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ZX-6R 2009 by corra81
9990814
9990814 Inviato: 6 Giu 2010 22:04
 

corra81 ha scritto:
Ho fatto i lavori in due tempi,
prima solo terminale,poi anche il raccordo...
Se non metti una centralina aggiuntiva il raccordo lascialo perdere...troppo vuota.
C'è abbastanza differenza,và quasi meglio senza tubo se non rimappi!
Il mio contatto msn è : corra81@live.it


Tutti dicono il contrario invece: eliminando la cassa di risonanza, non è necessaria una centralina aggiuntiva.... bhò... non ci capisco più niente. eusa_wall.gif
sei sicuro di non esagerare? alla fine quello scatolotto serve solo per ridurre le emissioni sonore e rallentare i gas di scarico.
 
9990914
9990914 Inviato: 6 Giu 2010 22:26
 

michx ha scritto:


Tutti dicono il contrario invece: eliminando la cassa di risonanza, non è necessaria una centralina aggiuntiva.... bhò... non ci capisco più niente. eusa_wall.gif
sei sicuro di non esagerare? alla fine quello scatolotto serve solo per ridurre le emissioni sonore e rallentare i gas di scarico.


Fai come vuoi...
Non la mettere,ma oltre a ridurre le emissioni sonore ,
rallenta i gas,e quindi senza si "apre" lo scarico,cambia decisamente anche il rumore,e di molto,
con la carburazione originale non riesci a correggerlo,sopratutto senza db killer...
Magari il mio problema era anche quello di avere ancora la lambda,che ho tolto per mapparla.
Tu mettilo e poi me lo dici,magari col tuo scarico và meglio... 0509_up.gif
 
9990946
9990946 Inviato: 6 Giu 2010 22:32
 

Anche io dicevo che non serviva mapparla,
ma finchè non l'ho provata con una mappa fatta come si deve! icon_asd.gif
Quando inizi a cambiare troppi pezzi,le impostazioni della moto originale non vanno più troppo bene.
 
9991623
9991623 Inviato: 7 Giu 2010 7:49
 

Per la salute delle mie tasche... spero tu abbia torto icon_asd.gif
nel senso che non avrei voglia di comprare anche una centralina, dopo aver tolto lo scatolotto. Però forse, come dici tu, dipende anche dallo scarico. eusa_think.gif
 
9991836
9991836 Inviato: 7 Giu 2010 8:47
 

icon_arrow.gif cari colleghi delle 2 ruote, personalmente penso che l'unica cosa che può fare la differenza è la benedetta valvola parzializzatrice 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

è grazie a quella che ai bassi/medi la moto non si "affoga" come un 2T, e fateci caso la Akrapovic per il suo sile ha ripreso questa soluzione geniale a mio parere (è anche l'unica ad adottarlo)

Quindi chissà se col suddetto sile Akra o con quello originale, muniti di valvola, possono mettere a tacere i vuoti senza rimappare.

io credo di si, se quello che penso e che ho detto è effettivamente vero icon_confused.gif

doppio_lamp.gif
 
9992897
9992897 Inviato: 7 Giu 2010 11:37
 

Per me non è così,la valvola lavora fino ai 4mila giri mi sembra,
poi si apre,
io non mi sono nemmeno accorto di averla tolta,
ma chi la usa a 4mila giri stà moto??? icon_eek.gif
Allora andava meglio un Burgman 400 per usarla così... icon_mrgreen.gif
 
9993031
9993031 Inviato: 7 Giu 2010 11:55
 

icon_asd.gif
si però è una cosa che non sappiamo per certo, quindi potrebbe essere lei la responsabile icon_exclaim.gif

si dovrebbe interpellare un Mecc. o qualcuno che ha a che fare con queste cose icon_confused.gif


doppio_lamp.gif
 
9993107
9993107 Inviato: 7 Giu 2010 12:08
 

FDNYivan ha scritto:
icon_asd.gif
si però è una cosa che non sappiamo per certo, quindi potrebbe essere lei la responsabile icon_exclaim.gif

si dovrebbe interpellare un Mecc. o qualcuno che ha a che fare con queste cose icon_confused.gif


doppio_lamp.gif


Un meccanico ti potrebbe dire cosa te fai di una moto da pista che gira bene a 4mila giri se ti devi tenere dei "tappi" che ti penalizzano in quanto a cavalli in alto... 0509_down.gif
 
9993864
9993864 Inviato: 7 Giu 2010 13:50
 

Quindi facendo un rapido sunto, vediamo se ho capito:
- solo terminale (non Akra), praticamente nessuna perdita, giusto qualcosina ai bassi regimi (sotto i 4000) dovuto all'eliminazione della famigerata valvola, ma c'è chi l'avverte e chi invece non si accorge di nulla.
- terminale e raccordo Akra, perdita più consistente ai bassi, con carburazione troppo magra.

Ho capito giusto? A me comunque continua a interessare solo il terminale, e quindi non andrei a perdere quasi nulla e, comunque, sarei ampiamente ricompensato dai 2 kili circa in meno.

Ulteriore domanda, chi ha montato solo il terminale ha notato aumenti significativi dei consumi???
 
9996637
9996637 Inviato: 7 Giu 2010 20:21
 

0509_up.gif giusto, tutto ok icon_exclaim.gif

solo terminale, la moto va bene e perde pochissimo ai bassi/medi, ma porprio nulla di preoccupante (ho chiesto anche a un mio amico col GSX-R 600 '08 che ha solo scarico)

con il decatalizzatore, o "tubo", la cosa cambia, come se fosse uno scarico completo....ma moooolto "come se fosse"...comunque il concetto è quello: bisogna rimappare per bene per ottenere fuori il meglio icon_exclaim.gif

doppio_lamp.gif
 
9997762
9997762 Inviato: 7 Giu 2010 22:07
 

bo..io terminale elimina kat filtro e corona di sicuro non mi sembrava di avere perso..dopo pochi km però ho fatto centralina e poi mappa
 
9997808
9997808 Inviato: 7 Giu 2010 22:14
 

ognuno sente la propria moto in modo diverso dalle altre, poco ma sicuro! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
9997991
9997991 Inviato: 7 Giu 2010 22:40
 

si però magari è tanto la corona..che per me è la modifica che si avverte più di tutte..cm ho già detto una moto cosi fai corona e terminale con una spugna sportiva và da dio..
io ho dovuto fare altre modifiche
 
9998856
9998856 Inviato: 8 Giu 2010 8:30
 

a ognuno il proprio "setting" icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
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