prenderei.

guarda sopratutto se è omologato, poi non so dove ma mi pare di aver letto che te lo spediscono dalla cina...
 
13203304
13203304 Inviato: 4 Apr 2012 18:11
 

si ma è fichissimo e poi 80 dollari non sono niente, riguardo all'omologazione un db kiler già ce l'ho di quella misura. si fa un buchetto sulla parte che sporge e con un bullone e una vite si fissa, adesivo mivv/akrapovic/termignoni e passa la paura e con 80 dollari più spedizione si ha uno scarico tipo moto gp che pesa veramente poco rispetto al mondial casa che ho adesso! xD 0509_doppio_ok.gif comunque mi pare di avere anche visto un scarico simile prodotto in italia (che però sta a 300€) su un sito con tante cose sfiziose per il nostro duemmezzo. qui il link:
Link a pagina di Hotbodiesracing.com
 
13203324
13203324 Inviato: 4 Apr 2012 18:16
 

quando ti fermano ti chiedono il tagliando di omologazione e poi guardano se ce il db killer, se non mostri il tagliandino la multa la prendi lo stesso(leggono anche la stampatura che è presente sullo scarico),io non rischierei.L'altro scarico lo trovi anche con il nome growler però non mi pare un gran che in finiture
 
13204479
13204479 Inviato: 4 Apr 2012 22:53
 

zio_sam_92 ha scritto:
si ma è fichissimo e poi 80 dollari non sono niente, riguardo all'omologazione un db kiler già ce l'ho di quella misura. si fa un buchetto sulla parte che sporge e con un bullone e una vite si fissa, adesivo mivv/akrapovic/termignoni e passa la paura e con 80 dollari più spedizione si ha uno scarico tipo moto gp che pesa veramente poco rispetto al mondial casa che ho adesso! xD 0509_doppio_ok.gif comunque mi pare di avere anche visto un scarico simile prodotto in italia (che però sta a 300€) su un sito con tante cose sfiziose per il nostro duemmezzo. qui il link:
Link a pagina di Hotbodiesracing.com


C'è il completo Mass per la vostra motina che non è niente male,come peso mi sembra ottimo e anche come estetica.Gli scarichi MGP non hanno omologazione per nessun modello,almeno per quanto riguarda l'Italia,però hanno un sound da paura.Questo è lo scarico MGP Growler (non guardate l'adesivo termignoni) Link a pagina di Youtube.com
Oppure ci sono sempre completi gli HP.
 
13205828
13205828 Inviato: 5 Apr 2012 11:24
 

nel video quello ha schiattato il motore, lo saprà che esiste il limitatore? icon_asd.gif
 
13206272
13206272 Inviato: 5 Apr 2012 12:43
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
nel video quello ha schiattato il motore, lo saprà che esiste il limitatore? icon_asd.gif


Il bello è che l'ha messa pure in vendita...Che genio... 0509_si_picchiano.gif
 
13214246
13214246 Inviato: 7 Apr 2012 15:14
 

ragazzi cosa sono i tubi in treccia? Hanno qualche utilità o servono solo per estetica?

e poi mi spiegate quali sono? xD
 
13214294
13214294 Inviato: 7 Apr 2012 15:31
 

sono i tubi nei quali scorre il liquido dei freni fatti con un materiale resistente a deformazioni,compressioni...sulla ninjetta sono più per estetica che per reale utilità,le moto più performanti invece necessitano dei tubi in treccia,comunque google aiuta
 
13214779
13214779 Inviato: 7 Apr 2012 18:51
 

valkirion ha scritto:
comunque google aiuta


....xD
 
13214780
13214780 Inviato: 7 Apr 2012 18:52
 

e invece che mi dite dei temponi da montare sulle carene? fungono effettivamente (non a velocità supersoniche ovvio, parlando di velocità normali) o sono una bufala? icon_smile.gif
 
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