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Conoscere la moto per viaggiare sicuri - conoscere anno ninja 250r

Prossima moto alle porte fatemi conoscere questa moto
9809647
9809647 Inviato: 6 Mag 2010 8:01
Oggetto: Prossima moto alle porte fatemi conoscere questa moto
 

A causa di una brutta caduta (nn era colpa mia) con la mia ormai precedente moto ( Honda CBR 125R con circa 1327 Euro di danni) mi ritrovo d'avanti a un bivio. tenere o nn tenere la moto?

scelta: nn tenere

ora dato che non sono un motociclista esperto passare al 600 come mi piacerebbe non e' possibile (o non consigliato) la mia decisione e' caduta su questo modello di Kawasaki che mi pare un ottimo compromesso.
ora o girato ore qui' sul forum leggendo quello che vi e' successo come ripararlo, cosa fare , ma ho ovviamente letto la presentazione e i topic sulla manutenzione in generale.

ora chiedo a voi qualche piccolo particolare utile: per esempio cosa ne pensate come vi ci trovate, ma anche qualche consiglio tecnico come che olio consigliate e cosucce cosi', e anche se la ritenete adatta sia per l'autostrada che su tragitti di montagna (strade su cui mi alleno per imparare a controllare il nuovo mezzo).

grazie mille...anzi 250!

P.S. (tralasciando la battuta idiota) curiosita' a mio giudizio di minima importanza velocita' massima?
 
9809683
9809683 Inviato: 6 Mag 2010 8:09
Oggetto: Re: Prossima moto alle porte fatemi conoscere questa moto
 

Rengos ha scritto:
A causa di una brutta caduta (nn era colpa mia) con la mia ormai precedente moto ( Honda CBR 125R con circa 1327 Euro di danni) mi ritrovo d'avanti a un bivio. tenere o nn tenere la moto?

scelta: nn tenere

ora dato che non sono un motociclista esperto passare al 600 come mi piacerebbe non e' possibile (o non consigliato) la mia decisione e' caduta su questo modello di Kawasaki che mi pare un ottimo compromesso.
ora o girato ore qui' sul forum leggendo quello che vi e' successo come ripararlo, cosa fare , ma ho ovviamente letto la presentazione e i topic sulla manutenzione in generale.

ora chiedo a voi qualche piccolo particolare utile: per esempio cosa ne pensate come vi ci trovate, ma anche qualche consiglio tecnico come che olio consigliate e cosucce cosi', e anche se la ritenete adatta sia per l'autostrada che su tragitti di montagna (strade su cui mi alleno per imparare a controllare il nuovo mezzo).

grazie mille...anzi 250!

P.S. (tralasciando la battuta idiota) curiosita' a mio giudizio di minima importanza velocita' massima?


velocità massimaq 170-175 la moto in se per se è fatta bene è un 4t ha una ciclista veramente fatta per chi è alle prime armi linea presa dalle sorelle maggiori certo è che spuinge veramente poco...io sicuramente al tuo posto proverei a guatdrmi intono se trovo un z750 depotenziato e mi prenderei quello.... tanto siamo li..OPPURE SE VUOI UN VERO CONSIGLIO PRENDITI L'RS 250 molto meglio però c'è da starci dietro in un modo che non ti immagini
 
9809767
9809767 Inviato: 6 Mag 2010 8:29
 

il solito esagerato che la spara su moto che oramai non hanno più futuro...come moto semplici ed aperte a tutti la kawasaki propone la già nominata ninja 250 oppure le sorelle er-6 n o f, se non ti senti tanto esperto io consiglio una di queste, che in futuro ti preparano in egual misura a ss se mai le vorrai icon_asd.gif
 
9809813
9809813 Inviato: 6 Mag 2010 8:39
 

non devi puntare necessariamente ad una 600 ss, esistono tante possibilità di moto 600 o 750 guidabili ai 18 anni con 34 cv che poi col tempo puoi ripotenziare a norma di legge icon_wink.gif
la cosa importante, a cui però non hai fatto cenno, è il budget..
una ninja 250 la porti a casa anche a 4000€ nuova, per un 600 nuovo ne servono di piu icon_rolleyes.gif usati però ce ne sono un infinità a buon mercato!


la velocità massima? rilevata da Tomaud, 170 in due ( icon_lol.gif icon_lol.gif lui sa perchè)
 
