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F12r lc elaborazione base dubbi
9817606
9817606 Inviato: 7 Mag 2010 12:57
Oggetto: F12r lc elaborazione base dubbi
 

Ciao a tutti, volevo fare questa elaborazione base: cilindro stage 6 streetrace, marmitta artigianale, carburo 17.5, centralina top rossa, e multivar, fly clutch e red sponge gli ho gia.
Mi hanno detto che dovrei cambiare anche i rapporti, secondo voi va bene cosi oppure dovrei cambiare i rapporti e mettere anche altri pezzi?
Grazie
 
9817617
9817617 Inviato: 7 Mag 2010 12:59
 

marmitta artigianale quale?!? poi minimo un 19!! Sul base i rapporti li vedi quantomeno inutili!
 
9817642
9817642 Inviato: 7 Mag 2010 13:03
 

io metterei un 19 e anche gli ingranaggi primari malossi
 
9817655
9817655 Inviato: 7 Mag 2010 13:04
 

marmitta? che marmitta monti? in un base le artigianli non credo vadano bene. metti una stage 6 pro replica o una shot , carburatore 19 , rapporti assolutamente non necessari
 
9817751
9817751 Inviato: 7 Mag 2010 13:15
 

Di marmitte metto la katrace e gli ho chiesto di farmela per cilindro base, i rapporti mi ha detto il meccanico che servono senno mi si grippa il cilindro, e il carburatore io stavo prendendo un 21 ma il meccanico mi ha detto che butta solo via benzina il 21 e anche il 19 mi ha detto, quindi voi che pensate?
 
9817957
9817957 Inviato: 7 Mag 2010 13:39
 

se la marmitta è fatta da katrace sarà sicuramente specifica per il tuo gt, gli hai anche detto con quale carburatore la monterai? si ipotizza che su uno streetrace ci sia un 21 (o 19) magari poi ti trovi male perchè svuota un po icon_rolleyes.gif gli ingranaggi non sono indispensabili, magari puoi allungare un po i primari e mettere quelli malossi a denti dritti icon_wink.gif
 
9818065
9818065 Inviato: 7 Mag 2010 13:50
 

con una katrace metti 1 21.comunque i rapporti per me sono inutili e ti tolgono ripresa
 
9818110
9818110 Inviato: 7 Mag 2010 13:54
 

bosso96 ha scritto:
con una katrace metti 1 21.comunque i rapporti per me sono inutili e ti tolgono ripresa


inutili non sono mai, a parità di denti avrà un incrementi seppur minimo, quelli malossi/polini ecc.. hanno i denti dritti e non elicoidali che riducono l'attrito, di conseguenza c'è minor dissipazione di potenza icon_wink.gif
 
9818152
9818152 Inviato: 7 Mag 2010 13:59
 

baldaboss ha scritto:
Di marmitte metto la katrace e gli ho chiesto di farmela per cilindro base, i rapporti mi ha detto il meccanico che servono senno mi si grippa il cilindro, e il carburatore io stavo prendendo un 21 ma il meccanico mi ha detto che butta solo via benzina il 21 e anche il 19 mi ha detto, quindi voi che pensate?

io ti dico di cambiare meccanico perchè è assolutamente incompetente!!!poi:
1-perchè spendere tanti soldi in una marmitta artigianale da mettere su un base??!!
2-metti il 21
3-io i rapporti non li metterei ma se punti solo all'allungo mettili
comsa più importante di tutte però cambia meccanico!! eusa_wall.gif
 
9818219
9818219 Inviato: 7 Mag 2010 14:04
 

Citazione:

io ti dico di cambiare meccanico perchè è assolutamente incompetente!!!poi:
1-perchè spendere tanti soldi in una marmitta artigianale da mettere su un base??!!
2-metti il 21
3-io i rapporti non li metterei ma se punti solo all'allungo mettili
comsa più importante di tutte però cambia meccanico!!


quoto!!
 
