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Conoscere la moto per viaggiare sicuri - conoscere anno ninja 250r

Prossima moto alle porte fatemi conoscere questa moto
9811394
9811394 Inviato: 6 Mag 2010 13:23
 



Shadeninja ha scritto:


Uhm, io a dire il vero il 125 non l'ho avuto; il 125 lo prendi solo se non hai ancora l'età adeguata, altrimenti trovo più sensato fare una patente A2 con 250 e aspettare almeno un paio d'anni che diventi A3 prima di fare un passaggio importante 0509_up.gif

Cioè tra 125 e 250 di acqua sotto i ponti non ne passa così tanta, in passato ho fatto 3-4 guide con un vecchissimo 125 a marce e avviamento a pedale... beh' per le basi più basilari ( icon_mrgreen.gif ) mi è servito, e quando ho iniziato parecchi anni dopo subito col 250 non ho sentito così tanta differenza, anzi. Per me un passaggio giusto è 250 -> 500 o 600 -> 800 o 1000 ecc!

Comunque c'è anche chi è più portato e chi no, sicuramente, anche se tendo ad ignorare questa "prospettiva", essendo cosa più personale


ma è naturale che se non prendi in mano una moto da tempo senti la differenza...anche mio padre con il 125 e con il 250 che ho ora mi ha chiesto se ho lavorato il motore o qualcos'altro...io stesso se non prendo in mano la mia moto dopo una settimana sento la differenza..è solo questione di abitudine....come ormai non sento più la differenza di quando vado ai 100 oppure ai 160...è solo questione di abitudine,,,
 
9811425
9811425 Inviato: 6 Mag 2010 13:26
 

michx ha scritto:


mi piacerebbe sentire gli altri cosa pensano dei tuoi interventi.
sei arrivato qui dicendo che la 250 non va una sega, che non so guidare non so per quale motivo, che la rs250 è la moto migliore del mondo... e pretendi ancora di avere ragione. contento te... vai a bere dal biberon bimbino e porta rispetto agli altri.

p.s: shadeninja, è inutile che tenti di spiegargli come funzionano le cose... per lui la rs250 è l'unico mezzo per passare alle 600.



prima cosa non ho mai detto che non sai guidare ho risposto alla provocazione che hai fatto tu a me...seconda cosa l'rs 250 non è la migliore moto al mondo...ce ne sono tante di moto che servono per il passaggio da 250 a 600, con shadeninja ci stiamo spiegando e abbiamo gia trovato il punto di accordo...smarmittato ha capito che volevo dire...solo tu non capisci e allora mi sa che 6 tu il problema
 
9811565
9811565 Inviato: 6 Mag 2010 13:43
 

tompassion92 ha scritto:



e per tua informazione mi sa che guido meglio di te sotto tutti i punti di vista visto che porto e vado in giro con il kawasaki di mio padre...e passare da una ninja 250 ad una 600 ne passa di acqwua sotto i ponti come non puoi essere consapevole della tenuta di una e della tenuta di un altra...quelle cose si imparano al momento guidando il mezzo interessato


non mi sembra che tu volessi rispondere ad una provocazione. hai dichiarato esplicitamente di sapere guidare meglio di me... e manco mi hai mai visto andare. Poi, io ho la zx6r, tu ancora la rs50. quindi cala le alette.

Ultima modifica di michx il 6 Mag 2010 13:46, modificato 1 volta in totale
 
9811591
9811591 Inviato: 6 Mag 2010 13:46
 

michx ha scritto:


non mi sembra che tu volessi rispondere ad una provocazione. hai dichiarato esplicitamente di sapere guidare meglio di me... e manco mi conosci.

quindi controlla meglio quello che scrivi.



infatti se leggi ho lasciato in forse la mia bravura rispetto la tua...
 
