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Scooter Zip 80cc non vuole partire e sfiata
13932255
13932255 Inviato: 16 Nov 2012 15:17
Oggetto: Scooter Zip 80cc non vuole partire e sfiata
 



Salve, il mio zip 80 non ne vuole che sapere di partire,all'avvio (da batteria) sembra che si accende perchè prende un pò di benzina e comincia a fare un pò di brontolii ma poi fa uno sfiato dalla marmitta (dal cerchio rosso dell'immagine allegata) e si spegne . La candela è nuova Ngk. 0510_sad.gif (Può essere sbiellato?) (ogni cosa,anche inutile, può essere d'aiuto) grazie !

Immagine Marmitta > Link a pagina di Mediafire.com

Immagine Pistone > Link a pagina di Mediafire.com
 
13932287
13932287 Inviato: 16 Nov 2012 15:25
 

Hai provato a tirare l'aria?pulisci il carburatore e verifica che la candela funziona
 
13932297
13932297 Inviato: 16 Nov 2012 15:29
 

Ho controllato la candela mettendola sul telaio e la scintilla la fà. Ho perso il conto di quante volte ho pulito il carburatore e non ho notato nulla di rotto. E per tirare l'aria intendi svitare/avvitare la vite ,dell'aria ? se si l'ho già fatto ma non è cambiato nulla !
 
13932305
13932305 Inviato: 16 Nov 2012 15:31
 

80?
 
13932309
13932309 Inviato: 16 Nov 2012 15:32
 

la cilindrata intendi ? si è un'80
 
13932317
13932317 Inviato: 16 Nov 2012 15:34
 

Alessio2645 ha scritto:
la cilindrata intendi ? si è un'80


che cilindro è per curiosità? così capisco perchè sfiata
 
13932320
13932320 Inviato: 16 Nov 2012 15:35
 

Non sò risponderti a questo,però se mi aiuti troveremo la risposta,comunque il carburatore,mi sono scordato di dirlo,è "dell'orto 17.5"
 
13932326
13932326 Inviato: 16 Nov 2012 15:37
 

Alessio2645 ha scritto:
Non sò risponderti a questo,però se mi aiuti troveremo la risposta,comunque il carburatore,mi sono scordato di dirlo,è "dell'orto 17.5"


io dubito sia un 80 perchè non credo sia un 2fast o un TCR... magari è un 70! comunque le viti della marmitta sono strette bene? la guarnizione c'è?
 
13932334
13932334 Inviato: 16 Nov 2012 15:40
 

si sono strette sia al blocco cilindro ,che alla marmitta stessa. Ti dico che gli ho smanettato un pò su però poi ho rimesso tutto comera
 
13932339
13932339 Inviato: 16 Nov 2012 15:42
 

Alessio2645 ha scritto:
si sono strette sia al blocco cilindro ,che alla marmitta stessa. Ti dico che gli ho smanettato un pò su però poi ho rimesso tutto comera


eh.. ma quando lo accendi se acceleri poco poco tanto che non si spenga al minimo si spegne lo stesso?
 
13932348
13932348 Inviato: 16 Nov 2012 15:44
 

Quando accellero,sento che comincia a scoppiettare e poi mi sfiata spegnendosi.
 
13932350
13932350 Inviato: 16 Nov 2012 15:45
 

ma sfiata che fa un getto proprio? oppure sfiata normalmente e si spegne?
 
13932359
13932359 Inviato: 16 Nov 2012 15:47
 

Allora,non so cosa sia getto proprio e normale,so solo che quando accellero sembra che si accende,ma scende gradualmente fino allo sfiato.Comunque la compressione cè.
 
13932364
13932364 Inviato: 16 Nov 2012 15:49
 

Alessio2645 ha scritto:
Allora,non so cosa sia getto proprio e normale,so solo che quando accellero sembra che si accende,ma scende gradualmente fino allo sfiato.Comunque la compressione cè.


intendo se si spegne facendo un soffio intenso è la candela..

se si spegne sfiatando normalmente c'è il gas esce da lì invece che passare solo nella marmitta hai montato male
 
13932369
13932369 Inviato: 16 Nov 2012 15:51
 

fa tipo un pff ma non molto forte direi icon_question.gif icon_wink.gif
 
13932371
13932371 Inviato: 16 Nov 2012 15:52
 

allora è molto più probabile che sia la seconda
 
13932376
13932376 Inviato: 16 Nov 2012 15:54
 

e cosa dovrei fare ?? (oltre a riagganciare molto bene le viti)
 
13932379
13932379 Inviato: 16 Nov 2012 15:55
 

dare un occhiata alla guarnizione.. sarebbe meglio mettere della pasta rossa e montarla bene e centrata
 
13932383
13932383 Inviato: 16 Nov 2012 15:57
 

Quindi devo rimontarlo e mettere una nuova guarnizione insieme alla pasta rossa ok ? Ma questa pasta la compro in un normale negozio di moto giusto ?
 
