ld90 ha scritto:
grazie a tutti....io vedendo il buchino ho temuto il peggio: carter forato.... soprattutto col panico del momento chi ci pensava che fosse forato apposta, meglio così.... quindi me la cavo con poco, i paraoli non costeranno niente, dite che il cuscinetto della pompa potrebbe essere altrettanto rovinato e quindi è bene prendere l'occasione per sostituire anche quello?
so, che è più facile smontare e verificare, però io lunedì devo ripartire per l'aquila e domani non ho proprio tempo, quindi ordenerei i pezzi questa settimana in modo da averli per venerdì prossimo che torno a casa e li monto
ah, un ultima cosa, io è un paio di mesi che giro con acqua distillata e basta nel radiatore perchè so che in alcune piste (io la uso come motard) non ti fanno entrare se hai il refrigerante... a questo punto immagino che è proprio questa la causa del consumo, o per lo meno ha contribuito a velocizzare il processo.... quindi per il futuro mi consigliate di usare sempre il refrigerante?
grazie ancora a tutti per le risposte
fossi in te ne approfitterei per cambiare anche i cuscinetti della pompa e fare una bella revisione...di solito un kit completo non costa molto....anche io ho usato acqua distillata ma non ho mai riscontrato questo genere di problema...è comunque meglio utilizzare sempre liquido refrigerante..