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Paramotori teutonici [consigli acquisto]
9870456
9870456 Inviato: 16 Mag 2010 10:02
 

rinta_157 ha scritto:
Attenzione a questi paracarter...... icon_sad.gif

Causa piega (a sinistra specialmente), io ho dovuto mettere due lastrine di ferro perchè in un anno ho toccato 2 volte.... con questi tubi di ferro che si bloccano al di sotto dei carter, ciao divertimento...... eusa_think.gif

icon_eek.gif Sicuro che parli degli stessi paramotore? A quanto vedo suila mia moto tocca molto prima la pedalina eusa_think.gif
 
9870485
9870485 Inviato: 16 Mag 2010 10:10
 

father_torque ha scritto:
Ecco, come gli anelli che fissano questi strumenti sul manubrio...

Perchè non provi ad andare in qualche ferramenta ben fornito? Di solito hanno queste cose, magari non sono proprio identiche, però...
 
9870493
9870493 Inviato: 16 Mag 2010 10:11
 

Si hanno degli anelli per fissare i tubi ma sono bruttissimi da vedere, gli anelli di cui parlo io sono anche belli da mettere su una moto, neri o cromati antiruggine.
 
9870507
9870507 Inviato: 16 Mag 2010 10:14
 

father_torque ha scritto:

icon_eek.gif Sicuro che parli degli stessi paramotore?

Mi sa di no. Almeno a giudicare dalle foto è difficile toccare prima quello e poi la pedana... a meno che non abbia le pedane arretrate.
Se mi capita con la mia vado in ginocchio a Lourdes con la moto caricata sulla schiena!!!
 
9870530
9870530 Inviato: 16 Mag 2010 10:20
 

Infatti, ricordo che quando li avevo comprati ho provato a piegare la moto da fermo anche per vedere se potevano toccare, e mi sembrava mancasse veramente tanto una volta che la pedalina toccava terra. 0510_confused.gif
Se fosse cosi' le bmw con il motore boxer avrebbero tutte le teste limate ad ogni piega... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi non so se prendendo un particolare dosso in piega... ma se vedo un dosso in curva non piego piu' di tanto...
 
9870537
9870537 Inviato: 16 Mag 2010 10:22
 

father_torque ha scritto:
Si hanno degli anelli per fissare i tubi ma sono bruttissimi da vedere, gli anelli di cui parlo io sono anche belli da mettere su una moto, neri o cromati antiruggine.

Un autoricambi? Ieri ho creato un supporto per il tom tom usando l'anello di uno di quei clacson da bici con la luce... tutto nero di plastica, in linea con le pulsantiere della moto. E ora uso il tasto con relativo anello per farmi l'apertura del cancello elettrico dal manubrio!
Poi dicono che il reparto bici nei centri commerciali non serve 0510_inchino.gif
Gira, magari quel supporto sta vicino a qualche cosa di economico e te lo adatti.
 
9870546
9870546 Inviato: 16 Mag 2010 10:24
 

Tu ti fideresti a fissare dei fendinebbia in quella posizione con degli anelli in plastica da bicicletta calcolando anche le vibrazioni del nostro motore?
 
9870564
9870564 Inviato: 16 Mag 2010 10:28
 

father_torque ha scritto:
Tu ti fideresti a fissare dei fendinebbia in quella posizione con degli anelli in plastica da bicicletta calcolando anche le vibrazioni del nostro motore?

E pure hai ragione... secondo me l'unica cosa è girare, prima o poi ti troverai nelle mani qualcosa che fa al caso tuo... a meno che non trovi proprio quelli da acquistare su internet. icon_wink.gif
 
9870576
9870576 Inviato: 16 Mag 2010 10:30
 

Infatti vedo in qualche motoricambi altrimenti ordino quelli da internet che sembrano molto belli.
 
9887138
9887138 Inviato: 19 Mag 2010 8:40
 

Ciao Father, mi rivolgo a te in particolare perchè so per certo che i paramotori li hai montati da solo e non ti scrivo in mp perchè suppongo che ciò che mi risponderai possa interessare chi frequenterà questo topic; premesso questo, mi sono arrivati i paramotori ma al punto di montarli ho notato con ritardo una cosa che avrebbe dovuto essermi ovvia: i suddetti sfruttano i due bulloni di ancoraggio del motore alla culla in tubi del telaio... a questo punto prima di fare danni le domande sono:
1) devo poggiare il motore da qualche parte prima di lavorare su suddetti bulloni o ci sono degli altri punti di fissaggio che ne garantiscono l'immobilità?
2)immagino di dover usare una dinamometrica per il serraggio, giusto?
doppio_lamp_naked.gif
 
9888091
9888091 Inviato: 19 Mag 2010 12:13
 

Se non ricordo male io ho semplicemente sostituito una vite alla volta, non tutte insieme, altrimenti ovviamente il motore non avrebbe piu' appoggio.
Non stringerle completamente finche' non hai installato tutto il paramotore, io alla fine ho usato la dinamometrica, non ricordo a quanti newton per metro andavano strette ma se non esageri puoi fare senza.
Oppure vai da un meccanico successivamente, ma su queste cose i meccanici raramente usano la dinamometrica.
 
