planettino123 ha scritto:
salve ragazzi. ho comprato da un mesetto una f4 1000 S bellissima. ma volevo cambiare gli scarichi di serie con quelli RG3. HO visto giro ma sono sempre chiari (in titanio) poi stamattina ne ho visto un che li vendeva bruniti con il decatalizzatore a 800€.
secondo voi sono veramente degli RG3? a me sembrano quelli di serie della mia.e che ne dite del prezzo?. vi mando il link così mi fate sapere (http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-nord/rg3-piu-decatalizzatore-per-f4/5624026) .ps un altro dubbio....ma devo rimappare la centralina o fare qualke modifica del genere...carburazione..o che so.
Dalle foto non si capisce gran chè; se sono RG3, sono quelli della prima serie che riportavano la scritta dell'omologazione.
Non sono affatto in Titanio così come non lo sono gli RG3 chiari, quelli con i terminali color sabbia.
Gli scarichi in Titanio sono solo gli F1 realizzati dalla Motocorse Japan, alcuni li chiamano erroneamente RG4 (termine assolutamente errato...).
Cambiando scarichi e collettore centrale (senza catalizzatore) la carburazione si altera e si dovrebbe montare anche l'apposita Eprom MVCorse, più precisamente, la F5 S23 RGD o meglio ancora, fare rimappare la moto al banco da uno che ci sappia fare come ho fatto io. Le Eprom MVCorse sono infatti un po troppo magre, non sono il top, rimappando invece si possono variare anche gli anticipi e si guadagna in fluidità, coppia, erogazione ed anche potenza ed il consumo non aumenta.....