PhantomMAX ha scritto:
partendo dalla testata originale di un motore yamaha 4 cilindri lc con 20000km all'attivo alimentato a carburatori, facendo lavorare la testa, condotti sedi valvole ecc...che guadagni in termini di CV si ottengono in media con un lavoro però che nn sacrifichi completamente l'affidabilità
Non vedo proprio perché dovrebbe verificarsi una diminuizione dell'affidabilità!
Tutt'altro!
Se il lavoro viene fatto ad hoc..l'affidabilità aumenta! E i guadagni sono notevoli!
Unitamente allo scarico, filtri , kit dinojet o PCommander...la lavorazione della testa può portare a guadagni vicini al 20% ! Anche più lavorando sulla compressione.. ma qui intacchiamo l'affidabilità...comunque rispetto allo scooter la differenza è considerevole...a titolo esemplifivativo io, su un gsxr1100 del94 con 135cv testa,scarico,filtro,carburatori..+30cv! ( il motore gira ancora senza problemi su una special...)
fallo il lavoro...fallo fatto bene.. ma vedrai..