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Consigli elaborazione base yamahaDT50X
9812329
9812329 Inviato: 6 Mag 2010 15:36
Oggetto: Consigli elaborazione base yamahaDT50X
 

Ciao a tutti sono nuovo del sito ed è il primo topic che apro perchè non ho trovato risposte soddisfacienti con la funzione cerca...io ho la seguente elaborazione sul mio yamaha dt50x(motard 50cc):
-top trophy rettificato;
-marmitta v6(pessima,va bene solo sull originale);
-carburatore 19 e filtro aperto tnt;
-pacco lamellare malossi vl6;
-rapporti pignone/corona 15/60(da cambiare);
-frizione top.
Vorrei sapere:
-quale marmitta mettere al posto della v6 che voglio cambiare,
-se lasciare l'albero originale(10mila km),
-quali sarebbero i rapporti pignone/corona ottimali,
-quali altre modifiche potrei fare.
Grazie a tutti attendo risposte icon_biggrin.gif
 
9812364
9812364 Inviato: 6 Mag 2010 15:41
 

Ciao io ho un aprilia 50 mx supermot ma allora ,la gianelli sul tuo e come fatta su misura e il pignone un 14 o 13 (sotto no) cosi ha ripresa perche l allungo non serve a molto sul motard.
Mi dici come va il nero?Dal cambio dal 50 al nero come ti e sembrato?
 
9812369
9812369 Inviato: 6 Mag 2010 15:42
Oggetto: Re: Consigli elaborazione base yamahaDT50X
 

LAZZA93 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del sito ed è il primo topic che apro perchè non ho trovato risposte soddisfacienti con la funzione cerca...io ho la seguente elaborazione sul mio yamaha dt50x(motard 50cc):
-top trophy rettificato;
-marmitta v6(pessima,va bene solo sull originale);
-carburatore 19 e filtro aperto tnt;
-pacco lamellare malossi vl6;
-rapporti pignone/corona 15/60(da cambiare);
-frizione top.
Vorrei sapere:
-quale marmitta mettere al posto della v6 che voglio cambiare,
-se lasciare l'albero originale(10mila km),
-quali sarebbero i rapporti pignone/corona ottimali,
-quali altre modifiche potrei fare.
Grazie a tutti attendo risposte icon_biggrin.gif

Ciao, l'albero lo puoi lasciare originale icon_wink.gif come marmitta metti o una giannelli o una arrow 0509_up.gif come rapporti se li devi cambiare ti consiglio un 11/50 così ti farà sui 100 km/h effettivi e avrai un'ottima ripresa icon_biggrin.gif Ciaooo
 
9812381
9812381 Inviato: 6 Mag 2010 15:44
Oggetto: Re: Consigli elaborazione base yamahaDT50X
 

MaRsO_94 ha scritto:

Ciao, l'albero lo puoi lasciare originale icon_wink.gif come marmitta metti o una giannelli o una arrow 0509_up.gif come rapporti se li devi cambiare ti consiglio un 11/50 così ti farà sui 100 km/h effettivi e avrai un'ottima ripresa icon_biggrin.gif Ciaooo

Beh col pignone da 11 prendera si e no i 60 ? icon_confused.gif Non lo so gia la corona mi sembra avere parecchi denti se poi metti l 11 sei fuorigiri anche in 6a
 
9812408
9812408 Inviato: 6 Mag 2010 15:49
 

Fammi sapere come va sto top nero che lo voglio montare anche io,mi fai felice 0509_up.gif eusa_drool.gif
 
9812411
9812411 Inviato: 6 Mag 2010 15:49
 

se guardi nella mia firma io ho un dt con una ela base con il trophy, se vuoi qualche spunto fai un salto 0509_up.gif
comunque io ho una giannelli che va moolto bene sia in ripresa che allungo, non svuota in basso ma dà ottimi alti, te la consiglio, anche se sarebbe meglio una top omologata ma comunque con un top nero avrebbero quasi le stesse prestazioni 0509_up.gif
 
9812416
9812416 Inviato: 6 Mag 2010 15:49
Oggetto: Re: Consigli elaborazione base yamahaDT50X
 

EnduristaTM2t ha scritto:

Beh col pignone da 11 prendera si e no i 60 ? icon_confused.gif Non lo so gia la corona mi sembra avere parecchi denti se poi metti l 11 sei fuorigiri anche in 6a

Ho scrittto 11/50!!!! 11 pignone 50 corona icon_exclaim.gif
 
9812423
9812423 Inviato: 6 Mag 2010 15:50
 

allora va bene con il nero la differenza dall'originale la senti molto come consumi e poi slitta molto la frizione quindi devi cambiarla...la giannelli e la arrow sono uguali come prestazioni...pensavo a una top...

Ultima modifica di LAZZA93 il 6 Mag 2010 15:51, modificato 1 volta in totale
 
9812425
9812425 Inviato: 6 Mag 2010 15:50
 

ah per l'albero non preoccuparti che il nero lo tiene benissimo! io ho rapporti 12/50 e fa i 105 segnati dal gps 0509_up.gif
 
9812439
9812439 Inviato: 6 Mag 2010 15:52
 

la mia col pignone 14 ha segnato i 98...adesso devo vedere col 15...è un pò grassa...ma mi piace va icon_biggrin.gif
 
9812445
9812445 Inviato: 6 Mag 2010 15:53
 

LAZZA93 ha scritto:
allora va bene con il nero la differenza dall'originale la senti molto come consumi e poi slitta molto la frizione quindi devi cambiarla...la giannelli e la arrow sono uguali come prestazioni...pensavo a una top...