13932388
13932388 Inviato: 16 Nov 2012 15:58
 

Alessio2645 ha scritto:
Quindi devo rimontarlo e mettere una nuova guarnizione insieme alla pasta rossa ok ? Ma questa pasta la compro in un normale negozio di moto giusto ?

la pasta rossa la trovi nei negozi fai da te
 
13932396
13932396 Inviato: 16 Nov 2012 16:00
 

ok quindi sarebbe tutto questo il problema dello sfiato e spegnimento ? no perchè mi aveva dato problemi già in passato, io accelleravo e la ruota impiegava un po prima di girare,, fino ad arrivare allo sfiato icon_sad.gif
 
13932467
13932467 Inviato: 16 Nov 2012 16:37
 

Ma vedi che sei anche molto grasso di carburazione prima di fare tutto smagrisci di due o tre punti e vedi i miglioramenti eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13932512
13932512 Inviato: 16 Nov 2012 17:00
 

nrg_power_4life ha scritto:


io dubito sia un 80 perchè non credo sia un 2fast o un TCR... magari è un 70! comunque le viti della marmitta sono strette bene? la guarnizione c'è?


Si infatti, se è un cilindro di quelli ad aria aftermarket non posso dire nulla perchè di preciso le cilindrate che variano di qualche ccm non le conosco; ma se il tuo zip è a liquido mi ci gioco le palle su un tagliere che non hai un 80cc sotto!
 
13932530
13932530 Inviato: 16 Nov 2012 17:08
 

yamaharace1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


io dubito sia un 80 perchè non credo sia un 2fast o un TCR... magari è un 70! comunque le viti della marmitta sono strette bene? la guarnizione c'è?


Si infatti, se è un cilindro di quelli ad aria aftermarket non posso dire nulla perchè di preciso le cilindrate che variano di qualche ccm non le conosco; ma se il tuo zip è a liquido mi ci gioco le palle su un tagliere che non hai un 80cc sotto!


è uguale anche per l'aria.. comunque no può non essere solo quella la causa! secondo me sei anche un po' grasso
 
13932543
13932543 Inviato: 16 Nov 2012 17:13
 

nrg_power_4life ha scritto:


è uguale anche per l'aria.. comunque no può non essere solo quella la causa! secondo me sei anche un po' grasso


Mi ricordo di aver visto una volta il pinasco t-force però 75cc ad aria per piaggio, che per il raffreddamento a liquido un t-force 75cc non esiste da nessuna parte..
 
13932736
13932736 Inviato: 16 Nov 2012 18:45
 

Mi potete,gentilmente,spiegare come si regola la vite dell'aria ? perchè l'ho girata svariate volte. Se facessi qualche foto al carburatore / marmitta / cilindro ecc. potrei aiutarvi ad identificare il problema ??
 
13932840
13932840 Inviato: 16 Nov 2012 19:23
 

Alessio2645 ha scritto:
Mi potete,gentilmente,spiegare come si regola la vite dell'aria ? perchè l'ho girata svariate volte. Se facessi qualche foto al carburatore / marmitta / cilindro ecc. potrei aiutarvi ad identificare il problema ??


la vite non basta per la carburazione.. comunque avvittala tutta e svittala di due giri
 
13932843
13932843 Inviato: 16 Nov 2012 19:24
 

yamaharace1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


è uguale anche per l'aria.. comunque no può non essere solo quella la causa! secondo me sei anche un po' grasso


Mi ricordo di aver visto una volta il pinasco t-force però 75cc ad aria per piaggio, che per il raffreddamento a liquido un t-force 75cc non esiste da nessuna parte..


bah.. forse ce l'hai fatto diventare con un albero a corsa più lunga.. ma sennò anche ad aria il pinasco ha alesaggio 47 circa.. quindi 70
 
13932854
13932854 Inviato: 16 Nov 2012 19:28
 

Cosa dovrei fare con il 45 - 70 ? 0509_si_picchiano.gif
 
13932860
13932860 Inviato: 16 Nov 2012 19:30
 

Alessio2645 ha scritto:
Cosa dovrei fare con il 45 - 70 ? 0509_si_picchiano.gif


no lascia perdere quella roba era la risposta all'altro leggi il messaggio sopra
 
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