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stato del mio pistone
9834675
9834675 Inviato: 10 Mag 2010 16:03
Oggetto: stato del mio pistone
 

ciao secondo voi com'è il mio pistone è grippato??
la moto mi va ancora ma spesso scoppieta e borbotta..
puo centrare qualcosa??
Link a pagina di Img532.imageshack.us
 
9834701
9834701 Inviato: 10 Mag 2010 16:08
 

cambialo non è messo bene icon_wink.gif
 
9834737
9834737 Inviato: 10 Mag 2010 16:15
 

black_phanther ha scritto:
cambialo non è messo bene icon_wink.gif

ma secondo te il fatto che a giri alti borbotta o scoppieta non si capisce bene sembra un mitra può essere causa di quel pistone?
 
9834741
9834741 Inviato: 10 Mag 2010 16:16
 

potrebbe essere...come potrebbe essere anche la carburazione...
 
9834841
9834841 Inviato: 10 Mag 2010 16:30
 

black_phanther ha scritto:
potrebbe essere...come potrebbe essere anche la carburazione...

ho un dell'orto 19 su un 50 da pocco tempo XD
e comunque potrebbe essere grassa o magra?
 
9834856
9834856 Inviato: 10 Mag 2010 16:32
 

se scoppietta agli alti è troppo grassa la carburazione!!!abbassa getto max
 
9834950
9834950 Inviato: 10 Mag 2010 16:48
 

direi che è proprio la carburazione grassa...
 
9835027
9835027 Inviato: 10 Mag 2010 17:00
 

U-mastro ha scritto:
direi che è proprio la carburazione grassa...

che getti mi consigli per provare a carburarlo?
 
9835046
9835046 Inviato: 10 Mag 2010 17:04
 

leonan ha scritto:

che getti mi consigli per provare a carburarlo?
dimmi tutto quello che hai sotto...
 
9835183
9835183 Inviato: 10 Mag 2010 17:23
 

U-mastro ha scritto:
dimmi tutto quello che hai sotto...

marmitta leovince tt
carburatore 19 dell'orto
frizione malossi(quella non regolabile) con molle verdi
molla bianca
rulli abbastanza leggere
red sponge
 
9835193
9835193 Inviato: 10 Mag 2010 17:24
 

ma toglila la tt con il 19...è uno spreco di benzina... io ci metterei un max da 56-57...e forse è pure grasso
 
9835227
9835227 Inviato: 10 Mag 2010 17:27
 

U-mastro ha scritto:
ma toglila la tt con il 19...è uno spreco di benzina... io ci metterei un max da 56-57...e forse è pure grasso

bella carburazione cosi appena apre il gas grippa! eusa_wall.gif
considera che gli scooter di serie hanno un 60-65...
con un 58 ,carburatore 19 e tt addio scooter!!
 
9835262
9835262 Inviato: 10 Mag 2010 17:31
 

NicoNeos ha scritto:

bella carburazione cosi appena apre il gas grippa! eusa_wall.gif
considera che gli scooter di serie hanno un 60-65...
con un 58 ,carburatore 19 e tt addio scooter!!
hanno il 65 perchè hanno un misero 12! con il 19 il getto va piu piccolo!
 
9835273
9835273 Inviato: 10 Mag 2010 17:32
 

cosa???'va piu piccolo??
ma scherzi icon_eek.gif
 
9835282
9835282 Inviato: 10 Mag 2010 17:33
 

NicoNeos ha scritto:
cosa???'va piu piccolo??
ma scherzi icon_eek.gif
aspettiamo qualcun'altro e vediamo...
 
9835369
9835369 Inviato: 10 Mag 2010 17:45
 

ha ragione nico icon_rolleyes.gif
 
9835587
9835587 Inviato: 10 Mag 2010 18:11
 

U-mastro ha scritto:
ma toglila la tt con il 19...è uno spreco di benzina... io ci metterei un max da 56-57...e forse è pure grasso

adesso non ho soldi abbastanza per un'altra marmitta e neanche voglia di cambiarla...
si puo aprirla o qualcosa di simile?
 
9835657
9835657 Inviato: 10 Mag 2010 18:22
 

potresti segare la pancia e togliere con dremel le paratie interne!!! però lascia stare, fai prima a comprarti una marmitta nuova!!!
 
9835868
9835868 Inviato: 10 Mag 2010 18:47
 

NicoNeos ha scritto:
potresti segare la pancia e togliere con dremel le paratie interne!!! però lascia stare, fai prima a comprarti una marmitta nuova!!!
ma non li conviene dai icon_rolleyes.gif
 
9835881
9835881 Inviato: 10 Mag 2010 18:49
 

aapunto !!!pero si puo fare icon_asd.gif
 
9835898
9835898 Inviato: 10 Mag 2010 18:50
 

NicoNeos ha scritto:
aapunto !!!pero si puo fare icon_asd.gif
si ma è uno spreco di tempo..
 
9835907
9835907 Inviato: 10 Mag 2010 18:51
 

e soprattutto di denaro!!!
 