Le prestazioni si fanno sentire? Quanto ti beve ?Molto di piu o nella media anche perche metterei un 17.5 o un 19
 
9812454
9812454 Inviato: 6 Mag 2010 15:54
 

io con il 21 faccio circa 12 km/l
 
9812469
9812469 Inviato: 6 Mag 2010 15:56
 

FOXX voglio anch'io quel manubrio e quella mascherina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9812479
9812479 Inviato: 6 Mag 2010 15:57
 

metti un 19 o 21 se no non cambia niente dal 16...consumi da originale con 1 litri 23-24 km adesso 11 icon_sad.gif ...
 
9812481
9812481 Inviato: 6 Mag 2010 15:57
 

icon_xd_2.gif con 50 euri hai tutto 0509_pernacchia.gif
20 di mascherina e 30 di manubrio icon_biggrin.gif
 
9812487
9812487 Inviato: 6 Mag 2010 15:59
 

Io ho un carburatore 14\12 sulla mia moto,cosa significa?
 
9812513
9812513 Inviato: 6 Mag 2010 16:02
 

Io il Top nero l'avevo montato sul mio vecchio tz in + avevo carburatore da 19, arrow e frizione rinforzata. La potenza sale di circa 5 cavalli rispetto all'originale e si raggiungono circa 12 cavalli. Io ho fatto il confronto con una r125 originale da 0 a 100 km/h eravamo uguali, poi io salivo pian piano fino a 113 km/h a 12000 giri con rapporti 11/47 mentre la R arrivava a 130 km/h. I consumi vi sembrerà strano sono rimasti invariati, perchè col 50cc stavo continuamente a manetta mentre col 73,5 certe volte si deve frenare e dosare il gas. Soprattutto sono aumentati i bassi e la moto anzichè spingere solo dagli 8000 ai 12000 rpm spingeva bene già dai 6000 a 8000 entra in coppia e tira una meraviglia ma è meglio cambiare a 10000 rpm. icon_wink.gif

Ultima modifica di MaRsO_94 il 6 Mag 2010 16:21, modificato 1 volta in totale
 
9812520
9812520 Inviato: 6 Mag 2010 16:02
 

io non posso mettere un rialzo artigianale sotto l'amortizzatore perchè la catena alzando la moto si schiaccia contro un ferro che c'è sotto...tu che hai la dt puoi dirmi se posso toglierlo oppure se ce qualche altro modo per rialzare la moto?
 
9812521
9812521 Inviato: 6 Mag 2010 16:03
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Io ho un carburatore 14\12 sulla mia moto,cosa significa?
che non lo sa neanche lui se è un 14 o un 12 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif no dai stando seri non saprei...che moto hai?
 
9812524
9812524 Inviato: 6 Mag 2010 16:03
 

LAZZA93 ha scritto:
metti un 19 o 21 se no non cambia niente dal 16...consumi da originale con 1 litri 23-24 km adesso 11 icon_sad.gif ...

io con top nero,arrow, e dell'orto 19 facevo sui 20 km/l tirando icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
9812542
9812542 Inviato: 6 Mag 2010 16:04
 

endurista dovresti avere il 16...
 
9812547
9812547 Inviato: 6 Mag 2010 16:05
 

LAZZA93 ha scritto:
io non posso mettere un rialzo artigianale sotto l'amortizzatore perchè la catena alzando la moto si schiaccia contro un ferro che c'è sotto...tu che hai la dt puoi dirmi se posso toglierlo oppure se ce qualche altro modo per rialzare la moto?
basta che metti il rialzino e smolli la catena icon_xd_2.gif per smollarla basta che allenti i vitoni della gomma dietro, la sposti piu in dietro(verso il motore) secondo le tacchette che ci sono sul forcellone e bon! anche io dovrei rialzarla perhè non ci sto icon_xd_2.gif
 
9812560
9812560 Inviato: 6 Mag 2010 16:06
 

LAZZA93 ha scritto:
endurista dovresti avere il 16...

l'mx ha il motore dell'rs quindi ha il 14 icon_exclaim.gif
 
9812574
9812574 Inviato: 6 Mag 2010 16:08
 

Ho un aprilia 50 ms supermotard dell 2002 ma facendo uno sparo con un hm cre enduro dai rapporti corti con espa gianelli e carbu 19 io lo bruciavo di accelerazione e lui di allungo ma penso che sia la marmitta
 
9812576
9812576 Inviato: 6 Mag 2010 16:08
 

FOXX avresti qualche pezzo da vendermi? icon_biggrin.gif
 
9812594
9812594 Inviato: 6 Mag 2010 16:10
 

io ho che non uso: il filtro originale, il 16,la mascherina diamond che avevo su prima, il parafango originale,il collettore di asp originale, il GT originale e bon mi pare, a te cosa servirebbe?di interessante ho solo la mascherina originale, se vuoi aggiungimi su msn

Ultima modifica di FOXX il 6 Mag 2010 16:11, modificato 1 volta in totale
 
9812596
9812596 Inviato: 6 Mag 2010 16:11
 

FOXX ascoltami la ruota è al massimo tutta verso il motore ma avendo la corona e pignone grandissima la catena è tesa quasi al massimo...io vorrei sapere se rimuovendo quel ferro poco dopo il copri catena su cui passa la catena succede qualcosa?perchè è per quello che non posso alzare la moto
 
9812605
9812605 Inviato: 6 Mag 2010 16:12
 

io non ho msn ma dove abiti circa?io verona...
 
9812608
9812608 Inviato: 6 Mag 2010 16:12
 

LAZZA93 ha scritto:
FOXX avresti qualche pezzo da vendermi? icon_biggrin.gif

queste cose si chiedono in mp.. rispettate il regolamento icon_exclaim.gif
 
9812610
9812610 Inviato: 6 Mag 2010 16:12
 

aspetta che vado a vedere che non ho mica capito che pezzo è
 
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