9888149
9888149 Inviato: 19 Mag 2010 12:24
 

Ok farò come hai detto tu e poi andrò dal meccanico e lo costringerò 0510_amici.gif a perfezionare i serraggi con la dinamometrica davanti a me icon_mrgreen.gif
 
9907194
9907194 Inviato: 22 Mag 2010 17:41
 

Allora, andando a montare i famosi paramotori, mi sono accorto che mancavano le istruzioni di montaggio e, volendo evitare di mettere a c*zzo questa marea di bulloni e rondelle Link a pagina di I48.tinypic.com
Link a pagina di I46.tinypic.com
Ho consultato il buon father_torque in mp e, nel caso potesse interessare a qualcuno in futuro, pubblico le sue istruzioni:

Citazione:
Allora...
Intando cerchiamo di dividere viti e paramotori per i due lati della moto.
Il paramotore piu' largo va sulla parte sinistra della moto, quello piu' stretto con i distanziali neri sulla destra (nella foto i distanziali sono sotto alle 4 placche nere).
Per ogni paramotore le placche vanno due sul paramotore di destra e due su quello di sinistra, fissate ai paramotori (nei buchi filettati) con due di quelle viti in basso a destra della foto e due di quelle 4 rondelle in basso quasi in centro della foto. Puoi gia'

Le altre due viti in basso a destra che rimangono, vanno assieme ai 2 dadi sotto alle viti di sinistra e agli anelli in alto a destra per fissare i paramotori in basso sui travi passanti sotto al motore.

Ora le 2 viti in alto a sinistra piu' lunghe vanno assieme al paramotore a destra della moto, perche' devono stringere assieme anche i distanziali, le due viti piu' corte vanno invece sul paramotore sinistro, le 8 rondelle sotto agli anelli sulla destra della foto servono qui e li' sulle varie cose strette da queste viti. Poi magari cerco di spiegare meglio.
Quelle due rondelle piu' grossette in basso a sinistra io le ho messe una a destra ed una a sinistra come spessore, poi ti dico come.

Non vedo i dadi che servono per stringere le viti in alto a sinistra nella foto, forse io ho usato quelli originali della moto...

Le 4 rondelle dentellate sulla sinistra non vedo dove le ho messe, credo assieme alla vite che stringe gli anelli alle travi del telaio sotto al motore.

Vedi di ordinare le idee intanto cosi', poi cerco di fare qualche foto esplicativa per capire come va montata sta cosa.

Il risultato ottenuto dovrebbe essere questo:
Link a pagina di I45.tinypic.com
Link a pagina di I49.tinypic.com
Avanzeranno quindi 4 rondelline e 2 rondelle cicciotte; ora, per quanto riguarda le rondelle più cicciotte, esse possono essere usate nel caso non ci si ritrovi con gli spessori sui distanziali del paramotore di destra; quelle più piccole, invece, vanno messe sui dadi che chiudono le viti che vanno sul motore.

Ringrazio father per l'aiuto doppio_lamp_naked.gif
 
9913218
9913218 Inviato: 24 Mag 2010 7:59
 

icon_asd.gif Ho scritto proprio in velocita'...
Tornando al discorso telaio strappato e via dicendo, ora che vedi come vanno montati quei paramotori noterai che un eventuale forte colpo laterale verrebbe assorbito prima con la deformazione di quelle placche, e l'anello inferiore si girerebbe, solo se il colpo fosse ancora piu' forte si estenderebbe anche al telaio, ma verrebbe comunque ammortizzato.
Da questo punto di vista credo che quei paramotori siano abbastanza ben fatti per il loro scopo.
 
9913786
9913786 Inviato: 24 Mag 2010 10:11
 

father_torque ha scritto:
icon_asd.gif Ho scritto proprio in velocita'...
Tornando al discorso telaio strappato e via dicendo, ora che vedi come vanno montati quei paramotori noterai che un eventuale forte colpo laterale verrebbe assorbito prima con la deformazione di quelle placche, e l'anello inferiore si girerebbe, solo se il colpo fosse ancora piu' forte si estenderebbe anche al telaio, ma verrebbe comunque ammortizzato.
Da questo punto di vista credo che quei paramotori siano abbastanza ben fatti per il loro scopo.