9811594
9811594 Inviato: 6 Mag 2010 13:46
 

ok ok nn volevo sollevare tutto questo pandemonio ragazzi.
io nn passo al 600 o al 600 depo per alcuni motivi che ritenevo superflui spiegarvi e a questo punto ve le dirò:
1)la moto (poovera) mi è rimasta tra le mani per meno di 5 mesi e dato che nn ho girovagato molto per la strada non ho fatto chissà quale pratica. icon_asd.gif
2) ho QUASI 20 anni nn ho l'età per prendere l'A3
3) 600 depo mancano le palanche gente
4) nn mi fido di me stesso questo ( e so perfettamente che è una cosa minimale) passaggio a 250 mi tranquillizza
5) Rs250 2t beve come una spugna a quanto ne so
ora sapete almeno una parte dei motivi che mi spingono a prendere la 250.

qualche altro consiglio? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9811641
9811641 Inviato: 6 Mag 2010 13:53
 

Io penso solo una cosa: c'è un po' di partigianeria da tutte le parti, e troppa generalizzazione basata sulle PROPRIE esigenze, non su quelle di Rengos.

Io le esigenze di Rengos le ho intuite e per questo gli ho detto che la Ninja 250 è perfetta. Se avesse detto "voglio un 250 ma che sappia anche dare soddisfazioni come una piccola ss" gli avrei detto che la Ninja forse è un po' troppo tranquilla -anche se ripeto, chi sarebbero questi pazzi che usano le strade come delle piste? Ci sono dei limiti, in strada ci sono gli altri, e penso che la Ninja 250 abbia caratteristiche sufficienti per divertirsi in questi limiti, limiti che NON desiderano eccessi di potenza-

ora che Rengos ha esposto più chiaramente le sue esigenze, beh': hai praticamente descritto la Ninja 250 0509_doppio_ok.gif fidati e vai ad occhi chiusi da un concessionario a questo punto
 
9811646
9811646 Inviato: 6 Mag 2010 13:54
 

Rengos ha scritto:
ok ok nn volevo sollevare tutto questo pandemonio ragazzi.
io nn passo al 600 o al 600 depo per alcuni motivi che ritenevo superflui spiegarvi e a questo punto ve le dirò:
1)la moto (poovera) mi è rimasta tra le mani per meno di 5 mesi e dato che nn ho girovagato molto per la strada non ho fatto chissà quale pratica. icon_asd.gif
2) ho QUASI 20 anni nn ho l'età per prendere l'A3
3) 600 depo mancano le palanche gente
4) nn mi fido di me stesso questo ( e so perfettamente che è una cosa minimale) passaggio a 250 mi tranquillizza
5) Rs250 2t beve come una spugna a quanto ne so
ora sapete almeno una parte dei motivi che mi spingono a prendere la 250.

qualche altro consiglio? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



se ti piace prendila e ora che hai precisato il tempo che hai avuto il 125 ti rispondo si allora hai fatto la scelta giusta..pensavo di più qualcosa tipo un annetto...

per la questione che mancano le palanche si capisco ma se ti indirizzi ne trovi per 3000 3500 euro mentre la ninja usata è difficile da trovare...
e 5 l'rs 250 te l'ho consigliata solo nel caso in cui venissi con esperienza dal 125 e... si beve come una spugna ....perciò visto la tua esperienza prendi il ninja 250 e vai tranquillo però prima di passare al 600 prova almeno un 400 un 450 fammi un favore a me... ne abbiamo gia tanta di gente che si fa male...
 