9835921
9835921 Inviato: 10 Mag 2010 18:52
 

NicoNeos ha scritto:
e soprattutto di denaro!!!
esatto
 
9836163
9836163 Inviato: 10 Mag 2010 19:18
 

black_phanther ha scritto:
ha ragione nico icon_rolleyes.gif


cercherò di chiarire la questione

partiamo da uno scooter originale, uno scooter originale, come mi è capitato di notare su un sr, a volte conta un getto massimo intorno a 60, di serie, diciamo in seguito alla rimozione dei fermi, questo è dovuto principalmente allo scarico e al filtro, più che altro al filtro che, come ad esempio sull'sr modello nuovo, presenta un tubo di discreta lunghezza da cui il filtro prende aria, il che limita grandemente la portata di benzina aspirabile, il seguito che il filtro è stato leggermente liberato, e lo scarico sostituito, la carburazione corretta si dovrebbe ottenere con getti di ca. 80-90-100, insomma queste misure qua più o meno.
ADESSO DICIAMO LA COSA IMPORTANTE, se generalmente a parità di elaborazione si monta un carburatore con diffusore maggiorato, il getto massimo da montare dovrebbe di norma risultare più piccolo, a volte discretamente più piccolo, perchè? una volta notato il fenomeno, come ho notato io, non dovrebbe risultare difficile trovare la soluzione al dilemma che per quanto mi riguarda non si pone proprio perchè non è che sia un mistero irrisolvibile
bisogna solo cercare di pensare un pò, se prendiamo un carburatore ipotizziamo da 16 con un getto da 100, escludiamo la considerazione dell'elaborazione, fingiamo solo che resti la stessa e che sia ben carburato quindi magari parliamo solo del getto senza considerare spillo ecc. adesso, quindi carbu da 16 e getto massimo da 100, se noi montiamo un carburatore da 21, e rimontiamo il getto da 100, la carburazione risulterà grassa, direi obesa, perchè non è che il getto da 100 fa sistematicamente immettere sempre la stessa quantità di benzina, quindi non è che un 21 avendo un diffusore più grande permette l'immissione di una maggiore quantità di aria e il getto rimanendo da 100 fa entrare sempre la stessa quantità di benzina smagrendo la carburazione, NO levatevelo dalla testa, la quantità di benzina aspirata viene governata dal diametro del getto e da quello del diffusore(a seconda della depressione quindi), se il diffusore subisce un aumento di diametro, dal medesimo getto, nel nostro caso il 100 verrà prelevata una quantità di benzina molto maggiore, e purtroppo superiore a quella rischiesta, per far sì che la carburazione sia ottimale bisogna per forza diminuire il diametro del foro del getto massimo
 
9836208
9836208 Inviato: 10 Mag 2010 19:23
 

esattamente la mia teoria... a parità di elaborazione con un diffusore maggiore ci vuole un getto minore
 
9836260
9836260 Inviato: 10 Mag 2010 19:28
 

U-mastro ha scritto:
esattamente la mia teoria... a parità di elaborazione con un diffusore maggiore ci vuole un getto minore


non è una teoria è la realtà dei fatti
 
9836354
9836354 Inviato: 10 Mag 2010 19:35
 

carbonfiberRS ha scritto:


non è una teoria è la realtà dei fatti
l'importante è che non ci ho fatto la figura del pollo...ergo un getto da 56-57 con un 19 sul 50 va piu che bene
 
9836384
9836384 Inviato: 10 Mag 2010 19:37
 

U-mastro ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


non è una teoria è la realtà dei fatti
l'importante è che non ci ho fatto la figura del pollo...ergo un getto da 56-57 con un 19 sul 50 va piu che bene


non proprio, è troppo piccolo, si presuma che su un 50 con tutti i componenti originali sia da pazzi mettere un 19, se si monta uno scarico after e si lavora un pò la cassa filtro, allora montando un 19 presumo si debbano utilizzare getti da 70-80 almeno
 
9836417
9836417 Inviato: 10 Mag 2010 19:40
 

carbonfiberRS ha scritto:


non proprio, è troppo piccolo, si presuma che su un 50 con tutti i componenti originali sia da pazzi mettere un 19, se si monta uno scarico after e si lavora un pò la cassa filtro, allora montando un 19 presumo si debbano utilizzare getti da 70-80 almeno
secondo me no e ti spiego il perchè:
con motori 50 (parlo per il blocco piaggio) si hanno in media questi getti:
carburatore 12 ---> getto da 65-66
carburatore 17.5 sbloccato ---> getto da 58-59
quindi il 19 deve mettere per forza un getto piu piccolo...
 
9836425
9836425 Inviato: 10 Mag 2010 19:40
 

Il tuo pistone non sembra essere in ottime condizioni...
Da quello che vedo è un d.40, cioè 50cc a cielo piatto; se così fosse ti conviene comprare un pistone nuovo sempre bifascia però CPL, cioè a cielo bombato, così guadagni un pelo di compressione e migliorerai sia la vel. massima sia l'accelerazione.
Però pulisci bene anche la zona della guarnizione di base del cilindro e controlla che non ci siano scaldate.

doppio_lamp.gif
 
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