9809955
9809955 Inviato: 6 Mag 2010 9:09
 

Ciao io sono un felice possessore della ninjetta da poco e ti posso dire che mi trovo benissimo perchè ricopre tutte le mie esigenze ...dipende uno che esigenze ha... io te la consiglio se le tue esigenze sono in primis se non sei esperto e vuoi una moto tranquilla (a me è la mia prima moto) e fidati che è ottima per farti le ossa.. io te le sconsiglio le 600 e ti spiego anche perchè ...nella vita bisogna usare la testa che molti purtroppo non usano,io sono per i pasaggi graduali e come se ti dicessi un ragazzino di 14 anni si deve prendere un t-max però lo facciamo depotenziare (come le moto) il senso qual'è? avere un peso estremo per un ragazzino di 14 anni e non solo !!! le 600 rispetto alle 250 è un altro mondo che uno si deve sentire pronto e aver fatto tanta esperienza,ma tanta esperienza ... io ho quasi 20 anni e potevo aspettare un altro anno automaticamente potevo prendermi una 600 senza farmi le ossa sulla 250,ma perfortuna ho usato la testa... e ora mi voglio fare almeno 3 anni con la ninja,molti dirano che mi stancherò ma fidati non sarà così... perchè è inutile fare la corsa del ciuccio c'è tempo frà 3 anni che saprò portare la moto come Dio comanda(spero) mi prendo una bella 600 senza fa depotenzia poi ripontenzia e bla blà comunque dipende tutte dalle tue esigenze... scrivi quali sono e vediamo se la ninjetta vabbene per te...icon_wink.gif

ps non dar retta alle persone che paragonano l'rs con la ninja devono capire che i motori di oggi non sono più come quelli di una volta (e questo vale per tutto moto,macchine e scooter) e comunque la ninja non è ferma come molti dicono,non è neanche una scheggia ..ma fidati purtroppo qui in italia se non hai una 600 non hai una moto!!! che bella concenzione del ca**o
 
9810008
9810008 Inviato: 6 Mag 2010 9:19
 

robyninja90 ha scritto:
Ciao io sono un felice possessore della ninjetta da poco e ti posso dire che mi trovo benissimo perchè ricopre tutte le mie esigenze ...dipende uno che esigenze ha... io te la consiglio se le tue esigenze sono in primis se non sei esperto e vuoi una moto tranquilla (a me è la mia prima moto) e fidati che è ottima per farti le ossa.. io te le sconsiglio le 600 e ti spiego anche perchè ...nella vita bisogna usare la testa che molti purtroppo non usano,io sono per i pasaggi graduali e come se ti dicessi un ragazzino di 14 anni si deve prendere un t-max però lo facciamo depotenziare (come le moto) il senso qual'è? avere un peso estremo per un ragazzino di 14 anni e non solo !!! le 600 rispetto alle 250 è un altro mondo che uno si deve sentire pronto e aver fatto tanta esperienza,ma tanta esperienza ... io ho quasi 20 anni e potevo aspettare un altro anno automaticamente potevo prendermi una 600 senza farmi le ossa sulla 250,ma perfortuna ho usato la testa... e ora mi voglio fare almeno 3 anni con la ninja,molti dirano che mi stancherò ma fidati non sarà così... perchè è inutile fare la corsa del ciuccio c'è tempo frà 3 anni che saprò portare la moto come Dio comanda(spero) mi prendo una bella 600 senza fa depotenzia poi ripontenzia e bla blà comunque dipende tutte dalle tue esigenze... scrivi quali sono e vediamo se la ninjetta vabbene per te...icon_wink.gif

ps non dar retta alle persone che paragonano l'rs con la ninja devono capire che i motori di oggi non sono più come quelli di una volta (e questo vale per tutto moto,macchine e scooter) e comunque la ninja non è ferma come molti dicono,non è neanche una scheggia ..ma fidati purtroppo qui in italia se non hai una 600 non hai una moto!!! che bella concenzione del ca**o



sui passaggi graduali sono d'accordo con te...però non puoi nemmeno dire che quando hai imparato a guidare la ninja sei pronto ad un 600...perchè parliamoci chiaro non va una sega...il peso è sui 150 kg...e poi il peso è un fattore solo quando si è fermi... la motot in corsa non pesa...beh per quanto rigurda ...la ninja con un rs 125 ripo non c'è niente da fare l'rs è superiore in tutto tranne che in coppia avendo la metà della cilindrata e 20 kg in meno di peso se tu tra 2 anni ti prendi un 600 o tra tre anni scomettiamo che devi prenderci più manooo?a mio avviso la moto più adatta per guidare meglio un 600 a 20 anni è l'rs 250 a piena potenza ma depotenziata a libretto solo che è un lusso che solo pochi riescono a togliersi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9810456
9810456 Inviato: 6 Mag 2010 10:47
 