9811762
9811762 Inviato: 6 Mag 2010 14:11
 

Ed ecco i dati di confronto tra l' Aprilia Rs 125 depotenziata e la versione Full Power:

Versione depotenziata Versione Full Power
Velocità massima 120,4 km/h 160 km/h
Potenza massima 9,96 kW/13,53 cV 22 kW/30 cV
Accelerazione(0-400m) 19 secondi 15,3 secondi
Accelerazione(0-1000m) 36,9 secondi 29,9 secondi
Accelerazione(0-100km/h) 15 secondi 7,1 secondi
*Ripresa(0-400m) 18 secondi /
*Ripresa(0-1000m) 36,9 secondi /
Frenata(da 50km/h) 13,7 m
Frenata(da 100km/h) 38,6 m
Consumo(al limite) 14,2 km al litro /
Consumo(extraurbano) 21,2 km al litro 17 Km al litro




allora ve li ho postati per farvi capire una cosa... la rs 125 full power come motore regge la ninja 250r ma full power!!! ma dico basta il tris centralina/filtro/ e scarico alla ninjetta e addio l'rs full power!!! ah e noi con la ninjetta possiamo andare anche in autostrada mentre con l'rs NO!... insomma non so se avete capitoil mio discorso a buon intenditor poche parole...
 
9811793
9811793 Inviato: 6 Mag 2010 14:16
 

Shadeninja ha scritto:
Io penso solo una cosa: c'è un po' di partigianeria da tutte le parti, e troppa generalizzazione basata sulle PROPRIE esigenze, non su quelle di Rengos.

Io le esigenze di Rengos le ho intuite e per questo gli ho detto che la Ninja 250 è perfetta. Se avesse detto "voglio un 250 ma che sappia anche dare soddisfazioni come una piccola ss" gli avrei detto che la Ninja forse è un po' troppo tranquilla -anche se ripeto, chi sarebbero questi pazzi che usano le strade come delle piste? Ci sono dei limiti, in strada ci sono gli altri, e penso che la Ninja 250 abbia caratteristiche sufficienti per divertirsi in questi limiti, limiti che NON desiderano eccessi di potenza-

ora che Rengos ha esposto più chiaramente le sue esigenze, beh': hai praticamente descritto la Ninja 250 0509_doppio_ok.gif fidati e vai ad occhi chiusi da un concessionario a questo punto



tompassion92 ha scritto:
se ti piace prendila e ora che hai precisato il tempo che hai avuto il 125 ti rispondo si allora hai fatto la scelta giusta..pensavo di più qualcosa tipo un annetto...

per la questione che mancano le palanche si capisco ma se ti indirizzi ne trovi per 3000 3500 euro mentre la ninja usata è difficile da trovare...
e 5 l'rs 250 te l'ho consigliata solo nel caso in cui venissi con esperienza dal 125 e... si beve come una spugna ....perciò visto la tua esperienza prendi il ninja 250 e vai tranquillo però prima di passare al 600 prova almeno un 400 un 450 fammi un favore a me... ne abbiamo gia tanta di gente che si fa male...


grazie ragazzi ho tutta l'intenzione di fare altre tappe prima del 600 fare le cose di fretta ritengo sia sbagliato e sulla strada una scemenza sono troppo attaccato alla mia pellaccia^^

ok mi fiderò del concessionario.

qualche dritta su come tenerla bene? come ho chiesto all'inizio ce ne sono?
 
9811871
9811871 Inviato: 6 Mag 2010 14:28
 

per chi dice che il peso è irrilevante per una moto in movimento:vediamo se devi passare tra due macchine ferme,se devi fare una curva abbastanza piegato e rialzarti subito,se devi fare un inversione ad u se il peso non si sente...
la 250 r non è una moto iper sportiva o con una ciclistica sopraffina o con un motore stacca-braccia...però per imparare è la moto ad hoc...

visto che chi ha aperto il topic non è un espertissimo e ha posseduto soltanto un piccolo cbr 125 e ha chiesto consigli sulla ninjetta,tutte queste seghe mentali riguardo il rapporto peso-potenza,le differenze con i 600,e ecc.,sono inutili...

perciò: si,se ti piace,prendi questa motina,per imparare non te ne pentirai!!! 0509_up.gif
 
9811889
9811889 Inviato: 6 Mag 2010 14:31
 

infatti fai bene,fidati non te ne pentirai;)
 
