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aiuto aprilia sr r problemi a partire
9818724
9818724 Inviato: 7 Mag 2010 15:05
Oggetto: aiuto aprilia sr r problemi a partire
 



Ho un problema, mi sapete dire perchè il mio sr r appena acceso la mattina, dopo scuola o quando le tacchette sul display del liquido non ci sono piu quindi a freddo anche dopo 1 ora fa molto fumo e la ruota non gira e devo dare gas per un po di tempo per far finire il fumo e la ruota riprende a girare?? l'ho comprato usato e me l'ha sempre fatto questo problema, ho pure cambiato la marmitta ma niente...se serve come informazioni ho variatore malossi e marmitta leovince tt, e penso basta (penso...) grazie
 
9818747
9818747 Inviato: 7 Mag 2010 15:08
 

Dovrebbe essere un problema del minimo....prova ad alzarlo/abbassarlo e guarda se cambia qualcosa icon_smile.gif
 
9818760
9818760 Inviato: 7 Mag 2010 15:09
 

Anche a me lo faceva, ma era per via del miscelatore elettronico che immetteva troppo olio. Comunque molto probabilmente è la carburazione, hai carburato dopo aver montato la marmitta?
 
9818783
9818783 Inviato: 7 Mag 2010 15:14
 

viktorider92 ha scritto:
Anche a me lo faceva, ma era per via del miscelatore elettronico che immetteva troppo olio. Comunque molto probabilmente è la carburazione, hai carburato dopo aver montato la marmitta?

non penso...la marmitta lho montata dopo un incidente e il motorino l'ho ripreso dopo 3 mesi...quell'idiota del meccanico non mi ha neanche ricaricato la batteria -__-'' ma quindi anche a te quando è freddo non partiva e faceva il fumo???io sono andato da un altro meccanico a dirgli sta cosa e però chissà che ha capito e dice che ogni motorino ha il suo tempo prima di partire e bla bla bla -___-''
 
9818845
9818845 Inviato: 7 Mag 2010 15:25
 

Be ogni scooter (originale) a freddo fa più o meno fumo degli altri. Comunque il tuo problema è sicuramente perchè devi carburare e magari fare anche la taratura, nel caso non l'avessi fatta 0509_up.gif
 
9818881
9818881 Inviato: 7 Mag 2010 15:29
 

viktorider92 ha scritto:
Be ogni scooter (originale) a freddo fa più o meno fumo degli altri. Comunque il tuo problema è sicuramente perchè devi carburare e magari fare anche la taratura, nel caso non l'avessi fatta 0509_up.gif

non lo so xD mi sa che non ho fatto proprio niente , da quando ce l'ho solo una volta sono andato dal meccanico ma mi ha solo ricaricato la batteria...comunque grazie appena ho tempo vado da un meccanico DECENTE icon_asd.gif
 
9818913
9818913 Inviato: 7 Mag 2010 15:33
 

Secondo me sia per la taratura che per la carburazione puoi benissimo pensarci tu, tanto siamo qui per aiutarti 0509_up.gif Basta solo avere degli attrezzi giusti e pazienza icon_wink.gif
 
9818932
9818932 Inviato: 7 Mag 2010 15:37
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me sia per la taratura che per la carburazione puoi benissimo pensarci tu, tanto siamo qui per aiutarti 0509_up.gif Basta solo avere degli attrezzi giusti e pazienza icon_wink.gif

cioè come faccio??? di atrezzi sono pieno a casa icon_asd.gif la pazienza dipende da quello che devo fare icon_asd.gif
 
9818965
9818965 Inviato: 7 Mag 2010 15:40
 

Per la carburazione dovrai solamente togliere la scatola filtro e agire sui vari getto e regolare le varie viti, quindi è solo questione di pazienza, ma nulla di difficile. Invece per a taratura devi smontare il variatore e cambiare rulli e molla di contrasto,e anche le molle frizione icon_wink.gif
 
9818977
9818977 Inviato: 7 Mag 2010 15:42
 

viktorider92 ha scritto:
Per la carburazione dovrai solamente togliere la scatola filtro e agire sui vari getto e regolare le varie viti, quindi è solo questione di pazienza, ma nulla di difficile. Invece per a taratura devi smontare il variatore e cambiare rulli e molla di contrasto,e anche le molle frizione icon_wink.gif

la taratura penso sia apposto, quando ho fatto montare la marmitta mi hanno messo pure i rulli che davano con la marmitta e mi hanno detto che adesso andava meglio, per la carburazione di preciso cosa devo fare???non c'è tipo una guida??ho paura di romperlo icon_asd.gif
 
9819013
9819013 Inviato: 7 Mag 2010 15:47
 

Se non sbaglio i rulli che danno insieme alla TT sono da 6.5g per cui troppo pesanti, ti consiglio di mettere dei rulli da 5.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi 0509_up.gif
 
9819052
9819052 Inviato: 7 Mag 2010 15:53
 

viktorider92 ha scritto:
Se non sbaglio i rulli che danno insieme alla TT sono da 6.5g per cui troppo pesanti, ti consiglio di mettere dei rulli da 5.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi 0509_up.gif

ma con la taratura che cambia???e per la carburazione??
 