Io non capisco certe partigianerie: la moto la sceglie il pilota in base alle sue ESIGENZE. Se il pilota desidera una piccola ss, va sulla piccola ss. Se il pilota desidera una moto con poche pretese e tanta tranquillità, va sulla Ninja.

Che poi sfatiamo il mito del non-divertimento, io voglio vedere quel pazzo che su strade normali se ne va a zonzo a 175 km... un conto è se la si vuole usare anche in pista, ma personalmente su "strada" non ha senso fare i Valentini piegando tra le curve e sfiorando velocità che superano i limiti consentiti.

La Ninja 250 più che altro non ha molta ripresa, in accelerazione questo si sente, ma è PERFETTA proprio per chi è ai primi approcci con le moto 0509_up.gif io ho 25 anni, il mio sogno dal 2003 è sempre stato un 636, ma non è un caso se non ho scelto il depotenziamento e mi sono invece catapultata senza il minimo dubbio sulla 250. Non sarà paragonabile alle altre Ninja in termini di potenza e gestione, ma a parte il fatto che è bellissima da guidare ed è estremamente agile, mi offre sicuramente quell'esperienza graduale che cercavo e che forse stai cercando anche tu.
Secondo me non vale la pena depotenziare certe cilindrate, poi ognuno faccia ciò che desidera, ma senza sparare come al solito messaggi inutili del tipo "non comprare X moto perchè ti stuferai presto" 0510_saluto.gif
Come dico sempre, non sono le moto ad ad essere "sbagliate", semplicemente diventano idonee o non idonee in base alle esigenze del pilota. E leggendo le tue (più che altro intuendole), beh', ti dico che la Ninja 250 è perfetta.
 
9810506
9810506 Inviato: 6 Mag 2010 10:55
 

tompassion92 ha scritto:



sui passaggi graduali sono d'accordo con te...però non puoi nemmeno dire che quando hai imparato a guidare la ninja sei pronto ad un 600...perchè parliamoci chiaro non va una sega...il peso è sui 150 kg...e poi il peso è un fattore solo quando si è fermi...


per te imparare a guidare vuol dire correre sul dritto? eusa_think.gif eusa_think.gif

imparare a guidare una moto vuol dire saper gestirla in qualsiasi situazione.se sei un neopatentato gestisci meglio una moto che pesa 150kg rispetto ad una che pesa 200.

io possiedo una z750 ma ho guidato tante volte la ninja250.e posso dire che è una moto sincera,divertente quanto basta sulle strade comuni......

tompassion92 ricordati che sul dritto tutti sono capaci ad aprire l acceleratore. icon_rolleyes.gif
 
9810561
9810561 Inviato: 6 Mag 2010 11:07
 

NtaNta ha scritto:


per te imparare a guidare vuol dire correre sul dritto? eusa_think.gif eusa_think.gif

imparare a guidare una moto vuol dire saper gestirla in qualsiasi situazione.se sei un neopatentato gestisci meglio una moto che pesa 150kg rispetto ad una che pesa 200.


Quoto, altrimenti non avrebbe mai senso discutere sui pesi delle moto, se tanto in corsa non contano ... anche in corsa un certo peso lo si può sentire, come alle velocità più basse, nelle inversioni a U, in curva ecc... andare in moto non è solo "corsa" e ci si fa meglio le ossa se si inizia con pesi graduali anzichè con un 200 Kg di botto. Voglio dire: magari se inizi con una di 200 la tieni su lo stesso, ma a causa dell'inesperienza rischieresti sicuramente di più quei piccoli incidenti tipo caduta da fermo e via andando. Secondo me. Se al posto del TU 250, quando sono caduta sul ghiaino, (frenato troppo forte = inesperienza di accortezza) avessi avuto un Ninja 636 non oso immaginare 0509_si_picchiano.gif
 