9811926
9811926 Inviato: 6 Mag 2010 14:35
 

Rengos ha scritto:


grazie ragazzi ho tutta l'intenzione di fare altre tappe prima del 600 fare le cose di fretta ritengo sia sbagliato e sulla strada una scemenza sono troppo attaccato alla mia pellaccia^^

ok mi fiderò del concessionario.

qualche dritta su come tenerla bene? come ho chiesto all'inizio ce ne sono?




cerca sul rodaggio,ci sta scritto troppe volte...
comunque...per i primi 1000 km non superare mai i 5000 giri,e attento alla scarsa qualità di aderenza delle gomme di serie(falle scaldare bene prima di piegare o frenare deciso)...
per il resto goditela,è tutto qui quello che c'è da sapere su una moto icon_biggrin.gif
 
9812096
9812096 Inviato: 6 Mag 2010 15:03
 

robyninja90 ha scritto:
Ed ecco i dati di confronto tra l' Aprilia Rs 125 depotenziata e la versione Full Power:

Versione depotenziata Versione Full Power
Velocità massima 120,4 km/h 160 km/h
Potenza massima 9,96 kW/13,53 cV 22 kW/30 cV
Accelerazione(0-400m) 19 secondi 15,3 secondi
Accelerazione(0-1000m) 36,9 secondi 29,9 secondi
Accelerazione(0-100km/h) 15 secondi 7,1 secondi
*Ripresa(0-400m) 18 secondi /
*Ripresa(0-1000m) 36,9 secondi /
Frenata(da 50km/h) 13,7 m
Frenata(da 100km/h) 38,6 m
Consumo(al limite) 14,2 km al litro /
Consumo(extraurbano) 21,2 km al litro 17 Km al litro




allora ve li ho postati per farvi capire una cosa... la rs 125 full power come motore regge la ninja 250r ma full power!!! ma dico basta il tris centralina/filtro/ e scarico alla ninjetta e addio l'rs full power!!! ah e noi con la ninjetta possiamo andare anche in autostrada mentre con l'rs NO!... insomma non so se avete capitoil mio discorso a buon intenditor poche parole...



ihihihih vabbè no comment mettiamo a confronto pari cilindrata?

poi signori quello è un ripo base...ahahah lavorata in altri modo è tutto diverso...poi non sono dati precisi visto che la mia 125 con ripo base fa i 165 168...marmitta espansione originale svuotata...comunque è sempre metà della cilindrata con gli stessi o più cavalli...
 
9812110
9812110 Inviato: 6 Mag 2010 15:06
 

tompassion92 ha scritto:



ihihihih vabbè no comment mettiamo a confronto pari cilindrata?

poi signori quello è un ripo base...ahahah lavorata in altri modo è tutto diverso...poi non sono dati precisi visto che la mia 125 con ripo base fa i 165 168...marmitta espansione originale svuotata...comunque è sempre metà della cilindrata con gli stessi o più cavalli...



ma della tua''ripo base'',con tutto rispetto,in questo forum,e in particolar modo in questo topic,non ce ne importa niente icon_biggrin.gif aiutiamo questo ragazzo,non andiamo ot...

si scherza 0509_up.gif
 
9812197
9812197 Inviato: 6 Mag 2010 15:17
 

sandronumber10 ha scritto:



ma della tua''ripo base'',con tutto rispetto,in questo forum,e in particolar modo in questo topic,non ce ne importa niente icon_biggrin.gif aiutiamo questo ragazzo,non andiamo ot...

si scherza 0509_up.gif



dopo lunghe discussioni e dopo che che ci hai detto tutto di te....


all'unanime diciamo PRENDILA
 
9812337
9812337 Inviato: 6 Mag 2010 15:37
 

valuta anche la Hyosung Comet 250, buon mezzo al pari della ninja senz'altro. I difetti dell'una e dell'altra si compensano perfettamente con i rispettivi pregi 0510_saluto.gif
 