Si, infatti ieri che le ho montate pensavo la stessa stessa cosa... sono proprio contento di questo acquisto e devo dire che se prima avevo qualche perplessità a livello estetico adesso, una volta montati ci stanno proprio bene.

Per inciso poi le rondelle cicciotte le ho montate una dove l'hai messa tu e l'altra sul lato sinistro sempre al braccetto più basso; il risultato è eccellente, anche a livello di simmetria vedendo la moto da davanti, mo che mi arriva il paracatena e finisco i lavoretti estetici posto le foto sul topic "le foto delle nostre..." così in un colpo faccio vedere lo sguardo d'insieme sia per i paramotori che per il sottocodone.

Oggi vado dal meccanico a farmi controllare i serraggi con la dinamometrica.
 
9924589
9924589 Inviato: 25 Mag 2010 19:42
 

Ciao ragazzi,
sono un possessore di una bellissima zr-7 del 2003.
Poco tempo fa',comprai un paramotore cromato,ma sfortunatamente ho perso le istruzioni di montaggio...c'e'qualcuno che mi puo'dare una mano? 0510_help.gif
 
9924672
9924672 Inviato: 25 Mag 2010 19:50
 

Salve sono un posessore di una bellissima zr-7 del 2003,
poco tempo fa',comprai un paramotore della kawasaki cromato,ma sfortunatamente ho perso le istruzioni...qualcuno mi puo'aiutare?? 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9926705
9926705 Inviato: 26 Mag 2010 7:33
 

BrainSpark ha scritto:
Allora, andando a montare i famosi paramotori, mi sono accorto che mancavano le istruzioni di montaggio e, volendo evitare di mettere a c*zzo questa marea di bulloni e rondelle Link a pagina di I48.tinypic.com
Link a pagina di I46.tinypic.com
Ho consultato il buon father_torque in mp e, nel caso potesse interessare a qualcuno in futuro, pubblico le sue istruzioni:

Citazione:
Allora...
Intando cerchiamo di dividere viti e paramotori per i due lati della moto.
Il paramotore piu' largo va sulla parte sinistra della moto, quello piu' stretto con i distanziali neri sulla destra (nella foto i distanziali sono sotto alle 4 placche nere).
Per ogni paramotore le placche vanno due sul paramotore di destra e due su quello di sinistra, fissate ai paramotori (nei buchi filettati) con due di quelle viti in basso a destra della foto e due di quelle 4 rondelle in basso quasi in centro della foto. Puoi gia'

Le altre due viti in basso a destra che rimangono, vanno assieme ai 2 dadi sotto alle viti di sinistra e agli anelli in alto a destra per fissare i paramotori in basso sui travi passanti sotto al motore.

Ora le 2 viti in alto a sinistra piu' lunghe vanno assieme al paramotore a destra della moto, perche' devono stringere assieme anche i distanziali, le due viti piu' corte vanno invece sul paramotore sinistro, le 8 rondelle sotto agli anelli sulla destra della foto servono qui e li' sulle varie cose strette da queste viti. Poi magari cerco di spiegare meglio.
Quelle due rondelle piu' grossette in basso a sinistra io le ho messe una a destra ed una a sinistra come spessore, poi ti dico come.

Non vedo i dadi che servono per stringere le viti in alto a sinistra nella foto, forse io ho usato quelli originali della moto...

Le 4 rondelle dentellate sulla sinistra non vedo dove le ho messe, credo assieme alla vite che stringe gli anelli alle travi del telaio sotto al motore.

Vedi di ordinare le idee intanto cosi', poi cerco di fare qualche foto esplicativa per capire come va montata sta cosa.

Il risultato ottenuto dovrebbe essere questo:
Link a pagina di I45.tinypic.com
Link a pagina di I49.tinypic.com
Avanzeranno quindi 4 rondelline e 2 rondelle cicciotte; ora, per quanto riguarda le rondelle più cicciotte, esse possono essere usate nel caso non ci si ritrovi con gli spessori sui distanziali del paramotore di destra; quelle più piccole, invece, vanno messe sui dadi che chiudono le viti che vanno sul motore.

Ringrazio father per l'aiuto doppio_lamp_naked.gif


Ciao, se il paramotore in questione è dello stesso tipo in fotografia all'inizio del topic (marca fehling)con l'unica differenza che è di colore cromato invece che nero puoi usare le istruzioni che ho postato poco più sopra, cliccando sui link potrai vedere anche delle immagini che potrebbero esserti d' aiuto.
Se invece si tratta di oggetti di altra tipologia/altra marca, ti invito a specificarne la marca e possibilmente a postare una foto così se c'è qualcuno che monta una tipologia uguale di sicuro sarà facilitato nell' aiutarti.
Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9926743
9926743 Inviato: 26 Mag 2010 7:43
 