9810670
9810670 Inviato: 6 Mag 2010 11:29
 

sul peso non sono d accordo con voi, la ninja non è affatto una moto "leggera".
sicuramente ha una sagome molto piu snella di un 600 e le ruote piccole aiutano a muoversi con facilità, destrezza ed efficacia anche per chi non è esperto, ma non confondiamo le due cose icon_wink.gif

non sono d accordo nemmeno sul consigliarti un Rs250, non è una moto per tutti e non mi sembra che tu abbia bisogno di una supersportiva.

ultima piccola puntualizzazione..
ovviamente nella sezione ninja 250 tutti avranno le loro buone ragioni per consigliarti l acquisto di questa moto al posto di una 600 o che sia depotenziata, io ti rifaccio notare che tra le 600 non supersportive ce ne sono moltissime a buon mercato, depotenziabili e ripotenziabili a proprio piacimento e in assoluta legalità, facilissime da guidare e con la stessa potenza della ninja da depo (quindi non vi ribaltate di certo di potenza).
venendo tu da un altra moto, non dovresti avere grossi problemi di adattamento (spero icon_eek.gif ), se non abituarti alla potenza...e anche il passaggio dalla ninja ad un qualsiasi 600 è un gran salto, non è per niente graduale
 
9810720
9810720 Inviato: 6 Mag 2010 11:40
 

smarmittato ho l impressione che tu non abbia letto bene i nostri interventi.anche perchè io ho una z750 ma gli ho consigliato la ninja250.

è la ninja250 è molto leggera.con sella bassa ecc.se non è leggera lei le moto che pesano 200kg come le definisci? eusa_think.gif
 
9810965
9810965 Inviato: 6 Mag 2010 12:26
 

tompassion92 ha scritto:



sui passaggi graduali sono d'accordo con te...però non puoi nemmeno dire che quando hai imparato a guidare la ninja sei pronto ad un 600...perchè parliamoci chiaro non va una sega...il peso è sui 150 kg...e poi il peso è un fattore solo quando si è fermi... la motot in corsa non pesa...beh per quanto rigurda ...la ninja con un rs 125 ripo non c'è niente da fare l'rs è superiore in tutto tranne che in coppia avendo la metà della cilindrata e 20 kg in meno di peso se tu tra 2 anni ti prendi un 600 o tra tre anni scomettiamo che devi prenderci più manooo?a mio avviso la moto più adatta per guidare meglio un 600 a 20 anni è l'rs 250 a piena potenza ma depotenziata a libretto solo che è un lusso che solo pochi riescono a togliersi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ma ti sforzi a sparare certe cazzate, o ti vengono naturali??
Da che mondo è mondo, una moto si impara a guidare non solo in base alla potenza/coppia del motore (forse è uno degli ultimi fattori), ma guadagnando consapevolezza del peso, della tenuta delle gomme, e imparando a gestire i comandi (frizione, acceleratore, freni), etc.

Altra cosa... la tua "grande" esperienza motociclistica ti fa dire che la 250 non va una sega. Evidentemente non hai il concetto di peso/potenza e forse per te è più importante consegnare ad un neofita una moto da 200 CV che può spriogionare solo sul dritto, che una moto divertente, agile e sincera in tutte le situazioni.

Punti di vista? Non credo proprio! Ti servirebbe consapevolezza e più testa per ragionare sulle cose. 0510_saluto.gif
 
9811043
9811043 Inviato: 6 Mag 2010 12:36
 

NtaNta ha scritto:
smarmittato ho l impressione che tu non abbia letto bene i nostri interventi.anche perchè io ho una z750 ma gli ho consigliato la ninja250.

è la ninja250 è molto leggera.con sella bassa ecc.se non è leggera lei le moto che pesano 200kg come le definisci? eusa_think.gif

l impressione invece è che tu non abbia colto quello che volevo dire icon_wink.gif
spiegami come la sella bassa possa influire sul peso della moto, o comunque quello che hai catalogato come ecc...?!
per esempio la mia moto, una 600 sportiva, pesa circa 170kg, 20 in piu della ninja, non una differenza cosi esorbitante, ma la sensazione in sella è moltooooooo diversa e per vari motivi (inutile elencarli) la mia è 10 volte meno maneggevole..non a caso avevo scritto:
Citazione:
sul peso non sono d accordo con voi, la ninja non è affatto una moto "leggera".
sicuramente ha una sagome molto piu snella di un 600 e le ruote piccole aiutano a muoversi con facilità, destrezza ed efficacia anche per chi non è esperto, ma non confondiamo le due cose icon_wink.gif

non ho mai detto che è una moto pesante da guidare, ma che non è leggera come volete far credere rispetto le altre moto. La maneggevolezza è tutto un altro discorso, e mi sembra di averlo scritto..