9812388
9812388 Inviato: 6 Mag 2010 15:45
 

Ciao, anche io come te ho poca esperienza su una moto. Anche se a volte ho fatto qualche giretto su un vecchio CRR 600, non me la sentivo di comprare un 600depo, per 3 semplici motivi :

1) non mi va di avere 100 e rotti cv e non poterli usare (mi fa rosikare xD)

2) l'agilità per l'uso cittadino

3) la possibilità di aspettare una moto che mi attiri ancora di più (so che è stupido, ma la penso così)


In sostanza come hanno fatto tutti, ti straconsiglio la ninja250. A me dovrebbe arrivare la settimana prossima se tutto va bene 0509_banana.gif


PS= sinceramente l'RS fa veramente c****e (DEGUSTIBUS)

doppio_lamp.gif
 
9812632
9812632 Inviato: 6 Mag 2010 16:16
 

diciamo anche che all inizio non sei stato molto chiaro icon_razz.gif

Rengos ha scritto:


ora dato che non sono un motociclista esperto passare al 600 come mi piacerebbe non e' possibile (o non consigliato)


la ninja la prenderesti nuova o usata?
 
9812899
9812899 Inviato: 6 Mag 2010 16:52
 

michx ha scritto:
tompassion92 ha scritto:



e per tua informazione mi sa che guido meglio di te sotto tutti i punti di vista visto che porto e vado in giro con il kawasaki di mio padre...e passare da una ninja 250 ad una 600 ne passa di acqwua sotto i ponti come non puoi essere consapevole della tenuta di una e della tenuta di un altra...quelle cose si imparano al momento guidando il mezzo interessato


non mi sembra che tu volessi rispondere ad una provocazione. hai dichiarato esplicitamente di sapere guidare meglio di me... e manco mi hai mai visto andare. Poi, io ho la zx6r, tu ancora la rs50. quindi cala le alette.


tompassion92....che kawasaki ha tuo padre?e dove te la fa guidare visto che hai 18 se non mi sbaglio?

guidare una moto è diverso a salire sopra ed accenderla....
 
9812911
9812911 Inviato: 6 Mag 2010 16:53
 

smarmittato è vero non avevo capito il tuo discorso.in realtà stavamo dicendo la stessa cosa 0510_five.gif
 
9813320
9813320 Inviato: 6 Mag 2010 17:53
 

NtaNta ha scritto:
smarmittato è vero non avevo capito il tuo discorso.in realtà stavamo dicendo la stessa cosa 0510_five.gif

purtroppo è facile fraintendersi, l importante è chiarirsi subito 0509_up.gif 0510_five.gif
 
9813469
9813469 Inviato: 6 Mag 2010 18:14
Oggetto: mio contributo
 

Il tuo ex CBR beve di più e non ti permette di entrare in autostrada: prenditi un 250cc 4T.

Il peso di una moto non si sente solo nelle manovre da fermo ma anche nell'inserimento in curva e, soprattutto, nelle successioni di curve (raccordate): se non si hanno braccia poderose per torcere il manubrio, con una moto pesante si è costretti ad affrontare la successione ad una velocità inferiore.
Poi, lo sforzo in più, alla lunga si paga in fatica; non sò quanto tempo stai di solito in sella ma valuterei anche questo fattore. 0509_up.gif

C'è anche un lato economico: la ninjetta con 5000 euro ce l'hai chiavi in mano escludendo eventuali sconti 0509_doppio_ok.gif
...e ce ne sono anche di usate (se intendi poi passare ad una cilindrata superiore) 0510_saluto.gif
 
9813596
9813596 Inviato: 6 Mag 2010 18:31
 

Oddio 5000 euro non sono neanche così pochissimi, ma se pensiamo che la ZZR 250 solo di listino aveva lo stesso prezzo... icon_lol.gif è già qualcosa...

