maxbaffa ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena lasciato andare la mia prima moto, una vecchia diversion del '92, che mi ha dato modo di fare la prime curve e prendere la patente. Ora ho buttato giù l'occhio su una zr 7 del 2001 con 15000km, trovo la linea molto bella e la filosofia del motore vicina alla mia. Volevo sapere se qualcuno ha fatto tale passaggio, suppongo che ammortizzatori e coppia non sono peggiori, ma non avendo la sesta, essendo uno che tende a prediligere i regimi medio-bassi e le passeggiate nei tratti in collina, quali sono le andature ai diversi regimi di rotazione? Con la vecchia XJ a 3.000 il tachimetro puntava sui 60Km/h, i 4.000 sugli 80Km/h ecc. Un'altra domanda riguarda i tagliandi, dopo i 15000 quali sono previsti dalla casa? Alla vecchia ho pensato io al cambio olio, filtri e candele, col sistema di raffreddamento misto c'è qualche accorgimento particolare? è sempre fattibile da un appassionato smanettone?
Quasi tutto fattibile da smanettone appassionato, moto semplice, Accorgimento sistema raffreddamento misto: niente di piu' facile cambi l'olio e il sistema di raffreddamento aria/olio e' a posto (andrebbe cambiato ogni 6 mesi come scritto sul libretto ma qualcuno ci fa anche 1 anno).
A 3000 giri in quinta marcia sei a 70km/h, e a 4000 se non ricordo male tra i 90 e i 100 km/h, la ripresa e' buonissima ma se preferisci velocita' inferiori a parita' di giri e ancora piu' ripresa in quinta basta che metti una corona con due denti in piu' e sei a posto.
A 18000 km e' previsto il tagliando ti convine farlo comunque appena prendi la moto senza aspettare i 18000, che male non gli fa, visto che la moto ha fatto pochi chilometri in 7 anni e' probabile che l'olio sia vecchio e il filtro olio da cambiare.
Qui la tabella di manutenzione programmata....
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