un altro esempio, visto che ne sei in possesso, è proprio la tua moto...
pesa un botto piu della mia messa sulla bilancia, eppure anche a spostarla sembra due volte piu leggera icon_wink.gif
 
9811059
9811059 Inviato: 6 Mag 2010 12:38
 

michx ha scritto:

Da che mondo è mondo, una moto si impara a guidare non solo in base alla potenza/coppia del motore (forse è uno degli ultimi fattori), ma guadagnando consapevolezza del peso, della tenuta delle gomme, e imparando a gestire i comandi (frizione, acceleratore, freni), etc.

quoto
appunto per questo io però mi discosto dal vostro pensiero e consiglio il 600 depo, perchè se una persona sa andare in moto non ha bisogno di quel primo approccio che una moto come la ninja può dare.
ogni caso va valutato a se stante
 
9811071
9811071 Inviato: 6 Mag 2010 12:40
 

michx ha scritto:


ma ti sforzi a sparare certe cazzate, o ti vengono naturali??
Da che mondo è mondo, una moto si impara a guidare non solo in base alla potenza/coppia del motore (forse è uno degli ultimi fattori), ma guadagnando consapevolezza del peso, della tenuta delle gomme, e imparando a gestire i comandi (frizione, acceleratore, freni), etc.

Altra cosa... la tua "grande" esperienza motociclistica ti fa dire che la 250 non va una sega. Evidentemente non hai il concetto di peso/potenza e forse per te è più importante consegnare ad un neofita una moto da 200 CV che può spriogionare solo sul dritto, che una moto divertente, agile e sincera in tutte le situazioni.

Punti di vista? Non credo proprio! Ti servirebbe consapevolezza e più testa per ragionare sulle cose. 0510_saluto.gif



guarda che forse sei tu quello che deve imparare ancora a guidare... sai non ho mai detto prenditi una moto più potente...ma intendevo dire che se proprio dobbiamo dirla tutta non ha potenza il ninja 250 intanto devi imparare a controllare il gas e usare benwe i comandi e poi puoi parlare di fare delle belle curve e in secondo luogo dimmi che passare da una ninja 250 a un ninja 636 è la stessa cosa soltanto perchè ti 6 abituato al peso della ninjetta dai non spariamo boiate più potente è la moto sotto tutti i punti di vista e più impari ad andarci... non mi sognerei mai di passare da una ninja 250 ad un 636 ma nemmeno morti a morire...piuttosto passo da un rs 250 ad un 600 e li cambia gia molto....scusami preferisco cadere in curva con un rs 250 e quando passo al 600 non cadere più che essere abituato ad una moto che ha la stessa potenza di un rs 125...e per tua informazione mi sa che guido meglio di te sotto tutti i punti di vista visto che porto e vado in giro con il kawasaki di mio padre...e passare da una ninja 250 ad una 600 ne passa di acqwua sotto i ponti come non puoi essere consapevole della tenuta di una e della tenuta di un altra...quelle cose si imparano al momento guidando il mezzo interessato
 
9811128
9811128 Inviato: 6 Mag 2010 12:46
 

Ragazzi non guardate tanto il peso ...ma l'assetto io l'altra volta sono salito su un cbr 600rr che è la + leggera delle 600 sportive e pesa neanke 20 kg in + alla ninja...è nel complesso che è differente e come prima moto non me la sarei mai presa ...ribadisco soddisfattissimo della ninja alla faccia di tutti quelli che la criticano ecc 0509_pernacchia.gif
 
9811178
9811178 Inviato: 6 Mag 2010 12:53
 

robyninja90 ha scritto:
Ragazzi non guardate tanto il peso ...ma l'assetto io l'altra volta sono salito su un cbr 600rr che è la + leggera delle 600 sportive e pesa neanke 20 kg in + alla ninja...è nel complesso che è differente e come prima moto non me la sarei mai presa ...ribadisco soddisfattissimo della ninja alla faccia di tutti quelli che la criticano ecc 0509_pernacchia.gif



allora non voglio sembrare il mona di passaggio..se ti piace prenditela..ma secondo me non è una moto per fare epserienza cioè si la fai ma limitata...non sarai ma i pronto ad un 600 dopo la ninja 250 perchè non ha motore bisogna saper dosare anche il gas...non bisogna farsi sorprendere dalla accelerazione di una moto se no si è fottuti...e di sicuro 150 kg per quelle due gomme fine che ha sono troppi... io punterei ad un 600 depotenziato se fossi in te una naked della kwasaki oppure una hornet...li si che fai esperienza di peso e come impostare le curve ...e sccome hai gia avuto una moto l'esperienza dei comandi ce li hai gia..come ha detto smarmi vai di 600 depo...anche un 636 se ti piacciono le ss...
 
