BrainSpark ha scritto:
Allora, andando a montare i famosi paramotori, mi sono accorto che mancavano le istruzioni di montaggio e, volendo evitare di mettere a c*zzo questa marea di bulloni e rondelle
Link a pagina di I48.tinypic.com
Link a pagina di I46.tinypic.com
Ho consultato il buon father_torque in mp e, nel caso potesse interessare a qualcuno in futuro, pubblico le sue istruzioni:
Citazione:
Allora...
Intando cerchiamo di dividere viti e paramotori per i due lati della moto.
Il paramotore piu' largo va sulla parte sinistra della moto, quello piu' stretto con i distanziali neri sulla destra (nella foto i distanziali sono sotto alle 4 placche nere).
Per ogni paramotore le placche vanno due sul paramotore di destra e due su quello di sinistra, fissate ai paramotori (nei buchi filettati) con due di quelle viti in basso a destra della foto e due di quelle 4 rondelle in basso quasi in centro della foto. Puoi gia'
Le altre due viti in basso a destra che rimangono, vanno assieme ai 2 dadi sotto alle viti di sinistra e agli anelli in alto a destra per fissare i paramotori in basso sui travi passanti sotto al motore.
Ora le 2 viti in alto a sinistra piu' lunghe vanno assieme al paramotore a destra della moto, perche' devono stringere assieme anche i distanziali, le due viti piu' corte vanno invece sul paramotore sinistro, le 8 rondelle sotto agli anelli sulla destra della foto servono qui e li' sulle varie cose strette da queste viti. Poi magari cerco di spiegare meglio.
Quelle due rondelle piu' grossette in basso a sinistra io le ho messe una a destra ed una a sinistra come spessore, poi ti dico come.
Non vedo i dadi che servono per stringere le viti in alto a sinistra nella foto, forse io ho usato quelli originali della moto...
Le 4 rondelle dentellate sulla sinistra non vedo dove le ho messe, credo assieme alla vite che stringe gli anelli alle travi del telaio sotto al motore.
Vedi di ordinare le idee intanto cosi', poi cerco di fare qualche foto esplicativa per capire come va montata sta cosa.
Il risultato ottenuto dovrebbe essere questo:
Link a pagina di I45.tinypic.com
Link a pagina di I49.tinypic.com
Avanzeranno quindi 4 rondelline e 2 rondelle cicciotte; ora, per quanto riguarda le rondelle più cicciotte, esse possono essere usate nel caso non ci si ritrovi con gli spessori sui distanziali del paramotore di destra; quelle più piccole, invece, vanno messe sui dadi che chiudono le viti che vanno sul motore.
Ringrazio father per l'aiuto
Ciao, se il paramotore in questione è dello stesso tipo in fotografia all'inizio del topic (marca fehling)con l'unica differenza che è di colore cromato invece che nero puoi usare le istruzioni che ho postato poco più sopra, cliccando sui link potrai vedere anche delle immagini che potrebbero esserti d' aiuto.
Se invece si tratta di oggetti di altra tipologia/altra marca, ti invito a specificarne la marca e possibilmente a postare una foto così se c'è qualcuno che monta una tipologia uguale di sicuro sarà facilitato nell' aiutarti.
Ciao