non so poi se c'è ancora, ma Valter Moto offriva un bonus di 100 euro sull'acquisto di una moto nuova 0509_up.gif se opti per loro, controlla il sito Valter Moto e te lo stampi presentandolo alla firma del contratto... io l'ho usato e in totale abbiamo speso circa 4880 euro. Sempre meglio che niente....
poi se trovi un concessionario che fa offerte migliori tanto meglio (sempre quello dove sono andata io offrivano altrimenti moto + 1° tagliando gratuito o moto + casco gratuito, ma non potevo sceglierli se usavo il bonus da 100 €).

Altrimenti ci si butta sempre sull'usato, con 1000 euro di meno la dovresti trovare facilmente
 
9813618
9813618 Inviato: 6 Mag 2010 18:33
 

per me una 250 r usata è un affare:trovi una moto del 2008 messa bene a 3000 euro circa... se si vuole prenderla solo per imparare,vale davvero la pena andare sull'usato...




anche se il senso che la moto è ed è stata solo tua per me è importante... icon_biggrin.gif
 
9813696
9813696 Inviato: 6 Mag 2010 18:42
 

sandronumber10 ha scritto:
per me una 250 r usata è un affare:trovi una moto del 2008 messa bene a 3000 euro circa... se si vuole prenderla solo per imparare,vale davvero la pena andare sull'usato...




anche se il senso che la moto è ed è stata solo tua per me è importante... icon_biggrin.gif


Del 2008 a 3000 euro? Allora è vero che anche a rivenderla ce la si cava abbastanza... un mio amico non ci credeva icon_lol.gif mi diceva che se dovessi voler vendere la mia 2010, l'avrei buttata fuori a 1000-2000 euro massimo icon_asd.gif

p.s.: quotissimo la tua ultima frase! 0509_up.gif Anche per questo l'ho voluta nuova... volevo che, sensazionalmente parlando, fosse "mia" al 100%!
 
9815275
9815275 Inviato: 6 Mag 2010 21:53
 

ma sicuri che il prezzo è cosi alto icon_confused.gif
di listino la danno a circa 500-600€ in meno!senza contare che potrebbe usufruire di qualche incentivo (se non sono scaduti)
 
9815469
9815469 Inviato: 6 Mag 2010 22:30
 

Di listino la 2010 è 4790 spaccati, più messa in strada però raggiunge quasi i 5000 o va oltre!
I modelli 2008 e 2009 avevano un listino molto più basso (4450 circa e visto che le moto sono quasi identiche non capisco perchè l'aumento di più di 200 euro)... solo che nera del 2009 e nuova è ufficialmente out, lo so perchè ho cercato di comprarla e il concessionario diceva che non ne avevano più in Kawasaki icon_confused.gif o almeno credo
 
9815500
9815500 Inviato: 6 Mag 2010 22:36
 

probabilmente mi confondo per via degli incentivi sulla rottamazione, però sinceramente non credevo fosse cosi cara da nuova icon_confused.gif
punterei sull usato senza ombra di dubbio, moto con un paio d anni sulle spalle probabilmente non sono state minimamente sfruttate!
i soldi che risparmi li metti da parte per la macchina o per la futura moto (se deciderai di fare il passaggio)
 
9816024
9816024 Inviato: 7 Mag 2010 7:49
 

NtaNta ha scritto:


tompassion92....che kawasaki ha tuo padre?e dove te la fa guidare visto che hai 18 se non mi sbaglio?

guidare una moto è diverso a salire sopra ed accenderla....


mio padre ha il 636 e me la fa guidare nei dintorni di casa contando che abito vicno ai monti...
 
9816035
9816035 Inviato: 7 Mag 2010 7:54
 

rimosso dal moderatore. O la smettete con la polemica e la disputa a "chi ce l'ha più grosso" oppure continuate fuori dal Tinga. chiarimenti via mp. Und3r
 
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