9811199
9811199 Inviato: 6 Mag 2010 12:56
 

tompassion92 ha scritto:



allora non voglio sembrare il mona di passaggio..se ti piace prenditela..ma secondo me non è una moto per fare epserienza cioè si la fai ma limitata...non sarai ma i pronto ad un 600 dopo la ninja 250 perchè non ha motore bisogna saper dosare anche il gas...non bisogna farsi sorprendere dalla accelerazione di una moto se no si è fottuti...e di sicuro 150 kg per quelle due gomme fine che ha sono troppi... io punterei ad un 600 depotenziato se fossi in te una naked della kwasaki oppure una hornet...li si che fai esperienza di peso e come impostare le curve ...e sccome hai gia avuto una moto l'esperienza dei comandi ce li hai gia..come ha detto smarmi vai di 600 depo...anche un 636 se ti piacciono le ss...

vedessi tomaud come piega con la ninja non ne saresti cosi convinto icon_wink.gif
basta che le gomme siano di buona qualità
 
9811204
9811204 Inviato: 6 Mag 2010 12:57
 

Ma no infatti non è il peso che conta per il passaggio dal 250 al 600, solo che se c'è gente che dice che il peso non conta perchè in movimento non lo senti, non so, mi sembra un ragionamento sbagliato icon_neutral.gif.
Con il peso della 250 io mi trovo bene anche alle manovre da ferma sinceramente, devo forzare sui piedi per spingerla è vero ma non ho problemi, tranne che se sono in discesa e la devo spingere indietro 0509_si_picchiano.gif cosa però che non mi è mai capitato di dover fare fino ad ora.

Mi sento comunque di definirla come una moto abbastanza leggera, non quanto la "mia" vecchia Suzuki Tu, ma di sicuro non rientra tra la categoria "pesanti". Ha un peso adeguato.

Che poi ci sia una gran differenza tra la 250 e il 636 è sottinteso icon_lol.gif ma per fare un passaggio graduale, secondo me, va bene lo stesso la 250
 
9811206
9811206 Inviato: 6 Mag 2010 12:57
 

smarmittato ha scritto:

vedessi tomaud come piega con la ninja non ne saresti cosi convinto icon_wink.gif
basta che le gomme siano di buona qualità



a proposito di tomaud....deve ancora inviarmi le fotot da una settimana del plexy mi sa che non è interessato a venderlo...
 
9811219
9811219 Inviato: 6 Mag 2010 12:59
 

Shadeninja ha scritto:
Ma no infatti non è il peso che conta per il passaggio dal 250 al 600, solo che se c'è gente che dice che il peso non conta perchè in movimento non lo senti, non so, mi sembra un ragionamento sbagliato icon_neutral.gif.
Con il peso della 250 io mi trovo bene anche alle manovre da ferma sinceramente, devo forzare sui piedi per spingerla è vero ma non ho problemi, tranne che se sono in discesa e la devo spingere indietro 0509_si_picchiano.gif cosa però che non mi è mai capitato di dover fare fino ad ora.

Mi sento comunque di definirla come una moto abbastanza leggera, non quanto la "mia" vecchia Suzuki Tu, ma di sicuro non rientra tra la categoria "pesanti". Ha un peso adeguato.

Che poi ci sia una gran differenza tra la 250 e il 636 è sottinteso icon_lol.gif ma per fare un passaggio graduale, secondo me, va bene lo stesso la 250



ok hai ragione ma dimmi una cosa perchè fai un passaggio graduale tu di cilindrata?
 
9811248
9811248 Inviato: 6 Mag 2010 13:03
 

ma io infatti già c'è l'ho xd ti sei confuso...xd
 
9811259
9811259 Inviato: 6 Mag 2010 13:04
 

tompassion92 ha scritto:



ok hai ragione ma dimmi una cosa perchè fai un passaggio graduale tu di cilindrata?


