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Scooter Zip 80cc non vuole partire e sfiata
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:17
Oggetto: Scooter Zip 80cc non vuole partire e sfiata
 

Salve, il mio zip 80 non ne vuole che sapere di partire,all'avvio (da batteria) sembra che si accende perchè prende un pò di benzina e comincia a fare un pò di brontolii ma poi fa uno sfiato dalla marmitta (dal cerchio rosso dell'immagine allegata) e si spegne . La candela è nuova Ngk. 0510_sad.gif (Può essere sbiellato?) (ogni cosa,anche inutile, può essere d'aiuto) grazie !

Immagine Marmitta > Link a pagina di Mediafire.com

Immagine Pistone > Link a pagina di Mediafire.com
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:25
 

Hai provato a tirare l'aria?pulisci il carburatore e verifica che la candela funziona
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:29
 

Ho controllato la candela mettendola sul telaio e la scintilla la fà. Ho perso il conto di quante volte ho pulito il carburatore e non ho notato nulla di rotto. E per tirare l'aria intendi svitare/avvitare la vite ,dell'aria ? se si l'ho già fatto ma non è cambiato nulla !
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:31
 

80?
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:32
 

la cilindrata intendi ? si è un'80
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:34
 

Alessio2645 ha scritto:
la cilindrata intendi ? si è un'80


che cilindro è per curiosità? così capisco perchè sfiata
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:35
 

Non sò risponderti a questo,però se mi aiuti troveremo la risposta,comunque il carburatore,mi sono scordato di dirlo,è "dell'orto 17.5"
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:37
 

Alessio2645 ha scritto:
Non sò risponderti a questo,però se mi aiuti troveremo la risposta,comunque il carburatore,mi sono scordato di dirlo,è "dell'orto 17.5"


io dubito sia un 80 perchè non credo sia un 2fast o un TCR... magari è un 70! comunque le viti della marmitta sono strette bene? la guarnizione c'è?
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:40
 

si sono strette sia al blocco cilindro ,che alla marmitta stessa. Ti dico che gli ho smanettato un pò su però poi ho rimesso tutto comera
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:42
 

Alessio2645 ha scritto:
si sono strette sia al blocco cilindro ,che alla marmitta stessa. Ti dico che gli ho smanettato un pò su però poi ho rimesso tutto comera


eh.. ma quando lo accendi se acceleri poco poco tanto che non si spenga al minimo si spegne lo stesso?
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:44
 

Quando accellero,sento che comincia a scoppiettare e poi mi sfiata spegnendosi.
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:45
 

ma sfiata che fa un getto proprio? oppure sfiata normalmente e si spegne?
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:47
 

Allora,non so cosa sia getto proprio e normale,so solo che quando accellero sembra che si accende,ma scende gradualmente fino allo sfiato.Comunque la compressione cè.
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:49
 

Alessio2645 ha scritto:
Allora,non so cosa sia getto proprio e normale,so solo che quando accellero sembra che si accende,ma scende gradualmente fino allo sfiato.Comunque la compressione cè.


intendo se si spegne facendo un soffio intenso è la candela..

se si spegne sfiatando normalmente c'è il gas esce da lì invece che passare solo nella marmitta hai montato male
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:51
 

fa tipo un pff ma non molto forte direi icon_question.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:52
 

allora è molto più probabile che sia la seconda
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:54
 

e cosa dovrei fare ?? (oltre a riagganciare molto bene le viti)
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:55
 

dare un occhiata alla guarnizione.. sarebbe meglio mettere della pasta rossa e montarla bene e centrata
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:57
 

Quindi devo rimontarlo e mettere una nuova guarnizione insieme alla pasta rossa ok ? Ma questa pasta la compro in un normale negozio di moto giusto ?
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 15:58
 

Alessio2645 ha scritto:
Quindi devo rimontarlo e mettere una nuova guarnizione insieme alla pasta rossa ok ? Ma questa pasta la compro in un normale negozio di moto giusto ?

la pasta rossa la trovi nei negozi fai da te
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 16:00
 

ok quindi sarebbe tutto questo il problema dello sfiato e spegnimento ? no perchè mi aveva dato problemi già in passato, io accelleravo e la ruota impiegava un po prima di girare,, fino ad arrivare allo sfiato icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 16:37
 

Ma vedi che sei anche molto grasso di carburazione prima di fare tutto smagrisci di due o tre punti e vedi i miglioramenti eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 17:00
 

nrg_power_4life ha scritto:


io dubito sia un 80 perchè non credo sia un 2fast o un TCR... magari è un 70! comunque le viti della marmitta sono strette bene? la guarnizione c'è?


Si infatti, se è un cilindro di quelli ad aria aftermarket non posso dire nulla perchè di preciso le cilindrate che variano di qualche ccm non le conosco; ma se il tuo zip è a liquido mi ci gioco le palle su un tagliere che non hai un 80cc sotto!
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 17:08
 

yamaharace1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


io dubito sia un 80 perchè non credo sia un 2fast o un TCR... magari è un 70! comunque le viti della marmitta sono strette bene? la guarnizione c'è?


Si infatti, se è un cilindro di quelli ad aria aftermarket non posso dire nulla perchè di preciso le cilindrate che variano di qualche ccm non le conosco; ma se il tuo zip è a liquido mi ci gioco le palle su un tagliere che non hai un 80cc sotto!


è uguale anche per l'aria.. comunque no può non essere solo quella la causa! secondo me sei anche un po' grasso
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 17:13
 

nrg_power_4life ha scritto:


è uguale anche per l'aria.. comunque no può non essere solo quella la causa! secondo me sei anche un po' grasso


Mi ricordo di aver visto una volta il pinasco t-force però 75cc ad aria per piaggio, che per il raffreddamento a liquido un t-force 75cc non esiste da nessuna parte..
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 18:45
 

Mi potete,gentilmente,spiegare come si regola la vite dell'aria ? perchè l'ho girata svariate volte. Se facessi qualche foto al carburatore / marmitta / cilindro ecc. potrei aiutarvi ad identificare il problema ??
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 19:23
 

Alessio2645 ha scritto:
Mi potete,gentilmente,spiegare come si regola la vite dell'aria ? perchè l'ho girata svariate volte. Se facessi qualche foto al carburatore / marmitta / cilindro ecc. potrei aiutarvi ad identificare il problema ??


la vite non basta per la carburazione.. comunque avvittala tutta e svittala di due giri
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 19:24
 

yamaharace1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


è uguale anche per l'aria.. comunque no può non essere solo quella la causa! secondo me sei anche un po' grasso


Mi ricordo di aver visto una volta il pinasco t-force però 75cc ad aria per piaggio, che per il raffreddamento a liquido un t-force 75cc non esiste da nessuna parte..


bah.. forse ce l'hai fatto diventare con un albero a corsa più lunga.. ma sennò anche ad aria il pinasco ha alesaggio 47 circa.. quindi 70
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 19:28
 

Cosa dovrei fare con il 45 - 70 ? 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 19:30
 

Alessio2645 ha scritto:
Cosa dovrei fare con il 45 - 70 ? 0509_si_picchiano.gif


no lascia perdere quella roba era la risposta all'altro leggi il messaggio sopra
 
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