P.S: se i tuoi paramotori sono quelli originali forniti dal concessionario kawasaki c'è un utente che avendoli montati sicuramente potrà aiutarti: si chiama Gabrizr7 ha una zr7 verde lime ed è intervenuto in questo topic Le foto delle nostre ZR7 II => leggi il regolamento
Cerca il suo intervento, ha postato una foto dove si vedono i suoi paramotori, se sono gli stessi puoi contattarlo in mp e chiedergli aiuto
 
9930161
9930161 Inviato: 26 Mag 2010 17:53
 
 
9930495
9930495 Inviato: 26 Mag 2010 18:39
 

Si tratta dei paramotori originali della kawasaki, c'è un utente che avendoli montati sicuramente potrà aiutarti: si chiama Gabrizr7 ha una zr7 verde lime ed è intervenuto in questo topic Le foto delle nostre ZR7 II => leggi il regolamento puoi contattarlo in mp e chiedergli aiuto
 
9931039
9931039 Inviato: 26 Mag 2010 19:46
 

Ma ad occhio dal disegno non sono difficili da montare, sembra ci siano due anelli che vanno sulla barra del telaio sotto al motore ed altre 1-2 viti sul motore, 0510_grattacapo.gif male che vada vai da un meccanico e te li mette.
 
9935899
9935899 Inviato: 27 Mag 2010 16:04
 

Grazie ragazzi,
ho mandato un messaggio a Gabrzr7 vediamo se mi puo' aiutare,senno' provo a montarli io stesso... icon_rolleyes.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10260926
10260926 Inviato: 19 Lug 2010 22:20
 

Ieri, mio malgrado, ho testato l'efficacia del paramotore di sinistra... stavo andando a prendere la mia zavorrina per andare al mare quando, a 300 metri da casa, un signore posteggiato in doppia fila decide di partire senza freccia e mi si butta davanti, non posso scartarlo poichè veniva una macchina di fronte pertanto inchiodo e, complici le gomme fredde, mi stendo nella più classica delle scivolate...
0510_sad.gif
Io andavo veramente piano pertanto riesco a non ficcarmi nella macchina ed a limitare i danni alla moto, il paramotore fa il resto; questo il bilancio finale:
- piastrine del paramotore sx piegate, paramotore graffiato(me lo farà sistemare il tizio)
- per effetto del piegamento delle piastrine il paramotore ha toccato il carter portando via un pò di vernice(già riveniciato con nero lucido alte temperature) ma il carter è comunque assolutamente intero
- maniglia del passeggero sx leggermente graffiata(già trattata con polish e riverniciata)
- microscopico ma fastidiosissimo graffio eusa_wall.gif sul codone vicino la serratura della chiave(già trattato con polish ma da rifinire con pennellino e vernice bianco perla)
- gomito graffiato
- livido all'anca
- giornata al mare passata verde di rabbia(ed ho pure beccato la pioggia al ritorno!)
Almeno il signore è stato estremamente gentile e disponibile...

Però se ripenso che me la sono cavata con due euro di materiali e solo il fastidio di far raddrizzare le piastrine del paramotore o, nel caso, di riordinarlo dalla germania il tutto comunque a spese del tizio, mi fa benedire quel giorno che ho deciso di montarli i paramotori, con il loro "ingombro" hanno anche evitato che mi si spezzasse la leva della frizione, per non parlare del fastidio di cercarsi un coperchio del carter...meno male 0510_inchino.gif
 
10374022
10374022 Inviato: 8 Ago 2010 19:00
 

Salve gente,
poco tempo fa',ho montato sulla mia zr7,dei paramotori della Kawasaki,e volevo sapere,se anche a voi,anche se diversi,lasciando il manubrio ,la moto va'dritta durante la marcia....oppure dopo un po'cambia direzione? Oppure e'dovuta dal peso dei paramotori distribuita male?E' una cosa normale??
Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10375412
10375412 Inviato: 8 Ago 2010 23:53
 

Forse non ho ben capito a cosa ti riferisci 0510_grattacapo.gif ma comunque se lasci il manubrio della moto anche sul dritto non è che continua ad andare dritta all'infinito, anche le minime irregolarità dell'asfalto tendono un pò a girarti lo sterzo da uno dei due lati; altra cosa è se, appena lasci il manubrio, esso tende sistematicamente a chiudersi subito e sempre da uno stesso lato e comunque controllerei prima la pressione dei pneumatici(deve essere 2,5) o al limite i cuscinetti di sterzo, non credo che il problema sia dei paramotori doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15725920
15725920 Inviato: 9 Nov 2016 17:38
 

Salve ragazzi, tiro su questo vecchio topic per sapere se potete dirmi dove si possono trovare a buon prezzo una coppa di paramotore e un puntale per la zr7. Sinceramente li preferisco di gran lunga esteticamente ai tamponi.
 
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