Semplicemente per fare esperienza con la moto su ogni tipo di strada -s'intende adeguate alla moto- e per ogni tipo di situazione. Senza almeno due o tre anni alle spalle non mi fidavo -come penso in molti- ad iniziare con una cilindrata grossa...
anche se l'assetto potenza/gestione/maneggevolezza è ben diversa tra una Ninja 250 e una 600, la prima mi permette comunque di comprendere in questi anni come affrontare la vita da sella. Quando avrò il 600 almeno avrò già formato questa esperienza, e potrò concentrarmi solo sul maneggiare Cv e compagnia
 
9811283
9811283 Inviato: 6 Mag 2010 13:09
 

ora che abbiamo fatto un pò di chiarezza icon_razz.gif
quello che probabilmente anche tom vuol dire (magari con toni un pò piu accesi) è che il passaggio da un ninja 250 ad un 600 non è graduale perchè la differenza fra le moto è molta, probabilmente la differenza di potenza è solo l ultima cosa e secondo me la piu ininfluente e gestibile, perchè per fortuna l acceleratore è dosabile icon_biggrin.gif spesso è il cervello che non riusciamo a connettere bene icon_wink.gif

p.s. tomaud lavora, non riesce a connettersi spesso, abbi pazienza se lo sento gle lo dico icon_wink.gif
 
9811309
9811309 Inviato: 6 Mag 2010 13:12
 

Shadeninja ha scritto:


Semplicemente per fare esperienza con la moto su ogni tipo di strada -s'intende adeguate alla moto- e per ogni tipo di situazione. Senza almeno due o tre anni alle spalle non mi fidavo -come penso in molti- ad iniziare con una cilindrata grossa...
anche se l'assetto potenza/gestione/maneggevolezza è ben diversa tra una Ninja 250 e una 600, la prima mi permette comunque di comprendere in questi anni come affrontare la vita da sella. Quando avrò il 600 almeno avrò già formato questa esperienza, e potrò concentrarmi solo sul maneggiare Cv e compagnia


proprio qui ti volevo....e allora la mia domanda se devi imparare a maneggiare la moto....perchpprendere un 125 e poi un 250 con gli stessi cavalli di un 125??se hai gia avuto un 125 le basi ce le hai gia es.come impostare una curva o come frenare ...usare il freno posteriore in curva per correggere la traiettoria come scalare e cambiare le marce ...correggimi se sbaglio...se invece ti prendi un 250 con 20 cavalli in più inmpari a gestire più potenza e passando al 600 troverai minori difficoltà...poi per la questione peso è un altro discorso comunque su una curva con una motto ad adeguata velocità non senti il peso ...il peso lo senti solo dalle manovre da fermo e quello pian piano impari a gestirlo...TI dico solo che io quando facevo le pratiche per la patente a1 ho imparato prima con il kawasaki 636 di mio padre e poi con il 125 ...
 
9811318
9811318 Inviato: 6 Mag 2010 13:14
 

smarmittato ha scritto:
ora che abbiamo fatto un pò di chiarezza icon_razz.gif
quello che probabilmente anche tom vuol dire (magari con toni un pò piu accesi) è che il passaggio da un ninja 250 ad un 600 non è graduale perchè la differenza fra le moto è molta, probabilmente la differenza di potenza è solo l ultima cosa e secondo me la piu ininfluente e gestibile, perchè per fortuna l acceleratore è dosabile icon_biggrin.gif spesso è il cervello che non riusciamo a connettere bene icon_wink.gif

p.s. tomaud lavora, non riesce a connettersi spesso, abbi pazienza se lo sento gle lo dico icon_wink.gif



l'ho chiamato gli ho dato il mio indirizzo e mail per le foto e non l'ho più sentitoo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si si porto pazienza anche perchè lavoro anche io=)=)
 