9818327
9818327 Inviato: 7 Mag 2010 14:13
 

Quindi dovrei mettere un 21, non mettere i rapporti dato che voglio anche la ripresa, ah e la marmitta costa 180 euro non è tanto per un artigianale
 
9818370
9818370 Inviato: 7 Mag 2010 14:18
 

ma è troppo per un base, compri la shot con 120e e hai 60 euro che puoi spendere per il pacco lamellare o centralina ecc... icon_wink.gif
 
9818477
9818477 Inviato: 7 Mag 2010 14:32
 

Il meccanico sembra che non sia molto competente icon_asd.gif I rapporti lasciali stare, e metti un carburatore da 21 (conta che è un base spinto) e quindi ci vuole. Il prezzo della marmitta non è esagerato, però puoi sempre risparmiare e prendere una shot icon_wink.gif
 
9818487
9818487 Inviato: 7 Mag 2010 14:33
 

viktorider92 ha scritto:
Il meccanico sembra che non sia molto competente icon_asd.gif I rapporti lasciali stare, e metti un carburatore da 21 (conta che è un base spinto) e quindi ci vuole. Il prezzo della marmitta non è esagerato, però puoi sempre risparmiare e prendere una shot icon_wink.gif


sicuramente il meccanico ha il suo tornaconto anche, piu che incompetente questo vuole guadagnare su di te icon_xd_2.gif
 
9818504
9818504 Inviato: 7 Mag 2010 14:36
 

Sicuramente, però se volesse veramente guadagnare gli consiglierebbe anche di mettere un carburatore più grosso ed un pacco lamellare per aumentare le sue entrate. Comunque sposto in elaborazioni.
 
9818535
9818535 Inviato: 7 Mag 2010 14:41
 

viktorider92 ha scritto:
Sicuramente, però se volesse veramente guadagnare gli consiglierebbe anche di mettere un carburatore più grosso ed un pacco lamellare per aumentare le sue entrate. Comunque sposto in elaborazioni.


è una cosa risaputa. una volta andai dal meccanico (tanto tempo fà) a montare la mia hebo omologata sullo scara . però mi dava problemi agli alti ( sapevo gia che era la carburazione al 100%perchè non per fare il modesto di scooter ne capisco abbastanza) sono andato da un meccanico che mi disse le seguenti parole : mah, sembrerebbe un problema di carburatore, forse bisognerò metterne uno più grosso, come un 17,5 o un 19, oppure cambiamo la bobina.)anche se era solo magro agli alti. per fortuna ho regolato io la carburazione e non me lo fece più. il succo? non fidarsi mai dei meccanici che ti dicono di comprare pezzi nuovi più costosi e che danno loro più profitto 0509_up.gif 0509_up.gif consultatevi prima sul tinga , che c'è gente che ne capisce secondo me qualcuno anche più dei meccanici icon_cool.gif

0510_saluto.gif
 
9827193
9827193 Inviato: 9 Mag 2010 10:55
 

Grazie ragazzi, pero questo meccanico mi ha detto anche che non è necessario cambiare la centralina, che ne dite?
E mi potreste quindi dire quali sono i pezzi da scartare e quali quelli che devo mettere? Graziee
 
9827363
9827363 Inviato: 9 Mag 2010 11:41
 

baldaboss ha scritto:
Grazie ragazzi, pero questo meccanico mi ha detto anche che non è necessario cambiare la centralina, che ne dite?
E mi potreste quindi dire quali sono i pezzi da scartare e quali quelli che devo mettere? Graziee

devi cambiarla la centralina sull'f12r.. metti una top rossa 0509_up.gif
 
9827451
9827451 Inviato: 9 Mag 2010 12:00
 

Quindi compro: streetrace, fatrace, top rossa, carburatore e nient'altro?
 
9827849
9827849 Inviato: 9 Mag 2010 13:07
 

Volendo puoi mettere un filtro a cono oppure redsponge più airbox originale forato. Poi un buon variatore (pinasco overdrive) e una frizione (malossi fly) e un pacco lamellare icon_wink.gif
 
9829455
9829455 Inviato: 9 Mag 2010 18:53
 

Il variatore ( multivar) e la fly le ho gia. Il pacco lamellare non basta che mi faccia lavorare quello originale?
 
9829466
9829466 Inviato: 9 Mag 2010 18:55
 

Si volendo è meglio che niente, ma se hai un pò di soldi meglio mettere il malossi vl14..alla fine su biolla il costo è sui 50€, quindi non è una grossa spesa, altrimenti cambia direttamente le lamelle 0509_up.gif
 
9830615
9830615 Inviato: 9 Mag 2010 21:19
 

Citazione:
Di marmitte metto la katrace e gli ho chiesto di farmela per cilindro base, i rapporti mi ha detto il meccanico che servono senno mi si grippa il cilindro, e il carburatore io stavo prendendo un 21 ma il meccanico mi ha detto che butta solo via benzina il 21 e anche il 19 mi ha detto, quindi voi che pensate?


che meccanico pagliaccio.....i rapporti servono per non grippare...ahahahahahaha
 
9840121
9840121 Inviato: 11 Mag 2010 12:28
 

Grazie ragazzi se avete altri consigli continuate a scrivere anche tra un anno io li accetto lo stesso
 
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