9819083
9819083 Inviato: 7 Mag 2010 15:59
 

Se si fa una buona taratura lo scooter rende il massimo delle prestazioni ed è regolare per quanto riguarda la "potenza", se fosse tarato male avresti perdite di potenza, ripresa pessima, ecc icon_wink.gif
 
9820179
9820179 Inviato: 7 Mag 2010 18:55
 

viktorider92 ha scritto:
Se si fa una buona taratura lo scooter rende il massimo delle prestazioni ed è regolare per quanto riguarda la "potenza", se fosse tarato male avresti perdite di potenza, ripresa pessima, ecc icon_wink.gif

mah sai che non lo so???mi fa 95/100 kmh...tengo testa persino a uno con il 70cc...penso che in quanto a taratura sta messo bene...è la carburazione che proprio zero -__-'' è da dicembre che sta così .__.
 
9820204
9820204 Inviato: 7 Mag 2010 18:57
 

Fidati che quello con il 70 è carburato e/o tarato male, altrimenti non lo vedresti icon_asd.gif Comunque inizia controllando il colore della candela per vedere se è grasso o magro icon_wink.gif Per caso ti da dei vuoti?
 
9820353
9820353 Inviato: 7 Mag 2010 19:17
 

viktorider92 ha scritto:
Fidati che quello con il 70 è carburato e/o tarato male, altrimenti non lo vedresti icon_asd.gif Comunque inizia controllando il colore della candela per vedere se è grasso o magro icon_wink.gif Per caso ti da dei vuoti?

vuoti in che senso??accellero ma non va??? se è sì giusto oggi mi è capitato 2 o 3 volte...comunque io non ci capisco NIENTE di ste cose, già è tanto che so cosè un variatore icon_asd.gif e mi sa che lo so anche male icon_asd.gif
 
9820359
9820359 Inviato: 7 Mag 2010 19:19
 

Allora probabilmente sei magro, quindi inizia aumentando il getto massimo (la vite che si trova in alto nel carburatore) e prova a regolare la vite dell'aria icon_wink.gif
 
9820590
9820590 Inviato: 7 Mag 2010 19:48
 

viktorider92 ha scritto:
Allora probabilmente sei magro, quindi inizia aumentando il getto massimo (la vite che si trova in alto nel carburatore) e prova a regolare la vite dell'aria icon_wink.gif

ma il mio è a raffreddamento a liquido, centra qualcosa con il fatto di regolare la vite dell'aria?
 
9820772
9820772 Inviato: 7 Mag 2010 20:07
 

Il raffreddamento non centra niente, quello è riferito al gt. Come dovresti sapere, la carburazione è il giusto compromesso tra aria/miscela, cioè queste quantità devono essere giuste affinchè si abbia una carburazione perfetta icon_wink.gif
 
9820898
9820898 Inviato: 7 Mag 2010 20:23
 

viktorider92 ha scritto:
Il raffreddamento non centra niente, quello è riferito al gt. Come dovresti sapere, la carburazione è il giusto compromesso tra aria/miscela, cioè queste quantità devono essere giuste affinchè si abbia una carburazione perfetta icon_wink.gif

si questo almeno lo sapevo icon_asd.gif ma sul forum non cè una guida dettagliata su come fare la carburazione?
 
9820924
9820924 Inviato: 7 Mag 2010 20:26
 
 
9821005
9821005 Inviato: 7 Mag 2010 20:34
 
 
10108090
10108090 Inviato: 25 Giu 2010 12:26
Oggetto: Re: aiuto aprilia sr r problemi a partire
 

reka170 ha scritto:
Ho un problema, mi sapete dire perchè il mio sr r appena acceso la mattina, dopo scuola o quando le tacchette sul display del liquido non ci sono piu quindi a freddo anche dopo 1 ora fa molto fumo e la ruota non gira e devo dare gas per un po di tempo per far finire il fumo e la ruota riprende a girare?? l'ho comprato usato e me l'ha sempre fatto questo problema, ho pure cambiato la marmitta ma niente...se serve come informazioni ho variatore malossi e marmitta leovince tt, e penso basta (penso...) grazie

Scusa se riesumo questo post ma che taratura usavi quando avevi multivar e rr? grazie mille!!
 
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