9811325
9811325 Inviato: 6 Mag 2010 13:14
 

tompassion92 ha scritto:



guarda che forse sei tu quello che deve imparare ancora a guidare... sai non ho mai detto prenditi una moto più potente...ma intendevo dire che se proprio dobbiamo dirla tutta non ha potenza il ninja 250 intanto devi imparare a controllare il gas e usare benwe i comandi e poi puoi parlare di fare delle belle curve e in secondo luogo dimmi che passare da una ninja 250 a un ninja 636 è la stessa cosa soltanto perchè ti 6 abituato al peso della ninjetta dai non spariamo boiate più potente è la moto sotto tutti i punti di vista e più impari ad andarci... non mi sognerei mai di passare da una ninja 250 ad un 636 ma nemmeno morti a morire...piuttosto passo da un rs 250 ad un 600 e li cambia gia molto....scusami preferisco cadere in curva con un rs 250 e quando passo al 600 non cadere più che essere abituato ad una moto che ha la stessa potenza di un rs 125...e per tua informazione mi sa che guido meglio di te sotto tutti i punti di vista visto che porto e vado in giro con il kawasaki di mio padre...e passare da una ninja 250 ad una 600 ne passa di acqwua sotto i ponti come non puoi essere consapevole della tenuta di una e della tenuta di un altra...quelle cose si imparano al momento guidando il mezzo interessato


ahah, sei ridicolo! io non devo dimostrare niente a nessuno... tu invece sei il solito bimbominchia che crede di sapere tutto. facciamoci un giro in pista, anche a gomme fredde, e ti svernicio carene e casco 0509_pernacchia.gif
 
9811348
9811348 Inviato: 6 Mag 2010 13:17
 

michx ha scritto:


ahah, sei ridicolo! io non devo dimostrare niente a nessuno... tu invece sei il solito bimbominchia che crede di sapere tutto. facciamoci un giro in pista, anche a gomme fredde, e ti svernicio carene e casco 0509_pernacchia.gif



ahahah bravo pagliacciotto vedendo come ti comporti qui il bimbo sei tu...dammi un paio di mesi quando ho l'rs 250 e vediamo chi svernicia chi ....ahaha poverino...
 
9811349
9811349 Inviato: 6 Mag 2010 13:17
 

tompassion92 ha scritto:


proprio qui ti volevo....e allora la mia domanda se devi imparare a maneggiare la moto....perchpprendere un 125 e poi un 250 con gli stessi cavalli di un 125??se hai gia avuto un 125 le basi ce le hai gia es.come impostare una curva o come frenare ...usare il freno posteriore in curva per correggere la traiettoria come scalare e cambiare le marce ...correggimi se sbaglio...se invece ti prendi un 250 con 20 cavalli in più inmpari a gestire più potenza e passando al 600 troverai minori difficoltà...poi per la questione peso è un altro discorso comunque su una curva con una motto ad adeguata velocità non senti il peso ...il peso lo senti solo dalle manovre da fermo e quello pian piano impari a gestirlo...TI dico solo che io quando facevo le pratiche per la patente a1 ho imparato prima con il kawasaki 636 di mio padre e poi con il 125 ...


Uhm, io a dire il vero il 125 non l'ho avuto; il 125 lo prendi solo se non hai ancora l'età adeguata, altrimenti trovo più sensato fare una patente A2 con 250 e aspettare almeno un paio d'anni che diventi A3 prima di fare un passaggio importante 0509_up.gif

Cioè tra 125 e 250 di acqua sotto i ponti non ne passa così tanta, in passato ho fatto 3-4 guide con un vecchissimo 125 a marce e avviamento a pedale... beh' per le basi più basilari ( icon_mrgreen.gif ) mi è servito, e quando ho iniziato parecchi anni dopo subito col 250 non ho sentito così tanta differenza, anzi. Per me un passaggio giusto è 250 -> 500 o 600 -> 800 o 1000 ecc!

Comunque c'è anche chi è più portato e chi no, sicuramente, anche se tendo ad ignorare questa "prospettiva", essendo cosa più personale
 
9811382
9811382 Inviato: 6 Mag 2010 13:21
 

tompassion92 ha scritto:



ahahah bravo pagliacciotto vedendo come ti comporti qui il bimbo sei tu...dammi un paio di mesi quando ho l'rs 250 e vediamo chi svernicia chi ....ahaha poverino...


mi piacerebbe sentire gli altri cosa pensano dei tuoi interventi.
sei arrivato qui dicendo che la 250 non va una sega, che non so guidare non so per quale motivo, che la rs250 è la moto migliore del mondo... e pretendi ancora di avere ragione. contento te... vai a bere dal biberon bimbino e porta rispetto agli altri.

p.s: shadeninja, è inutile che tenti di spiegargli come funzionano le cose... per lui la rs250 è l'unico mezzo per passare alle 600.
 
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