Citazione:
babus se le lamelle non hanno un perfetto appoggio e "sigillano" quasi completamente la manovella che senso ha aver il pacco lamellare? nessuno.
se vai a toccare un punto ove lavoran in "battuta" le lamelle il pacco puoi anche buttarlo. lo scooter ti si accende si ma prestazioni pari a zero..fumera addirittura dal carburatore proprio perche non hai isolato la manovella.
il problema del lamellare originale come ti dicevo prima è la volumetria.
per quanto riguarda la solidità strutturale anche li non ci fai molto.. non hai cosi tanto materiale da poter dire " si tolgo qua,li e la" proprio perche gia di suo non è il massimo...
ricordo anche che è plasticaccia e non "gommato" come quelli aftermarket.
questo significa che se vai a toccar, diciamo pesantemente, sulla struttura mini esponenzialmente la solidità strutturale del pacco il quale, con le vibrazioni del banco, potrebbe spezzarsi e non sarebbe il massimo a mio avviso...
piuttosto se hai una macchina a cnc potresti andar a modificar integralmente il pacco ma anche qua sarebbe una grossa sbatta per un aumento prestazionale molto lieve...
per quanto riguarda la modifica... serve la possibilità di crear dei piani perfetti in laterale in quanto il "traversino" di base inferiore ( la cuspide) viene COMPLETAMENTE eliminato MA servon lamelle apposite e piani perfetti cosi da poter aver, infase di chiusura, comunque una maovella isolata dall aspirazione...in sostanza le lamelle nella cuspide non toccan piu una parte Fissa ma si scontrano l'una con l'altra sigillando il tutto.
mi scuso per il papiro scritto..non era mia intenzione...
C'è da dire che alla fine conviene COMUNQUE un afetrmarket.
no figurati era proprio questo che cercavo.....
ma se noi andassimo ad asportare materiale sopra i fori per le viti comunque le lamelle avrebbe altri appoggi, o sbaglio? oppure serra, ma male?